Jump to content

Prototipo


P.O.M.O
 Share

41 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao, un Mac Pro con questa configurazione:

8 Core 2,26Ghz

8Gb ram

1Tb 7200rpm

Nvidia Geforce GT120

TOT: 3.179.00€

 

in alternativa stessa configurazione ma con:

ATI HD 4870(supporta il doppio monitor e final cut studio la sfrutta benissimo)

TOT: 3.359.00€

 

Naturalmente i prezzi sopra citati comprendono il case.

 

io come al solito avevo capito male, pensavo che questo fosse il prezzo del materiale per farlo :hysterical:

Link to comment
Share on other sites

Ritengo che valga la pena sino a 1500-1600 euro di spesa, al di là, un Mac Pro è preferibile.

 

Ciao, Giorgio

 

Sono d'accordo con te,

comunque riesco a spendere anche meno...

...dovrei starci dentro ai 1300/1400 n€uroni...

 

Poi cercando nel forum(inglesi/americani) ho trovato configurazioni 8 core realizzate da un paio di utenti circa un anno e mezzo fà, con osx e final cut studio perfettamente funzionante!!!

In entranbi i casi montavano schede video Nvidia però... presumo e spero per scelta personale loro...

 

Allora un tipo ha scelto una scheda madre Tyan S2696,

un altro ha usato una Supermicro X7DAL-E...

...questi sono forti perchè vorrebbero provare ad assemblare un Hackintosh 16 core con queste schede madri:

 

Supermicro X7QC3

Tyan S4881G2NR

 

 

Buona notte e buone cotte...

Link to comment
Share on other sites

Schede Nvidia perchè danno meno rogne delle ATI (nono ho detto che non le danno, ma ne danno meno), poi se ti scegli una GTS250 vai liscio e sicuro.

 

Io ci penserei su un pochino sulla scheda video.

 

Ciao, Giorgio

Link to comment
Share on other sites

ma cosa ci devi fare con sto pseudo skynet?

 

Sono un operatore video e devo realizzare prodotti in alta definizione...

...editing in alta definizione con compressioni tipo DVCPROHD o AVCINTRA100

 

Lavoro già con una stazione di editing quad-core 2,8Ghz con schede di acquisizione Canopus NX, relativa espansione per uscita component hd(creata 10 mesi fà)assemblata insieme con un tecnico informatico...

Il sistema operativo è windows XP64... ma ha dei limiti che volevo colmare con Final Cut Studio...

Link to comment
Share on other sites

sei sicuro che un hack ti dia la stessa qualità di un macpro (tralasciando il discorso del prezzo)?

 

No che non sono sicuro,

infatti mi sono iscritto in questo forum per capire se era fattibile...

poi, come avevo già scritto prima ho trovato degli utenti americani ed inglesi che hanno portato a termine hack 8 core con final cut studio(più di un anno e mezzo fà)...

...quello che mi scoccia è che sarei il primo in Italia a fare un mac 8 core tarocco, visto che il nostro bel paese è la patria del tarocco(dopo la cina)...

 

...poi davanti il case ci applico la scritta P.O.M.O. che in dialetto veneto vuol dire mela... :):D :pirate2:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Segnalo che roby68 ha in firma questa configurazione.

 

 

 

Sistema Operativo OSXretail 10.5.6 e Vista64

Mainboard Tyan Tempest i5400XT (bios v. 1.03)

CUP 2 xeon 5160

Chipset Intel 5400 MCH

Audio Onboard Realtek ALC888 (OK)

LAN Intel Gigabit 6321 ESB (OK)

Memoria 4 x 1024 + 2 x 2048 MB 667MHz - Kingston - (OK)

S.Video: PNY NVidia Quadro FX1500 (NVdarwin 1.2.5) (OK)

Firewire 2 - Onboard chipset Texas - PCI chipset Texas (OK)

DVD-RW IDE Pioneer DVD-RW DVR-111D (OK)

Controller Raid 3Ware 9550SX (OK)

Link to comment
Share on other sites

Invitato da trepamac ad intervenire lo faccio volentieri.

 

Dunque la macchina che ho in firma fa editing video e funziona perfettamente con la retail. Quella macchina non nasce per essere un hakintosh, ma lo è diventata dopo. La macchina ha quasi 2 anni. Al tempo, ma vale ancora oggi, non ho preso in considerazione il mac pro perchè non potevo montarci un controller dischi sata da 12 dischi. A me tutti sti dischi servono per fare una configurazione raid 50 e poter lavorare il full hd non compresso. Se volessi lavorarlo compresso mi basterebbeno meno dischi.

Comunque la macchina va bene, d'altro canto i singoli componenti sono d'eccellenza. L'unico piccolo difetto con l'hakintosh lo riscontro sulla scheda video che si deve scaldare una ventina di minuti. Nei primi 20 minuti ogni tanto fa dei fastidiosi flash blu di 1 o 2 secondi, niente di piu, ma i softwre che stanno lavorando non hanno problemi neanche durante i flash.

La mia macchina costa piu di un mac pro ma è anche piu qualitativa, non dico piu performante ma piu qualitativa. Certamente per far girare leopard è un pelino meno ottimizzata ma ci gira meglio di vista del quale comunque non posso farne a meno. Tutto qui.

 

PS POMO arriveresti comunque secondo. se tolgo i dual xeon e ci metto i quad giro anche io a 8 core senza nessun problema. i dual sono stati messi 2 anni fa e i quad dovevano ancora uscire ma la mia scheda li supporta tranquillamente. A dirti la verità uno l'ho aggiunto 6 mesi fa comperato usato su ebay a pochi euro.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Ciao mi interessa xw6600 sei riuscito ad installare snob Leopard?

Grazie

 

 

Invitato da trepamac ad intervenire lo faccio volentieri.

 

Dunque la macchina che ho in firma fa editing video e funziona perfettamente con la retail. Quella macchina non nasce per essere un hakintosh, ma lo è diventata dopo. La macchina ha quasi 2 anni. Al tempo, ma vale ancora oggi, non ho preso in considerazione il mac pro perchè non potevo montarci un controller dischi sata da 12 dischi. A me tutti sti dischi servono per fare una configurazione raid 50 e poter lavorare il full hd non compresso. Se volessi lavorarlo compresso mi basterebbeno meno dischi.

Comunque la macchina va bene, d'altro canto i singoli componenti sono d'eccellenza. L'unico piccolo difetto con l'hakintosh lo riscontro sulla scheda video che si deve scaldare una ventina di minuti. Nei primi 20 minuti ogni tanto fa dei fastidiosi flash blu di 1 o 2 secondi, niente di piu, ma i softwre che stanno lavorando non hanno problemi neanche durante i flash.

La mia macchina costa piu di un mac pro ma è anche piu qualitativa, non dico piu performante ma piu qualitativa. Certamente per far girare leopard è un pelino meno ottimizzata ma ci gira meglio di vista del quale comunque non posso farne a meno. Tutto qui.

 

PS POMO arriveresti comunque secondo. se tolgo i dual xeon e ci metto i quad giro anche io a 8 core senza nessun problema. i dual sono stati messi 2 anni fa e i quad dovevano ancora uscire ma la mia scheda li supporta tranquillamente. A dirti la verità uno l'ho aggiunto 6 mesi fa comperato usato su ebay a pochi euro.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...