Jump to content

MOD BIOS ASUS P5K LISCIA CON ASUS P5KR


Tristano
 Share

210 posts in this topic

Recommended Posts

ragazzi mi sto preparando per flashare anch'io il mio bios,ma la versione del bios della p5kr dev'essere per forza la 0605 o posso proseguire con l'ultima?

 

io ho messo il 0703 e va perfettamente xciò non ci sono problemi :D

Link to comment
Share on other sites

ce l'ho fatta! il problema è che Windows 7 non parte più dopo all'avvio si riavvia e il lettore dvd non è più visto °_° non so come reinstallare Windows.

 

ops ho combinato un bel macello mi sa,ho una p5k SE forse non andava bene. Eppure sembra andare tutto a parte il lettore dvd che non lo sta vedendo più.

Link to comment
Share on other sites

ce l'ho fatta! il problema è che Windows 7 non parte più dopo all'avvio si riavvia e il lettore dvd non è più visto °_° non so come reinstallare Windows.

 

ops ho combinato un bel macello mi sa,ho una p5k SE forse non andava bene. Eppure sembra andare tutto a parte il lettore dvd che non lo sta vedendo pi�.

cerca in giro bene cè la soluzione c.m.q mettilo sulla porta jmicron e winzoz parte

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti anch'io sto tentando di abilitare la modalità AHCI da bios ma prima di mettere mano sulla mia scheda madre vorrei gentilmente sapere 2 cose: io ho recentemente aggiornato il bios della mia p5k-c all'ultima versione (1203) rischio qualcosa secondo voi tentando di riflashare le rom nuovamente? e poi vorrei sapere quali sono le porte sata controllate dal Jmicron .Ce ne sono 4: 2 rosse e 2 scure.Vi ringrazio in anticipo!

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti anch'io sto tentando di abilitare la modalità AHCI da bios ma prima di mettere mano sulla mia scheda madre vorrei gentilmente sapere 2 cose: io ho recentemente aggiornato il bios della mia p5k-c all'ultima versione (1203) rischio qualcosa secondo voi tentando di riflashare le rom nuovamente? e poi vorrei sapere quali sono le porte sata controllate dal Jmicron .Ce ne sono 4: 2 rosse e 2 scure.Vi ringrazio in anticipo!

 

il jmicron sata è sotto la scheda video proprio sulla parte sinistra della scheda ed è di colore nero, le altre sono le ich9, per il bios non c'entra quello che hai ora perchè verrà sovrascritto, l'unico problema sorgerà se hai xp, che se non ti va di scapocciarci, puoi attaccare direttamente al jmicron, sempre se è su un disco sata

Link to comment
Share on other sites

scusate se rompo di nuovo ma non avendo un lettore floppy posso usare unebottin su una chiavetta usb per creare un disco avviabile in ms-dos?..faccio troppe domande,eh?? :)

 

mmm non saprei, se parte normalmente il dos e puoi dare i comandi si, non so dirti altro perchè non l'ho mai usato

Link to comment
Share on other sites

ok adesso provo formatto la mia chiavetta,la rendo bootabile in ms-dos e inserisco all'interno afudos e il bios dell p5k-r pensi che così possa andare??

 

certo, ricordati che la i danti al neme della rom bel bios è un comando, quindi qualsiasi nome tu hai dato al bios, di aggiungere la i davanti al nome, per esempio se il file si chiama p5krxxx, nel comando sarà ip5krxxx

Link to comment
Share on other sites

il disco si avvia ms-dos ma appena do il comando (afudos /n /ibios.ROM ) mi da rom boot file block is not valid qualche suggerimento??
http://redirectingat.com/?id=292X457&u....php%3Ft%3D3254

 

puoi provare il tool in quel link, serve anche per crossflash oltre che per aggiornare il bios

 

ma hai usato afudos 2.11? quella è la versione che permette il cross flash

Link to comment
Share on other sites

ho seguito la procedura e ho avviato da penna usb ma poi non so cosa fare mi compare asus 775 motherboard e tools premo invio e mi compare una schermata di root.. che devo fare arrivato a questo punto??

 

edit: avevo sbagliato io ho dimenticato di copiare la cartella menu ma persiste sempre lo stesso errore: rom file id not match current rom id o una cosa del genere..nn era destino e mi sa che aggiornare all'ultimo bios (1203 p5k-c) non è stata la cosa migliore..

Link to comment
Share on other sites

ok ho fatto il crossflash e abilitato l'AHCI da bios ma ora la scheda di rete integrata,l'Attansic L1, non riesce piu ad ottenere un indirizzo ip valido..risolvo un problema e se ne presenta un altro per favore qualcuno mi aiuti..(in questo momento sto postando da un altro pc)

Link to comment
Share on other sites

ok ho fatto il crossflash e abilitato l'AHCI da bios ma ora la scheda di rete integrata,l'Attansic L1, non riesce piu ad ottenere un indirizzo ip valido..risolvo un problema e se ne presenta un altro per favore qualcuno mi aiuti..(in questo momento sto postando da un altro pc)

mmmm a me la vede correttamente, prova ad avviare con -f

Link to comment
Share on other sites

ho provato adesso mi spiego meglio: la scheda viene riconosciuta perfettamente ma il problema penso stia nel mac address, flashando il bios mi sa che si è persa la configurazione e ad ogni avvio la scheda rinnova il suo mac infatti ogni volta ne riconosce una nuova.interfaccia ...succede anche con vista

Link to comment
Share on other sites

scusa ma tu hai una p5k,giusto? dovresti avere l'Attansic L1 come la mia p5kc e magari hanno lo stesso mac address potresti per favore dirmi quello della tua ho trovato un programma che pùò modificare il mac e forse riesco a risolvere..girando un pò i post sul forum dell'asus ho visto che questo problema è dovuto ad un crossflash del bios eseguito tramite force mode ovvero ignorando l'id della rom precedente e a dire la verità è quello ke ho fatto altrimenti nn sarei riuscito a rimediare all'errore del quale avevo parlato nei post precedenti..nn so come sdebitarmi per tutto l'aiuto ke mi stai dando

 

EDIT: siiiii ce l'ho fatta adesso è tutto perfetto in pratica con il bios dell p5kr si creava un conflitto di mac address e di conseguenza se ne creva uno nuovo ad ogni avvio e bisognava quindi impostare quello vecchio affinchè tutto tornasse a funzionare e così è stato ..ho creato per l'ennesima volta un disco avviabile in ms-dos,messo dentro stavolta l'utility dmi236.exe trovata sul forum asus e infine dato il seguente comando dmi236.exe /o 1 "xxxxxxxxxxxx" per xxx.. il mac address originale grazie ancora di tutto

Link to comment
Share on other sites

scusa ma tu hai una p5k,giusto? dovresti avere l'Attansic L1 come la mia p5kc e magari hanno lo stesso mac address potresti per favore dirmi quello della tua ho trovato un programma che pùò modificare il mac e forse riesco a risolvere..girando un pò i post sul forum dell'asus ho visto che questo problema è dovuto ad un crossflash del bios eseguito tramite force mode ovvero ignorando l'id della rom precedente e a dire la verità è quello ke ho fatto altrimenti nn sarei riuscito a rimediare all'errore del quale avevo parlato nei post precedenti..nn so come sdebitarmi per tutto l'aiuto ke mi stai dando

 

EDIT: siiiii ce l'ho fatta adesso � tutto perfetto in pratica con il bios dell p5kr si creava un conflitto di mac address e di conseguenza se ne creva uno nuovo ad ogni avvio e bisognava quindi impostare quello vecchio affinch� tutto tornasse a funzionare e cos� � stato ..ho creato per l'ennesima volta un disco avviabile in ms-dos,messo dentro stavolta l'utility dmi236.exe trovata sul forum asus e infine dato il seguente comando dmi236.exe /o 1 "xxxxxxxxxxxx" per xxx.. il mac address originale grazie ancora di tutto

olè! tutto bene ciò che finisce bene, grazie per la dritta e per il contributo al topic ;)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...