Jump to content

Prototipo


P.O.M.O
 Share

41 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti/e,

è possibile creare un 8 core compatibile con osx?

 

Ho fatto una lista del materiale che ho trovato ad un prezzo abbordabile:

 

2 pezzi: Intel xeon E5420 2,5Ghz

 

1 pezzo: Asus Z7S WS

in alternativa:

1 pezzo: Asus DSBV-DX

in alternativa:

1 pezzo: Gigabyte GA-7VCSV-RH

 

4 pezzi: OCZ DDR2 800Mhz

 

1 pezzo: ATI Saphire 4870

 

1 pezzo: Seagate 7.200rpm SATA 1TB

 

1 pezzo: Velociraptor 10.000rpm 150GB per il sistema

 

1 pezzo: Pioneer dual layer

 

1 pezzo: Alimentatore OCZ 700W

 

Per il cabinet: Briza E-6097

 

Ciao e grazie

Link to comment
Share on other sites

Poi ho letto il regolamento, come mi aveva già detto Giorgio in MP, ho salutato nella sezione ma ancora sono invisibile...

 

Si vede, si vede.

 

Io andrei con la Gigabyte (per il fatto che mac originale usa quella marca); poi come ti ho detto andrei su Nvidia fascia alta (controllando nel Forum che sia supportata, ma credo che 9800GTX o GTS250 andrebbe bene.

Mi direte che la serie 48xx è supportata in leopard ed è verissimo, ma vuoi che non ti venga voglia del doppio monitor con una macchina così?

 

Ti ripeto che sapere con certezza che andrà con Hackintosh è difficile, si può solo dire che sia probabile. Il Southbridge dovrebbe essere un ICHX, il resto è tutto già supportato.

 

E' comunque una bellissima avventura, se va è una bomba a livello di Mac pro.

 

Se supportate dalla motherboard starei su RAM più performante (1033 0 1066).

 

Il velociraptor dividilo in 2 partizioni, almeno, in GUID, di cui una principale, l'altra con una seconda installazione di leopard di riserva, o come riparo per la prossima neve dell'inverno.

 

Ciao, Giorgio

Link to comment
Share on other sites

ma quanto lo vai a pagare questo hackntosh? non è che poi ti conviene farti un i'mac o un macpro?

 

L'iMac va 1/3 di quella configurazione, qualora installi.

 

Il Mac Pro richiede 2500 eurozzi.

 

Ciao, Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Beh credo che con quella configurazione P.O.M.O. dovrebbe spendere grosso modo tra le 1300 e le 1500 euro... più o meno! Di conseguenza starebbe molto al di sotto di un vero mac pro. Il punto è che..una cosa è andare all'avvetura con una spesa di 400 euro ...un'altra è spenderne 1500! Nel senso che , se quella bestia di computer gli serve comunque per altro (magari come server o come workstation professionale con winzoz o linux) ed il mac sarebbe un di più...allora ok. Ma se va a spendere tutti quei soldi solo per provare mac...beh io ci andrei un attimo con i piedi di piombo, infatti se per un qualunque motivo ci dovessero essere problemi con i chipset della scheda madre...poi sono volatili per diabetici! Poi ognuno fa come gli pare! Certo se mac gira...gira coi contromaroni!

Link to comment
Share on other sites

so chezzi ameri!

 

per i diabetici.....

 

avevo specificato che non è assolutamente certo riuscirci, in tutti i casi mi sembra una bella macchinetta... casomai ha già in casa i pezzi......... (glieli rubo in nottata)

 

Ciao, Giorgio

 

Certo se mac gira...gira coi contromaroni!

 

appunto................................

Link to comment
Share on other sites

so chezzi ameri!

OT: Eheheheh...Lino insegna!!! :)

 

per i diabetici.....

 

avevo specificato che non è assolutamente certo riuscirci, in tutti i casi mi sembra una bella macchinetta... casomai ha già in casa i pezzi......... (glieli rubo in nottata)

 

Ciao, Giorgio

 

 

 

appunto................................

 

Ma sai Giorgio...che ll'inizio avevo pensato ad una configurazione simile....ma i prezzi allora erano davero proibitivi...uno faceva prima a prendere un mac pro 2008! Adesso sicuramente la cosa è più fattibile!

 

Se questa configurazione riesce... tengo a mente i pezzi per un ipotetico futuro hack! Previa vendita delle attuali macchine! :)

Link to comment
Share on other sites

ci sono firme di utenti con 8 core xeon in giro per il forum, anche sul sito di aquamac parlavano di una di quelle motherboard, poi se funzionano non lo so

Link to comment
Share on other sites

ma quanto lo vai a pagare questo hackntosh? non è che poi ti conviene farti un i'mac o un macpro?

 

Ciao, un Mac Pro con questa configurazione:

8 Core 2,26Ghz

8Gb ram

1Tb 7200rpm

Nvidia Geforce GT120

TOT: 3.179.00€

 

in alternativa stessa configurazione ma con:

ATI HD 4870(supporta il doppio monitor e final cut studio la sfrutta benissimo)

TOT: 3.359.00€

 

Naturalmente i prezzi sopra citati comprendono il case.

Link to comment
Share on other sites

Ciao, un Mac Pro con questa configurazione:

8 Core 2,26Ghz

8Gb ram

1Tb 7200rpm

Nvidia Geforce GT120

TOT: 3.179.00€

 

in alternativa stessa configurazione ma con:

ATI HD 4870(supporta il doppio monitor e final cut studio la sfrutta benissimo)

TOT: 3.359.00€

 

Naturalmente i prezzi sopra citati comprendono il case.

 

ma non ti conviene un mac pro? il prezzo è quello

Link to comment
Share on other sites

Allora, abbandono le schede Asus e vado su Gigabyte:

 

Però ho fatto un pò di confusione perchè nelle specifiche la GA-7VCSV-RH(2.0) supporta questo tipo di memorie DIMM 533/667MHz...

 

Un'altro modello: Gigabyte GA-7NCSV-RH(1.0) supporta questo tipo di memorie DDR2 533/667MHz...

 

Quindi le OCZ DDR2 800Mhz non sono supportate, giusto???

 

Poi per l' ATI HD 4870 se mi confermi che è compatibile allora la tengo nella conffigurazione...

 

infatti anche se arrivi solo a 2500 euro ...tanto vale prendere un mac pro 8 core xeon i7 !

Se la compatibilità con Asus fosse ok con 1.500.00€ prendo tutto ATI HD 4870 compresa...

...quindi:

 

3.359,00 €-

1.500,00 €=

1.859,00 €

 

Con 1859 euri mi prendo due monitor 22" full HD un gruppo di continuità APC 800Wt e con quello che avanzo vado in ferie...

 

Se invece non riesco a trovare una configurazione ottimale allora lascio perdere l'8 core e punto in un quad core...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...