Jump to content

[ITA] petizione per far rilasciare una versione LEGALE di osx per pc


macosxpanther
 Share

69 posts in this topic

Recommended Posts

Replico in maniera veloce bypassando le letture dei cari colleghi a cui chiedo scusa, coglio dire semplicemente la mia senza essere influenzato da altre letture.

 

Personalmente ritengo che sia quantomeno impossibile come richiesta e che piuttosto la petizione sia da fare in maniera intelligente, chiedendo di abbassare i prezzi specie da parte di Apple Europa, non è possibile speculare sul rapporto Dollaro/Euro, tra l'altro sono convinto che aumenterebbero le vendite alla facciaccia della microsoft, ma purtroppo ho notato che il trend delle vendite da parte di Apple non si ferma ...anzi.. siamo noi che gli stiamo facendo un pò troppa pubblicità?

 

Quindi si alla petizione PREZZI ONESTI E NO SPECULAZIONE....

Link to comment
Share on other sites

.....

Ancora una volta poi sento parlare di Mac migliori per fare audio e grafica...Tant'è che le dimostrazioni del nuovo software semi-pro della Steinberg (mai sentito parlare di Sequel?) sono state fatte su...Un HP 17" (con windows vista probabilmente...).

.......

 

Maurizio

 

Cosa c'entra??? Sai perchè Steinberg fa i suoi demo promozionali su un pc e non su mac? E' palese che Steinberg fagocita il mercato degli utenti audio pro e semi pro dedicati alla fascia PC (perchè ricordati che un buon mix ed un buon lavoro non dipende da pc o mac ma dipende dal "savoir faire" dalle riprese in primis, mix e mastering alla fine) lo strumento con cui lo fai aiuta solo in parte.

Steinberg non ha nessun interesse (guardati le vendite per il settore mac) a fare promo su mac...tant'è che il suo caro cubase 4 per mac è una vergogna se paragonato alla stabilità dello stesso per PC semplicemente perchè la vendita ed il guadagno aziendale si sposta sulla piattaforma PC.

 

E comunque per l'audio pro non vedo tanti pc in giro ma molti MAC, non solo le ultime piattaforme macpro ma anche tanti G5 ed addirittura g4, sai chi se ne frega delle magagne di windows quando per fare quel che devi fare senza perder tempo e quindi denaro, il tuo mac lo fa egregiamente mentre su di un pc devi smaronarti su configurazioni e forse problemi di incompatibilità hardware....

Non ho tempo da perdere su queste stronzate..diceva un famoso produttore...accendo e lavoro... ecco cosa è mac e lo sappiamo tutti il perchè...

Se noti, in giro c'è già gente che vende PC preconfigurati per fare audio pro... testati completamente..hai mai visto i prezzi?

 

Quindi abbassiamo i prezzi mac..perchè per me fa schifo WIndows...non il PC in se stesso.

 

Aggiungo post edit che per la piattaforma open source..rimarrà tutto un utopia... non vedo nessuno disposto a perdere qualche anno di progettazione software per scrivere programmi tipo logic pro o cubase 4 per LINUX...per non parlare dello sviluppo di drivers linux da parte dei produttori di schede audio pro....

Siamo nell'epoca del capitalismo....

Link to comment
Share on other sites

Guest cavallo

100 usd sono di fatto 63 euro circa, quando era il contrario nessuno si e' lamentato, aggiungi iva dazi e tasse e guadagno capirai che non e' apple che gioca sui prezzi.

e anche se deduci il guadagno l'iva o vat dai 100 usd non vai lontano ecco il calcolo:

1 ) 100 : 1.20 = 83,33 usd imponibile

2 ) 83.33 :1,35 = 61,72 al netto del guadagno apple

3 ) 61.72 x 0,66 (1 usd x 1 euro) = 40.73 euro

4 ) facciamo finta che sia diciamo prodotto in europa quindi niente spedizione pero'

aggiungere 35 % di guadagno aplle distribuzione europa, 20 % del rivendirore ed

iva quindi 40,73 x 35% = 55 euro guadagno apple

55 x 20% = 66 euro e siamo al prezzo al netto di iva ma incluso ritorno apple

e rivenditore

5) 66 x 20% = 79,2 euro prezzo negozio senza dazi e spedizione

ragazzi dove e' questo mega furto impariamo a fare due calcoli.

Link to comment
Share on other sites

<...E comunque per l'audio pro non vedo tanti pc in giro ma molti MAC...

 

Adesso, io non voglio fare polemica...Ma, giusto per fare chiarezza...Nell'audio pro, si usano sia Pc che Mac. Conosco musicisti con i contro-attributi sia parlando del campo musicale che di quello elettronico, a cui il macbook è durato un paio di giorni.

Conosco anche produttori e sale di registrazione che nei loro studi hanno montato pc, normalissimi pc con un normalissimo XP, e i pc li hanno montati da soli.

Conosco bene le schede audio pro, ti cito un produttore a caso, Terratec e ti posso garantire che sono prodotti che non hanno problemi di compatibilità (questo ovviamente vale nel 90%, il caso sfortunato esiste sempre).

Quanto alla Steinberg, quello che dici è vero sulla logica di mercato, meno per quanto riguarda la sponsorizzazione dei Mac. Visto che hanno fatto tutorial sia su Mac che su Pc...Altrettanto vale per la grafica (vedi Adobe).

Naturalmente poi si va all'eccesso, perché si dice che prendi un Mac ed è pronto così com'è...Come no...E la scheda audio integrata??

Daì, non stiamo qua a giocare con la fiera dei luoghi comuni...E' vero che i prezzi dei Mac sono rincarati in maniera eccessiva, specialmente la fascia di punta (MacBook Pro).

 

Quanto alla piattaforma OpenSource, non è un'utopia visto che persino la Adobe ha iniziato a produrre prodotti per Ubuntu (ad esempio Flash). Molte pubbliche amministrazioni (ho dimenticato di citare il Brasile prima) ne fanno uso.

La mancanza di software verticale è una realtà, ma qualcosa si muove, piano piano, ma si muove. Poi sta ai programmatori (e ahimè qua mi devo mettere anche io nell'elenco) la voglia di tirare su software validi anche per questi settori (non solo audio, ma anche software per contabilità aziendale, etc...). Insomma, in definitiva è un ancora un frutto acerbo, ma sono convinto che maturerà. D'altro canto, MS si è già giocata Monaco con il suo modo di fare...

Link to comment
Share on other sites

100 usd sono di fatto 63 euro circa, quando era il contrario nessuno si e' lamentato, aggiungi iva dazi e tasse e guadagno capirai che non e' apple che gioca sui prezzi.e anche se deduci il guadagno l'iva o vat dai 100 usd non vai lontano ecco il calcolo:1 ) 100 : 1.20 = 83,33 usd imponibile2 ) 83.33 :1,35 = 61,72 al netto del guadagno apple3 ) 61.72 x 0,66 (1 usd x 1 euro) = 40.73 euro4 ) facciamo finta che sia diciamo prodotto in europa quindi niente spedizione pero' aggiungere 35 % di guadagno aplle distribuzione europa, 20 % del rivendirore ed iva quindi 40,73 x 35% = 55 euro guadagno apple 55 x 20% = 66 euro e siamo al prezzo al netto di iva ma incluso ritorno apple e rivenditore 5) 66 x 20% = 79,2 euro prezzo negozio senza dazi e spedizioneragazzi dove e' questo mega furto impariamo a fare due calcoli.
muaaaaaahahahahahhasei un rivenditore Apple? ma dai dai....anche il mio cane sa che c'è speculazione sopra...ma senti questo....ci sono dei ricsrichi da paura..certo che per te è normale...tzè
Adesso, io non voglio fare polemica...Ma, giusto per fare chiarezza...Nell'audio pro, si usano sia Pc che Mac. Conosco musicisti con i contro-attributi sia parlando del campo musicale che di quello elettronico, a cui il macbook è durato un paio di giorni.Conosco anche produttori e sale di registrazione che nei loro studi hanno montato pc, normalissimi pc con un normalissimo XP, e i pc li hanno montati da soli.Conosco bene le schede audio pro, ti cito un produttore a caso, Terratec e ti posso garantire che sono prodotti che non hanno problemi di compatibilità (questo ovviamente vale nel 90%, il caso sfortunato esiste sempre).Quanto alla Steinberg, quello che dici è vero sulla logica di mercato, meno per quanto riguarda la sponsorizzazione dei Mac. Visto che hanno fatto tutorial sia su Mac che su Pc...Altrettanto vale per la grafica (vedi Adobe).Naturalmente poi si va all'eccesso, perché si dice che prendi un Mac ed è pronto così com'è...Come no...E la scheda audio integrata??Daì, non stiamo qua a giocare con la fiera dei luoghi comuni...E' vero che i prezzi dei Mac sono rincarati in maniera eccessiva, specialmente la fascia di punta (MacBook Pro).Quanto alla piattaforma OpenSource, non è un'utopia visto che persino la Adobe ha iniziato a produrre prodotti per Ubuntu (ad esempio Flash). Molte pubbliche amministrazioni (ho dimenticato di citare il Brasile prima) ne fanno uso.La mancanza di software verticale è una realtà, ma qualcosa si muove, piano piano, ma si muove. Poi sta ai programmatori (e ahimè qua mi devo mettere anche io nell'elenco) la voglia di tirare su software validi anche per questi settori (non solo audio, ma anche software per contabilità aziendale, etc...). Insomma, in definitiva è un ancora un frutto acerbo, ma sono convinto che maturerà. D'altro canto, MS si è già giocata Monaco con il suo modo di fare...
Terratec non è per niente pro....Chi si prende un mac e lo fa durare pochi giorni di certo avrà le sue ragioini...si vede che era abituato bene con il pc ed a volte si crede chissà cosa passando a mac....Quelli che si montano i PC sono le persone che capiscono come funziona il tutto, e non avranno mai problemi di sorta...tanto alla fine te lo ripeto è solo una scelta filosofica :( tanto alla fine conta l'idea ed il savoir faire ;)Invece ti do ragione sul discorso dei prezzi...ancora rimango basito sul fatto che per qualcuno in questo forum i prezzi sono onesti...MUAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHA!!!! Analisi di costo con ricarichi che neanche gli usurai fanno più! LOL
Link to comment
Share on other sites

Guest cavallo

non sono un rivenditore ne pple ne microsft, ne nokia o altro invece installare sistemi operativi non sarebbe meglio essere capaci di fare due conti e non solo in quel conto non c'e' spedizione o dazio doganale, che ti piaccia o no la matematica non e' purtroppo per me e per te una opinione quindi non la puoi dare;

e' cosi e basta.

e vale per tutti non per apple se 100 e' il prezzo totale contiene tutto

Link to comment
Share on other sites

Non credo sia questione di matematica, se io applico un ricarico del 20% al posto del 5% come fanno tutti quanti i rivenditori di pc....è naturale che per te 100+5 faccia 105 e per me 20 +5 invece dia un bellissimo 25... eppure è matematica!!!!

Con il tuo ragionamento un pc o laptop Acer (USA) dovrebbe costare come un Apple(USA)...

 

Lo sanno anche i cani che Apple ci naviga sui ricarichi, le tecnologie sono le stesse.

Link to comment
Share on other sites

Guest cavallo

secondo me non hai mai acquistato negli stati uniti,. altrimenti non diresti certe cose.le speculazioni ci sono, ma e' giusto che tu sappia che se john mi invia un pacco del valore di 1000 usd appena arriva in dogana diventano 1000 euro ci siamo capiti, spero di si, da li di calcola in base al peso il dazio (a seconda di chi spedisce mai meno di 19 euro a kilo e poi l'iva ok), prima di dire cazzate informati.adesso spero che tu non mi venga a dire che i dazi li decidono la apple o la microsoft.quello che ti posso dire e' magari, per esempio l'iphone, costasse 199 euro unlocked, saremmo tutti li a fare la fila.Purtroppo non sara cosi', pare tra i 399 e 469 euro (questo e' un furto di apple)ma il tuo argomento e' il valore nominale dichiarato e su questo hai torto (100 usd x 100 euro) sul quale non c'e' nessun furto.L'unica speranza per ovviare a cio e' farti spedire per posta, ma ti arriva in 25 30 gg.un altra cosa quando non hai argomenti, e l'argomento non era il ricarico di apple o chi altri, ma il non furto sul valore nominale dichiarato, non cambiare le carte in tavola e cmq aldila del ricarico la sostanza del mio discorso non cambia, spero che tu abbia capito.per chiarire che sia 5 o 25 il ricarico della apple o altri se fai 100 x 100 non c'e' mai furto

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

apple sa bene che se portasse il suo sistema operativo su tutti i pc, probabilmente le vendite relative al suo software ne guadagnerebbero, ma il mercato del suo hardware ne sarebbe fortemente penalizzato. il mio portatile ha una configurazione molto simile (per certe caratteristiche anche migliore) di un macbook pro base, costando all'incirca la metà. apple sa bene che il suo hardware costa tanto, ma questa non credo sia mera speculazione o scarsa attenzione al mercato. è semplicemente una attenta scelta commerciale. contribuisce ad identificare i loro mac con un'idea di base che paga molto bene commercialmente, e cioè che il mac sia un prodotto di nicchia, una sorta di computer un po piu bello prestigioso e "figo" rispetto alla marmaglia dei comuni pc. è indiscutibilmente vero che alcune specifiche applicazioni hanno da sempre avuto una migliore implementazione su mac, come è pure vero che in altre windows gode dell'assoluta supremazia, sono daccordo con chi per ragioni specifiche esprime una preferenza per l'uno o l'altro sistema operativo (io sono tra quelli che continua a preferire vista ultimate....), ma non credo che allo stato attuale siano queste le ragioni che determinano i grandi numeri di vendita di mamma apple. credetemi non voglio risultare polemico verso nessuno, ma non avete idea di quanta gente va a comprare un mac , solo perchè è un mac..... del mac non ne sa nulla, lo compra e poi ci lavora soltanto con office:mac 2008, cosa che potrebbe fare molto meglio, molto piu velocemente, e a costi molto piu bassi, se comprasse un pc normale... pero' va a comprare un mac!! se ci pensate, apple ha trasferito il concetto di prodotto nicchia, in tutti i suoi settori... ipod e iphone in testa. non venitemi a dire che sono prodotti incredibilmente innovativi, o che offrano caratteristiche-performance che altri produttori non sono in grado di offrire.....eppure vendono da matti.... apple sa che windows è e resterà la piattaforma numero uno per almeno il prossimo decennio, l'unico modo di tenere il passo è offrire prodotti di buon livello (i mac lo sono senza dubbio) contraddistinti da un qualche carattere che li possa rendere unici... tra questi il prezzo elevato (leggevo qualche tempo fa che negli USA da alcune indagini commerciali di base, emergeva che gli apple sono identificati con il concetto di "computer per ricchi".... a me fa ridere, ma è proprio cosi...), ed un sistema operativo che segue una logica ed ha una veste grafica-interfaccia differente da quelle di windows. per loro il prodotto "nicchia", il prodotto "diverso", il prodotto "figo", è dato dall'unicità di questo binomio piuttosto che dall'essere migliore di altri prodotti simili. per ora credo che questa politica stia dando alla apple buoni risultati, per questo temo che non vedremo, almeno a breve, ne un abbassamento dei costi dell'hardware, ne tantomeno una esportazione di OSX sui pc.... purtroppo!! un saluto a tutti!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

ciao a tutti,

io credo che la petizione servirà solo a peggiorare la vita dei comunissimi PC con installato OSX illegalmente.... :whistle::(

 

RICORDATEVI CHE ESISTE MA NON è STATA ANCORA ATTIVATA L'OPZIONE TCP SUI PROCESSORI (TRUSTED COMPUTER)!

 

per chi non ne è a conoscenza legga qui:www.complessita.it/tcpa/

ovviamente la svolta comprende molte case produttrici di software o quant'altro (la APPLE potrebbe farlo ma ancora non ha dato il via al progetto, i nuovo macintel hanno i processori con impiantata la tecnologia TCP allo stato freeze) anche se non sarebbe giusto per chi compra un PC (giustamente uno dice io il mio pc me lo sistemo come cribbio voglio)

la SONY con la sua piattaforma playstation lo fa dalla prima console (i dischi di backup non partono senza una modifica hardware)

 

quindi cerchiamo di NON TIRARE TROPPO LA CORDA o come si dice lasciamo in pace il can che dorme perchè poi son dolori...

 

so benissimo che la APPLE è consapevole di queste installazioni pirata su comunissimi pc quindi la cosa non cambierebbe di molto (petizione o non)

ma perchè non goderci questi momenti tranquilli con metodi di installazione resi alquanto semplici da persone come MAXXUSUS,JAS, KALYWAY, TOH e company?..... :D :D :D

 

saluti a tutto il forum

 

geminimac

Link to comment
Share on other sites

Concordo con quello che dice geminimac, non so se in futuro usciranno o meno questi famigerati (TRUSTED COMPUTER) pero' a meno che non sia la solita leggenda metropolitana, ma non credo, l'i-phone adotta gia' una politica di questo tipo....

 

...non e' detto che le prossime uscite mac non seguiranno questa politica compreso il successore di Leopard.....

 

 

Kiss...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
Guest cavallo

Che senso ha una versione legale che si installa e poi e' come windows, il problema non sono solo i tpm o simili ed altri congegni il problema e' la piattaforma di distribuzione dell'alimentazione senza quella non si va molto lontano.

La Apple non penso che cambiera' tattica su questo, magari la fa versione legale per tutti ma a che pro, un mac sara un mac solo con quella piattaforma e quel tipo di bios e non credo altresi che Microsoft lascerebbe il suo mercato lasciando liberi i produttori di fornire schede madri con tutte le funzioni disponibili.

Ho fatto un esperimento tre mesi fa ho messo in download tutti e cinque i miei computer (in firma mancano due g4) tutti sullo steso sito sullo stesso file difficile dopo tre ore il portatile si e' riavviato, era alimentato dalla rete, dopo dodici ore si e' riavviato l'amd mentre tutti gli altri se non lo facevo io non si riavviavano, non so se ci siamo capiti.

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti,

io credo che la petizione servirà solo a peggiorare la vita dei comunissimi PC con installato OSX illegalmente.... :) :)

 

RICORDATEVI CHE ESISTE MA NON è STATA ANCORA ATTIVATA L'OPZIONE TCP SUI PROCESSORI (TRUSTED COMPUTER)!

 

per chi non ne è a conoscenza legga qui:www.complessita.it/tcpa/

ovviamente la svolta comprende molte case produttrici di software o quant'altro (la APPLE potrebbe farlo ma ancora non ha dato il via al progetto, i nuovo macintel hanno i processori con impiantata la tecnologia TCP allo stato freeze) anche se non sarebbe giusto per chi compra un PC (giustamente uno dice io il mio pc me lo sistemo come cribbio voglio)

la SONY con la sua piattaforma playstation lo fa dalla prima console (i dischi di backup non partono senza una modifica hardware)

 

quindi cerchiamo di NON TIRARE TROPPO LA CORDA o come si dice lasciamo in pace il can che dorme perchè poi son dolori...

 

so benissimo che la APPLE è consapevole di queste installazioni pirata su comunissimi pc quindi la cosa non cambierebbe di molto (petizione o non)

ma perchè non goderci questi momenti tranquilli con metodi di installazione resi alquanto semplici da persone come MAXXUSUS,JAS, KALYWAY, TOH e company?..... :D :D :D

 

saluti a tutto il forum

 

geminimac

 

Quoto, straquoto e riquoto

Link to comment
Share on other sites

io penso sia anche una questione di onore da parte di apple: dopo tutto è da una vita che windows tenta di copiare mac in tutto e per tutto; se apple adesso si mettesse a vendere os x che funzionano su pc, vuol dire che si sarebbe arresa a windows che è una vita che la copia... non so se rendo l'idea... se io ho una cosa che gli altri mi copiono ma poi la cedo anche a loro, vuol dire che mi sono sottomesso agli altri per problemi vari... semmai la apple vendesse os x su pc, a mio avviso vuol dire che starebbe sull'orlo del fallimento... quoto con geminimac...

Link to comment
Share on other sites

scusate ma che senso ha avuto riesumare una discussione vecchia, che già era inutile hai suoi tempi.....

che credo che il discorso era stato abbastanza chiarito..

la apple deve fare per forza così se dovrebbe permettere quello che dite voi crollerebbero le vendite delle loro macchine...

e rischiando anche di andare in fallimento...

nn credo ci voglia molto a capire il perchè...

 

 

ciao, clipt

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...