Jump to content

[GUIDA]Installare Leopard su Gigabyte GA-EP45-DQ6 + 9800GTX


5 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

oramai molti di voi mi conosceranno per aver rotto le scatole in continuazione per la creazione del mio primo hackintosh...

 

Premetto che sono ancora un novizio e che per far funzionare tutto ho dovuto sbattere la testa per più di un mese, rompendo le scatole a molti guru del forum... Il mio problema più grande era la scheda video che con grande sorpresa sono riuscito a far andare da solo...

 

Questa guida vi porterà step by step alla realizzazione di un hackintosh completamente funzionante.

 

Attualmente la guida è riferita alla mia configurazione (segue) ma dovrebbe andare bene anche per configurazioni simili:

 

Scheda madre: Gigabyte GA-EP45-DQ&

CPU: Intel C2D Q9450

RAM: 2x2GB Corsair Dominator XMS2 DDR2-1066

Scheda Video: nVidia 9800GTX

HDD (pecora nera): WD Caviar SE SATA-2 250GB

 

Di cosa si ha bisogno?

 

1. DVD Leopard Originale (oppure cercatelo in rete)

2. Il CD BOOT 132 (Scaricate la ISO da QUI)

3. Aggiornamento Combo Update 1.5.8 (LINK)

4. Il BootLoader Chameleon 2.0RC2 (LINK)

5. Installer automatico per far funzionare perfettamente la scheda madre (LINK) A quel link trovate anche la configurazione da fare per la BIOS

6. OSx86Tools (LINK) per la scheda video

7. Il file permission.command che trovate in allegato

 

Si parte:

 

I. Configurare la BIOS come mostrato dalle figure presenti al LINK del punto 5 (Io ho abilitato tutte e 4 le LAN)

 

II. Avviare il PC con il CD di BOOT scaricato al punto 2

 

III. Quando avrà caricato si fermerà sulla scritta BOOT:_ con il cursore che lampeggia, a quel punto premere il tasto INVIO, a questo punto bisogna rimuovere il cd di BOOT ed inserire il dvd di Leopard e premere INVIO

 

IV. Vi chiederà di premere un tasto entro 10 secondi... premetelo cosi da far bootare da dvd

 

V. I vari passaggi dell'installazione non me li ricordo proprio bene, ma le cose donfamentali da fare sono quelle di deselezionare tutto il deselezionabile dall'installazione (bisogna cliccare sul pulsante Personalizza)

 

VI. Arrivati alla selezione dell'HDD sul quale installare dovete cliccare su Disk Utility dal menu in alto

 

VII. Inizializzate in modalità Journaled (è la prima) e date il nome al volume Leopard

 

VIII. Una volta inizializzato, chiudete la finestra e noterete che ora potete selezionare l'HDD che avete appena inizializzato; fatelo e andate avanti

 

IX. Terminata l'installazione, riavviate (se vi dice che l'installazione non è riuscita, riavviate premendo il tasto reset del case)

 

X. Prima che si accende di nuovo, togliete il CD di Leopard e reinserite quello di BOOT scaricato al link del punto 2. Configurate i settaggi iniziali e quando ve lo chiede, settate una Password per il vostro account

 

XI. Quando si ferma sulla scritta BOOT:_ col cursore che lampeggia, premete il tasto INVIO, ed alla successiva schermata digitate 80 e premete di nuovo il tasto INVIO; vi vedrà la partizione leopard quindi premete di nuovo INVIO per far partire la vostra Retail

 

XII. Una volta che si è avviato bisognerà installare il combo update scaricato al punto 3 e dopo averlo installato riavviate sempre col cd di boot inserito rifacendo la procedura descritto al punto XI (Se durante il caricamento si blocca, riavviate di nuovo col tasto Reset)

 

XIII. Ora dovrete installare il boot loader chamaleon 2.0RC2 scaricato al punto 4

 

XIV. Dopo averlo installato, non riavviate, ma procedete come segue: - Estraete il file LS8v17 scaricato al punto 5 sul desktop - Aprite il terminale ed eseguite il file install.... - Ad ogni domanda premete INVIO (fa tutto in automatico) e quando vi chiede la password del vostro account, inseritela.

 

XV. Una volta completata l'intera procedura, riavviate, e se non si riavvia premete il pulsante RESET del pc... N.B. Prima di riavviare rimuovete il cd di BOOT....

 

XVI. Ora avrete tutto funzionante, o quasi... l'ultimo passo da fare è quello relativo alla scheda video. Aprite OSx86Tools scaricato al punto 6, cliccate su ADD Efi String, poi su GFX String, Selezionate la vostra 9800GTX (dovrebbe essere l'ultima in elenco), e cliccate su Import String to Boot Editor, poi chiudete la pagina e nella schermata Boot Editor cliccate su Apply changes to com.apple.Boot.plist... Infine chiudete anche la schermata Boot Editor, selezionate le prime tre checkbox e cliccate su Run Selected Tasks

 

XVII. Ora riavviate e se non ri riavvia premete il tasto reset.

 

Tutto qui... ora dovreste avere il vostro hack completamente funzionante.... Se avete bisogno di chiarimenti, di aiuto chiedete pure...

 

Questa guida è stata scritta per aiutare persone che come me non ne sanno molto ed hanno bisogno di un aiuto chiaro ed efficace

permissions.command.zip

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille per il tuo contributo, mi sarà di certo utile, non sapevo che si avessero problemi con una gpu di così alto livello, :( .

PS: per chiarirmi un po le idee.. questa è una versione pulita di Mac.. o una iDeneb o simili? se no potresti spiegarmi le differenze? sono anche io un novice nel settore.. e credo che ti sei trovato nei miei stessi panni, Grazie. :)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...