Ho visto varie guide in inglese e vari video un po disordinati perciò se è d' aiuto ecco una guida semplice e veloce (spero)
Dati hardware:
cpu: intel atom N270 (1,6ghz)
Hdd: 60gb (4200 rpm)
ram: 1gb ddr2
monitor: 10,2"
video: intel GMA 950 condivisa
Wlan
bluetooth
lettore SD/MMC
Webcam
Premessa
Inizialmente ho provato a mettere la ideneb v1.4 10.5.6 varie volte ma con esiti negativi quindi son tornato alla 10.5.5
Occorrente:
iso di ideneb v1.3 10.5.5
hdd esterno usb
UInstaller
OSX86Tools
kext
pazienza
Inizio
1.
L'hdd del netbook è di 60gb ed in parte è occupato dal sistema winzoz, bisogna quindi ridimensionarlo per far spazio ad ideneb (se si vuole avere la doppia partizione)
1. Avviare winzoz e scaricare il programma gratuito per partizionare "Easeus Partition Manager" o altri vanno bene
2. operare in modo da ridimensionare l' hdd (non penso sia difficile nel caso implementerò)
3. la parte dedicata alla ideneb potete formattarla x ora in qualsiasi formato anche ntfs
2.
Non avendo lettore di cd/dvd interno ne io esterno ho lavorato su hdd usb in questo modo (da mac):
1. Aprire utility disco
2. formattare il disco in formato "MAC OS esteso (journaled)" dandogli un nome ad esempio "mac"
3. rimanendo in utility disco selezionare "Ripristina" dove appaiono 2 cose: Sorgente e Destinazione
4. Trascinare l' icona dell' HDD (sulla sinistra della finestra) in "Destinazione" poi Trascinare l' immagine dell' ideneb v1.3 10.5.5 in "Sorgente"
5. Selezionare"Inizializza destinazione" e cliccare su "Ripristina" (ci mette un po)
6. Aprire il programma "UInstaller" e selezionare Hard Drive "mac" (nel nostro esempio) e spuntare soltanto "Install PC_EFI v9 Chameleon Edition 1.0.12" poi cliccare "Install"
7. Finito potete scollegare
3.
1. Accendere l' HDD esterno e collegarlo all' usb
2. accendere il netbook e nella prima schermata di opzione nera premete il tasto "F9" e scegliete la seconda opzione che corrisponderà al vosto hdd esterno
3. ora si avvia ideneb selezionate la lingua che preferite
4. andare su uility disco e formattare l' hdd del netbook in "MAC OS esteso (journaled)" e selezionarlo poi come spazio dove installare
5. nella scelta delle cose da inserire dovete mettere: Fix -> ACPI, CPU, Firewire remove; chipset -> ICHX.
6. lasciar installare e poi al riavvio mettere i dati utente ecc
7. quando pronti aprire "OSX86Tools" e cliccare su Install kexts
8. selezionare tutti i kext tranne macam
9. riavviare
10. riparare i permessi e magari un altra riavviatina
FATTO
devo far vedere il regolatore di luminosità monitor (da tastiera) visto che quelli audio funzionano quindi accetto consigli
Ho letto che per aggiornare alla 10.5.7 non bisogna mettere i kest ( con OSX86Tools) "AppleintelGMA950" e ApplkeIntegratedFramebuffer"
datemi un mano e provate anche voi
SPERO VI SIA UTILE

Sign In
Create Account