Jump to content

(RISOLTO)Non riesco a configurare la rete fastweb (da hag) su Kalaway


VoglioLeoSulPC
 Share

87 posts in this topic

Recommended Posts

Ma qui si viene sempre trattati come pezze da piedi? Soprattutto chi non ne sa niente?

 

Scusa per la risposta un po- brutale, ma sono un po- arrabbiato perche' il mio tecnico mi ha consigliato una scheda sbagliata... ;)

 

Ma cosa significa QE/CI ?

 

Allora prenditela col tuo tecnico e non con chi ti ha dato GIUSTI consigli.

 

QE/CI significa Core Image e Quartz Extreme che rappresentano l'accelerazione grafica in Leopard e senza le quali moltissime funzioni e software non vanno.

 

Comunque nel link che ti ho dato prima sono raccolti tutti gli utenti con HD3450 e le loro esperienze, leggerlo non farebbe male.

 

Nessuno ti ha trattato come una pezza da piedi.

 

Non mi hai ancora risposto del perchè non hai preso la scheda che ti ho consigliato (Nvidia 8400GS): tale consiglio deriva da 1 anno e mezzo di esperienza in Leopard con le schede video. Se tale scheda non ti piaceva, potevi chiedere ulteriormente.

 

Ti ricordo che è un Forum, non un centro assistenza, quindi chi vuole rispondere lo fa, e lo fa quando ha tempo, quindi le risposte non possono essere immediate.

 

Ma il tuo tecnico che conoscenze ha di Hackintosh? Quanti sistemi ha installato?

 

Giorgio.

Link to comment
Share on other sites

Allora prenditela col tuo tecnico e non con chi ti ha dato GIUSTI consigli.

 

QE/CI significa Core Image e Quartz Extreme che rappresentano l'accelerazione grafica in Leopard e senza le quali moltissime funzioni e software non vanno.

 

Comunque nel link che ti ho dato prima sono raccolti tutti gli utenti con HD3450 e le loro esperienze, leggerlo non farebbe male.

 

Nessuno ti ha trattato come una pezza da piedi, solo che non sopporto chi da la colpa agli altri dei propri errori.

 

Non mi hai ancora risposto del perchè non hai preso la scheda che ti ho consigliato (Nvidia 8400GS): tale consiglio deriva da 1 anno e mezzo di esperienza in Leopard con le schede video.

 

Ma il tuo tecnico che conoscenze ha di Hackintosh? Quanti sistemi ha installato?

 

Giorgio.

 

Ancora colpa del tecnico, che mi ha detto no geforce, meglio ati. Evidentemente non ha molta esperienza negli hakintosh... Gliene diro' quattro!

 

Accidenti. E adesso? Mi creera' grossi problemi?

 

Questa sarebbe stata meglio> http://cgi.ebay.it/NVIDIA-GEFORCE-8400GS-1...:1|293:1|294:50 ?

Link to comment
Share on other sites

Ancora colpa del tecnico, che mi ha detto no geforce, meglio ati. Evidentemente non ha molta esperienza negli hakintosh... Gliene diro' quattro!

 

Accidenti. E adesso? Mi creera' grossi problemi?

 

Questa sarebbe stata meglio> http://cgi.ebay.it/NVIDIA-GEFORCE-8400GS-1...:1|293:1|294:50 ?

 

ciao voglio...........

secondo me,sì!

Link to comment
Share on other sites

Ancora colpa del tecnico, che mi ha detto no geforce, meglio ati. Evidentemente non ha molta esperienza negli hakintosh... Gliene diro' quattro!

 

Accidenti. E adesso? Mi creera' grossi problemi?

 

Questa sarebbe stata meglio> http://cgi.ebay.it/NVIDIA-GEFORCE-8400GS-1...:1|293:1|294:50 ?

 

Sarebbe stata perfetta (è una di quelle che ho io, stessa marca Point of View che sono tra le migliori per Leopard)

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Ok, scheda arrivata ed installata. Il mio HD è vuoto, con spazio non allocato. Ora parte l'installazione di Leopard con iDeneb, ma poi, dopo aver selezionato lingua italiana ed aver accettato le condizioni da parte di iDeneb, mi viene chiesto di scegliere una destinazione per il sitema operativo da installare, ma non ho nessuna scelta, perchè lo spazio dedicato agli hard disk da scegliere è vuoto. Sarà forse perchè lo spazio non è allocato? Ho provato anche svariate volte a formattare il MAc Os esteso (journaled) (o qualcosa del genere), non chè ho provato a creare una partizione, ma il risultato finale è sempre una finesta che mi dice partizione fallita, o formattazione fallita. Come risolvere il problema? Devo creare una partizione prima di avviare l'installazione di iDeneb e se sì come? Ho anche scaricato il live CD di Parted Magic v3.6, ma non so come procedere. Aspetto con ansia una risposta e...grazie in anticipo! ;)

Link to comment
Share on other sites

beh visto che devi installare e se vuoi dual boot formatti in fat, ma anche ntfs va bene perchè tanto puoi inizializzare con disk utility

Ho provato una ventina di volte con Disk Utilities (iDeneb) ma mi da sempre inizializzazione fallita. Io inizializzo in Mac Os esteso(journaled). Vediamo se dopo questo partizionamento funzionerà, ma ne dubito fortemente. Al limite, dovrò rinunciare ad avere Leopard sul mio PC. :poster_oops:

Link to comment
Share on other sites

tu prepara l apartizione, poi vediamo

Ora la cosa si è complicata. Xp si è installato e con Parted Magic ho ristretto la sua partizione e ne ho creata un'altra Chiamandola "Leopardo" (all'italiana), in fat 32. Adesso, da disk utilities, l'installazione di iDeneb non mi legge più l'Hard Disk, rimane fissa la scritta "ricerca di dischi" all'infinito e non poso procedere. Dici che sia il caso di rassegnarsi e tornare al vecchio windows? Insomma, forse sono destinato a non poter installare Leo sul mio PC. Ogni problema che risolvo, ne incontro un altro. :unsure:

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...