Jump to content

iDeneb Delta Upgrade KIT v10.5.8 & iDeneb Combo Upgrade KIT v10.5.8


Jack Layne
 Share

35 posts in this topic

Recommended Posts

A meno di 48 ore dal rilascio ufficiale di Mac OS X 10.5.8 da parte di Apple, siamo felici di annunciarvi il rilascio degli upgrade KIT Delta e Combo della versione 10.5.8.

 

Entrambi i KIT di aggiornamento sono installabili anche su altre distro OSx86 ( Es. Kalyway, Leo4All, iATKOS, iPC, etc ), e funzionano su sistemi Intel/AMD SSE2/SSE3.

 

La versione delta è grande 292 Mb, ma è necessario avere installato Mac OS X 10.5.7, mentre la versione Combo dal peso di 775 Mb permette di aggiornare qualunque versione di Mac OS X Leoaprd 10.5.

 

Gli aggiornamenti permettono di mantere tutte le principali patch installate con le distro ( es. AppleHDA.kext, AppleSMBIOS.kext, AppleACPIPlatform.kext, IONetWorkingFamily.kext etc..) e potete trovate invece i file originali in Kext Disabled.

 

Con iDeneb.Tool.v10.5.8.mpkg puoi installare tutte le patch e i file originali che ti posso servire per il post-installazione.

 

Per maggiori info e download, potete visitare il sito ufficiale di iDeneb.

Link to comment
Share on other sites

Guest James.1979

Bhè ragazzi che dire davvero complimenti.. con questa velocità si potrebbe fare anche a meno della retail :P .. basterà aspettare qualche giorno :) !

 

Jack che dici vado tranquillo su una leo4allv4 (l'unica che va su un amilo v3515)... sai ho provato già con il combo update 10.5.7 quello vostro ovviamente, ma purtroppo andò qualcosa in conflitto e non volle più avviarsi in nessun modo. Grazie!

 

In gamba ragazzi è sinceri auguroniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Link to comment
Share on other sites

:D sempre un piacere, poi oggi è anche il compleanno del progetto iDeneb :)

 

Bhè ragazzi che dire davvero complimenti.. con questa velocità si potrebbe fare anche a meno della retail :P .. basterà aspettare qualche giorno :P!

 

Jack che dici vado tranquillo su una leo4allv4 (l'unica che va su un amilo v3515)... sai ho provato già con il combo update 10.5.7 quello vostro ovviamnete, ma purtroppo è andò qualcosa in conflitto e non volle più avviarsi in nessun modo. Grazie!

 

In gamba ragazzi

 

Dovresti postare uno screen ( partendo in -v ) dell'errore, per capire cosa fa conflitto, nel caso facesse conflitto.

Link to comment
Share on other sites

Guest James.1979
:hbd: sempre un piacere, poi oggi è anche il compleanno del progetto iDeneb :hbd:

 

 

 

Dovresti postare uno screen ( partendo in -v ) dell'errore, per capire cosa fa conflitto, nel caso facesse conflitto.

 

ok appena ho tempo lo installo. Spero non vada nulla in conflitto con la 10.5.8

 

Non è che forse (perchè) il passo è troppo lungo... dalla 10.5.4 alla 10.5.8.. no?

Link to comment
Share on other sites

beh il combo update ( come trovi nelle specifiche ) è fatto per supportare tutte le versioni di Leopard, compresa la Mac OS X 10.5.

 

Ma BENE!

 

ALLORA BUON COMPLEANNO iDENEB!!!!!!!!!!!!

:hbd: :hbd: :hbd: :hbd: :hbd: :hbd: :hbd:

 

 

Grazie :D

Dire che è passato un anno, da veramente una strana impressione..

 

cavolo che velocità....siete forti ragazzi continuate così....

 

 

saluti

 

Oh beh.. effettivamente stavolta ci sono riuscito veramente velocemente. la 10.5.7 è stato rilasciato dopo 3/4 giorni, e successivamente con una revisione.

Ma cmq, non credo finisca qui.. :hbd:

Link to comment
Share on other sites

Oh beh.. effettivamente stavolta ci sono riuscito veramente velocemente. la 10.5.7 è stato rilasciato dopo 3/4 giorni, e successivamente con una revisione.

Ma cmq, non credo finisca qui.. ;)

 

Aspettiamo il dvd completo della 10.5.8.. ;):P

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

Guest James.1979

Installato su leo4allv4 10.5.4

 

primo avvio: mentre caricava riavvio del pc

 

secondo avvio: partita con flag -f ...funziona tutto, unica cosa, non mi ha caricato l'orologio, l'icona dell'alimentazione e quella della bandiera italiana e quella parte scompare e riappare.. tranne la lente dove si fa la ricerca. Ho sostituito dalla cartella extension disable (con kexthelp): AppleHDA, AppleACPIPlatform e AppleIntelCPUPowerManagment e riparato i permessi

 

terzo avvio: parte senza flag ma il problema delle icone (dove c'è l'orologio) persiste e continuano a sparire e ricomparire.. orologio ancora mancante.

 

Essendo giovingello del mondo mac non ne ho la più pallida idea di cosa possa essere e ve ne sarei grato se mi aiutaste. Ti/vi ringrazio!

Link to comment
Share on other sites

Complimenti per la velocità, siete dei grandi!

 

Sto cercando una guida semplice per effettuare l'aggiornamento senza rischi, non sapendo assolutamente da dove partire né come risolvere in caso di problemi, ma non ho trovato nulla... esiste?

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti!

 

Chiedo anche qui aiuto, oltre che sul forum di ideneb. :P

 

Ieri, preso più che altro dalla curiosità, avevo aggiornato il mio sistema da software update ottenendo il blocco del sistema con il famoso "Still waiting for root device"

 

Non trovando una soluzione adatta, reinstallo tutto d'accapo (quindi installazione assolutamente pulita) e, proprio per la massima precauzione, aggiorno stavolta al 10.5.8 con la ideneb combo update kit.

 

Al riavvio, manco a dirlo smiley.gif , ottengo il... "Still waiting for root device"!

 

Non è che potreste darmi una mano? smiley.gif

 

Il messaggio che ottengo è quello che vedete in figura allegata

 

Grazie!

post-375613-1249674558_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Installato su leo4allv4 10.5.4

 

primo avvio: mentre caricava riavvio del pc

 

secondo avvio: partita con flag -f ...funziona tutto, unica cosa, non mi ha caricato l'orologio, l'icona dell'alimentazione e quella della bandiera italiana e quella parte scompare e riappare.. tranne la lente dove si fa la ricerca. Ho sostituito dalla cartella extension disable (con kexthelp): AppleHDA, AppleACPIPlatform e AppleIntelCPUPowerManagment e riparato i permessi

 

terzo avvio: parte senza flag ma il problema delle icone (dove c'è l'orologio) persiste e continuano a sparire e ricomparire.. orologio ancora mancante.

 

Essendo giovingello del mondo mac non ne ho la più pallida idea di cosa possa essere e ve ne sarei grato se mi aiutaste. Ti/vi ringrazio!

 

mai sentito un problema del genere.. non saprei.. non vorrei fosse qualche patch della 10.5.4 che da problemi. cosa hai selezionato?

 

Ciao a tutti!

 

Chiedo anche qui aiuto, oltre che sul forum di ideneb. :)

 

Ieri, preso più che altro dalla curiosità, avevo aggiornato il mio sistema da software update ottenendo il blocco del sistema con il famoso "Still waiting for root device"

 

Non trovando una soluzione adatta, reinstallo tutto d'accapo (quindi installazione assolutamente pulita) e, proprio per la massima precauzione, aggiorno stavolta al 10.5.8 con la ideneb combo update kit.

 

Al riavvio, manco a dirlo smiley.gif , ottengo il... "Still waiting for root device"!

 

Non è che potreste darmi una mano? smiley.gif

 

Il messaggio che ottengo è quello che vedete in figura allegata

 

Grazie!

 

Molto strano.. uno del team ha la configurazione simile alla tua ( stessa mobo ) e funziona. Cosa hai selezionato?

Link to comment
Share on other sites

mai sentito un problema del genere.. non saprei.. non vorrei fosse qualche patch della 10.5.4 che da problemi. cosa hai selezionato?

 

Molto strano.. uno del team ha la configurazione simile alla tua ( stessa mobo ) e funziona. Cosa hai selezionato?

 

Layne, salvami tu! :)

 

Allora, quando ho installato l'ideneb 10.5.6 (perfettamente riuscito) ho selezionato:

 

- X11

- IChxfix

- ethernet: Intel 100 Pro Ve

- Apple Smbios 800

- Ps2 controller fix

- Nvinject 512 Mb

 

Ripeto, installazione della 10.5.6 perfettamente riuscita e sistema usabilissimo (mi mancava solamente il kext per l'ALC889a, visto che non ce n'è uno per la X-Fi)...procedo con l'aggiornamento combo alla 10.5.8 e poi è successo quello che ho detto.

 

Grazie per l'interessamento!

 

P.s. visto che posso accedere da windows sul disco dove è installato Osx, potrebbe esserci una soluzione passando da lì (chessò cancellando qualcosa per permettere nuovamente il boot?).

 

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

Guest James.1979
mai sentito un problema del genere.. non saprei.. non vorrei fosse qualche patch della 10.5.4 che da problemi. cosa hai selezionato?

 

Il minimo indispensabile.. chipset, audio, video, smbios e qualche fix ...fila liscia come l'olio e si avvia subito senza nessun flag.. dopo l'aggiornamento, ho installato anhe il iDeneb.Tool.v10.5.8.mpkg e ho selzionato quello che vedi in foto.. ho risolto solo tastiera e trackpad. Suggerimenti??

 

Credo che si siano rovinati i kext della gestione alimentazione, lingua internazionale e dell'orologio.. sono le tre cose che mancano in alto a destra. Quali sono i kext di queste 3 cose? Così provo a ripristinare quelli della 10.5.7 o della leo4allv4 con kexthelp. Grazie

 

Se vuoi renderti conto bene del problema ho fatto un breve video che ho uploadato qui ...sono solo 28MB... almeno vedi con esattezza di cosa si sta parlando. Per scaricarlo vedi che in basso c'è scritto "Save file to your PC: click here" ...Ciao!

post-278067-1249717321_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

scrivo anche qui,dato che ho scaricato l'ideneb upgrade 1.5.8! Praticamente ho installato tutto ma all'avvio ora esce un divieto,ho letto di reinstallare l'AppleHDA.kext ma come si fa? Ho notato che nell'upgrade c'era la cartella extensions disabled,dovevo fare qualcosa?

Link to comment
Share on other sites

Guest James.1979
scrivo anche qui,dato che ho scaricato l'ideneb upgrade 1.5.8! Praticamente ho installato tutto ma all'avvio ora esce un divieto,ho letto di reinstallare l'AppleHDA.kext ma come si fa? Ho notato che nell'upgrade c'era la cartella extensions disabled,dovevo fare qualcosa?

 

Avvia con -x -f e installalo con kexthelp ....prendilo dalla versione 10.5.7

Link to comment
Share on other sites

Guest James.1979
ho provato ad avviare con -x-f ma esce ugualmente il divieto,sbaglio qualcosa?

 

Caspiterina.. quando non si avvia con questi flag il problema è abbastanza serio. Se hai windows entrarci e installa mac drive, ti farà accede in lettura e scrittura alla partizione di mac e da li sistemi i vari kext .... avvii il mac con -v e vedi gli errori che ti da. Ciao!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...