Jump to content

2 schede grafiche (diverse) 4 monitor


44 posts in this topic

Recommended Posts

Sono finalmente riuscito a far riconoscere 2 schede video (Nvidia) diverse sia come modello che come dotazione di RAM con QE/CI e 4 monitor su M2N-SLI Deluxe ovviamente non in SLI, una con Lane a 16 bit e la seconda con lane a 8 bit.

 

Una 9600GT 512MB DDR3 e una 8600GT 1024 MB DDR2.

 

La cpu è un Phenom X4 9950 con 8G di RAM 800.

 

Se a qualcuno interessasse, disponibile il kext ed eventualmente alcune semplici istruzioni.

Già restituita al propietario, sob.

 

Ciao, giorgio

Link to comment
Share on other sites

fai una bella guida! e postala, così rimane nei secoli!

 

sele scordano ste cose nella sezione internazionale

 

OK

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Sono finalmente riuscito a far riconoscere 2 schede video (Nvidia) diverse sia come modello che come dotazione di RAM con QE/CI e 4 monitor su M2N-SLI Deluxe ovviamente non in SLI, una con Lane a 16 bit e la seconda con lane a 8 bit.

 

Una 9600GT 512MB DDR3 e una 8600GT 1024 MB DDR2.

 

La cpu è un Phenom X4 9950 con 8G di RAM 800.

 

Se a qualcuno interessasse, disponibile il kext ed eventualmente alcune semplici istruzioni.

Già restituita al propietario, sob.

 

Ciao, giorgio

ciao giorgio, ho letto che sei riuscito a far andare 2 schede video...io ho un problema, ho una Nvidia GeForce 9500Gt con 1Gb di memoria, il problema è che quando avvio il mio hackintosch con installato iDeneb 1.3 va in Kernel panic, ho provato -V, -X, ma niente....invece con la nvdia 7300 va benissimo, potresti aiutarmi? poi magari passeremo anche ad utilizzare la 7300 insieme alla 9500gt...intanto ti ringrazio per l'attenzione..

Link to comment
Share on other sites

tanto di cappello! e hai pure il tempo di stare al pc! azzzzzzzz che vita frenetica [/ot]

 

Solo poche persone riescono a farlo!!!

Giorgio e' uno di questi!!!

Super complimenti Giorgio e salutami i cuccioli :P !!!!!!!

Smith3d

Link to comment
Share on other sites

è la scheda madre che ti ho venduto io??? :wacko:

 

Pazzesco...te sei riuscito a far andare ideneb e pure 2 schede video diverse..... io nessuna delle 2..... LOL

 

 

Si è proprio quella scheda.

 

Ciao, Giorgio

 

ciao giorgio, ho letto che sei riuscito a far andare 2 schede video...io ho un problema, ho una Nvidia GeForce 9500Gt con 1Gb di memoria, il problema è che quando avvio il mio hackintosch con installato iDeneb 1.3 va in Kernel panic, ho provato -V, -X, ma niente....invece con la nvdia 7300 va benissimo, potresti aiutarmi? poi magari passeremo anche ad utilizzare la 7300 insieme alla 9500gt...intanto ti ringrazio per l'attenzione..

 

 

prima di mettere la 9500 hai tolto i driver della 7300?

 

Rimetti la 7300, cancella NVDAResman.kext, GeForce.kext NVDANV50Hal.kext e qualsisasi injector tu abbia usato (NVinject.kext, NVKush.kext EFistring).

 

Tieni presente che la serie 9 richiede almeno 10.5.5 mentre iDeneb 1.3 è 10.5.4

 

Aggiorna il sistema a 10.5.5 poi togli la 73000 metti la 9500, scarichi i driver Serie 9 di acqua-mac dal Suo Topic e metti una GFX String personalizzata con

OSX86 Tools.

 

per le 2 schede video si fa tranquillamente appena hai sistemato la 9500.

 

Ciao, Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Ciao Giorgio!!! Complimenti davvero!!! sei un pazzo!!!

 

Volevo farti una domanda... sto per prendere una intel d945gclf2 (la dual!!) e ho una 9400 GT 512 DDR2 da metterci sopra...

Quella scheda madre ha già una gma950 integrata...

 

Secondo te si potrebbe riuscire a fare una cosa del genere con queste schede?? :D

 

Ps: sei davvero un pazzo!!!! :D

 

Ho appena scoperto di avere una pci-e!!! :) non c'è speranza di metterla sulla intel?? :(

Link to comment
Share on other sites

Ciao Giorgio!!! Complimenti davvero!!! sei un pazzo!!!

 

Volevo farti una domanda... sto per prendere una intel d945gclf2 (la dual!!) e ho una 9400 GT 512 DDR2 da metterci sopra...

Quella scheda madre ha già una gma950 integrata...

 

Secondo te si potrebbe riuscire a fare una cosa del genere con queste schede?? :)

 

Ps: sei davvero un pazzo!!!! :(

 

Non credo si possa, per poterlo fare bisogna che la scheda madre abbia la tecnologia SLI (o almeno Hybrid SLI) e mi risulta che solo i chipset Nvidia la abbiano. Comunque controlla sulle specifiche della motherboard.

 

Ciao, Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Si è proprio quella scheda.

 

Ciao, Giorgio

 

 

 

 

prima di mettere la 9500 hai tolto i driver della 7300?

 

Rimetti la 7300, cancella NVDAResman.kext, GeForce.kext NVDANV50Hal.kext e qualsisasi injector tu abbia usato (NVinject.kext, NVKush.kext EFistring).

 

Tieni presente che la serie 9 richiede almeno 10.5.5 mentre iDeneb 1.3 è 10.5.4

 

Aggiorna il sistema a 10.5.5 poi togli la 73000 metti la 9500, scarichi i driver Serie 9 di acqua-mac dal Suo Topic e metti una GFX String personalizzata con

OSX86 Tools.

 

per le 2 schede video si fa tranquillamente appena hai sistemato la 9500.

 

Ciao, Giorgio

crash.doc

Link to comment
Share on other sites

Che dovrei fare col risultato del crash?

 

Quando avviene, cosa hai installato? etc. Occorre una spiegazione del problema.

 

Ciao, Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Che dovrei fare col risultato del crash?

 

Quando avviene, cosa hai installato? etc. Occorre una spiegazione del problema.

 

Ciao, Giorgio

 

: null; }"]ciao giorgio..scusa...ma x qualche strano nmotivo no mi ha postato il messaggio...il mio problema è che ora ho installat perfettamente la 9500, va benissimo finalmente!! però quando apro photoshop mi va in crash "applicazione e stata chiusa in modo inaspettato", con la 7300 invece non mi da questi problemi, puoi aiutarmi? intanto grazie per l'attenzione...a presto

Link to comment
Share on other sites

: null; }"]ciao giorgio..scusa...ma x qualche strano nmotivo no mi ha postato il messaggio...

il mio problema è che ora ho installat perfettamente la 9500, va benissimo finalmente!! però quando apro photoshop mi va in crash "applicazione e stata chiusa in modo inaspettato", con la 7300 invece non mi da questi problemi, puoi aiutarmi? intanto grazie per l'attenzione...a presto

 

Hai controllato se hai QE/CI attivati?

 

Che versione di Photoshop?

 

Ciao, Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Hai controllato se hai QE/CI attivati?

 

Che versione di Photoshop?

 

Ciao, Giorgio

come faccio ad attiavre i QE/CI? ho photoshop CS4....con la 7300 va benissimo, ho formattato, installato solo i driver della 9500 e mi va in crash...

appena mi rispondi controllo subito....

 

grazie

 

Antonio

Link to comment
Share on other sites

come faccio ad attiavre i QE/CI? ho photoshop CS4....con la 7300 va benissimo, ho formattato, installato solo i driver della 9500 e mi va in crash...

appena mi rispondi controllo subito....

 

grazie

 

Antonio

 

Vai in System Profiler/Grafica Monitor e controlla che Core Image sia hardware e che Quartz extreme sia supportato.

 

Ciao, Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Vai in System Profiler/Grafica Monitor e controlla che Core Image sia hardware e che Quartz extreme sia supportato.

 

Ciao, Giorgio

allora....ho montanto per ora la 7300 per photoshop e mi dice Core Image Hardware e quartz extreme non è supportato? è un problema di drivere della scheda video immagino giusto? stasera provo la 9500 e ti posto il risultato..intanto..come faccio a disinstallare i vecchi driver della 7300? cosi già domani ho tutto pronto...

Link to comment
Share on other sites

Vai in System Profiler/Grafica Monitor e controlla che Core Image sia hardware e che Quartz extreme sia supportato.

 

Ciao, Giorgio

 

ho montato la 7300 per usare photoshop intanto, Core Image è Software, mentre Quartz extreme non è supportato,è normale? come posso fare a disinstallare i driver della 7300 adesso? in modo da montare la 9500 e installare unicamente i suoi driver?

Link to comment
Share on other sites

ho montato la 7300 per usare photoshop intanto, Core Image è Software, mentre Quartz extreme non è supportato,è normale? come posso fare a disinstallare i driver della 7300 adesso? in modo da montare la 9500 e installare unicamente i suoi driver?

 

Quindi non hai l'accelerazione grafica

 

Per prima cosa devi dirmi che injector hai usato per la 7300 (NVinject.exe NVKush.exe EFIString o altro.

 

Ciao, Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Quindi non hai l'accelerazione grafica

 

Per prima cosa devi dirmi che injector hai usato per la 7300 (NVinject.exe NVKush.exe EFIString o altro.

 

Ciao, Giorgio

 

allora, ho formattato per la 100esima volta....ora ho tutto apposto con la scheda viedo 9500gt, mi dice Qurtz extreme supposrtato, Image Core Hardware accelerato, l'unico problema che rimane è che mi dice vram= 512mb mentre ne ho 1gb e ho il solito problema con photoshop, mentre con dreamweaver funziona perfetto! sicuramente che qualosa che gli da fastidio nel kext NvDarwin perchè quando avevo la 7300 e sono passato alla 9500 ho provato a installare solo i driver della serie 9, il problema che non avevo l'accellerazione grafica e quindi magari aprivo una finestra, la chiudevo e rimanevano tracce di quella finestra finchè non ne aprivo un altra...però photoshop funzionava...ma senza accellerazine grafica...mah..hai qualche idea?

Link to comment
Share on other sites

allora, ho formattato per la 100esima volta....ora ho tutto apposto con la scheda viedo 9500gt, mi dice Qurtz extreme supposrtato, Image Core Hardware accelerato, l'unico problema che rimane è che mi dice vram= 512mb mentre ne ho 1gb e ho il solito problema con photoshop, mentre con dreamweaver funziona perfetto! sicuramente che qualosa che gli da fastidio nel kext NvDarwin perchè quando avevo la 7300 e sono passato alla 9500 ho provato a installare solo i driver della serie 9, il problema che non avevo l'accellerazione grafica e quindi magari aprivo una finestra, la chiudevo e rimanevano tracce di quella finestra finchè non ne aprivo un altra...però photoshop funzionava...ma senza accellerazine grafica...mah..hai qualche idea?

Prova ad eliminare NVdarwin.kext e fare una GFX String customizzata con OSX86 Tools.

 

Ciao, Giorgio

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...