Jump to content

[ITA] petizione per far rilasciare una versione LEGALE di osx per pc


macosxpanther
 Share

69 posts in this topic

Recommended Posts

ciao ragazzi vorrei fare una petizione per far si che osx possa essere legalmente distribuito e funzionante su tutti i pc dotati di almeno sse2 come fa la microsoft... che ne dite?

 

cominciate a rispondere e lasciare commenti per la proposta, forse si farà...

 

PS: Basta che promettete di comprarne una copia originale!

 

Speriamo che questa proposta abbia un fine in modo da poter utilizzare tutti in modo legale e senza troppi problemi il nostro sistema operativo preferito, il migliore del mondo, sui nostri cari pc, che magari abbiamo personalizzati e che non vogliamo cambiare per un mac....

 

Oppure possiamo fare una petizione in modo che la apple ritiri in permuta i nostri vecchi pc, dandoci con un conquaglio magari dei Mac perfettamente funzionanti....

 

Votate e fatevi sentire, solo così possiamo migliorare il mondo e la comunità, per liberarci finalmente dai virus e dai worm di microsoft, che continueremo ad utilizzare per i giochi magari ed altre applicazioni che esistono solo per lui....!

 

 

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

translation in English from italiana, excuse me for error :-)

 

 

hello boys I would want to make a petition in order to make that osx it can legal be distributed and working on all the PC at least equips you sse2 like ago the microsoft… that you say some? perhaps begun to answer and to leave comments for the proposal, will be made… PS: Enough that you promise to buy some a copy originates them! We hope that this proposal has a aim so as to to be able to use all in legal way and without too many problems our preferred operating system, the best one of the world, on our beloveds PC, than we even have personalizes to you and that we do not want to change for a mac…. Or we can make one petition so that apple the withdrawals in old exchange our PC, giving to us with a conquaglio even of the Mac perfectly working…. Voted and fatevi to feel, therefore we only can improve the world and the community, in order to get rid finally from the virus and the worm of microsoft, that we will continue to even use for the games and other applications that only exist for he….!

Link to comment
Share on other sites

IO invece volevo chiedere a zio bill se mi compra il prossimo pc....altrimenti lo tradisco con un mac !!

secondo me me lo compra :):hysterical::hysterical::hysterical:

a parte gli scherzi hanno gia tolto dalla circolazione darwin....figuriamoci se ti fanno una versione per pc !!!

:angry:

quindi quoto il valla che quota sherry!!

Link to comment
Share on other sites

Anch'io appoggio, sarebbe una figata, ma penso non servirà a nulla per 2 ragioni a mio parere:

 

1° Apple vende HW... chi glielo fa fare?

 

2° Perderebbe le sue "caratteristiche", i Mac hanno i "soliti" componenti e i programmatori lavorano solo su quelli, per questo Osx è così stabile e performante rispetto agli altri.

Link to comment
Share on other sites

ehm.... considerando che... (non è per flemmare) a mio parere l'hardware dei mac intel non è tutta sta bellezza... (se pensi che allo stesso prezzo ti puoi fare un pc 10 volte piu potente) se togli macosX da tutto il pacco.. i mac chi li comprerebbe piu?

 

la microsoft puo permettersi di vendere solo software perche il suo SO è preinstallato nella maggiorparte dei pc.. che siano di marca o compatibili... quindi la gente si compra programmoni inutili e buggati che costano $cifrone tipo MS exchange solo perche c'è scritto MS certified sopra il cd...

 

la povera apple produce solo il suo gioiello macosX e poco altro.. quindi se gli togli l'hardware (e il case soprattutto.. visto che conosco un botto di gente che ha comprato un mac solo "perche il case è figo".. no non cherzo affatto) non avrebbero piu mercato.

 

petizione inutile

Link to comment
Share on other sites

(sorry, i don't speak Italian !)

 

OSx on various pc hardware will never be a good idea ...

Right now, because of various reason, including the fact that it's not sold as an "universal" operating system has preventing apple to contract too many virus, or be attacked by spywares or malwares ...

 

if one day, osx would be sold to anybody to install it on every computer, how much time do you think we'll have before being infected by hundreds of virus or things like that ?

 

And another thing that you should think about ... the greatest problem in windows, it's that it's a generic OS, that could support a wide range of hardware ... and even if I hate microsoft, i can only understand that they can't test every configurations on earth ... Apple has an "almost perfect" OS only because they're only supporting THEIR hardware... so they can ride of any bugs because they know their computers !

 

you see what I mean ?

 

Sell OSx to any PC Users would only make OSx become a "Windows-Clone" ..............

Link to comment
Share on other sites

Quoto anche sn8k, con una sola lieve modifica... la Ms ha fatto un grandissimo lavoro sulla standardizzazione, quindi possiamo dire tutto il male che vogliamo di lei ma se riusciamo a comunicare e mettere in rete i pc x fare una partita in lan senza perdere ore è anche grazie a lei.

 

 

Ovviamente è però piena di bachi per i motivi che ha splendidamente riassunto sn8k.

 

that's all!

Link to comment
Share on other sites

ma infatti proviamoci almeno, e poi non ceredete che la apple non ci ascolti, perchè qui di sicuro lo zio Steve ci passa le giornate a vedere cosa combiniamo, e poi sono sicuro che la apple ne trarrà grossi vantaggi..... guarda microsoft.... io sarei il primo a comprarmi l'osx originale x installarlo sul mio pc....

 

e poi olidata, acer, alienware che fanno solo hardware ricordatevi che "Campano" rivendendo il sistema operativo e finora non sono fallite....

 

quindi non credo che la apple ne abbia da perdere....

 

giusto no?

 

se poi ti annoi a sporcarti le mani per assemblarti un pc fatto a modo tuo ti prendi un bel Imac.... è la stessa cosa di acer, asus, hp che vivono di hardware....

 

Giusto ragazzi?

 

Quanti la pensano come me?

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

1 considerazione.....

se l'apple os fosse installabile su tutti i pc vorrebbe dire che apple dovrebbe dare più importanza al software che non fa al hardware quindi dovrebbe aumentare il prezzo del suo sistema operativo (Leo 129 € Vista Ultimate 419€)

2 considerazione.....

Apple non è solo leopard ma è un mondo perfetto o quasi creato da zio jobs che unisce un design unico ad una facilità d'uso (è come pensare di mettere su una 127 un motore del bmw.......non ai un bmw????)

3 considerazione....

Se l os fosse installabile su tutti i pc pernso che da qui a 10 anni windows non esisterebbe più...

Link to comment
Share on other sites

secondo me ci sono anche delle scelte di mercato. Apple e Jobs hanno "attaccato" il mercato, anzi un mercato stradominato da Mcrosoft. Il prodotto Apple è secondo me una risposta ad delle condizioni di mercato indipendenti da loro (della Apple). Per ritagliarsi una nicchia, hanno scelto la parte alta del mercato, nuove tecnologie, innovazione e alte prestazioni. Questo a mio avviso non a caso, questi "piani alti" sono cari, i prezzi sono alti, sia che si scelga Mac, oppure PC, è vero PC forse batte Apple sul prezzo (stiamo parlando sempre di livelli alti di prestazione e tecnologia), ma PC inevitabilmente si porta dietro, anche nei piani alti del mercato, le magagne e i difetti (99% OS quindi Win) che trasversalmente, dai piani bassi a quelli alti, tutti i PC hanno a qualsiasi livello di mercato. Ecco che Apple si può permettere di alzare il prezzo, assicurando qualcosa di totalmente nuovo, che non ha nulla a che fare con il PC e la Microsoft. Questo gli utenti incalliti di Microsoft continueranno a negarlo, ma l'OS di Gates, su qualsiasi macchina gira ha dei problemi strutturali, quindi quando decido, io consumatore, di spendere nei piani alti del mercato, posso investire su un ottimo hardware conveniente, ma con un OS che lascia a deludere (doppiamente perchè sono esigente visto che mi trovo nei piani alti), oppure spendere di più per un pacchetto completo che assicura, innegabilmente, di più. Credo che Apple sia volutamente estranea a qualsiasi competizione a tutti i livelli di mercato con Microsoft, e volutamente presente nei piani alti, a costo, di finire a volte e per alcuni prodotti (vedi i Monitor) del tutto fuori mercato.

 

ps

Apple fa quello che ho sognato con tutto il cuore facesse Nintendo nel campo "videoluding", sogno infranto dolorosamente da scelte del tutto diverse

Link to comment
Share on other sites

Perchè dite che è illegale?

Andate sui link postati, il progetto darwin è open source e francamente ho sempre pensato che tutti sti giochini che stiamo facendo fossero permessi, proprio perchè hanno bisogno di gente che testi, date le innumerevoli combinazioni di hw che ogni pc ha.

Avete detto bene, quando dite che mac os è stabile solo sulle loro macchine: l'hw è quello e con poche varianti, rispetto ovviamente a ciò che c'è in giro per i pc, per cui è più facile scrivere un so più stabile, tanto l'hw è quello, punto!

Se apple vendesse un leopard per pc, con tutti i drivers funzionanti, non avrei nessun problema ad acquistarlo, così come non ho avuto problemi ad acquistare win, sia xp che vista.

Io non voglio acquistare un mac, perchè il pc me lo voglio assemblare io e scegliere i componenti che voglio e a scatola chiusa non compro niente!!!

Se ritengono opportuno venderlo, penso che farebbero un sacco di soldi, anche perchè in ogni caso non sarebbe nemmeno da considerare un so definitivo.....sicuramente la maggior parte di noi li avrebbe entrambi sulle proprie macchine.

Forse sarà la microsoft a preoccuparsi (ma non credo poi più di tanto, perchè se è vero quello che mi hanno detto e cioè che apple alla fine è microsoft poichè controllata da una serie di aziende in quota ms, allora il business gli rientra)....

Un'ultima precisazione, perchè dite che è illegale? Come interpretare quello che è scritto nei due link?

Se ne sapete di più, potete postare i link dove invece si dice quanto da voi dichiarato?

E' vero che ho letto che è illegale su diverse pagine web, ma poi, se il progetto è illegale, non mi scrivi subito sotto tutte le regole per installare darwin!!!

Io sento un po' puzza di bruciato!!!

Grazie per tutte le info che mi potrete dare....

 

http://it.wikipedia.org/wiki/Apple_Darwin

 

http://it.wikipedia.org/wiki/Apple_Public_Source_License

Link to comment
Share on other sites

secondo me questa discussione e' molto attuale perciò la uppoapple sta facendo dei computer user veramente difficili da aprire, ora ha esagerato, pensate al nuovo imac che non si puo' piu' aprire come i precedenti, infatti e' inscatolato e ci vogliono delle ventose speciali (tipo quelle dei vetrai) altrimenti rischi di romperlo. Questo non e' assolutamente corretto, tempo fa dovevo riparare un nuovo imac per un guaio all'alimentazione e ho dovuto mandarlo al centro assistenza anche se il problema era facilmente risolvibile in 5 minuti.Sono loro che ci hanno messo in questa condizione, ci hanno sfruttato per anni facendoci credere cose non vere e poi ora se la meritano e saranno costretti a vendere il sitema anche per i pc

Link to comment
Share on other sites

apple sta conquistando piccole fette di mercato attraverso una precisa strategia commerciale: far credere all'utente mac di appartenere ad una nicchia (think different) quando in realtà si acquista un hardware sopravvalutato. io ho provato un nuovo Imac pagato tanti di quesi soldi che ti potevi fare un pc da paura. niente di che. tecnologia dove?? al massimo possiamo parlare di status symbol, possiamo parlare di design, ma non di tecnologia nel senso "avanzato" del termine. ma è proprio qua che ci sta il giochino. se uno pagasse poco, non sarebbe DIVERSO dalla massa. non credo che per i prossimi anni cupertino abbia intenzione di sbarcare sui normali pc: perchè dovrebbe. quanti sistemi operativi dovrebbe mai vendere per pereggiare il guadagno che fa vendendo un mac fisso o un portatile a quelle cifre che girano, con quei margini di guadagno. il gioco non vale la candela. quanti soldi dovrebbe impegnare per rendere compatibile il proprio OS con tutti i modelli che girano nel mercato. e una volta fatto questo sarebbe meglio di windows? no, non credo, per lo meno non nell'immediato... la verità (questo è quello che penso io) è che steve jobs è un grande venditore. uno di quelli che non vorrei mai incontrare, perchè se lo incontri è in grado di venderti una macchina usata ad un prezzo maggiore che se fosse stata nuova. non è tutto oro quello che luccica, non è tutta tecnologia quella apple...proviamo veramente a pensare differente, ma con la nostra zucca, non con quella di steve...

Link to comment
Share on other sites

dico la mia ...

 

1 : apple come ha scritto qualcuno , si è ritagliata una nicchia di persone che usano il mac per lavoro ... e per lavoro , si intende qualcuno a qui interessi avere un sistema affidabile , possibilmente che non lo debba aggiornare alla prima cavolata ... io conosco una fotografa che usa ancora il macbook G3 per lavorare , con os9 e ci modifica foto da 10 mb ... Vedo la mia sorellina a comprato il suo imac e garantito , prima che lo cambia ne passa di tempo ... invece con un pc con windows ( castrato ) , diciamoci la verità ad ogni aggiornamento tra un po devi prenderti un pc nuovo ... quindi credo che l'apple da un punto di vista abbia una bella nicchia che sottovalutiamo di mercato ...

 

2 : quando compri un mac :

 

- iphoto : gestisce le foto , ti permette di creare innumerevoli cose , calendari e cosi via .. gestisce tutto lui e via che andiamo ..

- imovie: gestisci e modifichi tutti i filamti che vuoi

- idvd : fatti il tuo DVD ...

- itunes : ascolti musica e tutto il resto radio e cosi via ..

- garageband : fatti tutta la musica che vuoi ...

- mail , che ti permette di creare una mail fighissima con un drag and drop di immagini ...

 

quando lo compri e completo a tutto quello che ti serve per farne un uso medio . e vero che anche windows a molti strumenti come questi , ma non sono semplici e direi affascinati e potenti al tempo stesso come quelli offerti da apple appena lo prendi ..

 

3 : l'estetica .. mi dispiace ( premetto che mi piace farmi il pc come dico io !! ) ma volete mettere sti computer che fanno ... cavoli nelle riviste di moda x casa ... cosa trovi appoggiato sul tavolino , scrivania ?

 

un mac ...

 

4 : ametto che sarebbe una bella cosa quella di avere un mac osx per tutti ... ma teniamoci il nostro giochino cosi com'è ... altrimenti potrebbe diventare come a casa microsoft per essere cosi versatile funzionante con tutto ... dopo forse sui nuovi BLURAY ci sta il sistema operativo ... la cartella extensions diventa 30 gb .. il kernel 500 mb ...

 

5 : direi che se voliamo un mac senza problemi facciamo come mia sorella si va in negozio e si compra ... e sicuro zero storie dopo ...

perchè io penso che per un sistema per essere utilizzato da tutti gli hardware deve avere certe caratteristiche e deve essere fatto in modo che qualsiasi cosa possa essere utilizzato con esso ..

e questo potrebbe andare a discapito della STABILITA' , VELOCITÀ' ; QUINDI ALL'UTILIZZO ...

 

poi questo e solo il mio pensiero ...

Link to comment
Share on other sites

io sono utente mac e non mi và neanche di diferndere la apple più di tanto io sostengo che la apple é bravissima a fare 2 cose: il sistemi operativi ( mac osx o quello che é dentro iphone) e belli oggetti di design..il resto é spazzatura.....io ho pagato un imac 20" 1400 euro con dentro un ati x1600 di cacca !!!??! e non posso cambiarla perché è saldata sulla scheda logica (scheda madre) !!!!!!!?!??!?!?!?! mi si sono rotte le porte firewire mi hanno chiesto 500 euro per ripararle....e non posso mettere uno stupido pci perché non é previsto ?!!? secondo l'unico mac che é degno di nota é il mac pro...costa una enormità lo sò ma é anche una bestia di computer.

detto questo sono sicuro che la apple non deciderà mai di lasciare il suo mac osx a tutti...quando ci fù il passaggio ad intel tutti sognavano di avere tiger nei PC...ed é questo che vuole steve jobs creare una sorta di communita esclusiva..

Link to comment
Share on other sites

steve jobs e' vittima di se stesso.

Ormai alle palle pazzesche che dice ci crede anche lui si e' autoipnotizzato con il tranning autogeno e' un clone di se stesso, il marketig rovina le persone le fa diventare doppie e triple o quadruple. Con la moglie secondo me comunica solo con la web cam... Lui in una stanza di ufficio e la moglie a casa con il portatile sul comodino...

Ho la bellezza di 9 mac datati dal 1997 al 2008 praticamente ne ho acquistato uno all'anno, ogni volta sembrava che ci fosse una rivoluzione, sono passato dal system 7 al system 10.5.2 e le palle di steve jobs me le sono dovute bere tutte ma ora basta, che le raccontasse a qualcun altro. Ci sono stati anni difficili la apple valeva in borsa 5 dollari ad azione i suoi sistemi non funzionavano faceva 10 aggiornamenti l'anno, ora e' cambiato con Tiger e Leo tutto va molto meglio che con windows, ma le palle le racconta sempre...

Link to comment
Share on other sites

E' interessante verificare che se si ragiona con la propria testa, il marketing è costretto ad adeguarsi, perchè non saranno loro a pilotare i tuoi bisogni e farti credere che di quel particolare oggetto non ne puoi fare a meno....le vostre testimonianze di utenti mac, dimostrano che, p.e., una firewire per mac, può arrivare a costare 500 euro che è ovviamente assurdo!!! quando a 10 euro una scheda pci la trovi anche dal parrucchiere!!!

C'è stato un momento, un anno fa, che stavo per prendere un macbook-pro, poi quando mi sono avvicinato all'oggetto ed ho visto come era costruito, mi ha dato l'impressione di essere realizzato per soddisfare più l'estetica che altro e che il prezzo che stavo per sborsare mi è sembrato "eccessivo" per quello che poi mi sarei portato a casa.....morale: con gli stessi soldi mi sono preso un pc portatile con le stesse caratteristiche (con tante periferiche in più e su cui oggi ci gira tranquillamente leo, senza però farmi funzionare quelle periferiche in più) ed un bel plasma da 37" hd ready!!

Che dirvi dell'esperienza di queste settimane? Di sicuro leo è più stabile, ma la stabilità ce l'hai a scapito delle prestazioni: non credo che siano impressioni quando gli stessi programmi te li vedi schizzare più veloci sotto xp....certo è vero che leo è "pecciato" e probabilmente non ottimizzato per le "nostre" macchine, ma il macbook-pro che ha il mio amico, quando facciamo i confronti, risulta andare più o meno come il mio portatile, mentre il tower risulta nettamente più performante.

Se posso suggerire alla microsoft una miglioria, sicuramente consiglierei di ottimizzare la stabilità, intesa come un miglior controllo delle applicazioni aperte, anche se di fatto un miglior controllo ce l'hai se sul tuo pc risiede un bel po' di ram in più, se le risorse hw sono generose, altrimenti è un po' pretendere troppo.....

Ho notato che stessi programmi, alcuni girano meglio su mac, altri su pc.., ci sono alcune applicazioni che fatte girare su mac sono una forzatura e viceversa, nel senso che se vendessero leo funzionante al 100% anche per i pc, io sono convinto che la maggior parte di noi (che usa la testa) lo avrebbe installato assieme agli altri so, non foss'altro che, riflettendo, a costruire i vari so, non sono le stesse persone, ma gruppi differenti, per cui questo significa che qualcuno eccellerà in un particolare settore e l'altro in un altro e la vera chicca per noi sarebbe quella di poter usare, a seconda dei casi, il so e il sw più adeguato a risolvere le nostre esigenze!!!

 

Per cui se hanno intenzione di commercializzarlo, intanto spero che lo vendano con tutti i drivers "funzionanti" di tutte le periferiche oggi esistenti, perchè quello che usiamo per fare i nostri test, non funziona al 100% e quello che abbiamo installato, in effetti, soddisfa più un gioco, una curiosità, perchè se ci dovessi lavorare, non mi affiderei a qualcosa di "pecciato" e messo insieme tanto per vedere se funziona!!!

Quindi ben venga che lo facciano, poi valuteremo noi come usarlo.....e soprattutto usarlo non per "appartenere" ma per risolvere una determinata esigenza....

Link to comment
Share on other sites

Secondo me l'unica fortuna che ha avuto win è stata vendere il primo sistema operativo integrato con l'internet explorer (windows 95 + IE) e da li La microsoft è andata decadento.........il miglior so è stato sicuramente il 98 second ediction e dopo ,da di là non è assolutamente campiato nulla ma hanno solo cambiato la grafica........(a spese della ram e delle prestazioni)

Perchè arcanico non puoi parlarmi di ram quando il mio vista ultimate solo accendendo senza fare alcunchè mi mangia 700 MB di ram....

Prima di pensare a aero,finestre trasparenti,icone e chi più ne ha più ne metta bisogna pensare che il computer non serve solo per giocare e divertirsi....(senò mi compravo la Wii che è molto meglio) ma deve semplificarci la vita......

Link to comment
Share on other sites

Secondo me win 98 è stato il miglior SO per le famiglie.Per le aziende il migliore è stato sicuramente win 2000 e poi basta.

Win 98 era destinato ad una fascia di utenti(utonti); win 2000, che era basato su Win NT era(ed è ancora tutt'oggi)

destinato ad una fascia di persone che con il pc non ci giocano, ma ci lavorano.

Per quanto riguarda vista è solo un mangiaram e basta, appena avviato,come dice rich89 a me occupava tra i 600 e gli 800 mb di ram(su 2 Gb).

Poi che li usi mentre il SO non fa "niente"(es navigare su internet ecc.) mi va anche bene,ma se si aprono programmi pesanti come Autocad,SolidWorks,giochi(soprattutto)... vista deve abbassare il consumo di RAM fino ad rrivare al max a 200-300 mb

e lasciare gli altri giga al programma in questione

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...