Jump to content

[Guida e Kext] Asus p5w dh deluxe + Snow Leopard 10.6.2


68 posts in this topic

Recommended Posts

ciao,

 

ma a fine installazione quando riavvii hai questa schermata?

perchè io sono costretto a resettarlo visto che non si spegne...il procedimento è corretto?

fatta l'installazione devo applicare la procedura per l'avvio da usb alla partizione di Snow? (chameleon,kext,patch uuid,dsdt ecc.)

 

 

 

 

 

 

comunque non parte...resta fermo su ACPI_smcplatformplugin: timeout (avviando con -v -x32)

se avvio a 64 bit arriva alla schermata di benvenuto e poi si blocca...KP

 

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

Ciao ClockT.

Perdona il mini OT.

Ma come hai fatto a far riconoscere il tuo processore?

Io ho un Q9550 ma non me lo rileva.

Scusa la niubbaggine.

 

 

@Frtommy

 

esistono dei processori che vengono riconosciuti di default su OSX e molti altri no...vuoi che la Apple non li ha ancora utilizzati vuoi per altre ragioni ma è così...prima montavo un dual core Pentium D e veniva classificato come sconosciuto...

controlla il wiki nella sezione processori (sotto Leo, per Snow ancora niente) e vedrai quelli classificati come sconosciuti!

 

questo è quanto!

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

@Frtommy

 

esistono dei processori che vengono riconosciuti di default su OSX e molti altri no...vuoi che la Apple non li ha ancora utilizzati vuoi per altre ragioni ma è così...prima montavo un dual core Pentium D e veniva classificato come sconosciuto...

controlla il wiki nella sezione processori (sotto Leo, per Snow ancora niente) e vedrai quelli classificati come sconosciuti!

 

questo è quanto!

 

saluti

 

Grazie mille per la rispo.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • 1 month later...
edit: 02/12/2009

 

Prvato personalemente...funziona tutto!

 

 

inserisco il post di 314TeR, troverete il DSDT per il nuovo bios 3001, cdboot e solo tre kext da inserire in E/E

 

 

http://www.insanelymac.com/forum/index.php...53&st=1040#

 

http://forum.osx86.org.pl/topics4/mac-os-x...tosh-vt1132.htm

 

io aggiungo i kext per l'audio...da inserire così..applehda in S/L/E e hdaenabler in E/E

Salve, vorrei sapere se esistono i kext per il dvd e masterizz, IDE per la mia MoBo Asus P5Qc. grazie

Link to comment
Share on other sites

Salve ragazzi

sono un new entry

avrei bisogno di un v/s aiuto , ho provato ad installare snow seguendo la guida del primo post quello del sito polacco e devo dire che mi sembra che sia andato tutto ok , si e' installato tutto l'audio funziona ho fatto l'aggiornamento al 10.6.2 ok , pero' ci sono 2 problemi la tastiera ps2 funziona il mouse no e quindi uso un mouse usb ma il problema piu' grosso e' che non riesco a farlo spengere , ho provato e riprovato da solo prima di disturbarvi ma i risultati sono stati pessimi , con consueguenti reinstallazioni a valanga , avete qualche consiglio ?????

 

questa e' la mia configurazione

p5w dh - processore E6500 - scheda video nvidia 7300 gt - bios 3001 - hard disk ide

 

perdonatemi ma non sono un grande esperto

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 4 weeks later...

ciao a tutti, ieri ho installato con successo snow in una mezzora sulla configurazione in firma, ho installato chameleon su un usb e copiato in /extra tutto quello che è presente in /extra nel pack fornito da questo topic, e va tutto, tuttavia quando ho installato ho fatto un raid0 (software ovviamente) con utility disco da chiavetta, installato tutto ok...naturalmente devo ogni volta bootare da chiavetta perchè riconosca gli harddisk come uniti, e ecco il punto, non mi funziona lo spegnimento, ho scaricato openhaltrestart e l'ho messo nella cartella extensions.store dentro/extra nell'usb, ho riavviato sperando che caricasse quella ma nulla, il computer fa tutto come per spegnersi e il sistema si spegne, ma rimane corrente, come su windows 98 quando diceva (ora è possibile spegnere il computer e bisognava cliccare il tasto) l'os è chiaramente spento e fa anche il rumore di quando si spegne il computer, ma le ventole rimangono accese....può essere colpa del raid?

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Salve a tutti, volevo chiedere se gentilmente mi date una indicazione su quale scheda video posso acquistare per "ridare" vita ad un pc con mb ASUS P5W DH Deluxe ?

 

Chiaramente ci vorrei installare Snow Leopard, magari l'ultima versione uscita, quindi una scheda che sia il più possibile compatibile con OSx, senza però spendere cifre folli (vabbè che mi diverto a smanettare ma per hobby e con hardware vecchiotto non ci voglio spendere tanto ...).

 

Grazie a tutti, ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Salve a tutti, volevo chiedere se gentilmente mi date una indicazione su quale scheda video posso acquistare per "ridare" vita ad un pc con mb ASUS P5W DH Deluxe ?

 

Chiaramente ci vorrei installare Snow Leopard, magari l'ultima versione uscita, quindi una scheda che sia il più possibile compatibile con OSx, senza però spendere cifre folli (vabbè che mi diverto a smanettare ma per hobby e con hardware vecchiotto non ci voglio spendere tanto ...).

 

Grazie a tutti, ciao

 

Mi rispondo da solo ... :)

 

Ho preso una 8800 GT e funziona tutto benissimo, solo la firewire non mi riconosce il dispositivo DV collegato e sembra non funzionare ... boh !!!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...