Jump to content

Problema Installazione Ideneb v1.4_10.5.6


d@rioma
 Share

78 posts in this topic

Recommended Posts

niente non ho risolto nemmeno col dlink. Non c'è altra soluzione per l'8139D?

P.S Anche il dilink ha chip realtek 8139D

 

Prova, con la scheda che prima andava, ad avviare con -v -f

(nello slot di prima)

 

Ciao, Giorgio

Link to comment
Share on other sites

niente ho avviato ideneb con la realtek 8139D con -v -f ma si blocca tutto in questo punto:

dsc0001kdw.th.jpg

Molto strano visto che ideneb ha i driver la 8139D. :thumbsup_anim:

 

 

L'irq della scheda di rete va in conflitto con l'irq della scheda video. Prova a cambiare di nuovo slot, altrimenti con quella motherboard niente 8139.

 

Ovviamente senza scheda di rete Leopard funziona.

 

Ciao, Giorgio

Link to comment
Share on other sites

allora provo a cambiare slot e ti faccio sapere!

 

 

Accertati di aver settato nel BIOS Plug and Play su disabled o NO.

 

E' importante con Leopard perchè così si lascia al SO l'assegnazione degli IRQ.

 

Ciao, Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Plug and Play non l'ho mai toccato! non ne ho idea! In che sezione del bios si trova?

P.S comunque da lo stesso errore anche con slot cambiato! :thumbsup_anim:

 

 

Devi entrare nel BIOS e cercare la voce Plug adn Play o PNP

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Niente non va nemmeno con il PNP impostato manualmente!

Vorrà dire che dovrò scordarmi l'8139D con la mia mobo!

Ultima domanda: come mai la prima volta leopard si è avviato senza problemi con la scheda inserita?

 

Questa è una domanda a cui non so risponderti. Non hai modificato nulla quando andava ad adesso in Leopard?

 

Prova ad avviare con -v -f (ultimo tentativo).

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Questa è una domanda a cui non so risponderti. Non hai modificato nulla quando andava ad adesso in Leopard?

 

Prova ad avviare con -v -f (ultimo tentativo).

 

Giorgio

 

no non ho toccato niente: avevo aperto il pannello network per connetere la scheda e connettermi a internet ed andava tutto alla perfezione!

Ho già avviato con -v -f niente non c'è niente da fare!

Non ci sono delle schede di rete compatibili al 100 per cento?

Link to comment
Share on other sites

no non ho toccato niente: avevo aperto il pannello network per connetere la scheda e connettermi a internet ed andava tutto alla perfezione!

Ho già avviato con -v -f niente non c'è niente da fare!

Non ci sono delle schede di rete compatibili al 100 per cento?

 

 

La 8139 è compatibile 100%. Il tuo è uno strano problema.

 

Prova ad installare questo: IONetworkingFamily.kext.zip con kexthelper.

 

Prima cancella IONetworkingFamily.kext che hai in /System/Library/Extensions.

 

Acertati di non avere in /System/Library/Extensions AppleRTL8139Ethernet.kext, se c'è cancellalo.

 

Ciao, Giorgio

Link to comment
Share on other sites

La 8139 è compatibile 100%. Il tuo è uno strano problema.

 

Prova ad installare questo: IONetworkingFamily.kext.zip con kexthelper.

 

Prima cancella IONetworkingFamily.kext che hai in /System/Library/Extensions.

 

Acertati di non avere in /System/Library/Extensions AppleRTL8139Ethernet.kext, se c'è cancellalo.

 

Ciao, Giorgio

Infatti era uno stranissimo problema vorresti dire!!!! :(

Perchè ora funziona!!!

Ero stato troppo frettoloso bastava solo aspettare di più.... :P

Grazie a te giorgio Grazie mille!

Puoi rinominare come risolto qst thread

 

Infatti era uno stranissimo problema vorresti dire!!!! :rolleyes:

Perchè ora funziona!!!

Ero stato troppo frettoloso bastava solo aspettare di più.... :P

Grazie a te giorgio Grazie mille!

Puoi rinominare come risolto qst thread

Ora potresti spiegarmi come risolvere il problema del boot???

Link to comment
Share on other sites

Infatti era uno stranissimo problema vorresti dire!!!! :(

Perchè ora funziona!!!

Ero stato troppo frettoloso bastava solo aspettare di più.... :rolleyes:

Grazie a te giorgio Grazie mille!

Puoi rinominare come risolto qst thread

 

 

Ora potresti spiegarmi come risolvere il problema del boot???

 

 

Il Tag [Risolto] lo puoi mettere solo tu. Per il boot sinceramente non ricordo il problema.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Il Tag [Risolto] lo puoi mettere solo tu. Per il boot sinceramente non ricordo il problema.

 

Giorgio

In pratica ho xp in un hd e ideneb nell'altro quindi chameleon non mi fa scegliere quale so avviare.

Quando voglio avviare ideneb do la priorità di boot al hd di ideneb dal bios e così via.

Però è una rottura di scatole. Ora vorrei mettere chameleon per far avviare o l'uno o l'altro. Mi avevi accennato che si poteva fare. Ora resta solo spiegarlo.

Link to comment
Share on other sites

In pratica ho xp in un hd e ideneb nell'altro quindi chameleon non mi fa scegliere quale so avviare.

Quando voglio avviare ideneb do la priorità di boot al hd di ideneb dal bios e così via.

Però è una rottura di scatole. Ora vorrei mettere chameleon per far avviare o l'uno o l'altro. Mi avevi accennato che si poteva fare. Ora resta solo spiegarlo.

 

Devi creare una partizione primaria di 200 MB sul HD di XP, inizializzarla in HFs+ ed installarci chameleon 2.0 ed attivarla, poi fai partire tutto dal disco di XP.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Devi creare una partizione primaria di 200 MB sul HD di XP, inizializzarla in HFs+ ed installarci chameleon 2.0 ed attivarla, poi fai partire tutto dal disco di XP.

 

Giorgio

 

incredibile ma vero!

Dopo aver avviato la seconda volta qst mattina la 8139D contiunua a dare problemi!

Incredibile ieri sera era partita per ben 5 volte e stamattina era andato bene la prima volta. Alla seconda ecco ripresentarsi il problema mha ^_^

Link to comment
Share on other sites

incredibile ma vero!

Dopo aver avviato la seconda volta qst mattina la 8139D contiunua a dare problemi!

Incredibile ieri sera era partita per ben 5 volte e stamattina era andato bene la prima volta. Alla seconda ecco ripresentarsi il problema mha ^_^

 

Quando non funziona, spegni il PC e prima di riaccenderlo prova a staccarlo fisicamente dalla corrente (stacca il cavo o con l'interruttore posteriore), poi riattacca la corrente e riavvia.

 

Sappimi dire se con questo sistema funziona, poi se così va ti dico perchè (se non va non abbiamo perso nulla)

 

Ciao, Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Quando non funziona, spegni il PC e prima di riaccenderlo prova a staccarlo fisicamente dalla corrente (stacca il cavo o con l'interruttore posteriore), poi riattacca la corrente e riavvia.

 

Sappimi dire se con questo sistema funziona, poi se così va ti dico perchè (se non va non abbiamo perso nulla)

 

Ciao, Giorgio

si con questo metodo si avvia solo se avviato con -v. Come mai?

Link to comment
Share on other sites

si con questo metodo si avvia solo se avviato con -v. Come mai?

 

probabilmente hai una scheda madre con residui di corrente allo spegnimento per cui porte USB e slot PCi non si resettano.

 

Mi è successo con un paio di motherboard. (ovviamente il problema è con Leopard, non Con Win o Linux).

 

Ciao, Giorgio

Link to comment
Share on other sites

probabilmente hai una scheda madre con residui di corrente allo spegnimento per cui porte USB e slot PCi non si resettano.

 

Mi è successo con un paio di motherboard. (ovviamente il problema è con Leopard, non Con Win o Linux).

 

Ciao, Giorgio

Allora passiamo al discorso del boot.

Per creare la partizione da 200 mb la creo da leopard? (utility disk)

Link to comment
Share on other sites

Allora passiamo al discorso del boot.

Per creare la partizione da 200 mb la creo da leopard? (utility disk)

 

No da windows.

 

Se hai dello spazio libero non c'è problema, altrimenti devi ridurre la partizione di windows e creare uno spazio libero di 200MB e crei una partizione NTFS. Usa un qualsisasi gestore di partizioni es partition Magic, Akronis anche con Gparted Live CD etc.

 

Poi vai in Leopard e con Disk Utility la inizializzi come Mac OSX (journaled) e ci installi Chameleon 2.0

 

Con Gparted controlla che la partizione di 200 MB abbia il flag di Boot. Poi fai partire tutto lo sistema dal disco di XP e chameleon dovrebbe (il condizionale in Hackintosh è di rigore) far partire entrambi i SO.

 

Ciao, Giorgio

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...