Jump to content

[Guida e Kext] Asus p5w dh deluxe + Snow Leopard 10.6.2


68 posts in this topic

Recommended Posts

io continuo a non poter avviare con chamel 2 rc2 + boot 10.1.. riparte in automatico non appena legge il boot..

per il resto con cham 1.0.12 + boot 10.1 funzia e sono operativo anche su snow.

 

Ugo prova con RC1 di chamaleon 2 e boot 10.2. Io uso questa configurazione.

Link to comment
Share on other sites

per chi mi ha contattato in privato....domani quando torno a casa scrivo la guida per questa mobo... con i relativi kext

 

 

ti ringrazio clockT!!

sono proprio nel pallone...qualsiasi cosa faccio mi da KP...spero non sia la video!!

comunque sto usando la versione precedente di Snow...la 10A354

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

Praticamente non è niente di difficile. Per provare il boot prendere una chiavetta usb. Scaricatevi chameleon rc1 e lo installare su questa chiavetta (c'è il programma di installazione. Subito dopo scaricatevi pc efi v10.2 e sostituite il boot (boot) a quello che c'è sulla chiavetta nella root.

Sulla chiavetta dovrebbe esserci una cartella /EXTRA e dentro sta cartella /Extensions. Fatto questo scaricatevi i file sopra e mettere dentro extension (le estensioni) e dentro Extra il file mkext. Oltre a queste dentro extra dovrete mettere sia DSDT.aml che com.apple.Boot.plist per il riconoscimento della scheda video (almeno io ho fatto così).

Fate partire la main da quella chiavetta e dovrebbe comparire il boot di chameleon. Scegliete la chiavetta da 8gb (dove precedentemente avevate copiato con utility disco la iso di leopard) e fatela partire. Per sicurezza avviate con questa stringa:

-v -x32 e se non vi da nessun KP potrebbe anche andare a buon fine.

Link to comment
Share on other sites

Praticamente non è niente di difficile. Per provare il boot prendere una chiavetta usb. Scaricatevi chameleon rc1 e lo installare su questa chiavetta (c'è il programma di installazione. Subito dopo scaricatevi pc efi v10.2 e sostituite il boot (boot) a quello che c'è sulla chiavetta nella root.

Sulla chiavetta dovrebbe esserci una cartella /EXTRA e dentro sta cartella /Extensions. Fatto questo scaricatevi i file sopra e mettere dentro extension (le estensioni) e dentro Extra il file mkext. Oltre a queste dentro extra dovrete mettere sia DSDT.aml che com.apple.Boot.plist per il riconoscimento della scheda video (almeno io ho fatto così).

Fate partire la main da quella chiavetta e dovrebbe comparire il boot di chameleon. Scegliete la chiavetta da 8gb (dove precedentemente avevate copiato con utility disco la iso di leopard) e fatela partire. Per sicurezza avviate con questa stringa:

-v -x32 e se non vi da nessun KP potrebbe anche andare a buon fine.

 

 

ciao Morfy,

 

il mio problema non è installarlo...l'ho già fatto solo che è giorni che cerco di farlo partire ma mi va in KP...

non capisco il problema...ora sto provando i kext di clockT...

spero bene!

 

saluti e grazie per il PM

Link to comment
Share on other sites

qunado ti và in kernel panic?

 

 

ciao clockT,

 

grazie per la risposta...dunque il KP entra alla fine poco prima che il sistema parte ed è un panic cpu 0...

per capirci è uguale a quello di Cavallo ed altri utenti...

 

guarda QUI

ho provato a cambiare diversi kext e boot senza risultato...stesso KP ed è strano perchè sia te che Morfy col mio stesso hardware non avete avuto problemi grossi..io a differenza vostra ho una video diversa!!comincio a pensare che sia l'ATI visto che non ho i kext 64 bit :(

 

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

il primo boot lo devi fare in -v -x32 tramite la pendrive con installato chamaleon

 

 

ho installato Snow da Leo con immagine DMG con comandi da terminale...non so se fa la differenza ma non credo visto che l'installazione riesce al 100%

 

credi ci sia differenza?

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

hai installato tramite leopard? montando il dmg? l'installazione avviene lo stesso ma in questo modo hai l'errore del no package su utily disco...cioè non ti fà riparare i permessi...

 

comunque il primo boot lo devi fare a 32 bit tramite chamaleon installato sopra un'altra partizine NO quella di Snow leopard per intenderci

Link to comment
Share on other sites

hai installato tramite leopard? montando il dmg? l'installazione avviene lo stesso ma in questo modo hai l'errore del no package su utily disco...cioè non ti fà riparare i permessi...

 

comunque il primo boot lo devi fare a 32 bit tramite chamaleon installato sopra un'altra partizine NO quella di Snow leopard per intenderci

 

 

quindi ricomincio da capo? resetto e parto dalla chiavetta?

devo formattare in GUID?

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

ho installato Snow da Leo con immagine DMG con comandi da terminale...non so se fa la differenza ma non credo visto che l'installazione riesce al 100%

 

credi ci sia differenza?

 

saluti

 

Perchè non posti lo screen del KP? Io ho scelto di installarlo tramite usb perchè così prima ho trovato la configurazione che non mi andava in KP e poi tutto è andato liscio. Hai provato i miei kext? IRcordati di mettere mkext nella cartella Extra!

Link to comment
Share on other sites

secondo mè...l'installazione ottimale è tramite usb...segui la guida che ho postato....si la penna deve essere in guid...

 

ripeto: non dimenticare, quando hai finito l'installazione il primo boot lo devi fare in -v -x32 altrimenti hai il panic

Link to comment
Share on other sites

Perchè non posti lo screen del KP? Io ho scelto di installarlo tramite usb perchè così prima ho trovato la configurazione che non mi andava in KP e poi tutto è andato liscio. Hai provato i miei kext? IRcordati di mettere mkext nella cartella Extra!

 

 

ciao Morfy,

 

ho usato i tuoi kext e mille altri ma non va...da quello che dice clokT forse devo resettare...

 

 

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

ma hai provato a d avviare a 32 bit!!! io vedo che tu avvi a 64 bit...prendi la penna usb installaci il boot e chamelon rc1 e fai il boot tramite la penna...poi selezioni l'hard disk snow leopard e dgt -v -x32

Link to comment
Share on other sites

ma hai provato a d avviare a 32 bit!!! io vedo che tu avvi a 64 bit...prendi la penna usb installaci il boot e chamelon rc1 e fai il boot tramite la penna...poi selezioni l'hard disk snow leopard e dgt -v -x32

 

Stessa cosa che penso io. Fossi per te gemini formatterei la chiavetta in guid. Subito dopo installerei chameleon rc1 + pc efi 10.2, metti extensioni e mket, più dsdt e fai partire il pc dalla chiavett e poi scegli il disco dove hai installato snow.

Link to comment
Share on other sites

Chameleon-2.0-r640 + boot 10.1 + snow 10a432

 

installato tramite un hard disk sata al posto della penna usb da 8 gb che non possiedo.

 

 

 

 

Funziona tutto.. solo l'audio ho dovuto installare voodoo 64 bit in S/L/E, ma non funziona egreggiamente...

 

 

Edit :28/08/2009

 

Ho trovato questa guida molto dettagliata di sk1nhd33t ! Seguitela! non vale la pena riscrivere i suoi stessi passaggi! :wacko:

 

 

allego i kext,dsdt, chamaleon rc1, boot 10.1, kextutility (importante per riparare i permessi una volta installato SL) VoodooHDA (da installare in S/L/E)

 

 

Hi

 

Have you got Sleep & wake xith your install ?

thank's

Link to comment
Share on other sites

ma hai provato a d avviare a 32 bit!!! io vedo che tu avvi a 64 bit...prendi la penna usb installaci il boot e chamelon rc1 e fai il boot tramite la penna...poi selezioni l'hard disk snow leopard e dgt -v -x32

 

 

Update della situation:

 

non avendo una chiavetta usb da 8 gb ho usato l'iPod...formattato in guid e poi sistemato con tutta la procedura del chameleon e kext vari...

 

risultato: SI SPEGNE!!! ;):( PORCA PUPAZZA!!!

 

ora sto provando un'altra strada che spero non porti allo stesso errore dell'installazione da terminale/DMG (comunque sull'iMac ho installato da terminale e non ho avuto alcun problema...vedremo)

sto provando a ripristinare l'immagine dello Snow montato sull'iMac...

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

Update della situation:

 

non avendo una chiavetta usb da 8 gb ho usato l'iPod...formattato in guid e poi sistemato con tutta la procedura del chameleon e kext vari...

 

risultato: SI SPEGNE!!! ;):( PORCA PUPAZZA!!!

 

ora sto provando un'altra strada che spero non porti allo stesso errore dell'installazione da terminale/DMG (comunque sull'iMac ho installato da terminale e non ho avuto alcun problema...vedremo)

sto provando a ripristinare l'immagine dello Snow montato sull'iMac...

 

saluti

 

Gemini ma l'usb da 8gb serve per copiarti SL su quella. Per la chiavetta del boot credo che basti pure da 10 mb :D

 

Allego 2 schermate della mia partizione EFI che uso per far partire il mio hack (praticamente è uguale all'usb):

post-184388-1251565972_thumb.png

post-184388-1251565993_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Gemini ma l'usb da 8gb serve per copiarti SL su quella. Per la chiavetta del boot credo che basti pure da 10 mb ;)

 

Allego 2 schermate della mia partizione EFI che uso per far partire il mio hack (praticamente è uguale all'usb):

post-184388-1251565972_thumb.png

post-184388-1251565993_thumb.png

 

 

si lo so ma non avendo altro ho usato l'iPod...

 

grazie

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

adesso il KP è diventato cpu1...

ho provato l'avvio -v -x32 ma va in KP da subito

 

 

 

 

 

saluti

 

MA questo screen è stato fatto avviando in -x32? Perchè si vede che è ancora a 64bit. Prova anche con arch=i386.

Link to comment
Share on other sites

UPDATE:

 

sono riuscito a farlo partire col flag -v ma arrivo alla schermata della lingua che si vede tutto nero...anzi sarebbe meglio dire che non vedo niente, mi servirebbe l'EFIstring della mia ATI per provarla nel boot.plist...magari così risolvo

 

saluti

 

 

EDIT: con l'aiuto di Giorgio sono arrivato alla schermata prima della lingua...quella grigia!! però m rimane bloccato!

rotellina colorata che gira...

 

qualche idea?

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...