Jump to content

[MODDING] Progetto iMac Hack G5


169 posts in this topic

Recommended Posts

ohhhhhhh... avete già mollato l'idea????? io sto disegnando il progettino....

pensavate di mettere disco e lettore esterni od interni?????? ovviamente alimentazione :picopsu...giusto?

MB una mini atx?

Se il lettore deve essere interno uno slim tipo poretatili o .... come si chiamano quelli senza carrellino?(me li hanno sconsigliati per il costo e la difficoltà di reperibilità) ma sarebbe la soluzione più carina

Che disco se interno????? quale formato? O si può pensare ad una memoria "tipo le pennette" ce ne sono ormai di capienza generosa!

Aspetto Imput.. ciaoooo

 

P.s Alex... ste misure?????

Link to comment
Share on other sites

io sto seriamente pensando di fare il micro mac pro con il case dell'hd esterno... solo che quella mobo non la trovo in giro a basso prezzo ;)

 

siamo in due! comunque tutta la serie via epia dovrebbe starci..ci sono modelli anche meno costosi..il problema è vedere se ci stanno..

 

hai le dimensioni di quel case? si potrebbe pensare di riciclare un vecchio hdd di un ipod che non uso piu'..60 gb ..ad avernee!

Link to comment
Share on other sites

già : notevole.

però in quel caso la cosa più ardua non è tanto nel case, ma nel reciclare un hw da laptop .... a partire dalla piastramadre.

(Poi con la situazione Ion così giaciente, ogni soluzione Micro-Mini Ultracompatta mi sembra un ripiego, cioè mi lascia l'amaro in bocca)

Link to comment
Share on other sites

ok ok

qualcuno l'ha fatto...

 

qui

 

:D:D:o:o:o:o

 

Fantastico ora lo guardo attentamente!!

 

Nel mentre ho anche questo case per hd qua:

 

img1.jpg

 

Solo che porca miseria misura 16 x 16 cm...e una mini itx con atom ne misura 17,1 per lato :(

 

pico itx non ne riesco a trovare.... adesso guardo se trovo qualche portatile da smembrare :(

Link to comment
Share on other sites

Come da titolo sono in procinto di creare un case in legno fatto a forma di mela apple :censored2: L'idea malsana mi è venuta stanotte mentre cercavo ( con un caldo assurdo ) di dormire...

 

Materiale dovrei averlo..... intanto vi posto un'immagine di un'abbozzo di progetto fatto adesso :censored2:

 

th_20090806160723_MODDING.jpg

 

 

Ora devo prendere tutte le misure...e cercare soprattutto l'Hw da metterci dentro LOL...anche se pensavo ad una mini itx con intel atom...

 

 

Alla prox

 

Ciao :censored2:

 

comprare e montare un climatizzatore no???? così eviti di pensare troppo hahahahhahaha SCHERZO :censored2:

 

io sto seriamente pensando di fare il micro mac pro con il case dell'hd esterno... solo che quella mobo non la trovo in giro a basso prezzo :censored2:

 

vedi che avevo ragione.....comprati un climatizzatore, così riesci a dormire :(

Link to comment
Share on other sites

alla fine ho deciso... faccio la mela in legno (imho non ho altro materiale..) composta dal seguente hw:

 

ASROCK Atom 330 A330GC

 

2 GB di Ram DDR2

 

250 GB HD SATA da 3,5 .... i 2,5 costano troppo :)

 

Pico PSU

 

niente lettore dvd/cd interno... visto che ne ho uno esterno usb..

 

I lavori inizieranno verso fine agosto / inizio settembre... :thumbsup_anim:

Link to comment
Share on other sites

Silver_Freak.....appena li ho sistemati bene vedo di inviarti i disegni che ho fatto, ci starebbe pure il lettore dala parte del "morso" hahahaha pensavo che sarebbe carino farne uno "tridimensonale"... anch'io non ho il condizionatore!!!!!!!!!hahahahahahahahaha

Link to comment
Share on other sites

Silver_Freak.....appena li ho sistemati bene vedo di inviarti i disegni che ho fatto, ci starebbe pure il lettore dala parte del "morso" hahahaha pensavo che sarebbe carino farne uno "tridimensonale"... anch'io non ho il condizionatore!!!!!!!!!hahahahahahahahaha

 

io è tutto il giorno che provo a farne uno decente con solid edge ma niente ;):D

 

Cmq io ho deciso... dimensioni ridottissime... HD sopra alla mobo..ventola da 80 che spara da dietro e un'altra ke sputa fuori.

 

Con le dimensioni dovrei riuscire a far stare tutto in 20x20 :):P:D

Link to comment
Share on other sites

io è tutto il giorno che provo a farne uno decente con solid edge ma niente

carta matita... qualche schizzo veloce e poi tecnigrafo calcolatrice e tanta "precisione manuale"..... ci si mette meno!

Link to comment
Share on other sites

alex..... quanti distanziali ti servono???? penso di cominciare in settimana, o al massimo la prossima settimana.... i disegni sono nella fase schizzo, ora comincerò a metterli giù in scala pensando ai particolari, domani se trovo il tempo invio i disegni"schizzo" :(;)

Link to comment
Share on other sites

ecco qualche schizzo!!:

 

casemelainferiore.jpg

 

casemelasuperiore.jpg

 

Sembra poco realizzabile lo so ma usando i materiali giusti è più che fattibile,sto prendendo spunto dal case dell'emac... ciaoooooo

 

le misure dovrebbero essere sui 20/25cm di diametro, con alimentatore normale(dovrebbe starci), lettore dvd e disco rigido interno, non è certo di ridotte dimensioni ma simpatico come forma! penso che il rivestimento esterno sarà in cartelle di qualche legno esotico.... dovrò vedere cosa trovo... e per la strottura sto ragionando sul plexiglass o lamiera di alluminio....

i costi del lavoro devo ancora quantificarli!

E voi cosa state combinando????? :unsure:

Link to comment
Share on other sites

yuhuuuu tutti in ferie???? al mare???? splash.... coi gabbiani.... e i cinesi che fanno i massaggi???

bravi bravi, fate bene!

 

 

io mi sono informato per la fattibilità del progetto, è un po compilicato ma non impossibile, penso di optare per legno pieno e strotture interne per sheda e altri comp. in alluminio. la spesa .... beh non è propio economico... devo cercare i prezzi migliori...ciaoo

Link to comment
Share on other sites

Alex3oo1
appena rientro dal mare te le spedisco....ciao...

 

 

Per il materiale da usare sto pensando anche alla ceramica... molto più facile da fare! (vengo da una famiglia di ceramisti...) e come materiale non dovrebbe avere problemi di elettricità statica o conducibilità...giusto??

Ciaoo

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...