Jump to content

Aiuto idened 10.5.7


virus87
 Share

52 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti, come da titolo ho un problema con l'installazione della ideneb 10.5.7. Formatto l'hd , installo ed è tutto ok, solo che quando avvio il da hd ho la mela di sfondo e la rotellina che gira, poi si blocca e si ferma li!!

Come posso risolvere??

Link to comment
Share on other sites

non significa niente dovresti che la mela si blocca..dovresti postare una foto quado si blocca con -v

 

ho già avviato in verbose mode ma non mi da alcun errore specifico.

può essere che metto qualhe driver che non è giusto?

Link to comment
Share on other sites

ragazzi vi ho detto non so come fare, ho provato ance a mettere solo il kernel o solo il kernel e la scheda video

ho provato anche con -x ma nulla.

avete soluzioni?

Link to comment
Share on other sites

ragazzi vi ho detto non so come fare, ho provato ance a mettere solo il kernel o solo il kernel e la scheda video

ho provato anche con -x ma nulla.

avete soluzioni?

avviandolo con -v si dovrebbe bloccarsi e quando si blocca fai una foto e la posti

Link to comment
Share on other sites

ragazzi allora che dire datemi 10minuti e vi posto la foto.

 

ragazzi non riesco a fare la foto , non appena si ferma si riavvia immediatamente. come posso fare??

Link to comment
Share on other sites

quindi che devo mettere???

io ho messo il chipset nfoceata avendo un chipset n570.

aiutatemi non mi godo il mac da 6 mesi

Che scelte hai fatto in fase di personalizzazione?

 

Ciao, Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Ciao Giorgio, ho messo come chipset nforceata, poi ho messo il voodoo 9.5.0 come kernel, poi ho inserito i driver della s.video ndarwin 512 e hdvoodoo per l'audio.

ho provato anche solo con il chipset ed il kernel ma non ho risolto.

Link to comment
Share on other sites

Guest cavallo
quindi che devo mettere???

io ho messo il chipset nfoceata avendo un chipset n570.

aiutatemi non mi godo il mac da 6 mesi

non devi mettere nfoece ne sata ne ata, di produttore sono i dischetti del raid

Link to comment
Share on other sites

Avvia con -s

 

Al prompt dei comandi digita:

 

mount -uw / <invio>

 

cd /System/Library/Extensions <invio>

 

rm -rf NVDAResman.kext <invio>

 

reboot <invio>

 

e vedi se si avvia, rispetta maiuscole e spazi.

Link to comment
Share on other sites

Guest cavallo
quindi alla voce del chipset che devo mettere??

non metto nulla???

 

in passsato ho avuto amd nforce 4, ma non mi ero mai accorto che il chip sata era silicom image.

nelle distro hai tanti nforce che sostanzilmente sono lo stesso modificato per funzionare con questo o quello.

Se uno + uno fa due, ammettiamoche il chip sata per fare raid sulla tua mobo in win e' sb 300 quando scegli chipset nella pesonalizzazione devi selezionare sb300.

Link to comment
Share on other sites

Sono riuscito a farlo partire con l'aiuto di giorgio, ma non ho capito cosa mi ha fatto cancellare.

Ora però dovrei installare i driver della s video, dell'audio e dell' ethernet, sapete quali e come li posso mettere?

Link to comment
Share on other sites

Sono riuscito a farlo partire con l'aiuto di giorgio, ma non ho capito cosa mi ha fatto cancellare.

Ora però dovrei installare i driver della s video, dell'audio e dell' ethernet, sapete quali e come li posso mettere?

 

Non hai nessun problema di chipset. hai un comunissimo problema di scheda video.

 

Adesso cancella NVdarwin.kext, scarica i driver nvidia serie 9 V2 dal topic di aqua-mac e installali, fai con OSX86 tools ina gfx string customizzata e tutto funzionerà. Una volta sistemato il video, poi vai con audio e ethernet. Tra le altre ho anche un pc con la tua motherboard e vado con 4 monitor e 2 schede grafiche.

 

Ciao, Giorgio

Link to comment
Share on other sites

non è che potresti linkarmi i driver per la s.video non li trovo sul profilo di aqua-mac poi volevo sapere come posso ettere i driver audio e ethernet, anno bene quelli del dvd?? come li installo??

Link to comment
Share on other sites

non è che potresti linkarmi i driver per la s.video non li trovo sul profilo di aqua-mac poi volevo sapere come posso ettere i driver audio e ethernet, anno bene quelli del dvd?? come li installo??

 

"Un quel par volta" si dice dalle mie parti.

 

Se non dividi i problemi non ci capirai mai nulla

 

http://rapidshare.com/files/156247292/NVID...ver_v2.zip.html

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Guest cavallo
non è che potresti linkarmi i driver per la s.video non li trovo sul profilo di aqua-mac poi volevo sapere come posso ettere i driver audio e ethernet, anno bene quelli del dvd?? come li installo??

 

Provare ragazzo mio poi se non funziona chiedi aiuto, non e' che Giorgione si qui per darti i drivers del super video (che non servono a niente) a richiesta, a casa mia un per favore non starebbe male

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...