Jump to content

2 schede grafiche (diverse) 4 monitor


44 posts in this topic

Recommended Posts

Prova ad eliminare NVdarwin.kext e fare una GFX String customizzata con OSX86 Tools.

 

Ciao, Giorgio

 

mi puoi dire come fare ad elimare NVdarwin.kext e a fare un gfx string? cosa devo scrivere?

Link to comment
Share on other sites

mi puoi dire come fare ad elimare NVdarwin.kext e a fare un gfx string? cosa devo scrivere?

 

Per eliminare NVDarwin.kext vai in /System/Library/Extensions e cestinalo (prima fai un BaCKUP)

 

Apri OSX86 Tools (accertati che l'eseguibile sia in Applications, iDeneb lo mette in /Appliocations/iDeneb Apps/OSX86 Tools, spostalo in Applications, solo l'eseguibile).

 

Scegli Add Efi Strings/Boot Flags

 

Scegli GFX Strings in alto a sin

 

Scegli Custom GeForce Hex poi segui le istruzioni.

 

Alla fine scegli Import String to boot editor poi Apply Changes to com.apple.Boot.plist

 

Ciao, giorgio

Link to comment
Share on other sites

Per eliminare NVDarwin.kext vai in /System/Library/Extensions e cestinalo (prima fai un BaCKUP)

 

Apri OSX86 Tools (accertati che l'eseguibile sia in Applications, iDeneb lo mette in /Appliocations/iDeneb Apps/OSX86 Tools, spostalo in Applications, solo l'eseguibile).

 

Scegli Add Efi Strings/Boot Flags

 

Scegli GFX Strings in alto a sin

 

Scegli Custom GeForce Hex poi segui le istruzioni.

 

Alla fine scegli Import String to boot editor poi Apply Changes to com.apple.Boot.plist

 

Ciao, giorgio

 

per la configurazione dell'output NVCAP cosa metto? io ho il mio monito con l'attaco vga che va al pc con l'attacco dvi pero con l'adattatore per la vga..il classicco attacco...io ho meso la seconda scelta vga/DVI...va bene? va perfettamente....ora provo photoshop che l'ho disinstallato e ti posto il problema se c'è..

Link to comment
Share on other sites

per la configurazione dell'output NVCAP cosa metto? io ho il mio monito con l'attaco vga che va al pc con l'attacco dvi pero con l'adattatore per la vga..il classicco attacco...io ho meso la seconda scelta vga/DVI...va bene? va perfettamente....ora provo photoshop che l'ho disinstallato e ti posto il problema se c'è..

 

In genere si mette per prima l'uscita più vicina alla scheda madre e per seconda quella più lontana.

 

Ciao, Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Per eliminare NVDarwin.kext vai in /System/Library/Extensions e cestinalo (prima fai un BaCKUP)

 

Apri OSX86 Tools (accertati che l'eseguibile sia in Applications, iDeneb lo mette in /Appliocations/iDeneb Apps/OSX86 Tools, spostalo in Applications, solo l'eseguibile).

 

Scegli Add Efi Strings/Boot Flags

 

Scegli GFX Strings in alto a sin

 

Scegli Custom GeForce Hex poi segui le istruzioni.

 

Alla fine scegli Import String to boot editor poi Apply Changes to com.apple.Boot.plist

 

Ciao, giorgio

la scheda video funziona ma photoshop no....solito problema :wacko: ! Help

Link to comment
Share on other sites

la scheda video funziona ma photoshop no....solito problema :wacko: ! Help

 

A questo punto penso sia un problema dei driver della serie 9 che hanno una incompatibilità per le medicine che hai usato per Photoshop.

 

Cerca un altro Photoshop e rivolgiti ad un altro medico per le cure.

 

Ciao, Giorgio

Link to comment
Share on other sites

A questo punto penso sia un problema dei driver della serie 9 che hanno una incompatibilità per le medicine che hai usato per Photoshop.

 

Cerca un altro Photoshop e rivolgiti ad un altro medico per le cure.

 

Ciao, Giorgio

 

Ho abiliatto Quartz GL...il dottore non mi serve....mi basta per 30 giorni intanto...

questo è quello che vedo:

 

nVidia GeForce 9500 GT:

Modello Chipset: nVidia GeForce 9500 GT

Tipo: Monitor

Bus: PCIe

Larghezza Lane PCIe: x16

VRAM (totale): 1024 MB

Fornitore: NVIDIA (0x10de)

ID dispositivo: 0x0640

ID revisione: 0x00a1

Revisione ROM: nVidia GeForce 9500 GT OpenGL Engine [EFI]

Monitor:

Mostra connettore:

Stato: Nessun monitor collegato

M198WA:

Risoluzione: 1440 x 900 @ 60 Hz

Profondità: Colore 32-bit

Core Image: Hardware accelerato

Monitor principale: Sì

Mirror: Spento

Online: Sì

Quartz Extreme: Supportata

QuartzGL: Supportata

Rotazione: Supportata

Link to comment
Share on other sites

Ho abiliatto Quartz GL...il dottore non mi serve....mi basta per 30 giorni intanto...

questo è quello che vedo:

 

nVidia GeForce 9500 GT:

Modello Chipset: nVidia GeForce 9500 GT

Tipo: Monitor

Bus: PCIe

Larghezza Lane PCIe: x16

VRAM (totale): 1024 MB

Fornitore: NVIDIA (0x10de)

ID dispositivo: 0x0640

ID revisione: 0x00a1

Revisione ROM: nVidia GeForce 9500 GT OpenGL Engine [EFI]

Monitor:

Mostra connettore:

Stato: Nessun monitor collegato

M198WA:

Risoluzione: 1440 x 900 @ 60 Hz

Profondità: Colore 32-bit

Core Image: Hardware accelerato

Monitor principale: Sì

Mirror: Spento

Online: Sì

Quartz Extreme: Supportata

QuartzGL: Supportata

Rotazione: Supportata

 

La scheda va correttamente (attenzione che QuartzGL rallenta notevolmente le funzioni grafiche, se non ti è strettamente necessario per software specifico non serve).

 

photoshop addeso funziona?

 

Ciao, Giorgio

Link to comment
Share on other sites

La scheda va correttamente (attenzione che QuartzGL rallenta notevolmente le funzioni grafiche, se non ti è strettamente necessario per software specifico non serve).

 

photoshop addeso funziona?

 

Ciao, Giorgio

no..non funziona :wacko:-_- ...magari cerco la cs3? mi stai dando una gran mano..grazie mille...con il mac non sono pratico...è 3-4 giorni che ce l'ho...che dici^ cambiare kernel? mettere vodooh mi sembra si chiami...che ne pensi? hai aggiunto il mio contatto?

Link to comment
Share on other sites

no..non funziona :wacko:-_- ...magari cerco la cs3? mi stai dando una gran mano..grazie mille...con il mac non sono pratico...è 3-4 giorni che ce l'ho...che dici^ cambiare kernel? mettere vodooh mi sembra si chiami...che ne pensi? hai aggiunto il mio contatto?

 

Si il contatto l'ho aggiunto.

 

Hai 2 PM

 

Comunque ti consiglio per quest ed altri problemi di proseguire su altro Topic apposito, questo ha tutt'altro argomento.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

no..non funziona :D:) ...magari cerco la cs3? mi stai dando una gran mano..grazie mille...con il mac non sono pratico...è 3-4 giorni che ce l'ho...che dici^ cambiare kernel? mettere vodooh mi sembra si chiami...che ne pensi? hai aggiunto il mio contatto?

 

Ciao!

Io ho risolto un simile problema, forzando i 64 bit.

 

-force64

.....non si sa mai, e non costa nulla!

Haribo'

Smith3d

Link to comment
Share on other sites

Ciao!

Io ho risolto un simile problema, forzando i 64 bit.

 

-force64

.....non si sa mai, e non costa nulla!

Haribo'

Smith3d

 

Ciao!

Io ho risolto un simile problema, forzando i 64 bit.

 

-force64

.....non si sa mai, e non costa nulla!

Haribo'

Smith3d

 

scusa smith ma con intenet exlorer da lavoro alcune volte salta i pezzi di testo...

mi potresti spiegare come fare a forzare i 64 bit? grazie mille a tutti!!

Link to comment
Share on other sites

scusa smith ma con intenet exlorer da lavoro alcune volte salta i pezzi di testo...

mi potresti spiegare come fare a forzare i 64 bit? grazie mille a tutti!!

 

Certo!

Lo devi digitare sul terminale che hai quanto avvi il Pc/Mac, premendo F8....praticamente dove sicuramente avrai digitato -v o altre flags.

Ti posto un bel link:

 

http://www.insanelymac.com/forum/index.php...flag%2B64%2Bbit

 

Nel tuo caso, devi digitare;

-force64

Questi prog. funzionano solo su 64 bit, e tu come me, avendo un AMD, lo devi forzare!

 

Prova e speriamo bene!

Haribo a tutti

Smith3d

Link to comment
Share on other sites

Certo!

Lo devi digitare sul terminale che hai quanto avvi il Pc/Mac, premendo F8....praticamente dove sicuramente avrai digitato -v o altre flags.

Ti posto un bel link:

 

http://www.insanelymac.com/forum/index.php...flag%2B64%2Bbit

 

Nel tuo caso, devi digitare;

-force64

Questi prog. funzionano solo su 64 bit, e tu come me, avendo un AMD, lo devi forzare!

 

Prova e speriamo bene!

Haribo a tutti

Smith3d

 

devo sempre digitarlo? e mi serve per far partire photoshop?

Link to comment
Share on other sites

X prima cosa prova a vedere se photoshop funziona...poi al max ti spigo come inserirlo in modo definitivo :D

Smith3d

 

ciao smith, gentilissimo...

ho provato a forzare ma non mi parte il computer facendo cosi come mai?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Riprendo questo topic per dire che con questa motheboard (almeno con alcuni esemplari che sono in giro), dopo un certo tempo d'uso, in concomitanza con elevate temperature della motherboard, le LAN integrate, pur apparendo collegate non funzionano e non riescono ad acquisire l'ip.

 

Dopo aver osservato il fatto sulla mia, ho chiesto ad altri amici di fare dei tests, e su almeno altre 4 mobo succede lo stesso (non credo sia un caso, ma un bug di una determinata partita).

 

Aggiungo che il problema mi è insorto solo da quando la temperatura ambientale della mia mansarda è sui 30 gradi, prima non mi aveva mai dato il problema (infatti adesso le temperature della mobo son di circa 6-7 gradi superiori a quanto erano prima).

 

 

Ciao, Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Riprendo questo topic per dire che con questa motheboard (almeno con alcuni esemplari che sono in giro), dopo un certo tempo d'uso, in concomitanza con elevate temperature della motherboard, le LAN integrate, pur apparendo collegate non funzionano e non riescono ad acquisire l'ip.

 

Dopo aver osservato il fatto sulla mia, ho chiesto ad altri amici di fare dei tests, e su almeno altre 4 mobo succede lo stesso (non credo sia un caso, ma un bug di una determinata partita).

 

Aggiungo che il problema mi è insorto solo da quando la temperatura ambientale della mia mansarda è sui 30 gradi, prima non mi aveva mai dato il problema (infatti adesso le temperature della mobo son di circa 6-7 gradi superiori a quanto erano prima).

 

 

Ciao, Giorgio

 

Ciao giorgio,anche io ho 2 schede video uguali(8800 gt),un tempo riuscivo a fare partire leo con tutte e 2,anche se una non la vedevo,poi ho incasinato tutto e reistallato il sistema ma non sono piu riuscito ad avviare con 2 schede,devo sempre toglierne una fisicamente,puoi postare una guida e i driver che hai usato? grazie mille

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...