Jump to content

[GUIDA]Installare Leopard su Gigabyte GA-EP45-DQ6 + 9800GTX


5 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

oramai molti di voi mi conosceranno per aver rotto le scatole in continuazione per la creazione del mio primo hackintosh...

 

Premetto che sono ancora un novizio e che per far funzionare tutto ho dovuto sbattere la testa per più di un mese, rompendo le scatole a molti guru del forum... Il mio problema più grande era la scheda video che con grande sorpresa sono riuscito a far andare da solo...

 

Questa guida vi porterà step by step alla realizzazione di un hackintosh completamente funzionante.

 

Attualmente la guida è riferita alla mia configurazione (segue) ma dovrebbe andare bene anche per configurazioni simili:

 

Scheda madre: Gigabyte GA-EP45-DQ&

CPU: Intel C2D Q9450

RAM: 2x2GB Corsair Dominator XMS2 DDR2-1066

Scheda Video: nVidia 9800GTX

HDD (pecora nera): WD Caviar SE SATA-2 250GB

 

Di cosa si ha bisogno?

 

1. DVD Leopard Originale (oppure cercatelo in rete)

2. Il CD BOOT 132 (Scaricate la ISO da QUI)

3. Aggiornamento Combo Update 1.5.8 (LINK)

4. Il BootLoader Chameleon 2.0RC2 (LINK)

5. Installer automatico per far funzionare perfettamente la scheda madre (LINK) A quel link trovate anche la configurazione da fare per la BIOS

6. OSx86Tools (LINK) per la scheda video

7. Il file permission.command che trovate in allegato

 

Si parte:

 

I. Configurare la BIOS come mostrato dalle figure presenti al LINK del punto 5 (Io ho abilitato tutte e 4 le LAN)

 

II. Avviare il PC con il CD di BOOT scaricato al punto 2

 

III. Quando avrà caricato si fermerà sulla scritta BOOT:_ con il cursore che lampeggia, a quel punto premere il tasto INVIO, a questo punto bisogna rimuovere il cd di BOOT ed inserire il dvd di Leopard e premere INVIO

 

IV. Vi chiederà di premere un tasto entro 10 secondi... premetelo cosi da far bootare da dvd