Jump to content

La storia di MacOs X e Microsoft...


Guest James.1979
 Share

14 posts in this topic

Recommended Posts

Guardalo che è spassoso e interessante.

 

Racconta di S. Jobs e B. Gates che erano ancora fanciulli, che parallelamente facevano strada nei loro imperi, che Apple era già un colosso quando Microsoft faceva fogli di calcolo.

 

Poi è storia nota, Gates e Ballmer a Cupertino e: ... Windows con grafica pochi giorni prima di Macintosh con grafica

 

La cosa fantastica è che Wozniak lavorava per HP quando costrui il primo general purpose di casa Apple (un laboratorio nel garages di Jobs con un cartone con suscritto Apple Co.), il contratto di Woz prevedeva che HP fosse proprietaria di ogni brevetto fatto dai sui dipendenti. Jobs viene a sapere di questa cosa solo dopo aver brevettato la lovo opera. Così Woz deve andar a mostrare a HP il loro General Purpose (proprio l'Apple1), quindo i dirigenti HP vederono quella scatola di legno con strane levette e pulsanti, e mentre ascoltavano Woz che gli diceva questo è un computer fatto per stare a casa delle persone normali e per essere usato tutti i giorni, dopo una risatina e con sommo disinteresse lo rimandarono a casa ... :P

Link to comment
Share on other sites

Beh...ve lo hanno già raccontato...bellisima anche l'espressione usata dai direttori della xerox:" chi pensate voglia un topo sul tavolino" parlando del mouse. Oggi chiunque,direi...

 

ecco il trailer!

 

Trailer

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
altro ke il film di bill gates XD mi sono visto le puntate della 20° serie dopo aver visto i 2 link della Mapple auhuhauha

grandi simpson!

 

vero,le ho viste giusto ieri sera,mi sono sganasciato.La sede della mApple in fondo all'oceano e il sottomarino usb mi hanno piegato.

Link to comment
Share on other sites

25 anni fa compariva sul grande schermo il primo spot firmato Apple da un milioni e mezzo di dollari che lanciò il primo computer macintosh dotato di mouse e basato su interfaccia grafica.

 

Chi non lo ha mai visto credo si emozionerà :)

 

Io ho usato quel computer :D

Non a lungo, però. Ero in un corso alquanto farlocco. Non ci insegnarono praticamente nulla.

Il computer poi ce lo fecero usare pochissimo. Chi li può biasimare del resto, costava una barca di soldi (5 milioni di lire, allora).

 

Edit: può darsi in effetti che il computer non fosse quello ma il Lisa. Infatti io ricordo che era il 1983.

Link to comment
Share on other sites

We Alessanndro ma quant anni ha te? Vecchio del forum dicci dicci Hahhahaah :P

 

Io sono sempre giovane, sono un immortale (come Highlander) :rolleyes:

 

Dai raccontaci un pò di storia nonno Alex :P.. cmq com'era il Lisa da vicino??

 

Era l'oggetto di ogni desiderio, purtroppo irraggiungibile, visto il prezzo. Però in effetti è solo il ricordo di un ricordo (e capirai, dopo 26 anni :P )

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...