Jump to content

installazione ideneb 10.4 impossibile


salva18
 Share

182 posts in this topic

Recommended Posts

COn la pennetta devi montare un'immagine dos sulla pennetta (non facile)

 

Con i Floppy è più semplice

 

Comunque la procedura è sempre la stessa, una volta che hai il DOS o sulla pen o sul floppy ci copi il file afudos.exe (preso dal sito Asrock) e il file del BIOS che per comodità ti consiglio di rinominare come nuovo.rom poi appena hai caricato il dos non fai altro che digitare:

 

afudos nuovo.rom e parte il flash del BIOS.

 

Ti devo dire che, anche se con poca probabilità, qualche rischio esiste.

 

L'importante è non spegnere o fare qualcosa mentre sta flashando e che non manchi la corrente.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

COn la pennetta devi montare un'immagine dos sulla pennetta (non facile)

 

Con i Floppy è più semplice

 

Comunque la procedura è sempre la stessa, una volta che hai il DOS o sulla pen o sul floppy ci copi il file afudos.exe (preso dal sito Asrock) e il file del BIOS che per comodità ti consiglio di rinominare come nuovo.rom poi appena hai caricato il dos non fai altro che digitare:

 

afudos nuovo.rom e parte il flash del BIOS.

 

Ti devo dire che, anche se con poca probabilità, qualche rischio esiste.

 

L'importante è non spegnere o fare qualcosa mentre sta flashando e che non manchi la corrente.

 

Giorgio

 

giorgio il sito e tutto in inglese io conosco a malapena l' italiano , lo so che ti sto rompendo troppo ma non riesco a trovare il file afudos, mim puoi aiutare di piu. mi vergogno di questa incompetenza

Link to comment
Share on other sites

giorgio il sito e tutto in inglese io conosco a malapena l' italiano , lo so che ti sto rompendo troppo ma non riesco a trovare il file afudos, mim puoi aiutare di piu. mi vergogno di questa incompetenza

 

ok l' ho trovato , ora con la penneta come monto l' immagine?

 

AFUDOS.EXE.zip

 

Servizio in camera

 

Ciao, Giorgio

 

sei un grande giorgio gia lo sapevi che non l' avrei trovato ;) sono in debito con te grazie?

ora solo un altro po di pazienza perche non ho capito bene cosa fare grazie . sei mitco, hai un cena pagata ;)

Link to comment
Share on other sites

ok l' ho trovato , ora con la penneta come monto l' immagine?

 

sei un grande giorgio gia lo sapevi che non l' avrei trovato ;) sono in debito con te grazie?

ora solo un altro po di pazienza perche non ho capito bene cosa fare grazie . sei mitco, hai un cena pagata ;)

 

Per l'immagine su Pen Drive:

 

http://www.lidweb.it/ind_topic.asp?topic_id=695

 

Comunque, anche per creare l'immagine DOS sulla pen ti serve un floppy, per cui cerca di procurartelo, da windows lo formatti come floppy di boot MS-DOS, ci copi afudos.exe e il file del bios rinominato nuovo.rom, fai partire da floppy e digiti:

 

afudos nuovo.rom

 

Ciao, Giorgio

Link to comment
Share on other sites

ok l' ho trovato , ora con la penneta come monto l' immagine?

 

 

 

sei un grande giorgio gia lo sapevi che non l' avrei trovato :thumbsup_anim: sono in debito con te grazie?

ora solo un altro po di pazienza perche non ho capito bene cosa fare grazie . sei mitco, hai un cena pagata :thumbsup_anim:

 

ho estratto il file all' interno c'è un file afudos e una cartella con un altro afudos, qual'è devo prendere?

 

Per l'immagine su Pen Drive:

 

http://www.lidweb.it/ind_topic.asp?topic_id=695

 

Comunque, anche per creare l'immagine DOS sulla pen ti serve un floppy, per cui cerca di procurartelo, da windows lo formatti come floppy di boot MS-DOS, ci copi afudos.exe e il file del bios rinominato nuovo.rom, fai partire da floppy e digiti:

 

afudos nuovo.rom

 

Ciao, Giorgio

quindi devo aspettare domani per comprarlo, stasera non possiamo fare altre procedure giusto

Link to comment
Share on other sites

ho estratto il file all' interno c'è un file afudos e una cartella con un altro afudos, qual'è devo prendere?

 

 

Quello da 128 kb

 

(l'altro è un file di registro creato da Leopard da 1 kb troverai sempre un file con questo nome a duplicare i normali file quando passerai file compressi o cartelle da Mac OSX a windows)

 

Ciao, Giorgio

Link to comment
Share on other sites

ho estratto il file all' interno c'è un file afudos e una cartella con un altro afudos, qual'è devo prendere?

 

 

quindi devo aspettare domani per comprarlo, stasera non possiamo fare altre procedure giusto

 

Giorgio perdonami, lasciomo stare la pen visto che ci vuole per forza il floppy , quindi basta solo copiare i file su floppy senza formattarlo?

Link to comment
Share on other sites

Giorgio perdonami, lasciomo stare la pen visto che ci vuole per forza il floppy , quindi basta solo copiare i file su floppy senza formattarlo?

 

1) formatti il floppy da windows come Floppy avviabile MS-DOS

 

2) ci copi afudos.exe e il file del BIOS rinominato nuovo.rom

 

3) fai partire il PC da Floppy

 

4) quando compare il prompt A>: digiti:

 

afudos nuovo.rom e lasci fare al programma e alla fine segui le istruzioni a video.

 

Ciao, Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Giorgio perdonami, lasciomo stare la pen visto che ci vuole per forza il floppy , quindi basta solo copiare i file su floppy senza formattarlo?

 

Giorgio domani ti trovo posso continuare ad abbusare della tua esperienza e squisita gentilezza?

Link to comment
Share on other sites

Giorgio domani ti trovo posso continuare ad abbusare della tua esperienza e squisita gentilezza?

 

Procurati il Floppy, poi fai quello che ti ho detto nel Post precedente.

 

Una volta flashato il BIOS, bisogna installare Leopard, scegliere la versione, controllare le impostazioni del BIOS.

 

Ciao, Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Giorgio domani ti trovo posso continuare ad abbusare della tua esperienza e squisita gentilezza?

 

Giorgio come avrai ben capito sono un extracomunitario del pc , le istruzioni a video non richiedono nulla di particolare ? poi come formatto il floppy? ciao e grazie

 

Giorgio come avrai ben capito sono un extracomunitario del pc , le istruzioni a video non richiedono nulla di particolare ? poi come formatto il floppy? ciao e grazie

 

Ho risolto come formattare il floppy, ricapitolando devo inserire i file , inserire il floppy nel pc e basta, oppure nel boot impostare il lettore floppy per primo?

Link to comment
Share on other sites

Giorgio come avrai ben capito sono un extracomunitario del pc , le istruzioni a video non richiedono nulla di particolare ? poi come formatto il floppy? ciao e grazie

 

 

 

Ho risolto come formattare il floppy, ricapitolando devo inserire i file , inserire il floppy nel pc e basta, oppure nel boot impostare il lettore floppy per primo?

 

Nel boot impostare il floppy per primo

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Nel boot impostare il floppy per primo

 

Giorgio

 

Scusami Giorgio te lo chiedo adesso cosi domani non ti rompo , le impostazioni bel bios le controllo dopo aver installato leopard , ma che cosa devo controllare delle impostazionidel bios?

Link to comment
Share on other sites

Scusami Giorgio te lo chiedo adesso cosi domani non ti rompo , le impostazioni bel bios le controllo dopo aver installato leopard , ma che cosa devo controllare delle impostazionidel bios?

 

 

Le controlli prima di installare Leopard.

 

Non c'è una regole, bisogna andare a naso, bisogna che con un poco di pazienza, dopo aver flashato il bios, ti prendi giù tutte le impostazioni del BIOS e le posti, altrimenti fai delle foto delle varie schermate e postale.

 

Nel frattempo fai delle prove per vedere se parte questa benedetta installazione di leopard.

 

Ciao, Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Scusami Giorgio te lo chiedo adesso cosi domani non ti rompo , le impostazioni bel bios le controllo dopo aver installato leopard , ma che cosa devo controllare delle impostazionidel bios?

 

Giorgio quale versione mi consigli d' installare tra queste? ideneb 10.4 , ipc_10.5.6 , iatkos , kalyway,

non so ne anche se sono versioni in italiano, nel caso non lo fossero, si puo fare qualcosa per farle diventare in italiano?

Link to comment
Share on other sites

ciao salva18

come team,iDeneb è italiano,ma, non è detto che a fine installazione lo sia

comunque non ti preoccupare che i sistemi per averle in italiano non mancano :(

 

a presto

 

per adesso (io) ti consiglio la più recente,così hai meno da sbatterti dopo per gli aggiornamenti

Link to comment
Share on other sites

Prova iDeneb v1.5 (anche 1.4 va bene al massimo poi lo aggiorni) o iAtkos v7. In fase di installazione cmq puoi scegliere la lingua italiana e anche il pacchetto con la lingua italiana per il tuo Mac OS X una volta installato.

Link to comment
Share on other sites

Le controlli prima di installare Leopard.

 

Non c'è una regole, bisogna andare a naso, bisogna che con un poco di pazienza, dopo aver flashato il bios, ti prendi giù tutte le impostazioni del BIOS e le posti, altrimenti fai delle foto delle varie schermate e postale.

 

Nel frattempo fai delle prove per vedere se parte questa benedetta installazione di leopard.

 

Ciao, Giorgio

 

ho provato e riprovato ma niente da fare , devo aspettare solo domani e vedere se che con il bios flashato parta, tu pensi che si risolova il problema?

Link to comment
Share on other sites

ho provato e riprovato ma niente da fare , devo aspettare solo domani e vedere se che con il bios flashato parta, tu pensi che si risolova il problema?

 

 

Intendevo fare le prove dopo aver flashato il BIOS mentre aspetti una risposta sulle impostazioni del BIOS dopo averle postate come ti ho detto, senza non può andare è tempo perso.

 

Ciao, Giorgio

Link to comment
Share on other sites

ho provato e riprovato ma niente da fare , devo aspettare solo domani e vedere se che con il bios flashato parta, tu pensi che si risolova il problema?

 

ragazzi io mi anticipo, nel senso che volendo essere ottimista e che se l' installazione dovesse partire ,avrei bisogno di ulteriori informazioni su come comportarmi durante l' installazione, e cioè: passo 1° scelta della lingua e fin qui ci siamo, passo 2° aprire utility disco > partizioni selezionare l' hd dare un nome e procedere e anche non fa una piega, poi nella fase di avviare l' installazione c'è il pulsante opzioni li cosa devo fare? potreste elencarmi cosa selezionare? e cioè karnel, fix ecc...

 

Intendevo fare le prove dopo aver flashato il BIOS mentre aspetti una risposta sulle impostazioni del BIOS dopo averle postate come ti ho detto, senza non può andare è tempo perso.

 

Ciao, Giorgio

 

quindi se dovesse partire, nel frattempo, delle impostazioni possiamo fare anche a meno?

 

ragazzi io mi anticipo, nel senso che volendo essere ottimista e che se l' installazione dovesse partire ,avrei bisogno di ulteriori informazioni su come comportarmi durante l' installazione, e cioè: passo 1° scelta della lingua e fin qui ci siamo, passo 2° aprire utility disco > partizioni selezionare l' hd dare un nome e procedere e anche non fa una piega, poi nella fase di avviare l' installazione c'è il pulsante opzioni li cosa devo fare? potreste elencarmi cosa selezionare? e cioè karnel, fix ecc...

 

 

 

quindi se dovesse partire, nel frattempo, delle impostazioni possiamo fare anche a meno?

 

Ormai è come se fosse una droga , non posso fare a meno di provare mac, e sono sicuro di riuscirci perche ci sono delle persone veramente in gamba che mi stanno aiutando, grazie di cuore ragazzi,abbiate un altro po di pazienza, grazie e grazie ancora

 

ragazzi io mi anticipo, nel senso che volendo essere ottimista e che se l' installazione dovesse partire ,avrei bisogno di ulteriori informazioni su come comportarmi durante l' installazione, e cioè: passo 1° scelta della lingua e fin qui ci siamo, passo 2° aprire utility disco > partizioni selezionare l' hd dare un nome e procedere e anche non fa una piega, poi nella fase di avviare l' installazione c'è il pulsante opzioni li cosa devo fare? potreste elencarmi cosa selezionare? e cioè karnel, fix ecc...

 

 

 

quindi se dovesse partire, nel frattempo, delle impostazioni possiamo fare anche a meno?

 

 

 

Ormai è come se fosse una droga , non posso fare a meno di provare mac, e sono sicuro di riuscirci perche ci sono delle persone veramente in gamba che mi stanno aiutando, grazie di cuore ragazzi,abbiate un altro po di pazienza, grazie e grazie ancora

 

Ragazzi non c'è nussuna risposta per la domanda di prima?

Link to comment
Share on other sites

ciao salva

ti conviene prima provare e poi magari con calma arrivare alla configurazione perfetta

le prime volte è un pò un tentare e ragionare su quale potrebbe essere il migliore setup

 

con che release intendi cominciare?

 

Ciao Alex ,con Ideneb 10.4

Link to comment
Share on other sites

up passo alla volta

cominciamo ad avviarla :(

 

perchè?

 

perchè?

 

ciao geminimac come va?

 

perchè?

 

 

 

ciao geminimac come va?

 

Alex perche hai detto un passo alla volta? vorresti dire che è difficile che l' installazione riesca con ideneb

 

Ragazzi io vi saluto e vi auguro una buonanotte. a domani ;)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...