Jump to content

Installare Snow Leopard, da BOOT-132 o da Leopard?


siriuxs
 Share

69 posts in this topic

Recommended Posts

A parte che sto ancora prendendo snow leopard quindi non posso ancora provare, ma vorrei prima provare con quelli di daveta perchè i tuoi hai detto che sono un pò datati...

 

scusa ma,provarli prima di parlare no?

non sono di sei anni fa,avranno 1 mese

 

be we,poi fai come preferisci ;)

Link to comment
Share on other sites

se hai voglia di provarli fai sapere,almeno c'è più materiale a disposizione

poi magari sono gli stessi

 

Ma guarda che non ho detto nulla ;) Prima di parlare cosa? Io ho detto che proverò prima quelli di Daveta e poi i tuoi, perchè tu hai detto che quelli da te postati sono un pò datati, tutto qui...

 

ecco,scritto così è già diverso ;)

 

prima mi sembrava più una cosa del tipo pappa pronta

"uso quelli di daveta perchè funzionano sicuramente"

Link to comment
Share on other sites

risolto il KP ;) il pc efi v10 perfettamente installato, il problema adesso è il caricamento, ovvero quando sta iniziando a caricare i Kext l'Hdd nn preleva più file e dopo un pò esce lo STILL WAITING FOR ROOT DEVICE (a breve vi posto una screen ;) ) ho già sostituito il kext APPLEPIIXATA con quello di netkas...

Link to comment
Share on other sites

fra 5 min testo.. evviva

ho concluso setup su chiavetta 8gb, messo i kext, messo bootloader, sostituito boot, impostato il boot.plist e smbios.plist

 

ora sto clonando su partiz 8 gb locale.. così ho le 2 copie di partenza.. per tornare indietro..

Link to comment
Share on other sites

UPDATE della mia situazione SNOW LEOPARD:

1)Installato il tutto tramite il .dmg

2)Effettuate le varie operazioni (Chameleon r431 + Boot EFI 10.2) + DSDT + Smbios.plist

3)Kext installati con OSX86Tools: fakesmc,IOAHCIBlock...,AppleIntelPIIXATA mod.,VoodoHda64BIT

4)Kext Rimossi: AppleIntelCpuPowerManagement,Disabler mod.,AppleRTC,Platform UUID,NullCpu....

5)Kext nella cartella /EXTRA: AppleIntelPIIXATA,IOAHCIBlockstorageinjector.

7)Kernel originale, perchè quello mod mi manda il sistema in KP

6)Avvio in -v mode ed il risultato è questo:

 

Confidando in un vostro aiuto,

colgo l'occasione per porgervi cordiali saluti

post-405372-1251109686_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti!

Anch'io ho installato Snow nel pc in firma! Dopo mille prove e reinstallazioni ora riesco a bootare sia in 32 che a 64 senza problema! Ho seguito la guida della chiavetta usb, poi però ho tolto il platform UUID universal code dell'hard disk, inserito il fake di netkas nella cartella extra, eliminato dsmos e applehpet. Prima andava sempre in kernel panic. DI contro non mi viene riconosciuta la scheda video è in risoluzione ma non ha l'accelerazione attiva e nemmeno l'audio. Qualcuno sa come risolvere questi problemi? Per la G-force ho provato i vecchi kext e l'efi string nel boot com apple plist, ma qui o non caricano o non mi funziona l'accelerazione in ogni caso. Qualcuno potrebbe aiutarmi?

 

Grazi mille!

Link to comment
Share on other sites

come posso risolvere il problema esposto al penultimo post :)

grazie a chi mi aiuterà

 

poi però ho tolto il platform UUID universal code dell'hard disk

 

come hai fatto ad eseguire quell'operazione ??

Link to comment
Share on other sites

UPDATE della mia situazione SNOW LEOPARD:

1)Installato il tutto tramite il .dmg

2)Effettuate le varie operazioni (Chameleon r431 + Boot EFI 10.2) + DSDT + Smbios.plist

3)Kext installati con OSX86Tools: fakesmc,IOAHCIBlock...,AppleIntelPIIXATA mod.,VoodoHda64BIT

4)Kext Rimossi: AppleIntelCpuPowerManagement,Disabler mod.,AppleRTC,Platform UUID,NullCpu....

5)Kext nella cartella /EXTRA: AppleIntelPIIXATA,IOAHCIBlockstorageinjector.

7)Kernel originale, perchè quello mod mi manda il sistema in KP

6)Avvio in -v mode ed il risultato è questo:

 

Confidando in un vostro aiuto,

colgo l'occasione per porgervi cordiali saluti

Link to comment
Share on other sites

Ciao!

Ho semplicemente editato il com.apple.Boot.plist nella cartella extra, ho tolto la stringa.

 

come posso risolvere il problema esposto al penultimo post :)

grazie a chi mi aiuterà

 

 

 

come hai fatto ad eseguire quell'operazione ??

Link to comment
Share on other sites

qualcuno se la sente di argomentare leggermente la miniguida di daveta ?

 

Appena due poche righe in più

 

 

spero qualcuno lo faccia, io non ho tempo (ora sto in ferie e mi connetto solo appena posso). ma se avete domande ponetele pure, se posso rispondo. ovvio, se qualcuno fa una bella guida sulla base della mia, semplicemente citatemi.

Link to comment
Share on other sites

provo a postare anche qui visto che da sempre non sono molto fortunato con i topic aperti in prima persona...

Ho provato ad installare SL Retail (GM version) sulla configurazione in firma.

Ho il boot che si ferma riportando AppleSMBusPCI start failes to get acpi path for provider.

Ho utilizzato Chamaleon 2 RC1 con i Extra/Extensions i seguenti kext:

 

AHCIPortInjector.kext IOAHCIBlockStorageInjector.kext

ATAPortInjector.kext NullCPUPowerManagement.kext

AppleIntelPIIXATA.kext OpenHaltRestart.kext

AppleRTC.kext PlatformUUID.kext

Link to comment
Share on other sites

Se qualcuno ha tempo potrebbe fare un mini riassunto di tutte varie possibilità di installare (Snow) Leopard, e metterlo in evidenza, così i nuovi iscritti si rifanno a quella "guida" per provare.Anche perchè adesso tra un metodo e l'altro uno rischia di confondersi.

Link to comment
Share on other sites

ricordatevi di riparare i permessi sempre e anche di ricreare la extensions.mkext con l'utility nel file zippato, basta trascinarla nella cartella extra/extensions e avviarla.

 

Daveta potresti riuppare il file dei kext o inviarmelo tramite mail? Cosi lo carico sul mio acocunt rapidshare e megaupload... perchè il tuo link non è più valid. Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, anche io sono riuscito ad installare Snow su Intel, cambiando Kernel altrimenti mi dava il KP..... inoltre come succede a cavallo27 ad ogni riavvio mi mette il bios in default..... secondo voi da che cosa è dato?????

Grazie a tutti a presto....

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...