Jump to content

[MODDING] Progetto iMac Hack G5


169 posts in this topic

Recommended Posts

ho completato la "forma persa" per lo stampo della parte inferiore... diametro 27cm... non è piccolissimo, ma dovrebbe starci tutto in comodità, le prime foto le posterò penso domani sera. ciaoo ;)

Link to comment
Share on other sites

hey.... non vi aspettate nulla di "finito, si tratta di una forma persa.... quindi in creta... in foto così non dice molto ma prometto chela posto comunque... solo qualche piccolo ritocchino qua e là... ciao

Link to comment
Share on other sites

qualcuno sa dirmi quanto può essere alta una scheda pci express o no???? mi serve sapere quanto grande deve essere lo sportellino posteriore!!!!! sarebbe bello se ci fosse la possibilità di permettere l'espandibilità video ed audio o che ne so io.....

Per capirsi mi servirebbe la misura dalla scheda (in piano ) in altezza , la scheda da sola fa circa 5 cm, ma non avendo nessuna scheda pci non so quanto spazio possono ocupare. ciao

Link to comment
Share on other sites

si si schede video ma anche schede di rete o audio... mi piacerebbe riuscire a lasciare uno spazio sufficente per ospitare qualsiasi "espandibilità", ho visto che ci sono MB molto generose in questo senso anche se mini atx, sarebbe sciocco limitare le possibilità dato che sto case tanto piccolo non viene!!!

Ciao

Link to comment
Share on other sites

ma che bello.. applausone!

 

sono commosso. complimenti. volevo suggerirti l'ertacetal.. non so se siscrive bene, ma è un materiale plastico rigido, ma facilmente lavorabile e fresabile. è bianco quasi trasparente. meglio del plexiglas perchè è robusto, lo si usa per fustellarci sopra quindi regge pressioni e tagli di lama.

 

beh, allora se va in serie.. mi candido come acqua-irente!

Link to comment
Share on other sites

ok.... aggiudicato!!!!!! la strada per fare il primo pezzo è ancora lunga!!! questa è solo la forma persa!!! poi faccio lo stampo in gesso e poi la prova del nove!!!!!

 

che materiale è l'ertacetal??? come si presenta??? è a lastre o colaggio, plasmabile come la creta?sarebbe interessante come variante!!!! e sopratutto dove si reperisce????

 

 

Se mi va in porto una cosa...... hehehehhe......

hei!!! che stai combinando?????? ;)

 

ciao lindio

Link to comment
Share on other sites

mah diciamo plasmabile no, sono fogli (noi ne usiamo di spessore 1 cm) ma leggo in giro che ci sono anche tondi, sono duri ma non come la plastica, contengono teflon e sono paracetali. diciamo che se li lavori con tornio o fresa si prestano bene a tagli di precisione, sono ideali per prototipi e campioni, ma la cosa bella è che nonostante la durezza non appena li incidi con le frese, sembra burro, è notevolmente più semplice dell'alluminio. io l'ho usato per creare una staffa in cui agganciare il navigatore.. in pratica non volevo la staffa a ventosa ed ho riprodotto la sede in cui si innesta su una base da tavolo a cui ho poi sistemato un mini regolatore di tensione con raddrizzatore.

 

ecco un copia incolla

 

POLIACETALI

ERTACETAL è adatto per lavorazioni meccaniche su torni automatici ed è particolarmente consigliato per la costruzione di particolari di precisione.

http://www.atag.it/HTM/POM.htm

 

 

su wiki è chiamato anche Delrin

http://it.wikipedia.org/wiki/Ertacetal

Link to comment
Share on other sites

Ok....sono riuscito a contrattare....e............ ecco quello che farò ( questa volta veramente :P )

 

Ve lo sintetizzo con un'immagine che ho creato ieri sera in attesa della conferma ;):)

 

oooooooohhhhhhh

 

20090910194052_Untitled-1.jpg

 

 

 

:P:P

 

Il portatile mi arriva domani ( Acer Aspire 5610 )....il case l'ho trovato in GB sulla baya...e devo ancora ordinarlo :D

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...