Jump to content

MALEDETTA G31-M7TE


imiller
 Share

44 posts in this topic

Recommended Posts

GMAX3100: scheda video integrata Intel su Portatili: FUNZIONA IN LEOPARD:

 

GMA3100: scheda video integrata Intel su motherboard desktop: NON FUNZIONA SU LEOPARD.

 

Nonostante la somiglianza dei nomi sono 2 GPU completamente differenti, la GMA3100 appartiene alla famiglia della GMA950, ma NESSUNO è mai riuscito a farla andare.

 

Spero di essere stato chiaro.

 

Ciao, Giorgio

Link to comment
Share on other sites

GMAX3100: scheda video integrata Intel su Portatili: FUNZIONA IN LEOPARD:

 

GMA3100: scheda video integrata Intel su motherboard desktop: NON FUNZIONA SU LEOPARD.

 

Nonostante la somiglianza dei nomi sono 2 GPU completamente differenti, la GMA3100 appartiene alla famiglia della GMA950, ma NESSUNO è mai riuscito a farla andare.

 

Spero di essere stato chiaro.

 

Ciao, Giorgio

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

malgrado abbia comprato una scheda video pensando fosse quella la causa del problema dopo aver installato idenb 1.5.7 e seguita la guida in inglese alla lettera il pc all'riavvio dell'installazione si blocca sempre e non carica niente.

 

la scheda madre è una g31-m7te, 2gb ram, gf 8400,hd 500 sata 2

 

hw nonè in firma perche questo è un 2 pc

 

non capisco molto potrebbe essere una questione di AHCI

:blink::(:(

Link to comment
Share on other sites

ho installato proprio ieri Leo su questa mobo con successo

 

allora prima cosa devi disattivare da bios:

 

1.Disable EHCI (set it to “disabled” its right down under USB Legacy support)

 

2.Disable Speedstep its under CPU settings.

 

rimedia una copia di iPC osx86 10.5.6 PPF5 FINAL

 

fai partire con cpus=1 -v

 

durante la selezione dei componenti selezioni solo:

 

1.VIDEO: ho un pacchetto X3100 funzionante a parte

 

2.SOUND: sotto il submenu OTHER scegli Azalia audio

 

3.CHIPSET: SOLO ICHX fix

 

4.KERNEL: NON SELEZIONARE NIENTE

 

5.ETHERNET: RTL1000

 

6.MOLTO IMPORTANTE: FIXES submenu: scegli ACPI Fix

 

7.Applications submenu: EFI Studio, OSX Tools, DSDT patcher GUI , Kext Helper ...

 

Ora installi tutto e una volta finito lo rifai partire con cpus=1 -v

 

Una volta riavviato vai su le applicazioni e apri DSDT patcher GUI

sul lato sinistro selezioni mac OSX e sul lato destro selezione il nome del tuo mac hard drive... e fai applica, dovresti ricevere un messaggio che ti dice 71 fixes applicati

 

ora puoi riavviare senza cpus=1 e tutti e 2 i core funzionanti

 

l' aggironamento alla 10.5.7 l' ho fatto tramite l' uodate apple senza problemi poiche' ho lasciato il kernel originale durante l' installazione, riavviato un paio di volte e tutto funzionante, non ho dovuto rimettere nessun kext

Link to comment
Share on other sites

ho installato proprio ieri Leo su questa mobo con successo

 

allora prima cosa devi disattivare da bios:

 

1.Disable EHCI (set it to “disabled†its right down under USB Legacy support)

 

2.Disable Speedstep its under CPU settings.

 

rimedia una copia di iPC osx86 10.5.6 PPF5 FINAL

 

fai partire con cpus=1 -v

 

durante la selezione dei componenti selezioni solo:

 

1.VIDEO: ho un pacchetto X3100 funzionante a parte

 

2.SOUND: sotto il submenu OTHER scegli Azalia audio

 

3.CHIPSET: SOLO ICHX fix

 

4.KERNEL: NON SELEZIONARE NIENTE

 

5.ETHERNET: RTL1000

 

6.MOLTO IMPORTANTE: FIXES submenu: scegli ACPI Fix

 

7.Applications submenu: EFI Studio, OSX Tools, DSDT patcher GUI , Kext Helper ...

 

Ora installi tutto e una volta finito lo rifai partire con cpus=1 -v

 

Una volta riavviato vai su le applicazioni e apri DSDT patcher GUI

sul lato sinistro selezioni mac OSX e sul lato destro selezione il nome del tuo mac hard drive... e fai applica, dovresti ricevere un messaggio che ti dice 71 fixes applicati

 

ora puoi riavviare senza cpus=1 e tutti e 2 i core funzionanti

 

l' aggironamento alla 10.5.7 l' ho fatto tramite l' uodate apple senza problemi poiche' ho lasciato il kernel originale durante l' installazione, riavviato un paio di volte e tutto funzionante, non ho dovuto rimettere nessun kext

 

 

FUNZIONA :)

 

SENTI MI PUOI INDICARE DOVE HAI TROVATO I DRIVER PER FARE ANDARE LA SCHEDA VIDEO INTERNA?

Link to comment
Share on other sites

ho usato questo pacchetto qui ;) : http://www.mediafire.com/?yzjwdd0ylt1

 

pulisci prima tutti i driver vecchi che hai provato a mettere

 

fammi sapere se ti va altrimenti ne ho un altro

 

Specifico che per non funziona in Leopard intendo che non ha accelerazione hardware (QE/CI).

 

Parlo della GMA3100 che è la scheda video integrata della motherboard di imiller.

 

Quella che tu citi Ponz, la GMAX3100 è tutta un'altra scheda (diversa GPU) ed è integrata nei portatili.

 

Ciao, Giorgio

Link to comment
Share on other sites

emmhh io co sto pacchetto so risolto il problema della risoluzione che era bloccata a 1024 x 768.... oltre a QE/CI....

 

Se sei riuscito ad avere QE/CI su una GMA3100 posta una foto sull'internazionale e diventerai famoso.

 

Posta un'immagine anche qui di System Profiler/Grafica Monitor: è un successo favoloso, nessuno, neanche i più esperti erano riusciti, sono ansioso di vedere l'immagine

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=106866

 

 

Ciao, Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Se sei riuscito ad avere QE/CI su una GMA3100 posta una foto sull'internazionale e diventerai famoso.

 

Posta un'immagine anche qui di System Profiler/Grafica Monitor: è un successo favoloso, nessuno, neanche i più esperti erano riusciti, sono ansioso di vedere l'immagine

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=106866

 

 

Ciao, Giorgio

ho provato con i driver del link che sono della gmax3100 e a me non funzionano

Link to comment
Share on other sites

ho provato con i driver del link che sono della gmax3100 e a me non funzionano

 

E non possono funzionare, la GMA3100, ripeto, non ha driver attualmente.

 

Invito nuovamente Ponz a postare i risultati del suo successo.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

eccomi. si e' vero quelli erano i driver per la X3100 del mio portatile vero e li funzia tutto scusate per la CAGATA che ho scritto ho sovrapposto le 2 cose, cmq ho un altro pacchetto per la G31-M7 TE che funziano e te fanno cambia' la risoluzione senza QE/CI ma sto pc ce l' ho in ufficio e ora nn te li posso postare ^_^ appena rientro se nn hai risolto te li passo

Link to comment
Share on other sites

eccomi. si e' vero quelli erano i driver per la X3100 del mio portatile vero e li funzia tutto scusate per la CAGATA che ho scritto ho sovrapposto le 2 cose, cmq ho un altro pacchetto per la G31-M7 TE che funziano e te fanno cambia' la risoluzione senza QE/CI ma sto pc ce l' ho in ufficio e ora nn te li posso postare :D appena rientro se nn hai risolto te li passo

 

Ah, adesso tornano i conti.

 

Ciao, Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Ciao ! qualcuno con questa scheda sarebbe così gentile da copiarmi TUTTE le impostazioni del bios (lo so chiedo molto) sembro essere l'unico al mondo a cui non funzioni con Leopard. Tra l'altro, ieri, giocando con le impostazioni (che ho ripristinato in modo identico a come erano) sono riuscito a far si che non si avvii nemmeno più il dvd di installazione. ;)

 

maledizione alla mia sfiga ed a quando si è rotta la asus (ora in garanzia, ma conoscendo le garanzie, non rivedo nemmeno la scheda guasta) che funzionava vanilla liscia liscia.

 

Grazie a tutti :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao ! qualcuno con questa scheda sarebbe così gentile da copiarmi TUTTE le impostazioni del bios (lo so chiedo molto) sembro essere l'unico al mondo a cui non funzioni con Leopard. Tra l'altro, ieri, giocando con le impostazioni (che ho ripristinato in modo identico a come erano) sono riuscito a far si che non si avvii nemmeno più il dvd di installazione. ;)

 

maledizione alla mia sfiga ed a quando si è rotta la asus (ora in garanzia, ma conoscendo le garanzie, non rivedo nemmeno la scheda guasta) che funzionava vanilla liscia liscia.

 

Grazie a tutti ;)

 

segui questa guida e vedrai che ti va :

 

ho installato proprio ieri Leo su questa mobo con successo

 

allora prima cosa devi disattivare da bios:

 

1.Disable EHCI (set it to �€œdisabled�€� its right down under USB Legacy support)

 

2.Disable Speedstep its under CPU settings.

 

per il resto del bios tutti parametri di defoult

 

rimedia una copia di iPC osx86 10.5.6 PPF5 FINAL

 

fai partire con cpus=1 -v

 

durante la selezione dei componenti selezioni solo:

 

1.VIDEO: i driver per la tua scheda video

 

2.SOUND: sotto il submenu OTHER scegli Azalia audio

 

3.CHIPSET: SOLO ICHX fix

 

4.KERNEL: NON SELEZIONARE NIENTE

 

5.ETHERNET: RTL1000

 

6.MOLTO IMPORTANTE: FIXES submenu: scegli ACPI Fix

 

7.Applications submenu: EFI Studio, OSX Tools, DSDT patcher GUI , Kext Helper ...

 

Ora installi tutto e una volta finito lo rifai partire con cpus=1 -v

 

Una volta riavviato vai su le applicazioni e apri DSDT patcher GUI

sul lato sinistro selezioni mac OSX e sul lato destro selezione il nome del tuo mac hard drive... e fai applica, dovresti ricevere un messaggio che ti dice 71 fixes applicati

 

ora puoi riavviare senza cpus=1 e tutti e 2 i core funzionanti

 

l' aggironamento alla 10.5.7 l' ho fatto tramite l' uodate apple senza problemi poiche' ho lasciato il kernel originale durante l' installazione, riavviato un paio di volte e tutto funzionante, non ho dovuto rimettere nessun kext

 

 

IO avevo provato mille volte con altre distribuzioni ma l'unica che funziona è stata questa iPC osx86 10.5.6 PPF5 FINAL

Link to comment
Share on other sites

grazie per l'interessamento ;)

allora ... sono 2 settimane che provo a fare questa cosa,ho provato in diversi modi ma niente

creo il DSDT.aml esattamente come da guida ed ho trovato anche http://www.infinitemac.com/f5/quad-core-an.../post29222.html quest'altra che ho seguito alla lettera, nessun risultato, posso bootare con un solo core.

ho provato sia con il chameleon 1 patchato per caricare il DSDT sia con il 2

adesso, l'unico dubbio che ho è che il dannato DSDT non venga caricato ... in quanto io uso GRUB per bootare la macchina, inserendo il file boot nella partizione dove risiedono i suoi file di conf (partizione linux)

il bootloader riconosce la partizione hfs+ e fa partire osx che reboota immediatamente.

la domanda è questa ... non è che devo fargli caricare il file boot che risiede nella partizione di osx (identico a quello che ho nella partizione linux) altrimenti il DSDT non lo carica ? e, di conseguenza, come posso controllare se viene caricato ?

Grazie :)

 

EDIT [sOLVED] : per un motivo a me ignoto (vedi questo stesso post) il DSDT.aml non viene caricato da / ma perfettamente da /Extra. Chameleon 2.0RC2

Fantastico ! ;)

Adesso vedo il resto e casomai torno qui a rompervi le scatole ancora :)

Come al solito, Grazie a tutti !!!!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...