Jump to content

configurazione per ideneb


paolone86
 Share

44 posts in this topic

Recommended Posts

Son passati 2 giorni e non hai fatto neanche un tentativo di installazione? mentre leggevo i tuoi post questa mattina ho già fatto 2 tentativi di installazione su macchina difficile.

 

Installa, poi posta i problemi. Hai già identificato il chipset, quindi fai le scelte poi se ti da errore posta.

Ciao, Giorgio

Link to comment
Share on other sites

certo ho provato ideneb 1.4 configurato in questo modo ma ho dei problemi:

iDeneb 1.4

Kernel: Voodoo

Chipset: VIA/SiS/Marvell/Uli

Audio: AC97Audio

Video: niente ( se utilizzavo i NVinjectGO avevo schermo nero al riavvio)

Ethernet: Non selezionare nulla, dovrebbe essere riconosciuta nativamente

Fix: Cpus=1-Fix e Seatbelt Fix

Applicazioni: Tutte

 

al riavvio :

mount -uw / <invio>

cd /System/Library/Extensions <invio>

rm -rf GeForce.kext <invio>

rm -rf NVDAResman.kext <invio>

rm -rf NVDANV50Hal.kext <invio>

reboot <invio>

 

in questo modo riesco ad avviare ideneb ma mi mancano i driver della sk video e audio (sono quelle ke ho in firma)....

Link to comment
Share on other sites

in verità si li ho provati tutti e 4 !!! ma cmq la sk video nn è un grande problema perchè x lo meno mi funziona l'unica cosa è ke ho un'unica risoluzione... il problema piu grave è l'audio... xkè è praticamente muto se vado in preferenze di sistema -> Audio non trova installato praticamente nulla !!

Link to comment
Share on other sites

perdonami potresti essere un po più preciso.... switch resx è un programma ?? da dove si prende ? x mettere i voodoo hda driver devo rimettere il dvd dentro e installarli ?? oppure c'è un altro modo piu semplice ?? grazie

Link to comment
Share on other sites

Per switchresx vai qui (ultimo post in basso), per i voodoo hda driver, si inserisci il cd di leo e con pacifist metti apri cd di installazione e poi installi i driver che ti servono

ciao

helpme

Link to comment
Share on other sites

Per l'audio ho risolto cosi: ho trovato i kext giusti li ho scaricati e installati con kext helper ora funziona !

Anke x la risoluzione ci sono riuscito... solo ke io volovo proprio installare i driver esatti xkè a me se vado in Infomazioni su questo Mac alla voce Grafica/Monitor mi rileva solo il monitor... nn me la rileva la mia geforce 6200 go (256MB)!! cmq sto leggendo un post di dei driver nvidia gli nvidia installer 3.0 pare ke forse potrei risolvere ora provo un po....

Link to comment
Share on other sites

Per la scheda video devi usare NVKush.kext però devi avere anche NVDAResman.kext e controllare che nell'info.plist ci sia l'id della tuua scheda.

 

Ciao, Giorgio

Link to comment
Share on other sites

perdonami giorgio ma dovresti essere un po piu preciso xke nn sono molto ferrato in materia... lascio perdere allora l nvidia installer ???

 

Devi usare un driver: NVDAResman.kext che hai cancellato

 

+ 1 injector (o NVinjectgo.kext o NVinject.kext o NVKush.kext)

 

Con la tua scheda quello che ha dato il maggior numero di risultati positivi è stato NVKush.kext quindi occorre intalarlo con kexthelper, cancellando, se lo hai, NVinjectgo.kext o NVinject.kext da /System/Library/Extensions.

 

NVDaresman.kext devi recuperarlo e controllare se l'ide della tua scheda è presente nell'info.plist.

 

Metti NVDAResman.kext sulla scrivania, click col tasto destro, mostra contenuto del pacchetto, doppio click su contents e apri info.plist con text editor: ci sarà una stringa che contiene IOPCIMATCH, quella sotto contiene degli id.

 

Per vedere il tuo vai in mela/informazioni su questo mac/ulteriori informazioni/grafica monitor e vedi cosa dice dopo Vendor id: (dovrebbe essere 0x010de) e device id:

 

L'id della tua scheda è dato dal device id seguito senza spazio dal vendor id senza lo 0x

 

Ciao, Giorgio

Link to comment
Share on other sites

ho capito... ma NVDAResman.kext e NVKush.kext dove li prendo ?? dal cd di ideneb ?

 

Esatto, li estrai con Pacifist.

 

Ciao, Giorgio

Link to comment
Share on other sites

ok ci sto provando... ma è normale ke a volte quando installo qualkosa mi va in blocco ??? e devo x forza spegnere il portatile.....mah

 

Non è normale. Il file da modificare va messo sulla scrivania, poi una volta salvato lo si installa con kexthelper.

 

Ciao, Giorgio

Link to comment
Share on other sites

ok l ho trovata ! prutroppo pero nn vi e la mia..... la mia e una 0x016710de e nell info.list nn compare....

 

 

la devi inserire tu, poi salvi il kext e lo installi con kexthelper (deve essere sulla scrivania)

 

Ciao, Giorgio

Link to comment
Share on other sites

ah ok perfetto ho capito.... ti devo chiedere una cosa pero prima di installarlo...praticamente mi sono accorto ke la mia scheda e presente nei NVdrawin.kext....difatti sono andato ad aprire l^info.plist e ho constatato ke e presente !!!!!

ke faccio seguo quello ke mi hai detto ?? oppure provo ad installare i NVdrawin.kext ???? grazie

Link to comment
Share on other sites

ah ok perfetto ho capito.... ti devo chiedere una cosa pero prima di installarlo...praticamente mi sono accorto ke la mia scheda e presente nei NVdrawin.kext....difatti sono andato ad aprire l^info.plist e ho constatato ke e presente !!!!!

ke faccio seguo quello ke mi hai detto ?? oppure provo ad installare i NVdrawin.kext ???? grazie

 

NVDAResman è un driver e va installato comunque, è responsabile dell'accelerazione grafica (QE/CI)

 

NVDarwin.kext è un injector, è responsabile di alcune cose, tra le quali il riconoscimento del monitor e quindi del cambio di risoluzione.

Di injectors ce ne deve essere almeno 1 e non più di 1.

Che sia NVKush.kext o NVDarwin.kext bisogna provare quale funziona. Anche le EFI string sono injectors.

 

Ciao, Giorgio

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...