Jump to content

Nuova Release SnowPC !


Vampirexx
 Share

22 posts in this topic

Recommended Posts

E' uscita da poco una nuova release "rimaneggiata" di Snow Leopard, utile per chi avesse problemi nell'installare la versione retail.

 

Ecco le info dal forum internazionale:

 

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=181804

 

 

Ecco le specifiche tecniche:

 

 

Year: 2009

Version: Gold Master 10a432 v3.5

The developer: Apple + dan1234

Platform: Intel only

System requirements:

PC computer with an Intel SSSE3 processor

1GB of memory

8GB of free disk space

Interface language: English + Russian

 

The description:

The work of our companion constructed basis of Snow Leopard 10a432 userdvd

And experience of users of resources TorrentMac and AppleLife!

Suits both for GUID, and for Mbr partition scheme + integrated Russian localisation + integrated DSMOS (432) from Netkas - (Minus) other languages, the printer-drivers and cheerful voices (AdditionalSpeechVoices)!

 

In Customise:

Snow_bootloader - Loader Chameleon 9-4

NullCPUPM - disabler for IntelCPUPowerManagement

SMBIOSResolver - Mac model iMac9,1

OpenHaltRestart

SleepEnabler

PS2 - kexts for PS/2

IntelPIIXATA_Fix - The modified driver for ATA� DVD-drives

LegacyAHCIATA - Legacy kexts on Intel AHCI (SATA), Intel ATA (IDE), JMicron ATA. Are especially recommended for owners ICH9!

IOUSBFamily-build - The new version of the original driver (went together with original DVD)

Rosetta - support old applications

ATools_Snow - A folder with a system utilities and drivers

 

Into ATools folder:

/ATools/

AppCleaner.app

BetterZip.app

CandyBar.app

Change Finder

Clone X 3.app

CPU-i.app

ForkLift.app

HexEdit

iGetter.app

IORegistryExplorer.app

KCNScrew.app

Kext Utility.app

Monolingual.app

OnyX.app

OSX86Tools.app

Property List Editor.app

TinkerTool.app

Xbench.app

 

/ATools / _ Drivers/

AppleACPIPS2Nub.kext

AppleIntelPIIXATA.kext

ApplePS2Controller.kext

AppleRTL8139Ethernet.kext

CPUi_snow.pkg

dsmos.kext (from Netkas to 10a432)

HDEFInject.kext

LegacyAppleAHCIPort.kext

LegacyAppleIntelPIIXATA.kext

LegacyAppleYukon2.kext

LegacyIOAHCIBlockStorage.kext

LegacyJMicronATA.kext

NVInject.kext

OpenHaltRestart.kext

PlatformUUID.kext

SleepEnabler.kext

SMBIOSResolver.kext

TARUGA_SNOW

VoodooHDA.kext

 

/ATools / _ System/

Beta_decrypter_for_10a421a_32_64.pkg

bootsnow-9-4

Chameleon_DFE_for_Hard_Disk.pkg

Chameleon-2.0-RC2-r640.pkg

/DSDTPatcherGUI_1.0/

EFIStudio.app

Pacifist_2.6.dmg

Link to comment
Share on other sites

Dovere :P

Spero però che questa distro agevoli il lavoro.. non che crei altri problemi! :)

Personalmente sto per provare l'edizione retail server, tanto per vedere se è più stabile, scoprire il nuovo file system e nuove features.

 

andiamo bene <_< comunque KarasuTengu grazie per la segnalazione

in download

Link to comment
Share on other sites

anche io ho avuto quella finestra di errore... ma perchè lanciavo la partizione di snow dal chamaleon 2.0 che leopard aveva installato... ho fatto quindi partire snow dando la priorità del boot (F8 sulla mia schieda madre) all'HD esterno dove ho installato snowosx ed è partito!.... spero che sia di aiuto... e cmq qua sulla mia p5q funziona tutto a meraviglia... video compreso!

Link to comment
Share on other sites

a me non parte l'installazione,esce il simbolo del divieto,ho avviato in -v e appare still waiting for root device. Ho controllato nel bios la configurazione del mio HD Sata ed è su IDE (non si può cambiare dato che non c'è nessun ACHI). Consigli?

Link to comment
Share on other sites

Guest cavallo

Le ho provate tutte, con questo disco, anche mischiando istruzioni di altre guide, su chiavi usb, su esterni usb e 1394, disco del portatile, con tutte le possibilita' di opzione ma niente.

Ho provato anche ad inserire la sintassi per far partire il pro in 64, sostituendo il 64 con 32, niente di niente sempre cpu0, eppure non ricordo cosa avevo fatto, ma una volta la cpu al terzo tentativo mi era stata riconosciuta, ma non partiva lo stesso.

Secondo me la grafica deve essere anche migliore perche le scrtitte sono piu piccole e definite, per gna 950/x3100.

ultima cosa e' velossima l'installazione (e va sempre a buon fine) ecco perche' ho potuto fare tutte queste prove

Link to comment
Share on other sites

Guest James.1979
anche io ho avuto quella finestra di errore... ma perchè lanciavo la partizione di snow dal chamaleon 2.0 che leopard aveva installato... ho fatto quindi partire snow dando la priorità del boot (F8 sulla mia schieda madre) all'HD esterno dove ho installato snowosx ed è partito!.... spero che sia di aiuto... e cmq qua sulla mia p5q funziona tutto a meraviglia... video compreso!

 

Scusa potresti spiegarti meglio? Anche io ho la stessa schermata di cavallo. Quindi come dici tu non bisogna installare il chamaleon 2?? 

 

 

Allora ti elenco brevemente la mia conigurazione HD così capisci meglio e magari può esserti anche di aiuto per una risposta più precisa.. allora il mio HD, è partizionato così:

 

disk0s1 - Windows XP NTFS - Boot con metodo chain0

 

disk0s2 - Dati NTFS

 

MacosX - Leopard Retail 10.5.8 - Chameleon-2-1.0-r431

 

SnoWx - Snow Leopard 10.6 (installato da leopard) - Non ho messo nessun Boot Loader, infatti lo lancio da chamaleon e ho subito kernel panic

 

Ora vorrei rifare l'installazione di SnoW e provare il tuo metodo di boot. Saresti così gentile di elencare cosa fai? Ti ringrazio

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti

niente,formattato reinstallato cambiato il boot,lasciato di default e/o provato diverse configurazioni,provato le varie flag

ma qui non nevica mica,che bello smenettare :D

 

almeno con questa release ho visto l installazione (che va a ternime senza errori)

cosa provo?

 

p0609090003.th.jpg

Link to comment
Share on other sites

Guest James.1979

Sono nella stessa situazione di alex.. anche io finalmente ho potuto vedere snow installarsi, ma purtroppo all'avvio stessa schermata di alex. Vabbè dai alex un passettino alla volta ed avremo anche noi snow :P ! Per ora nevica di brutto :P ! Smanetto con snow da paura.. arriverà un raggio di sole che scioglierà la neve, non disperiamo :(! LOL

Link to comment
Share on other sites

Guest James.1979
tranquillo James,è "bello" così,sarà più bello farcela smanettando

dai dai james :P

 

Sono d'accordo.. è smanettando, leggendo, girando, che si imparano le cose  :P

 

 

Ma soprattutto è quando smanetti tanto che capisci tante cose!

Link to comment
Share on other sites

Guest James.1979

Ragazzi a che punto state con questa release? Io ancora non arrivo alla configurazione e quindi al desktop  :) ! Speriamo ci dia una mano il nuovo Chamaleon v3.. qualcuno ha provato??

Link to comment
Share on other sites

Alex come è andata??

 

Ma voi nelle installazioni che avete fatto avete soppresso appleintelcpupowermanagement.kext?

Io ho dovuto perche insieme iopciplatformplungin mi dava il kernel

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...