Jump to content

Problema Installazione Ideneb v1.4_10.5.6


d@rioma
 Share

78 posts in this topic

Recommended Posts

ciao a tutti sto tentando di installare ideneb 1.4_10.5.6 sul mio pc e avviato in modalità -v ho scoperto che mi da questo errore:

localhost: RAID server not responding

A questo punto anche il lettore DVD smette di leggere.

COsa mi consigliate di fare???Il mio HW è nella firma.Grazie in anticipo!

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

così a mente ti serve:

 

-OldApplesmbios

-Ichfix

-Voodoo kernel

-Seathbeltfix

-Sospetto anche Ac97 audio

 

Per la video vedi tu quello che va meglio,Nvinject seguito dal numero che indica la ram della tua scheda dovrebbe andare bene.

 

 

Ciauzzz

Link to comment
Share on other sites

purtroppo mi si presenta un altro problema:

ho due hd interni: uno da 250 gb dove è installato Xp e un altro da 80 gb dove vorrei installare ideneb.

Prima di avviare l'installazione faccio utility disco e formatto creando una partizione dentro l'hd da 80 gb formattato nella maniera journaled (quella per il mac).Dopodichè proseguo e imposto le varie opzioni per il mio HW. L'installazione procede bene fin quando si riavvia il pc. Al riavvio estraggo il DVD dal lettore e noto che parte direttamente XP: non mi dà la possibilità di scegliere quale SO avviare. In conclusione ho installato ideneb sul'hd da 80 senza però potervi accedere. Ora vi chiedo come posso fare?

Link to comment
Share on other sites

nessuno mi risponde???C'è Qualcuno?

 

se li installi su una partizione del solito disco è più facile.Dovresti ripetere l'installazione con gli stessi settaggi aggiungendo il chamaleon v1 che poi è un bootloader che permette la scelta dei due os all'avvio!

Link to comment
Share on other sites

ok per installarlo lo installo dal menù personalizza installazione dove trovo tutte le opzioni per il mio HW?

 

esattamente...o perlomeno, sulla iaktos v7 è così!

Link to comment
Share on other sites

ho controllato proprio adesso e ho notato ke chameleon v1 non compare tra le opzioni disponibili nel menù personalizza! Cosa FAccio???GRazie dell'aiuto che mi state dando!!! Ci sono quasi !!! :) Manca solo il bootloader!

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

iDeneb installa tutto quello che ti serve per il boot in automatico,probabilmente tu hai installato in una partizione che non è attiva e primaria.

Se non conosci bene i principi delle partizioni ti sconsiglio di giocarci troppo perchè rischi di perdere tutti i dati del disco,anche quelli che hai su xp.

Comunque hai formattato la partizione con utility disck prima di installare Osx?Che system hai scelto?

Link to comment
Share on other sites

adesso ti spiego ho due hd su uno c'è XP e su un altro vorrei mettere ideneb.

Prima dell'installazione ho fatto utility disco selezionato l'hd vuoto, creato una partizione con file system (mac os esteso (journaled)) e inizializzato.A questo punto ho selezionato i vari driver per la mia configurazione e avviato l'installazione. al riavvio mi parto sempre e solo XP senza darmi la scelta di quale os avviare. Non c'è pericolo di perdere i dati di XP dato che sono su un altro HD :) !!!!

Link to comment
Share on other sites

Allora il problema sopspetto stia nel tipo di file system,difficilmente riuscirai a fare il boot se hai creato una partizione in GUID con un P4.

Mac os esteso Journaled va bene ma non basta,nel pannello partizioni,quando crei la partizione,devi cliccare in basso su opzioni e scegliere MBR al posto di GUID.

 

Mi dispiace ma devi rifare l'istallazione....

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...