Jump to content

Apertura topic APPROFONDIMENTO


Daveta
 Share

43 posts in this topic

Recommended Posts

Guest cavallo

Sostanzialmente, aldila' dei sistemi operativi e dei bios il chipset e' un insieme di circuiti che permette al processore di funzionare correttamente e in pratica non ha alcuna relazione diretta col tipo di porta a cui si connettono i dischi rimovibili o fissi.

Lo stesso termine, Chipset, dove chip sta per circuito e set per impostazione, lo indica.

A questo punto pero' ho un problema che consiste nella impossibilita' di non accennare al funzionamento nei diversi sistemi hardware ed operativi.

Pero penso sia meglio aspettare istruzioni.

Link to comment
Share on other sites

stasera verifico e correggo poi PM al kapo.. avrà i seguenti capitoli

 

1) Shell, Login e Logout, descrizione e comandi su terminale

 

2) Shell approfondimento, bash e comandi

 

3) Link ed Alias

 

4) Visualizzare un file

 

5) Struttura del filesystem :gestione e permessi/attributi, ricerca e confronti tra files

 

 

 

eviterei la parte basic ma troppo os tipo crontab.. etc..

 

magari un cenno all'uso delle man pages

Link to comment
Share on other sites

ok.. ci sono quasi

praticamente ero avvantaggiato.. avendo tenuto corsi linux avevo molto materiale.. molte cose sono smili.. sto riesaminando il tutto e assemblando

mi serve poi uno che legga, e mi dica cosa cambiare o correggere

chi si offre?

Link to comment
Share on other sites

dunque, Giorgio e io proponiamo questa scaletta:

 

1) Kernel EFI BIOS già fatto

 

2) Comandi Unix (in allestimento)

 

3) Funzionamento di mac OSX

 

4) HD SATA controller (Hardware)

 

5) SATA PATA (Software) partizioni primarie logiche etc

 

6) Schede grafiche (hardware, uscite VGA, DVI, HDMI))

 

7) Schede grafiche (software relativo a Mac OSX)

 

8) Schede audio integrate e non (Hardware)

 

9) Schede audio software

 

10) la rete in Leopard

 

alcuni hanno già dei pm

Link to comment
Share on other sites

Volevo solo aggiungere che l'intento è quello di ragruppare una serie di nozioni, che seppur generali, sono fondamentali per poi avere le idee più chiare durante le varie fasi di installazione e messa a punto di Mac OSX.

 

Lo scopo NON è di sostuire le guide. Anche nelle schede dove vedete software, vogliono riferirsi alle modalità generali di funzionamento dei vari kexts etc, non a problemi specifici con un determinato hardware.

 

Ciao, Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Daveta.. oltre a qualche err di grammatica c'è l'ultimo capitolo.. i pallini sono alla fine della riga precedente.. devo modificare

 

lo metto qui. i pallini sono giusti.. ho verificato ed eliminato alcune voci.. corretto alcune righe.

spero piaccia..

lo allego qui

l'immagine non so come metterla.. io ho solo siti miei. è uno snapshot del sorgente su power point.. se serve la cambio.. magari è poco chiara.

ora devo uscire per prelevare..

ah.. ho ricevuto una chiamata per un posto di sistemista mac.. per ora mi hanno detto poco.. mi ero candidato tempo fa e non ci speravo.. diciamo che se riuscissi almeno a fare un colloquio sarei felicissimo.. ma per ora non so ancora nulla. e il bello è che ven matt devo partire. ma che gioia!!

grazie a tutti voi per avermi arricchito.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...