Jump to content

iDeneb Delta Upgrade KIT v10.5.8 & iDeneb Combo Upgrade KIT v10.5.8


Jack Layne
 Share

35 posts in this topic

Recommended Posts

ho fatto come mi hai detto,esce alla fine ApplePS2Keyboard probe failed,ora sto sulla partizione di Win 7 con Macdrive e non so da dove prendere questo kext eventualmente. Intanto ti ringrazio per l'aiuto datomi finora,sperando di risolvere adesso :unsure:

 

EDIT:ricopiato con macdrive l'ApplePS2Controller.kext e il primo passo fatto,adesso risulta AttansicL1Ethernet (che è la connessione) e USBF:70 393 AppleUSBHCI e waiting for root device

Link to comment
Share on other sites

Caspiterina.. quando non si avvia con questi flag il problema è abbastanza serio. Se hai windows entrarci e installa mac drive, ti farà accede in lettura e scrittura alla partizione di mac e da li sistemi i vari kext .... avvii il mac con -v e vedi gli errori che ti da. Ciao!

 

Questa non è una cattiva idea neanche per il mio caso ;-)

 

Potreste spiegarmi (anche velocemente) come fare per sostituire i kext con mac drive e provare ad avere almeno una possibilità che mi si avvii? ;-)

 

Oppure anche altro va benissimo :-)

 

Grazie!

 

P.s. Ho uno slogan adesso: Layne, salvaci tu! :-D

Link to comment
Share on other sites

Guest James.1979
ho fatto come mi hai detto,esce alla fine ApplePS2Keyboard probe failed,ora sto sulla partizione di Win 7 con Macdrive e non so da dove prendere questo kext eventualmente. Intanto ti ringrazio per l'aiuto datomi finora,sperando di risolvere adesso :(

 

EDIT:ricopiato con macdrive l'ApplePS2Controller.kext e il primo passo fatto,adesso risulta AttansicL1Ethernet (che � la connessione) e USBF:70 393 AppleUSBHCI e waiting for root device

 

Procedi come hai fatto con l'ApplePS2Controller.kext ..se è failed manca e quindi lo aggiungi ....viceversa lo elimini ... ora prima di procedere prova ad avviare con i flag -f -v e vedi un pò se ti parte il sistema. Se non parte con -f -v prova con -x -f -v e sistemi direttamente dal mac.. così vedi anche i vari errori che potrebbe darti non appena carica il desktop. Ciao!

 

Potreste spiegarmi (anche velocemente) come fare per sostituire i kext con mac drive e provare ad avere almeno una possibilità che mi si avvii? ;-)

 

 

Semplicemente come fai con gli altri file in windows ... taglia, copia, incolla, elimina :)

Link to comment
Share on other sites

Procedi come hai fatto con l'ApplePS2Controller.kext ..se è failed manca e quindi lo aggiungi ....viceversa lo elimini ... ora prima di procedere prova ad avviare con i flag -f -v e vedi un pò se ti parte il sistema. Se non parte con -f -v prova con -x -f -v e sistemi direttamente dal mac.. così vedi anche i vari errori che potrebbe darti non appena carica il desktop. Ciao!

 

 

 

 

Semplicemente come fai con gli altri file in windows ... taglia, copia, incolla, elimina :)

 

:-D Ok, ma dicevo, qual'è la cartella per i kext, se prima si devono eliminare tutto, con quali comandi avviare e verificare ecc... cioè il modo più corretto e prudente, per sicurezza :-)

 

Comunque noto che ci sono state più persone che hanno avuto questo problema! :(

Link to comment
Share on other sites

ciao layne e mille grazie davvero ;) , ho aggiornato con il delta e ho notato che con il kernel anv non parte piu' a meno che non si imposti cpus=1 ,non è un grosso problema per carità, lo faccio partire con il voodoo o,meglio ancora con il voodoo2 (alpha) ma la cosa mi incuriosisce,hai qualche idea? ripeto,comunque non è un problema,grazie

Link to comment
Share on other sites

Guest James.1979
Comunque noto che ci sono state più persone che hanno avuto questo problema! ;)

 

Appunto.. vedi come hanno risolto.. segui, cerca. Che vuoi che ti si porti per manina fino alla soluzione? ;) No.. altrimenti impareresti ben poco. Prima cerca poi se proprio non riesci. Ciao!

Link to comment
Share on other sites

Appunto.. vedi come hanno risolto.. segui, cerca. Che vuoi che ti si porti per manina fino alla soluzione? :( No.. altrimenti impareresti ben poco. Prima cerca poi se proprio non riesci. Ciao!

 

ehm, accetto tranquillamente il tuo consiglio :-) ma, vedi, stiamo proprio cercando e sperimentando soluzioni da qualche giorno...

 

Comunque, credo che tutto si possa dire ma non che siamo (quelli di noi che hanno questo problema) tipi che vogliono la pappa pronta e non si sforzano di cercare...ci sono anche situazioni di persone che stanno cercando di recuperare dati importanti (nel mio caso, fortunatamente, no).

 

Comunque proviamo ancora e vediamo, via.

 

Saluti.

Link to comment
Share on other sites

Guest James.1979
ehm, accetto tranquillamente il tuo consiglio :-) ma, vedi, stiamo proprio cercando e sperimentando soluzioni da qualche giorno...

 

Comunque, credo che tutto si possa dire ma non che siamo (quelli di noi che hanno questo problema) tipi che vogliono la pappa pronta e non si sforzano di cercare...ci sono anche situazioni di persone che stanno cercando di recuperare dati importanti (nel mio caso, fortunatamente, no).

 

Comunque proviamo ancora e vediamo, via.

 

Saluti.

 

Sai anche io a volte aspetto risposte da giorni e nessuno si fa vivo.. e credimi quando chiedo io qualcosa sul forum è perchè veramente non ho trovato soluzioni in giro in nessun modo. Pazienza!

 

Cmq stiamo andando un pò troppo OT.. meglio chiudere qui questo dialogo. :(

 

A meno di 48 ore dal rilascio ufficiale di Mac OS X 10.5.8 da parte di Apple, siamo felici di annunciarvi il rilascio degli upgrade KIT Delta e Combo della versione 10.5.8.

 

Entrambi i KIT di aggiornamento sono installabili anche su altre distro OSx86 ( Es. Kalyway, Leo4All, iATKOS, iPC, etc ), e funzionano su sistemi Intel/AMD SSE2/SSE3.

 

La versione delta è grande 292 Mb, ma è necessario avere installato Mac OS X 10.5.7, mentre la versione Combo dal peso di 775 Mb permette di aggiornare qualunque versione di Mac OS X Leoaprd 10.5.

 

Gli aggiornamenti permettono di mantere tutte le principali patch installate con le distro ( es. AppleHDA.kext, AppleSMBIOS.kext, AppleACPIPlatform.kext, IONetWorkingFamily.kext etc..) e potete trovate invece i file originali in Kext Disabled.

 

Con iDeneb.Tool.v10.5.8.mpkg puoi installare tutte le patch e i file originali che ti posso servire per il post-installazione.

 

Per maggiori info e download, potete visitare il sito ufficiale di iDeneb.

 

Installato il pacchetto Delta su iDeneb 10.5.7 nessunissimo problema.. tutto perfetto al primo colpo.

Link to comment
Share on other sites

Sai anche io a volte aspetto risposte da giorni e nessuno si fa vivo.. e credimi quando chiedo io qualcosa sul forum è perchè veramente non ho trovato soluzioni in giro in nessun modo. Pazienza!

 

Cmq stiamo andando un pò troppo OT.. meglio chiudere qui questo dialogo. :)

 

Installato il pacchetto Delta su iDeneb 10.5.7 nessunissimo problema.. tutto perfetto al primo colpo.

 

No, aspetta James, prima di chiudere volevo solo spiegarti meglio, sennò sembra quasi che uno se la possa essere presa in qualche modo quando invece non è per niente cos“ :)

 

Solo per dire che non è che mi sono messo a chiedere e poi mi sono accomodato ben bene e messo in panciolle in attesa di un aiuto dal cielo :) .

 

Per me è più, come dire, un confronto...un "lavori in corso", ovvero chiedevo cose nuove o conferme mentre tentavo nuove soluzioni, ecco tutto! :)

 

Questo anche per dire, come se ce ne fosse bisogno, che di forum cos“, con la sua presenza e disponibilità, non ce ne sono poi tanti in giro :P

 

Alla fine, tra sostituzioni di kext e settaggio di hard disk in AHCI, il sistema è ripartito! :)

 

Ora vediamo di mettere a posto il resto (audio alc889a e spegnimento/sleep del sistema), nulla di trascendentale :D

 

Una ultima curiosità, però: perchè secondo voi fino all'ultimo update prima del 10.5.8 il sistema mi partiva tranquillamente senza settare dal bios l'AHCI e ora, invece, se non lo setto non mi parte proprio? Eventualmente, non è che magari c'è una maniera per "ingannare" OSX potendo mantenere un settaggio diverso dall'AHCI nel bios? E' una mia pura curiosità.

 

Ancora una volta, grazie ragazzi! ;)

 

Salutoni! :)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...