Jump to content

MOD BIOS ASUS P5K LISCIA CON ASUS P5KR


Tristano
 Share

210 posts in this topic

Recommended Posts

tutto fatto, funziona perfettamente! tranne che il driver dell'airport è a 32 bit!!!!! maledetta mela!! però alla fine anche a 32 viaggia forte!

 

ma volendo, il bios più recente della P5KR, si può mettere?

 

 

edit ecco uno screen del System profiler

 

screenahciich9.jpg

 

Con la 10.6.2 driver AirPort anche a 64 bit. Se è Atheros basta mettere l'id della scheda in AirPortAtheros21.kext

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Con la 10.6.2 driver AirPort anche a 64 bit. Se è Atheros basta mettere l'id della scheda in AirPortAtheros21.kext

 

Giorgio

 

Giorgio come fai a far uscire scritto ICH9 Ahci in System Profiler, mentre a me esce ESB2 Ahci ??..Oltre alla mod Sata nel DSDT cosa altro devo fare ?? :)

Confidando in una tua risposta,ti porgo cordiali saluti.

 

airportmac

Link to comment
Share on other sites

Giorgio come fai a far uscire scritto ICH9 Ahci in System Profiler, mentre a me esce ESB2 Ahci ??..Oltre alla mod Sata nel DSDT cosa altro devo fare ?? :)

Confidando in una tua risposta,ti porgo cordiali saluti.

 

airportmac

 

E' Rasone che ha ich9 nel quote, io ho solo fatto l'intervento sulla wireless.

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Con la 10.6.2 driver AirPort anche a 64 bit. Se è Atheros basta mettere l'id della scheda in AirPortAtheros21.kext

 

Giorgio

grazie mille Giorgio, ma quel post era vecchio, tutto risolto con AtherosFix.kext e il mio id nel info.plist, almeno non viene sostituito con gli aggiornamenti, anche se neanche lo uso a 64 bit, ma era tanto per provare

Link to comment
Share on other sites

Ho risolto il problema del mac address nel seguente modo

BIOS UTILIZZATO P5KR0703.ROM patchato con DSDT ottimizzato [che utilizzo per snow]

UTILITY DMI236.EXE su Floppy di Avvio Ms-Dos

Il comando utilizzato è il seguente:

DMI236.EXE /o 1"00:1d:60:xx:xx:xx" dove per le "x" si possono inserire numeri casuali o lettere nell'ambito del codice esadecimali :(.

Adesso su 5 riavvii e due spegnimenti completi, il mac address rilevato in verbose mode è sempre lo stesso ed è quello indicato nel comando dos :wacko:.

Spero che anche per gli altri membri del forum la problematica possa risolversi con questa operazione.

Cordiali Saluti.

 

airportmac

 

a me con lo stesso sistema tranne che il 0703 non è patchato non mi resta il mac address. Farò altre prove... Grazie per la segnalazione.

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

nei vari cambi bios ho perso la scheda di rete sulla mia p5k

 

ho provato a flashare da dos con il comando

 

afu236u /i1201.rom /n dimenticavo devo usare xp

 

niente da fare connettività limitata o assente consigli ?

 

grazie anticipate ciao  :(

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 3 months later...

cari amici:

Ho fatto un crossflashin P5K a p5kr (0703) con un completo successo. Oggi ho il retail "Snow" funzionando molto bene (sleep, hotplug, ecc.), Ma senza il controller IDE (Marvell 88SE6121) è riconosciuto da alcun kext (o JM36xxATA.kext AppleVIATA.kext). Sto usando un DSDT. C'è una soluzione?

È interessante notare che sia Windows 7 o Ubuntu riconosce il controller e le loro rispettive unità.

 

PS. Mi scuso per il mio cattivo italiano e vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.

 

 

 

[caros amigos:

fiz um crossflashin p5k-se para p5kr (0703) com total sucesso. Hoje tenho o snow retail funcionando muito bem (sleep, hotplug, etc.), porém sem que a controladora IDE (Marvell 88SE6121) seja reconhecida por nenhum kext (JM36xxATA.kext ou AppleVIATA.kext). Estou usando um DSDT. Há alguma solução?

Vale ressaltar que tanto Windows 7 ou Ubuntu reconhecem a controladora e seus respectivos derives.

 

PS. Peço desculpas pelo meu mau Italiano e agradeço desde já a ajuda.]

Link to comment
Share on other sites

cari amici:

Ho fatto un crossflashin P5K a p5kr (0703) con un completo successo. Oggi ho il retail "Snow" funzionando molto bene (sleep, hotplug, ecc.), Ma senza il controller IDE (Marvell 88SE6121) è riconosciuto da alcun kext (o JM36xxATA.kext AppleVIATA.kext). Sto usando un DSDT. C'è una soluzione?

È interessante notare che sia Windows 7 o Ubuntu riconosce il controller e le loro rispettive unità.

 

PS. Mi scuso per il mio cattivo italiano e vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.

 

 

 

[caros amigos:

fiz um crossflashin p5k-se para p5kr (0703) com total sucesso. Hoje tenho o snow retail funcionando muito bem (sleep, hotplug, etc.), porém sem que a controladora IDE (Marvell 88SE6121) seja reconhecida por nenhum kext (JM36xxATA.kext ou AppleVIATA.kext). Estou usando um DSDT. Há alguma solução?

Vale ressaltar que tanto Windows 7 ou Ubuntu reconhecem a controladora e seus respectivos derives.

 

PS. Peço desculpas pelo meu mau Italiano e agradeço desde já a ajuda.]

 

Con la P5KC ho un controller IDE JMicron che funziona con JM36xxATA.kext, per il Marvell forse serve un altro kext

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...