Jump to content

Per i possessori di iPhone


spacecowboy@
 Share

26 posts in this topic

Recommended Posts

So che esistono veramente un infinità di forum dove si può parlare di questo argomento,ma a me piacerebbe farlo qui e con Voi! :P

 

Da circa due mesi ho comprato da un mio amico (riccone) un iPhone 3g usato con pochi mesi di vita visto che lui passava al 3gs.

Sono molto contento,aspettavo l'occasione per comprarlo da due anni e adesso non posso che essere felice!

Ho scaricato dallo store un bel pò di app gratuite e anche qualcuna a pagamento,l'aifon è già completo di per sè ma qualche programmino risulta veramente utile.

Esempio:

 

-VNC: permette di collegarsi via wifi al proprio mac e pilotarlo in remoto.Il softw colpisce molto perchè riproduce sul piccolo schermo del cell l'esatta scrivania del Mac,come se ci fossimo davanti.Io mi diverto a fare gli scherzi alla mia compagna mentre naviga :)

 

-FILE AID:consente di trasferire file di quasi ogni tipo tra mac e aifon via wifi o usb

 

-iFISCALE: con pochi e semplici tocchi di dito calcolate il codice fiscale di chi vi pare

 

-iDict: traduttore simultaneo multilingua

 

-Multiconvert: lo dice la parola....quante volte vorremmo sapere a quanti km corrisponde un miglio?o quanti cavalli vapore ci sono in un kilowatt?Le possibilità di conversione sono veramente molte.

 

-Cooliris: esiste anche per Safari ed è un ottimo slide show di materiale reperibile in rete con impatto grafico notevole,

da provare

 

-Skype: non ha bisogno di presentazioni....peccato non ti avvisi tramite un segnale audio quando ricevi un nuovo messaggio in chat

 

-Scan: Aggiunge una miriade di emoticons e faccine da aggiungere agli sms ed alle mail

 

-FREE RSS: lo dice il titolo,comodo lettore di rss che ti collega anche direttamente all'origine della notizia/fonte

 

-GOOGLE EARTH: un mappamondo digitale in tasca.....

 

-Wikipedia: app utile per entrare direttamente nell'enciclopedia elettronica senza usare safari

 

Giochi degni di nota da me provati:

 

PAPER TOSS: molto divertente,provoca dipendenza,dovete centrare il cestino con un foglio di carta accartociato.

 

SIMCITY: ebbene si,è quasi la fotocopia di quello per pc,da non perdere per gli amanti del genere

 

SLING SHOT: satirico tiro al bersaglio dove il bersaglio sono dei poveri tori ha ha

 

 

Per il resto ne ho scaricate molte altre ma non ho trovato motivo di elencarle.

 

 

Voi cosa avete provato?

 

Vi va di condividere app o giochi che trovate validi?

 

 

Ciauzzzzz

Link to comment
Share on other sites

di giochi ho:

 

Paper toss: stupendo!!

 

Metal gear solid touch: uno dei giochi + belli per iphone

 

Ferrari racing: scattoso e quasi impossibile da guidare sul mio 2G

 

Fightcontrol: molto bello e divertente

 

Di applicazioni ho Level e Winterboard installati....

Link to comment
Share on other sites

Level è semplicemente una bolla come quelle da cantiere...per misurare l'angolazione di un piano

 

Winterboard serve per cambiare icone...temi sfondi all'iphone..

 

Level non indispensabile...solo per sfizio..

 

Winterboard indispensabile per poter cambiare sfondo..e togliere quel maledetto nero dalla springboard :) Disponibile solo su cydia

 

 

byez

Link to comment
Share on other sites

Io uso maggiormente:

Nimbuzz: messaggistica istantanea, tra cui skype, però non supporta le multichat;

Twitterrific: tenere sott'occhio twitter;

Facebook: tenere sott'occhio facebook

 

Giochi:

Minigore: strepitoso :D

PocketGod: passatempo, antistress, gioco che consiste nel far dispetti, come se foste Dio, a dei pupazzetti :D

 

Poi ne ho tante altre ma questi sono quelli che uso di più .....poi c'è la mia app che ancora non esce :P .......

Link to comment
Share on other sites

io nel quotidiano uso:

 

-BiteSMS: sms a 6cents

-PhoneZap: qualche foto reale di belle figliole ogni tanto non fanno male

-SBSettings: abilita e disabilita un sacco di funzioni a seconda che servano o no. Un po' come BossTools.

-Facebook e altri social come nimbuzz o twitterrific.

-Di giochi veramente carini ho TapDefend

 

Poi vabbè, winderboard con il tema wooden che è veramente ben fatto

Link to comment
Share on other sites

se è per la paura di non vederti applicata la garanzia ti posso capire, io lo pagai 160£ nuovo in UK quindi anche se lo sbloccavo non mi interessava per la garanzia.

 

comunque da quel che ho capito la garanzia non si invalida col jb, perche' puoi sempre ripristinare con iTunes :)

Link to comment
Share on other sites

Stai cercando di convincermi? :huh:

Ti avverto NON LO FARO MAI!

 

ps:sono consapevole dei vantaggi nn dico di no,ma sono del parere che quando una cosa è fatta bene bisogna lasciarla così.... ho elaborato troppe Vespe e Ciao da piccolo per poi buttarli nella discarica......he he

 

 

Ciauzzz

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Per ora è uscita solo una app solo per 3GS, il resto non cambia nulla se non la reattività che con il 3GS sono migliori alcune.

 

Non credo sia un problema parlare del JB, e a chi diceva che non c'è bisogno perchè va bene dico che con il JB si può dire che va bene visto che aggiunge quelle lacune che altrimenti avrebbe. ;)

Link to comment
Share on other sites

Le lacune che risolve il JB?

 

Winterboard per avere sfondi icone suoni personalizzati

Bitesms per mandare messaggi a 8cent (poi più crediti compri e meno spendi)

Sbsettings per avere tante impostazioni sfiorando solo la barra di stato

SSH

Applicazioni per il trasferimento di dati direttamente sull'iphone

In più spero che aggiornino il bluetooth per inviare file ad altri dispositivi non iphone.

Possibilità di download con safari

 

e queste sono le cose basilari che mi vengono in mente.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...