Jump to content

[Guida e Kext] Asus p5w dh deluxe + Snow Leopard 10.6.2

• Please log in to reply
67 replies to this topic

clockT

clockT

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 464 posts
no il fakesmc sostituisce il dsmos e appledecrypter...e per alcuni...openhaltrestart

morfy

morfy

InsanelyMac Legend

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 890 posts

no il fakesmc sostituisce il dsmos e appledecrypter...e per alcuni...openhaltrestart

Confermo con disable.kext ora le usb funzionano perfettamente, quindi ora avviata in x32 sembra andare tutto alla perfezione.
Appena posso allego i kext e mkext che uso come boot!

Ecco allegati i rar dei kext che uso e dell'mkext.
Attached File  Extensions.rar   6.89KB   133 downloads
Attached File  Extensions.mkext.rar   153.48KB   95 downloads

Cris900

Cris900

iDeneb Team Maker

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 4,246 posts
piccolo consiglio che vi do.....cercate di far girare snow a 64 bit! è una delle features del nuovo SO.....non sprechiamola ;P

morfy

morfy

InsanelyMac Legend

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 890 posts

piccolo consiglio che vi do.....cercate di far girare snow a 64 bit! è una delle features del nuovo SO.....non sprechiamola ;P

Si cris sono daccordissimo con te, però ancora la maggior parte delle appliczioni parntendo a 64 bit non vanno, quindi x ora la tengo così. Appena aggiornano little snitch, istamenù e qualche altro tools allora riprovo a 64 bit!

ugokind

ugokind

InsanelyMac Deity

• Donators
  • 1,713 posts
  • Interests:Apicoltura
    Mac
    Linux
    Homebrew
    Australia
    Spremermilcervello
io continuo a non poter avviare con chamel 2 rc2 + boot 10.1.. riparte in automatico non appena legge il boot..
per il resto con cham 1.0.12 + boot 10.1 funzia e sono operativo anche su snow.

morfy

morfy

InsanelyMac Legend

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 890 posts

io continuo a non poter avviare con chamel 2 rc2 + boot 10.1.. riparte in automatico non appena legge il boot..
per il resto con cham 1.0.12 + boot 10.1 funzia e sono operativo anche su snow.

Ugo prova con RC1 di chamaleon 2 e boot 10.2. Io uso questa configurazione.

clockT

clockT

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 464 posts
per chi mi ha contattato in privato....domani quando torno a casa scrivo la guida per questa mobo... con i relativi kext

geminimac

geminimac

Italian Staff Squad

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 1,417 posts

per chi mi ha contattato in privato....domani quando torno a casa scrivo la guida per questa mobo... con i relativi kext

ti ringrazio clockT!!
sono proprio nel pallone...qualsiasi cosa faccio mi da KP...spero non sia la video!!
comunque sto usando la versione precedente di Snow...la 10A354

saluti

morfy

morfy

InsanelyMac Legend

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 890 posts
Praticamente non è niente di difficile. Per provare il boot prendere una chiavetta usb. Scaricatevi chameleon rc1 e lo installare su questa chiavetta (c'è il programma di installazione. Subito dopo scaricatevi pc efi v10.2 e sostituite il boot (boot) a quello che c'è sulla chiavetta nella root.
Sulla chiavetta dovrebbe esserci una cartella /EXTRA e dentro sta cartella /Extensions. Fatto questo scaricatevi i file sopra e mettere dentro extension (le estensioni) e dentro Extra il file mkext. Oltre a queste dentro extra dovrete mettere sia DSDT.aml che com.apple.Boot.plist per il riconoscimento della scheda video (almeno io ho fatto così).
Fate partire la main da quella chiavetta e dovrebbe comparire il boot di chameleon. Scegliete la chiavetta da 8gb (dove precedentemente avevate copiato con utility disco la iso di leopard) e fatela partire. Per sicurezza avviate con questa stringa:
-v -x32 e se non vi da nessun KP potrebbe anche andare a buon fine.

geminimac

geminimac

Italian Staff Squad

• Members
  • 1,417 posts

Praticamente non è niente di difficile. Per provare il boot prendere una chiavetta usb. Scaricatevi chameleon rc1 e lo installare su questa chiavetta (c'è il programma di installazione. Subito dopo scaricatevi pc efi v10.2 e sostituite il boot (boot) a quello che c'è sulla chiavetta nella root.
Sulla chiavetta dovrebbe esserci una cartella /EXTRA e dentro sta cartella /Extensions. Fatto questo scaricatevi i file sopra e mettere dentro extension (le estensioni) e dentro Extra il file mkext. Oltre a queste dentro extra dovrete mettere sia DSDT.aml che com.apple.Boot.plist per il riconoscimento della scheda video (almeno io ho fatto così).
Fate partire la main da quella chiavetta e dovrebbe comparire il boot di chameleon. Scegliete la chiavetta da 8gb (dove precedentemente avevate copiato con utility disco la iso di leopard) e fatela partire. Per sicurezza avviate con questa stringa:
-v -x32 e se non vi da nessun KP potrebbe anche andare a buon fine.

ciao Morfy,

il mio problema non è installarlo...l'ho già fatto solo che è giorni che cerco di farlo partire ma mi va in KP...
non capisco il problema...ora sto provando i kext di clockT...
spero bene!

saluti e grazie per il PM

clockT

clockT

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 464 posts
qunado ti và in kernel panic?

geminimac

geminimac

Italian Staff Squad

• Members
  • 1,417 posts

qunado ti và in kernel panic?

ciao clockT,

grazie per la risposta...dunque il KP entra alla fine poco prima che il sistema parte ed è un panic cpu 0...
per capirci è uguale a quello di Cavallo ed altri utenti...

guarda QUI
ho provato a cambiare diversi kext e boot senza risultato...stesso KP ed è strano perchè sia te che Morfy col mio stesso hardware non avete avuto problemi grossi..io a differenza vostra ho una video diversa!!comincio a pensare che sia l'ATI visto che non ho i kext 64 bit :(

saluti

clockT

clockT

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 464 posts
il primo boot lo devi fare in -v -x32 tramite la pendrive con installato chamaleon

geminimac

geminimac

Italian Staff Squad

• Members
  • 1,417 posts

il primo boot lo devi fare in -v -x32 tramite la pendrive con installato chamaleon

ho installato Snow da Leo con immagine DMG con comandi da terminale...non so se fa la differenza ma non credo visto che l'installazione riesce al 100%

credi ci sia differenza?

saluti

clockT

clockT

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 464 posts
hai installato tramite leopard? montando il dmg? l'installazione avviene lo stesso ma in questo modo hai l'errore del no package su utily disco...cioè non ti fà riparare i permessi...

comunque il primo boot lo devi fare a 32 bit tramite chamaleon installato sopra un'altra partizine NO quella di Snow leopard per intenderci

geminimac

geminimac

Italian Staff Squad

• Members
  • 1,417 posts

hai installato tramite leopard? montando il dmg? l'installazione avviene lo stesso ma in questo modo hai l'errore del no package su utily disco...cioè non ti fà riparare i permessi...

comunque il primo boot lo devi fare a 32 bit tramite chamaleon installato sopra un'altra partizine NO quella di Snow leopard per intenderci

quindi ricomincio da capo? resetto e parto dalla chiavetta?
devo formattare in GUID?

saluti

morfy

morfy

InsanelyMac Legend

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 890 posts

ho installato Snow da Leo con immagine DMG con comandi da terminale...non so se fa la differenza ma non credo visto che l'installazione riesce al 100%

credi ci sia differenza?

saluti

Perchè non posti lo screen del KP? Io ho scelto di installarlo tramite usb perchè così prima ho trovato la configurazione che non mi andava in KP e poi tutto è andato liscio. Hai provato i miei kext? IRcordati di mettere mkext nella cartella Extra!

clockT

clockT

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 464 posts
secondo mè...l'installazione ottimale è tramite usb...segui la guida che ho postato....si la penna deve essere in guid...

ripeto: non dimenticare, quando hai finito l'installazione il primo boot lo devi fare in -v -x32 altrimenti hai il panic

geminimac

geminimac

Italian Staff Squad

• Members
  • 1,417 posts

Perchè non posti lo screen del KP? Io ho scelto di installarlo tramite usb perchè così prima ho trovato la configurazione che non mi andava in KP e poi tutto è andato liscio. Hai provato i miei kext? IRcordati di mettere mkext nella cartella Extra!

ciao Morfy,

ho usato i tuoi kext e mille altri ma non va...da quello che dice clokT forse devo resettare...

grazie

clockT

clockT

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 464 posts
ma hai provato a d avviare a 32 bit!!! io vedo che tu avvi a 64 bit...prendi la penna usb installaci il boot e chamelon rc1 e fai il boot tramite la penna...poi selezioni l'hard disk snow leopard e dgt -v -x32

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy