Jump to content

[Guida] da Rifinire per Asus P5K Snow Leopard GM


59 posts in this topic

Recommended Posts

tristano: l'ho già provato oggi...non va :'( io da bios ho disattivato il jmicron visto che non m serve per la configurazione che ho....con leopard va tutto una mega meraviglia velocissimo ad avviarsi a spegnersi....tutto tutto....e mai avuto problemi di still waiting....boh...

Link to comment
Share on other sites

tristano: l'ho già provato oggi...non va :'( io da bios ho disattivato il jmicron visto che non m serve per la configurazione che ho....con leopard va tutto una mega meraviglia velocissimo ad avviarsi a spegnersi....tutto tutto....e mai avuto problemi di still waiting....boh...

attiva subito jmicron leggi sopra e non sbaglierai sta volta

funziona meglio di leopard con quelli kext

Link to comment
Share on other sites

ancora still waiting for root device.....domani riprovo ad installare da DVD-DL....perchè penso che tutti questi problemi poxono essere derivanti ank dal fatto che è stato installato "Live" da Leopard

Link to comment
Share on other sites

ancora still waiting for root device.....domani riprovo ad installare da DVD-DL....perchè penso che tutti questi problemi poxono essere derivanti ank dal fatto che è stato installato "Live" da Leopard

ho usato una penna usb da 8 gb tramite utilitydisco ho ripristinato la dmg di snow sulla chiavetta installato tramite Uinstaller tutti le stringhe e installato sempre tramite Uinstaller i file compressi in questo pachetto dopo di che ho coppiato il file boot che sta dentro nel' pachetto e rimessa nella root della penna usb sostituisci quello che hai apenna installato con uinstaller.

Riavvia dalla penna usb e prosegui.

Link to comment
Share on other sites

si vede che il kext che ti ho postato io non ti piace provalo no......

Edit

dopo aver installato snow e ricevuto l'errore installazione non riuscita avviate leopard e seguite il punto come segue

per tutti i possesori di asus p5k lasciate perdere il chameleon rc1 e rc2 tempo perso.

1)installate pci efi9 tramite UInstaller_1.2 compresi questi kext,tramite UInstaller_1.2 li mette in System/Library/Extensions .controllate per sicureza.

2) il file boot lo coppiate nella root del hd, dopo aver fatto la procedura con UInstaller_1.2 Kext+boot

e divertitevi ovvio ci sono le altre balle delle scheda video ma io non conosco le vostre quindi....

divertitevi

3)williamwallace spiega bene come usare UInstaller_1.2 seguite alla letera

scusate ho dimeticato questo fa parte del' pachetto

OpenHaltRestart.kext.zip ( 27.25K ) Number of downloads: 1

 

Effettuata nuova installazione SNow, successivamente installati i kext appositi, seguita in poche parole la tua guida....ma sempre solito problema....all'inizio del verbose esce scritto Disabler.kext fail to load...può essere quello il problema??

Link to comment
Share on other sites

.all'inizio del verbose esce scritto Disabler.kext fail to load...può essere quello il problema??

ciao Airportmac

quando hai usato Uinstaller la prima voce in alto lo hai selezionato non va selezionato perche ti installa i kext di leo :(.

cancelli tutti i kext che hai aggiunto con Uinstaller e riffai la procedura .

seleziona install custom kext from HD e clicca su browse e metti tutti i kext che sono dentro li.

az se hai una mobo uguale alla mia deve andare no.

Link to comment
Share on other sites

io ho installato i kext che gli ho indicato nell'hdd di snow (custom kext), lo so utilizzare UInstaller, m sembrano strani tutti sti problemi :(....i file vengono caricati, ma poi alla schermata dei kext esce o can't load (es. disabler.kext) e poi non va avanti

Link to comment
Share on other sites

Guest James.1979
io ho installato i kext che gli ho indicato nell'hdd di snow (custom kext), lo so utilizzare UInstaller, m sembrano strani tutti sti problemi :wacko: ....i file vengono caricati, ma poi alla schermata dei kext esce o can't load (es. disabler.kext) e poi non va avanti

 

Prova ad instalalre questo allegato. Se non va disattiva da bios la modalità sata e vedi che succede. Fai sta prova.

Disabler.kext.zip

Link to comment
Share on other sites

Riesco adesso a bootare Snow leopard sia in x64 che in x32, ho messo il sata configuration sull'opzione compatible, il problema è dopo circa 1 minuto di utilizzo esce un bel KP, ho provato a cambiare anche mach_kernel ma sempre stesso problema....ho provato a cambiare anche ApplePIIxATA.kext ma nessun risultato....Come potrei risolvere il KP ??

Link to comment
Share on other sites

Allora risolto il KP, ho seguito la guida di TeknoJunkie ed ho installato lo chameleon 1.0.1.2 con boot efi 10.2 netkas, dopo di che ho installato i kext postati da Tristano ad eccezione dell'OpenHaltrestart, tutto da leopard 10.5.8 con osx86 tools, non carico niente nella cartella extra ad eccezione del com.apple.boot.plist (nel quale ho aggiunto l'efi string customizzata x 9600gt ed l'uuid dell'Hdd), l'installazione è stata fatta da Leopard...Adesso è tardino e sono poco lucido domani mattina faccio una bella guida come si deve con kext e tutto :thumbsup_anim:...buona notte e grazie d cuore a tutti quanti :D

Link to comment
Share on other sites

Allora risolto il KP, ho seguito la guida di TeknoJunkie ed ho installato lo chameleon 1.0.1.2 con boot efi 10.2 netkas, dopo di che ho installato i kext postati da Tristano ad eccezione dell'OpenHaltrestart, tutto da leopard 10.5.8 con osx86 tools, non carico niente nella cartella extra ad eccezione del com.apple.boot.plist (nel quale ho aggiunto l'efi string customizzata x 9600gt ed l'uuid dell'Hdd), l'installazione è stata fatta da Leopard...Adesso è tardino e sono poco lucido domani mattina faccio una bella guida come si deve con kext e tutto :) ...buona notte e grazie d cuore a tutti quanti :)

bene sono contento.

ma per caso hai provato a riparare i permessi da utility disco? te le ripara?

Link to comment
Share on other sites

bene sono contento.

ma per caso hai provato a riparare i permessi da utility disco? te le ripara?

 

no nn li ripara :( dice "Errore: Nessun pacchetto di installazione trovato per questo disco" boh.....devo vedere un pò

Link to comment
Share on other sites

la guida non va bene, bisogna riuscire ad installare snow leopard da zero e non avviando il file OSInstall.mpkg...

 

per quanto riguarda il kernel, va bene il vanilla che ha SL non serve cambiarlo...il problema risiede nei kext utilizzati.

 

sto provando + e + volte per trovare i kext giusti, a volte va in KP durante la formattazione, a volte durante l'installazione...

 

se qualcuno ha trovato i kext compatibili 64bit che servono, li posti.

 

Se ottengo qualcosa di stabile vi avviso.

Link to comment
Share on other sites

io ho fatto un po tutto a c****o di cane come al mio solito ma è partito... il chamelon 1.0... perc'è il 2 mi dava KP, poi ho messo il boot... ho messo i kext (un po a c****o anche quelli, mi ritrovo la cartella extension tutta colorata da kext evidenziati di giallo, blu e rosso... bello no? xD)... funziona tutto... solo un freeze del desktop di 2 minuti precisi all'avvio dove posso solo muovere il mause ma senza cliccare... -.- ... si può risolvere? (io avvio tutto in 64bit, non mi dice)

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

Postata la guida, fatemi sapere i pareri e gli esiti seguendola :)

 

Ciao airportmac.

Ho provato anche a seguire alla lettera questa guida, visto che le altre non mi funzionavano.

Poi la MOBO è simile, la mia è una P5Q3 deluxe.

 

Però ahimè nonostante faccia tutto alla perfezione, perchè ormai c'ho preso la mano, ottengo con ambedue i Kernel, il solito Kernel panic che ti allego in foto.

Và un pò zoommata, perhcè l'ho fatta con iphone e fa un pò cagare, ma il kernel panic si capisce, ed è il + comune credo. Solo che non son riuscito a risolvere, per cui chiedo aiuto anche qua.

 

L'installazione io l'ho fatta su HDD esterno USB.

 

A questo punto mi viene il dubbio che possa essere anche un problema Bios, che vada aggiornato.

Mi sembra faceva qualcosa di simile anche quando installai per la prima volta Leopard, e dovetti modificare con il BIOS 2004 di Juzzi.

Per poter installare.

Però se è dal bios sono nella cacca allora.

 

Ecco la foto.

 

img0006gwi.th.jpg

 

Mi appello alla vostra saggezza esperienza ;)

 

Grazie a tutti.

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti leggette nel post 25 :)

 

no nn li ripara :D dice "Errore: Nessun pacchetto di installazione trovato per questo disco" boh.....devo vedere un pò

Non li piace se lo installi da leopard o tiger vuole l'installazione da zero il cornutto.

midispiace dirtelo ma devi reinstallare tutto.

ho notato anche una cosa se per sbaglio vi va in kernel panic sono azzi per farlo ripartire fatte un backup con carboncopy, e molto utile :)

Link to comment
Share on other sites

io ho risolto usando il chamaleon 1.0..... non mi ricorco tutto il codice uff... però se vuoi te lo posto :| ... e ricorda di mettere il file boot dentro la partizione di snow! e anche la dsdt.aml !! :D

 

Se uso il chameleon 10.1.2 , devo ugualmente mettere il boot per sno leopard che c'è nella raccolta di kext?

Dici quello, perchè provando la guida in inglese di Teknojunkie, avevo già fatto l'installazione di Snow con Chameleon 10.1.2 però senza mettere il boot per snow, perchè nella loro guida non c'era. E infatti avevo il solito KP. Cmq sia il file DSDT.aml che il BOOT per snow, sono in ROOT di SNOW, però ho il KP, e non credo che si risolva con il chameleon 10.1.2, visto che con la guida in inglese non andava.

 

Cmq farò questa nuova prova.

Cioè seguire alla lettera questa guida, però invece di mettere il chameleon 2,0 metto il 10.1.2 e poi il boot per snow. Anche se dubito della riuscita :)

 

Per Tristano.

Come faccio a fare l'installazione da 0 ?

Se mi dici che ci vuole una pennina usb da 8gb per fare la procedura che c'è in un altra guida, ti dico che non ho una pennina così capiente, quindi se l'unica maniera al momento è quella, allora dovrò rinunciare e attendere le prime versioni che funzioneranno.

 

Grazie a tutti e due.

Aspetto reply :)

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Edit:RINGRAZIATE RASONE (GRAZIE RAS)

A)ho usato una penna usb da 8 gb tramite utilitydisco ho ripristinato la dmg di snow sulla chiavetta installato tramite Uinstaller tutti le stringhe e installato sempre tramite Uinstaller i file compressi in questo pachetto dopo di che ho coppiato il file boot che sta dentro nel' pachetto e rimessa nella root della penna usb sostituisci quello che hai apenna installato con uinstaller.

Ho seguito questa guida ma durante l'installazione (dopo una sessantina di secondi) ricevo un karnel panic (sulla P5K-E), qualche idea del pecche?

 

Ps: non ho installato i kext enthernet e VoodooHDA

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...