Jump to content

Aiuto idened 10.5.7


virus87
 Share

52 posts in this topic

Recommended Posts

ho messo a scaricare i driver appena fatto li installo e poi riavvio normalmente senza alcuna flag. poi vi faccio sapere.

 

Prima di riavviare cancella NVdarwin.kext e fai la GFX String con OSX86 Tools.

Ecco perchè dicevo una cosa alla volta, è già diffcile farne una alla volta, figurarsi 3.

 

Ciao, Giorgio

Link to comment
Share on other sites

ok ho cancellao il kext, installato i driver ma poi ho dimenticato di far patire la gfx string.

ho riavviato ed il pc non è partito, ora se provo con la flag -x dovrebbe entrare ?? così da attivare la gfx string.

Link to comment
Share on other sites

ok ho cancellao il kext, installato i driver ma poi ho dimenticato di far patire la gfx string.

ho riavviato ed il pc non è partito, ora se provo con la flag -x dovrebbe entrare ?? così da attivare la gfx string.

 

La GFX strin la devi fare con OSX86 tools.

 

Se non parte con -x devi ricancellare NVDaresman.kext.

Io con la tua motherboard ho installato Iaktos v7.

 

Ciao, Giorgio

Link to comment
Share on other sites

ma se rifaccio la procedura che mi hai già descritto al riavvio devo installare nuovamente i driver video o devo fare la gfx string e riavviare normalmente?

scusami se ti scoccio.

Link to comment
Share on other sites

ma se rifaccio la procedura che mi hai già descritto al riavvio devo installare nuovamente i driver video o devo fare la gfx string e riavviare normalmente?

scusami se ti scoccio.

 

Esatto virus 87, reinstalli i driver, fai la gfx string e riavvii.

 

Ciao, Giorgio

Link to comment
Share on other sites

con -x non parte, ora provo a rifare la procedura in -s

 

ho eseguito la procedura con -s ma riavviando ora si blocca al caricamento con la mela.

che faccio formatto e reinstallo tutto mettendo il chipset nforceata, il kernel voodoo ???

(non metto audio, video ed ethernet) che ne pensi fore faccio prima?

Link to comment
Share on other sites

con -x non parte, ora provo a rifare la procedura in -s

 

ho eseguito la procedura con -s ma riavviando ora si blocca al caricamento con la mela.

che faccio formatto e reinstallo tutto mettendo il chipset nforceata, il kernel voodoo ???

(non metto audio, video ed ethernet) che ne pensi fore faccio prima?

 

Io andrei con Iaktos V7, scegliendo kernel voodoo 9.7 NforceATA come chipset, String for Nvidia come driver video, nForce Ethernet driver come LAN, per l'audio fai dpo (deseleziona il voodooHDA che viene di default, va solo out, non mic in)

 

iDeneb con alcune schede video da dei problemi.

 

Ciao, Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Salve, come consiglio di Giorgio ho installato iaktos v7 con la configurazione che mi ha suggerito. Il mac è partito anche con la scheda video, solo che l'ethernet non funziona e non so che driver audio montare per poter avere sia l'in che l'out per il microfono.

Link to comment
Share on other sites

Salve, come consiglio di Giorgio ho installato iaktos v7 con la configurazione che mi ha suggerito. Il mac è partito anche con la scheda video, solo che l'ethernet non funziona e non so che driver audio montare per poter avere sia l'in che l'out per il microfono.

Per l'audio devi installare voodooHDA.kext versione 0.2.1 (lo scarichi dal sito)

 

Per la LAN devi usare nForceEthernetDriver

 

Ciao, Giorgio

Link to comment
Share on other sites

per l'audio ho trovato la versione 0.2.2 beta

sul sito non riesco a prendere la 0.2.1, mentre per l'ethernet avevo già messo il driver nforce lo devo scaricare nuovamente???

Link to comment
Share on other sites

per l'audio ho trovato la versione 0.2.2 beta

sul sito non riesco a prendere la 0.2.1, mentre per l'ethernet avevo già messo il driver nforce lo devo scaricare nuovamente???

 

 

voodooHDA.kext 0.2.1: http://voodoohda.googlecode.com/files/VoodooHDA.kext.zip

 

Per la LAN se hai pazienza domani ti posto il kext che va con la mia motherboard.

 

Ciao, Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Grazie Giorgio, cmq ho già installato la 0.2.2 e va una meraviglia microfono compreso.

solo la lan non riesco a connettermi.

 

Non riesci a connetterti o non ti riconosce la LAN?

 

Ciao, Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Ciao Giorgio, non riesco a connettermi ad internet, nel pannello del network mi vede 2 ethernet, 1 firewire e 1 build port. ma se provo a connettermi con le 2 lan leggo cavo di rete scollegato, e i led dietro al pc sono spenti.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Giorgio, non riesco a connettermi ad internet, nel pannello del network mi vede 2 ethernet, 1 firewire e 1 build port. ma se provo a connettermi con le 2 lan leggo cavo di rete scollegato, e i led dietro al pc sono spenti.

 

Questa sera ti mando il mio kext da sostituire al tuo.

 

Ciao, Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Ciao Giorgio, grazie come sempre , ma questa volta il kext che mi hai postato non mi funziona o fors sonon io che non riesco.

sotto il pannello network le 2 ethernet mi dcono sempre cavo di rete scollegato.

come posso risolvere?

Link to comment
Share on other sites

Ciao Giorgio, grazie come sempre , ma questa volta il kext che mi hai postato non mi funziona o fors sonon io che non riesco.

sotto il pannello network le 2 ethernet mi dcono sempre cavo di rete scollegato.

come posso risolvere?

 

Prova a cancellare forcedeth.kext da /System/Library/Extensions

 

Ciao, Giorgio

Link to comment
Share on other sites

sono riuscito a far collegare il mac con la ethernet, mi dice collegato!!!

Ma purtroppo non mi si connette ad internet, mi dice che sono collegato solo localmente. che posso fare?

Link to comment
Share on other sites

sono riuscito a far collegare il mac con la ethernet, mi dice collegato!!!

Ma purtroppo non mi si connette ad internet, mi dice che sono collegato solo localmente. che posso fare?

 

Che indirizzo IP ti segnala?

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...