Jump to content

[Guida] da Rifinire per Asus P5K Snow Leopard GM

• Please log in to reply
58 replies to this topic

airportmac

airportmac

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 290 posts
Ciao a tutti,
Postata la guida, fatemi sapere i pareri e gli esiti seguendola :)

Daveta

Daveta

Sardinian voyager

• Retired
  • 7,239 posts
se è una guida perchè è qua? per vederla di più?

NeXtor

NeXtor

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 294 posts
la guida non va bene, bisogna riuscire ad installare snow leopard da zero e non avviando il file OSInstall.mpkg...

per quanto riguarda il kernel, va bene il vanilla che ha SL non serve cambiarlo...il problema risiede nei kext utilizzati.

sto provando + e + volte per trovare i kext giusti, a volte va in KP durante la formattazione, a volte durante l'installazione...

se qualcuno ha trovato i kext compatibili 64bit che servono, li posti.

Se ottengo qualcosa di stabile vi avviso.

airportmac

airportmac

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 290 posts
i kext per far funzionare le periferiche di base a 64 bit sono nell'allegato, il kernel va bene il Vanilla, se sai qualcosa sull' x64 fammi sapere :wacko:

smarcix

smarcix

InsanelyMac Legend

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 979 posts
io ho fatto un po tutto a c****o di cane come al mio solito ma è partito... il chamelon 1.0... perc'è il 2 mi dava KP, poi ho messo il boot... ho messo i kext (un po a c****o anche quelli, mi ritrovo la cartella extension tutta colorata da kext evidenziati di giallo, blu e rosso... bello no? xD)... funziona tutto... solo un freeze del desktop di 2 minuti precisi all'avvio dove posso solo muovere il mause ma senza cliccare... -.- ... si può risolvere? (io avvio tutto in 64bit, non mi dice)

frtommy

frtommy

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 420 posts

Ciao a tutti,
Postata la guida, fatemi sapere i pareri e gli esiti seguendola :)

Ciao airportmac.
Ho provato anche a seguire alla lettera questa guida, visto che le altre non mi funzionavano.
Poi la MOBO è simile, la mia è una P5Q3 deluxe.

Però ahimè nonostante faccia tutto alla perfezione, perchè ormai c'ho preso la mano, ottengo con ambedue i Kernel, il solito Kernel panic che ti allego in foto.
Và un pò zoommata, perhcè l'ho fatta con iphone e fa un pò cagare, ma il kernel panic si capisce, ed è il + comune credo. Solo che non son riuscito a risolvere, per cui chiedo aiuto anche qua.

L'installazione io l'ho fatta su HDD esterno USB.

A questo punto mi viene il dubbio che possa essere anche un problema Bios, che vada aggiornato.
Mi sembra faceva qualcosa di simile anche quando installai per la prima volta Leopard, e dovetti modificare con il BIOS 2004 di Juzzi.
Per poter installare.
Però se è dal bios sono nella cacca allora.

Ecco la foto.

Posted Image

Mi appello alla vostra saggezza esperienza ;)

Grazie a tutti.

smarcix

smarcix

InsanelyMac Legend

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 979 posts
io ho risolto usando il chamaleon 1.0..... non mi ricorco tutto il codice uff... però se vuoi te lo posto :D ... e ricorda di mettere il file boot dentro la partizione di snow! e anche la dsdt.aml !! :)

Tristano

Tristano

InsanelyMac Legend

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 505 posts
ciao a tutti leggette nel post 25 :)

no nn li ripara :D dice "Errore: Nessun pacchetto di installazione trovato per questo disco" boh.....devo vedere un pò

Non li piace se lo installi da leopard o tiger vuole l'installazione da zero il cornutto.
midispiace dirtelo ma devi reinstallare tutto.
ho notato anche una cosa se per sbaglio vi va in kernel panic sono azzi per farlo ripartire fatte un backup con carboncopy, e molto utile :)

frtommy

frtommy

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 420 posts

io ho risolto usando il chamaleon 1.0..... non mi ricorco tutto il codice uff... però se vuoi te lo posto :| ... e ricorda di mettere il file boot dentro la partizione di snow! e anche la dsdt.aml !! :D

Se uso il chameleon 10.1.2 , devo ugualmente mettere il boot per sno leopard che c'è nella raccolta di kext?
Dici quello, perchè provando la guida in inglese di Teknojunkie, avevo già fatto l'installazione di Snow con Chameleon 10.1.2 però senza mettere il boot per snow, perchè nella loro guida non c'era. E infatti avevo il solito KP. Cmq sia il file DSDT.aml che il BOOT per snow, sono in ROOT di SNOW, però ho il KP, e non credo che si risolva con il chameleon 10.1.2, visto che con la guida in inglese non andava.

Cmq farò questa nuova prova.
Cioè seguire alla lettera questa guida, però invece di mettere il chameleon 2,0 metto il 10.1.2 e poi il boot per snow. Anche se dubito della riuscita :)

Per Tristano.
Come faccio a fare l'installazione da 0 ?
Se mi dici che ci vuole una pennina usb da 8gb per fare la procedura che c'è in un altra guida, ti dico che non ho una pennina così capiente, quindi se l'unica maniera al momento è quella, allora dovrò rinunciare e attendere le prime versioni che funzioneranno.

Grazie a tutti e due.
Aspetto reply :)
Ciao.

kpkp

kpkp

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 433 posts

[u][color="#f0000"]Edit:RINGRAZIATE RASONE (GRAZIE RAS)
A)ho usato una penna usb da 8 gb tramite utilitydisco ho ripristinato la dmg di snow sulla chiavetta installato tramite Uinstaller tutti le stringhe e installato sempre tramite Uinstaller i file compressi in questo pachetto dopo di che ho coppiato il file boot che sta dentro nel' pachetto e rimessa nella root della penna usb sostituisci quello che hai apenna installato con uinstaller.

Ho seguito questa guida ma durante l'installazione (dopo una sessantina di secondi) ricevo un karnel panic (sulla P5K-E), qualche idea del pecche?

Ps: non ho installato i kext enthernet e VoodooHDA

Tristano

Tristano

InsanelyMac Legend

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 505 posts

Ho seguito questa guida ma durante l'installazione (dopo una sessantina di secondi) ricevo un karnel panic (sulla P5K-E), qualche idea del pecche?

Ps: non ho installato i kext enthernet e VoodooHDA

hai tentato più volte o una sola volta?
riprovva a mettere anche i due kext

Per Tristano.
Come faccio a fare l'installazione da 0 ?
Se mi dici che ci vuole una pennina usb da 8gb per fare la procedura che c'è in un altra guida, ti dico che non ho una pennina così capiente, quindi se l'unica maniera al momento è quella, allora dovrò rinunciare e attendere le prime versioni che funzioneranno.

Grazie a tutti e due.
Aspetto reply :(
Ciao.

ciao io ho provato cosi e funziona, tu vuoi fare diversamente certo che si puo' fare devi crearti un cd del boot con tutti quelli file che servono, come abbiamo installato la retail di leopard inssoma (solo che per una iso pronta temo che devi aspettare un pò) e masterizzare la dmg in dual layer.

frtommy

frtommy

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 420 posts

ciao io ho provato cosi e funziona, tu vuoi fare diversamente certo che si puo' fare devi crearti un cd del boot con tutti quelli file che servono, come abbiamo installato la retail di leopard inssoma (solo che per una iso pronta temo che devi aspettare un pò) e masterizzare la dmg in dual layer.

Ciao.
Grazie mille per la rispo. veloce.
Bè vedrò che fare. Deciderò in questi giorni.
Se aspettare una ISO o farmi tutta la procedura per installarla come la retail.
Ti ringrazio di nuovo.
Ciao ciao.

kpkp

kpkp

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 433 posts

hai tentato più volte o una sola volta?
riprovva a mettere anche i due kext

Si ho tentato 3 volte..
Il disco che volevo usare per Snow è un IDE collegato a sata tramite un apposito adattatore, credi possa influire?
In Leapard viene riconosciuto normalmente come SATA.

BarboneNet

BarboneNet

InsanelyMac Legend

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 1,414 posts

Si ho tentato 3 volte..
Il disco che volevo usare per Snow è un IDE collegato a sata tramite un apposito adattatore, credi possa influire?
In Leapard viene riconosciuto normalmente come SATA.

segui la mia guida su p5kpl-am ;) cosi mi dai conferma:D

achille91

achille91

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 91 posts
a me funziona solo in 32 bit e dopo pochi minuti mi crasha :) ho una asus p5b-se come posso fare?

smarcix

smarcix

InsanelyMac Legend

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 979 posts
a me la prima volta ha crashato dopo poco, ma poi non ha crashato più :rolleyes: ... riprova! ;)

achille91

achille91

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 91 posts
ho riprovato un sacco di volte mac rasha sempre porca miseria tra l'altro manco in 64 bit si avvia

Ferodo

Ferodo

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 21 posts
Io ho una P5kR , ho provato insieme ad Empty_Skull a seguire la guida ufficiale e in tanti altri modi ma non riusciamo proprio a farlo partire, abbiamo comunque lavorato prevalentemente in AHCI sul bios, in ogni caso non si avvia, inizialmente il kernel panic cpu poi abbiamo rimosso la scheda di rete aggiuntiva che sembrava creare problemi ma niente, nemmeno in 32 bit.

Qualcuno con la mia stessa scheda ha risolto il problema?

lox72

lox72

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 62 posts
qualcuno ha suggerimenti per p5k e wifi ?...ho provato di tutto ma invano

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy