Jump to content

Nuovo Aggiornamento 10.5.8


amule
 Share

108 posts in this topic

Recommended Posts

ciao Giorgio ma hai installato il combo o pure da aggiornamento update?

ho visto che la combo pesa 759 mb

 

 

io ho fatto prima da software update l'aggiornamento da 165mb e poi ho reinstallato la combo......tutto regolare comunque

Link to comment
Share on other sites

io quasi come te barbonenet

scaricato da software update,poi in installazione,mi si è bloccato l installer

al riavvio non si avviava il finder (inutilizzabile)

da un altro osx ho installato sopra il combo e adesso me lo godo

 

ho dovuto però ripristinare i kext audio

 

pc in firma,tutto ok

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti!

 

Ho installato a suo tempo l'ideneb 10.5.6, regolarmente aggiornato da software update alla 10.5.7.

 

Volendo provare di nuovo a fare l'aggiornamento al 10.5.8 direttamente da software update, alla fine ho ottenuto il "still waiting for root device", come da messaggio ottenuto come si vede dalla foto allegata.

 

Secondo voi è risolvibile la cosa? Come posso?

 

Non ho alcun problema nel caso dovessi reinstallare il tutto, sono assolutamente tranquillo, ero solo spinto dalla curiosità a vedere se anche stavolta andava tutto liscio :P

 

Eventualmente, nel caso dovessi poi rifare tutta l'installazione, ci sarebbe un modo di recuperare quei pochi dati che ho nell'hd?

 

Grazie a chi mi aiuterà! ;)

post-375613-1249573195_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

io quasi come te barbonenet

scaricato da software update,poi in installazione,mi si è spento il pc

al riavvio non si avviava il finder (inutilizzabile)

da un altro osx ho installato sopra il combo e adesso me lo godo

 

ho dovuto però ripristinare i kext audio

 

pc in firma,tutto ok

io l'ho fatto per curiosità...anzi pensavo non melo facesse più "l'aggiornamento" dato che ero gia 10.5.8 dopo il software update regolare....

 

 

io grazie a l'audio creative xmod usb, mi sa che sono molto vicino ad un vero mac (niente kext aggiuntivi per l'audio) ;)

Link to comment
Share on other sites

utilizzando AppleDecrypt.kext e la DSDT non c'e' bisogno della trafila che si legge sul sito di Netkas. io ho aggiornato usando la combo sul sistema in firma e tutto e' andato liscio come l'olio, oserei dire, come su un mac vero......

Link to comment
Share on other sites

aggiornato da update aggiunto sul secondo hd applehda.kext niente audio legacyioachiblockstorage

 

per hd tornato arancio pero mi sono accorto adesso che su tutti e due gli hd da 320 gb

 

avevo una partizione in ms-dos > fat32 da 100 gb per eventuale installazione windows e sono scomparsi

 

hd e in guid.......bo ci capisco sempre meno ciao ;)

Link to comment
Share on other sites

Scusate l'insistenza, nessuno che mi sappia dare una mano per il mio caso?

 

Potrei rimediare eventualmente attraverso il dvd di ideneb (chessò, attraverso il terminale) o anche solo riuscire a recuperare file e dati?

 

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

Aggiornato da software update, tutto ok, solo che non mi funziona più lo stop, qualcuno ha avuto il mio stesso problema?

 

Hardware in firma

 

a quanto pare più di qualcuno ha il tuo problema...bisognerà aspettare...

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

quoto sono d'accordo... io non sono quello che appena esce un aggiornamento lo vuole fare subito (anche con i mac veri) certo se è un aggiornamento che risolve qualcosa in cui avevo un problema e lo stavo aspettando allora si lo installo se no la prendo con calma... comunque si forse è meglio aspettare anche xk ho visto che toglie la sleep.. (io quando ho aggiornato alla 1.5.7 ho perso lo shutdown... il pc spegne il monitor e gli hd ma la MB rimane accesa con tutte le ventole e devo spegnere a mano)

 

aggiornamento eseguito!! tutto ok!!! ;)

Link to comment
Share on other sites

Appena finito di aggiornare il systema in firmwa (e5200). Sembra che sia tutto apposto. L'unica cosa che ho notato è che nel riepilogo hw mi dava errore. Poi ho installato un fix e rimosso SPiPlatformReporter e ora mi da vedere il modello di mainboard.

Nei prossimi giorni testerà se tutto è realmente ok.

Link to comment
Share on other sites

ciao giorgio..aggiornando hai avuto problemi? è partito subito?

 

La prima volta gli aggiornamenti riavviano automaticamente.

 

 

Eseguito aggiornamento su Asrock Conroe 1333-d667 da iDeneb 10.5.7 a 10.5.8 con Software Update, tutto OK (come audio ho voodooHDA.kext quindi tale è rimasto.

 

Sulla M2N-E SLI avendo 3 Leopard installati, ho prima aggiornato, poi prima di riavviare, con l'alro Leopard ho messo il kernel voodoo 9.7 con relativo System.kext e seatbelt.kext, tutto OK.

 

Ricordate: riservate sempre 20 miseri Giga ad un secondo Leopard sul vostro PC, può sempre servire.

 

Ciao, Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Appena finito di aggiornare il systema in firmwa (e5200). Sembra che sia tutto apposto. L'unica cosa che ho notato è che nel riepilogo hw mi dava errore. Poi ho installato un fix e rimosso SPiPlatformReporter e ora mi da vedere il modello di mainboard.

Nei prossimi giorni testerà se tutto è realmente ok.

 

Visto il primo problema: volume timemachine non trovato. Sicuramente si dovrà sistemare il IONetworkingFamily ma ora non ho voglia :)

Link to comment
Share on other sites

Ho provato, come suggeritomi in altro forum, ad avviare il dvd di ideneb e selezionare solamente "Acpi_smc fix" ma non è cambiato nulla, mi dà sempre lo stesso errore.

 

Qualcuno riesce ad aiutarmi?

 

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

La prima volta gli aggiornamenti riavviano automaticamente.

 

 

Eseguito aggiornamento su Asrock Conroe 1333-d667 da iDeneb 10.5.7 a 10.5.8 con Software Update, tutto OK (come audio ho voodooHDA.kext quindi tale è rimasto.

 

Sulla M2N-E SLI avendo 3 Leopard installati, ho prima aggiornato, poi prima di riavviare, con l'alro Leopard ho messo il kernel voodoo 9.7 con relativo System.kext e seatbelt.kext, tutto OK.

 

Ricordate: riservate sempre 20 miseri Giga ad un secondo Leopard sul vostro PC, può sempre servire.

 

Ciao, Giorgio

 

Sulla M2N-E SLI digitando voodoo all'inizio nel prompt non parte perchè? mentre con anv va meravigliosamente..magari un po lentino all'avvio rispetto alla 10.5.7 però per il resto è perfetto...

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti aggiornato correttamente e direttamente da aggiornamento software però a primo avvio ho dovuto aspettare un pò di minuti e adesso sia nello spegnimento che nell'accenzione arranca un pò qualcuno ha avuto lo stesso problema???se si come ha risolto??? sempre se ha risolto

cordialmente

kalevra

Link to comment
Share on other sites

Ho provato anche ad avviare il dvd di ideneb e messo la spunta solo su ICHxFixed ma niente da fare...mi dà sempre lo stesso errore.

 

Qualcuno ha altre soluzioni, anche solo per recuperare dati e file (chessò una specie di modalità provvisoria modello windows)?

Link to comment
Share on other sites

Sul "HackTwo" sono riuscito a risolvere il problema dello stop cancellando il disabler.kext (anche il boot sembra un pelo più veloce).

Sul HackOne proverò più tardi...

Provate e scrivete la vostra esperienza.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ho provato anche ad avviare il dvd di ideneb e messo la spunta solo su ICHxFixed ma niente da fare...mi dà sempre lo stesso errore.

 

Qualcuno ha altre soluzioni, anche solo per recuperare dati e file (chessò una specie di modalità provvisoria modello windows)?

 

prova ad avviare con -x

se ti parte vai in sistema/libreria elimina "Extensions.mkext"

vai in extensios elimina e vecchi kext che ti danno problemi

 

poi usa programma "pacific" per aprire il disco della ideneb ed estrai i kext che ti occorrono.

 

Secondo me se riesci a farlo partire con il -x basta che reinserisci in libreria i kext che hai installato alla prima installazione.

 

per entrare con il -x usa il boot efi 123 che hai usato la prima volta

 

porca pippa aggiornato alla 10.5.8 tramite uptate all'avvio mi da il divieto grrrr

dannato applehda.kext

Link to comment
Share on other sites

Sul "HackTwo" sono riuscito a risolvere il problema dello stop cancellando il disabler.kext (anche il boot sembra un pelo più veloce).

Sul HackOne proverò più tardi...

Provate e scrivete la vostra esperienza.

 

Ciao

 

 

Ciao kpkp, il system profiler è sempre peggio eh??? senza disabler.kext migliora la p5kpl ???

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

prova ad avviare con -x

se ti parte vai in sistema/libreria elimina "Extensions.mkext"

vai in extensios elimina e vecchi kext che ti danno problemi

 

poi usa programma "pacific" per aprire il disco della ideneb ed estrai i kext che ti occorrono.

 

Secondo me se riesci a farlo partire con il -x basta che reinserisci in libreria i kext che hai installato alla prima installazione.

 

per entrare con il -x usa il boot efi 123 che hai usato la prima volta

 

porca pippa aggiornato alla 10.5.8 tramite uptate all'avvio mi da il divieto grrrr

dannato applehda.kext

 

Ok, provo così :)

 

comunque non ho mai usato il boot efi 123, ho solamente usato il dvd di ideneb quando ho installato per la prima volta il 10.5.6, va bene lo stesso?

 

Nel caso dovessi usare il boot efi 123, uso il tasto di ricerca per trovare il modo, giusto? :)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...