Jump to content

[iDenebV.1.04]Compaq 6720s...


alexcr7
 Share

44 posts in this topic

Recommended Posts

Beh se funziona prova la ideneb, basta che ti fai dire da james.1971 tutte le voci che ha spuntato e stai a posto. Poi se proprio non dovesse andare passi alla iatkos, ma sarà difficile visto che il laptop è identico...

ciao

helpme

Link to comment
Share on other sites

Guest James.1979

Alex ti rispondo qua in modo tale che può essere di aiuto anche a qualche altro utente.. allora, come ti ha spiegato helpme dopo che hai scelto il disco dove installare Mac c'è una schermata con 3 pulsanti, tu clikka il primo verso sinistra ("customize" oppure se hai scelto la lingua italiano "Personalizza") e li scegli le opzioni.. ora purtroppo non mi ricordo bene tutte le possibili scelte della ideneb, ma ciò che tu devi fare è pressochè semplice.. meno cose selezioni è meglio è..

 

Chipset: "intel IACH"

 

SMBIOS: "667"

 

Scheda Video: "X3100"

 

Audio non mettere nulla che successivamente mettiamo il kext "VoodooHDA"

 

Kernel: "Vanilla 9.5"

 

Network: Io non ho messo niente xchè uso la chiavetta USB Dwl122 D-Link

 

BootLoader: Io ho messo la versione 1 xchè preferisco il boot con testo e non quello grafico che sarebbe la versione 2

 

Fix: "IoUsbFamily"

 

Purtroppo non mi ricordo le altre opzioni (compreso qualche altro fix), ma con queste poche e semplici opzioni dovresti avere già quasi tutto funzionante, tranne l'audio che sistemiamo in un secondo momento e la wireless che sistemiamo altrettando dopo se non sai come fare. Se per qualche ragione strana, non dovrebbe andare fammi una foto delle opzioni al tasto "customize" - "personalizza" cosi ti dico con precisione cosa mettere.

 

P.S. Dopo l'installazione la ideneb necessita quasi sempre dei flag -x -f solo per il primo avvio.. per avviare con questi flag appena vedi il conto alla rovescia quando accendi il pc premi F8 poi premi il punto interrogativo (-) ed x, cosi pure per -f ...il trattino e le lettere senza spazio...... cosi: -x -f

Link to comment
Share on other sites

Perfetto, ho reinstallato iDeneb...ora mi ritrovo con tastiera e mouse funzionanti, ethernet funzionante ^^

 

Mancano le porte usb e la wifi...

 

Per le porte usb, ho provato a connettere una pendrive ma mi appaiono strane scritte sullo schermo (strano perchè il mouse è usb e funge...)

Per la wifi è una BCM 4310...vi prego help, se la wifi funziona è tutto!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Guest James.1979

Avendo il kernel 9.5 devi avere il kext USB della versione 10.5.5 ...se non ce l'hai dimmelo che domani te lo allego.

Cmq prima installa l'aggiornamento ideneb combo update 10.5.7 sul sistema pulito (fresco di installazione) che è meglio.

 

Per quanto riguarda la scheda wireless prova qui in inglese purtroppo http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=51725 ...

 

Qui invece tradotta in italiano con Google Translator

Link to comment
Share on other sites

Guest James.1979

lukamar sicuramnete è un buon link, ma ad essere sincero, mi va benissimo già cosi.. in quanto non mi interessano funzioni come la luminosità, lo spegnimento del monitor e altre chicche.

 

Cmq l'ho salvato (non si può mai sapere implementano qualche funzione che potrebbe interessarmi) e grazie per la diritta ;)

 

Una curiosità nelle informazoni su questo mac i nuclei corrispondono ai processori? 1 - un processore in funzione, 2 - invece entrambi giusto?? Lo chiedo xchè a volte uscivano due voci in altre versioni di Mac (tipo iPC, Osx xxx) una con "numero di processori" e l'altra "nuclei".

Link to comment
Share on other sites

Ok sto scaricando l'aggiornamento combo 10.5.7, dopo come procedo? Non ho nulla, nessun kext, non so neanche come installarlo...(potrei azzardarmi a farlo visto che comunque fino a poco fa ero pratico del terminale GNU/Linux, quindi piu o meno credo sia lo stesso :S )

Link to comment
Share on other sites

lukamar sicuramnete è un buon link, ma ad essere sincero, mi va benissimo già cosi.. in quanto non mi interessano funzioni come la luminosità, lo spegnimento del monitor e altre chicche.

 

Cioè, non perderesti circa 30 sec per compilare con iasl il .dsl, e spstare il DSDT.aml prodotto dalla compilazione in / ,

In cambio di un laptop che va da urlo? Se vi vengono insegnate le cose è perchè in rari casi ci sia un ritorno, se tutti gli utenti si accontentano, va tutto a pu**ane.

Link to comment
Share on other sites

Guest James.1979
Ok sto scaricando l'aggiornamento combo 10.5.7, dopo come procedo? Non ho nulla, nessun kext, non so neanche come installarlo...(potrei azzardarmi a farlo visto che comunque fino a poco fa ero pratico del terminale GNU/Linux, quindi piu o meno credo sia lo stesso :S )

 

Semplicemente clikkando su installa e seguendo la procedura guidata.

 

Cioè, non perderesti circa 30 sec per compilare con iasl il .dsl, e spstare il DSDT.aml prodotto dalla compilazione in / ,

In cambio di un laptop che va da urlo? Se vi vengono insegnate le cose è perchè in rari casi ci sia un ritorno, se tutti gli utenti si accontentano, va tutto a pu**ane.

 

Ho capito quello che dici tu ma per le funzioni che mi da modificando quei file, attualmente non ne ho bisogno (mai usate neanche su windows).. in fondo ognuno ha le sue preferenze e le sue esigenze. Se poi il discorso è a livello di prestazioni, bhè è tutto un altro pianeta/discorso.

Link to comment
Share on other sites

Semplicemente clikkando su installa e seguendo la procedura guidata.

 

 

 

Ho capito quello che dici tu ma per le funzioni che mi da modificando quei file, attualmente non ne ho bisogno (mai usate neanche su windows).. in fondo ognuno ha le sue preferenze e le sue esigenze. Se poi il discorso � a livello di prestazioni, bh� � tutto un altro pianeta/discorso.

 

 

Meno kext artefatti da caricare = più prestazioni

Link to comment
Share on other sites

Guest James.1979
Meno kext artefatti da caricare = più prestazioni

 

Scusami lukamar ma allora non ho capito bene.. praticamente quella modifica non serve solo ad avere le funzioni tipo luminosità, chiusura dello schermo, ma a far rimanere nella cartella extention, solo i kext di cui il sistema necessita?

Link to comment
Share on other sites

Scusami lukamar ma allora non ho capito bene.. praticamente quella modifica non serve solo ad avere le funzioni tipo luminosità, chiusura dello schermo, ma a far rimanere nella cartella extention, solo i kext di cui il sistema necessita?

 

Esatto, io ho eliminato 3 o 4 kext implementando le funzioni direttamente nel dsdt.

 

La versione Trial lo permette?

 

Non so...ma c'è il demone verde.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Salve a tutti!!! Vi chiedo umilmente scusa se riapro 1 post vecchio, ma visto ke c'è già lo utilizzo e non ne faccio 1 nuovo.

Allora, io ho lo stesso portatile di alexcr7, ho installato sopra iDeneb e l'ho aggiornata fino alla v 10.5.8

a me funziona tutto a meraviglia, quindi il minitor è ok, la scheda wireless anche, periferiche USB e cd/dvd sono OK. Adesso però avrei un paio di domande da porvi:

- mi sapreste dire come mai, quando accendo il portatile, ogni tanto al posto di avviarsi correttamente (quindi dopo il caricamento compare la schermata che richiede i dati per il log) lo schermo si divide in tantissime righe e non si vede niente?? Poi se spengo e riaccendo il portatile allora (a volte) si accende in modo corretto. Sapete darmi un consiglio su come evitare ciò??

-come faccio a fare vedere da iDeneb il mio portatile come MacBook e non come MAcPRo?? (quindi riuscire a vedere la batteria, poter impostare luminosità e cose simili??) o visto il link di lukamar ma non sono riuscito a capire che cosa dovessi farmene di quel file che bisogna scaricare.

Spero in vostre risposte e vi ringrazio già anticipatamente per le possibili risposte.

Saluti Albri

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...