Jump to content

[Guida] P5K SERIES SNOW LEOPARD 64 BIT NATIVO


946 posts in this topic

Recommended Posts

Io rimango ancora fermo a Loading Darwin/x86

 

se provo con un po di flag il massimo che ottengo è che spariscono le parole e compare una schermata nera, ho provato con il chameleon e il boot postati da DarkZod. Mi rifiuto , ho già provato diverse volte e non è mai partito. Devo partire da un harddisk vuoto senza inventarmi queste cose. Sembrano esserci troppi problemi per ora.

 

 

 

una volta installato il chameleon 2 rc1 compatibile con snow parte,ma il problema è un altro adesso per me che non carica le kext da un sacco di "failed".

Link to comment
Share on other sites

QUESTO non funziona?

 

non serve nessun kext aggiuntivo per la marvell 88E8056

 

apri Terminal

scrivi: sudo su

metti la password

scrivi: nano /System/Library/Extensions/IONetworkingFamily.kext/Contents/PlugIns/AppleYukon2.kext/Contents/Info.plist

 

cerca e cambia: <key>Yukon-88E8053</key>

in: <key>Yukon-88E8056</key> (<-- cambia il "53" in "56")

 

cerca e cambia: <string>0x436211AB</string>

in: <string>0x436411AB</string> (<-- cambia il "62" in "64")

 

cerca e cambia: <string>Yukon Gigabit Adapter 88E8053 Singleport Copper$</string>

in: <string>Yukon Gigabit Adapter 88E8056 Singleport Copper$</string> (<-- cambia il "53" in "56")

 

dai: ctrl+x

dai: Y

dai: INVIO

 

ora scrivi: kextload /System/Library/Extensions/IONetworkingFamily.kext/Contents/PlugIns/AppleYukon2.kext

 

ecco fatto

Link to comment
Share on other sites

Guest cavallo
a si??? e dove cosi provo sul powerbook g4:D

 

Io lo scorso anno qui avevo letto in un post americano dove un tipo aveva installato, se ricordo bene come facciamo adesso dal retail, la prima beta, partiva ma aveva dei problemi con alcune applicazioni.

Aveva risolto alcuni di questi prendendo non so dove alcuni files.

Be non e' un segreto per nessuno che si hanno ottimi risultati anche su ppc 450 mhz e leopard assist (che secondo apple non sarebbe stato possibile), quindi non vedo perche nonn debba essere ancora possibile.

Anche final cut studio 2 lo installi poi vai non so dove modifichi alcuni files e funziona, la cosa dovrebbe essere possibile cosi.

Del resto la Apple e' un po che spara minchiate del tipo che con leopard per vedere dvd non so cosa dovevi avere come cpu che sul g4 non avevo, mi pare al meno il doppio del mio single 933.

Dalle specifiche ufficiali dicevano che

Dvd player requires a 1,8ghz power pc g5 processor for improved de interlacing, ma le hanno fatte le prove ed i test prima di scrivere queste cazzate?

Link to comment
Share on other sites

@kpkp: con il tuo kext... non risolvo nulla!

@azzo94: con il tuo kext mi va in kernel panic, non so perke!

@Nextor: tutto il tuo procedimento lo seguo fino a quando dò l'invio all'ultimo comando ke non funziona!

Ovviamente grazie a tutti x la dispoibilita!

Link to comment
Share on other sites

non serve nessun kext aggiuntivo per la marvell 88E8056

 

apri Terminal

scrivi: sudo su

metti la password

scrivi: nano /System/Library/Extensions/IONetworkingFamily.kext/Contents/PlugIns/AppleYukon2.kext/Contents/Info.plist

 

cerca e cambia: <key>Yukon-88E8053</key>

in: <key>Yukon-88E8056</key> (<-- cambia il "53" in "56")

 

cerca e cambia: <string>0x436211AB</string>

in: <string>0x436411AB</string> (<-- cambia il "62" in "64")

 

cerca e cambia: <string>Yukon Gigabit Adapter 88E8053 Singleport Copper$</string>

in: <string>Yukon Gigabit Adapter 88E8056 Singleport Copper$</string> (<-- cambia il "53" in "56")

 

dai: ctrl+x

dai: Y

dai: INVIO

 

ora scrivi: kextload /System/Library/Extensions/IONetworkingFamily.kext/Contents/PlugIns/AppleYukon2.kext

 

ecco fatto

Lo so anche io ho fatto così, pero è la stesa cosa che fa il kext injector che ho postato, con la differenza che dovrebbe funzionare anche dopo un eventuale aggiornamento.

Link to comment
Share on other sites

@kpkp: con il tuo kext... non risolvo nulla!

@azzo94: con il tuo kext mi va in kernel panic, non so perke!

@Nextor: tutto il tuo procedimento lo seguo fino a quando dò l'invio all'ultimo comando ke non funziona!

Ovviamente grazie a tutti x la dispoibilita!

Che kext hai installati?

Link to comment
Share on other sites

va bene cmq...se qualcuno ha notizie di qualche sistema per far partire Snow in automatico a 64bit faccia un fischio...per il momento devo scriverlo sempre al boot....

con Chameleon v2.0 r431 con file boot da sostituire mi parte a 64

 

il mio problema é che a 64 fa steel waiting ...... ecccc.. quindi non parte

ho letto da qualche parte che la mia mobo pk5 me epu non supporta ahci a 64

bisognerebbe installare il bios cella p5kr

a 32 comunque funziona

 

grazie per l ottima guida

 

EDIT

si potrebbe risolvere il problema del supporto a 64 col dsdt ?

Link to comment
Share on other sites

con Chameleon v2.0 r431 con file boot da sostituire mi parte a 64

 

il mio problema é che a 64 fa steel waiting ...... ecccc.. quindi non parte

ho letto da qualche parte che la mia mobo pk5 me epu non supporta ahci a 64

bisognerebbe installare il bios cella p5kr

a 32 comunque funziona

 

grazie per l ottima guida

vediamo quanti lo fanno questo cambiamento del bios :) io un piccolo topic lo aperto vediamo come va.

Link to comment
Share on other sites

Io rimango ancora fermo a Loading Darwin/x86

 

se provo con un po di flag il massimo che ottengo è che spariscono le parole e compare una schermata nera, ho provato con il chameleon e il boot postati da DarkZod. Mi rifiuto , ho già provato diverse volte e non è mai partito. Devo partire da un harddisk vuoto senza inventarmi queste cose. Sembrano esserci troppi problemi per ora.

 

 

io dopo aver selezionato la partizione con snow mi parte Loading Darwin/x86 e poi schermata nera senza reazioni.

forse perchè abbiamo la stessa mobo...

domani riprovo con calma

Link to comment
Share on other sites

quali intendi? oltre quelli ke diceva la guida... non ho messo piu nulla!

Puoi iniziare rimuovendo i kext superflui come il AttansicL1Ethernet, poi credo tu non abbia bisognio di tutti i kext JMicron (rimuovi anche il "mio" se ancora presente)... Dopo aver rimosso i kext controlla un'alta volta che il AppleYukon2 sia modificato correttamente e poi eseguii questi comandi, riavvia e tieni le ditta incrociate.

sudo chown -R root:wheel /System/Library/Extensions/*
sudo chmod -R 755 /System/Library/Extensions/*

Link to comment
Share on other sites

hedrix hai tolto i file superflui come da guida??

 

kpkp... allora ho controllato bene il file yukon2... modificato bene... e grazie ai tuoi comandi, adesso però il router ha il DHCP ma lo snow non rileva l'IP ke il router gli assegna... mentre il Leopard fa tutto solo... mentre se lo metto manualmente... dice che è connesso, ma in verita nn lo è!

Link to comment
Share on other sites

hedrix hai tolto i file superflui come da guida??

 

kpkp... allora ho controllato bene il file yukon2... modificato bene... e grazie ai tuoi comandi, adesso però il router ha il DHCP ma lo snow non rileva l'IP ke il router gli assegna... mentre il Leopard fa tutto solo... mentre se lo metto manualmente... dice che è connesso, ma in verita nn lo è!

 

 

adesso riprovo installando solo il sistema base e levando tutto il resto.

 

i kext servono tutti?

Link to comment
Share on other sites

Ottima guida, molto comprensibile e soprattutto corrispondente.

Il panic cpu 0 resta sempre, per il momento lascio perdere, grazie veramente bella, pero' Wlliam metti la foto del vero Wallace (statua o dipinto), Gibson non gli assomiglia ne di faccia ne di stazza (il film lo ha fatto perche' pagava lui).

 

Anche tu il cpu panic dopo il primo riavvio?

Possibile che non si riesce a risolvere...

Link to comment
Share on other sites

scusate ragazzi ma secondo voi ho tutti quei problemi perchè ho lavorato su partizioni dello stesso HD? Se io installo Leopard nel mio HD interno e se da qua poi installo Snow su un HD USB esterno partizionato in GUID va bene lo stesso?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...