Jump to content

Hackintosh sul mio pc


ocirne
 Share

23 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti, questo è il mio primo post. Vi interpello perchè vorrei avere un consiglio: è possibile realizzare un Hackintosh sul mio pc (hardware in firma)? Cioè non vorrei un'edizione di MacOS già pronta (tipo iDeneb) ma creare la mia installazione personalizzata. Nel caso di risposta affermativa, avete una guida da consigliarmi per mettere su Leopard?

Grazie anticipatamente e saluti a tutti

Link to comment
Share on other sites

Hackintosh sulla tua configurazione può andare.

 

Non ho capito cosa intendi per "creare la mia installazione personalizzata".

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Hackintosh sulla tua configurazione può andare.

 

Non ho capito cosa intendi per "creare la mia installazione personalizzata".

 

Giorgio

 

forse si vuole fare una iso personalizzata per il suo hardware per poi masterizzarla! Lo volevo fare anhe io..ma poi con ideneb ho praticamente già tutto pronto su un dvd e dormo sonni tranquilli! ;)

Link to comment
Share on other sites

Allora, anzitutto grazie per le risposte e l'attenzione. La mia idea era procurarmi il dgm di Leopard 10.5.7 e farlo partire con il boot-132. Non conoscevo tuttavia questa pratica alternativa di INSTAHackintosh. Voi cosa mi consigliereste tra le due?

Link to comment
Share on other sites

In pratica se non ho capito male INSTAHackintosh è una sorta di nLite per Machintosh?

 

magari!?!?!?

 

con INSTAHackintosh purtroppo puoi solo integrare

cerco da secoli invece un app che permetta di alleggerire

Link to comment
Share on other sites

Ok, siccome sono novello del mondo Mac ho provato a partire da una cosa semplice, l'installazione di iDeneb. Mentre sul mio pc è andata a buon fine su quello della mia ragazza (che poi dei due è lei la più interessata all'argomento) no. Le ho provate tutte, anche con l'installazione della versione 10.5.5 ma ho sempre qualche problema. Siccome mi sono un po' rotto adesso volevo provare iATKOS 7 ma mi sembra di capire che sia più difficile da configurare in fase di installazione. Visto l'hardware del suo pc (in firma) mi sapreste dare qualche dritta in tal senso? Ve ne sarei molto grato. Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ok, siccome sono novello del mondo Mac ho provato a partire da una cosa semplice, l'installazione di iDeneb. Mentre sul mio pc è andata a buon fine su quello della mia ragazza (che poi dei due è lei la più interessata all'argomento) no. Le ho provate tutte, anche con l'installazione della versione 10.5.5 ma ho sempre qualche problema. Siccome mi sono un po' rotto adesso volevo provare iATKOS 7 ma mi sembra di capire che sia più difficile da configurare in fase di installazione. Visto l'hardware del suo pc (in firma) mi sapreste dare qualche dritta in tal senso? Ve ne sarei molto grato. Grazie

 

Installa una bella retail su quell'hardware.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Eh mi farebbe piacere ma ho paura che sia piuttosto complesso come procedimento per uno che parte da zero in ambito MAC e non ha molto tempo da dedicare. Ad ogni modo che procedura mi consigli per installare il Leopard retail?

Link to comment
Share on other sites

Eh mi farebbe piacere ma ho paura che sia piuttosto complesso come procedimento per uno che parte da zero in ambito MAC e non ha molto tempo da dedicare. Ad ogni modo che procedura mi consigli per installare il Leopard retail?

 

Quella della guida di Joeandmat.

 

Ciao, Giorgio

Link to comment
Share on other sites

L'avevo già letta ma presuppone il possesso di un Mac per masterizzare il dmg di Leopard... E nè io nè la mia fidanzata disponiamo di un Mac.

Inoltre mouse e tastiera sono PS2 e le unità ottiche sono IDE e non SATA...

Link to comment
Share on other sites

ciao ocirne

se ti vuoi proprio divertire a creare un tuo dvd,prova INSTAHackintosh

 

Salve a tutti.

Grazie Alex per la segnalazione di questo tool... non lo conoscevo (ignoravo l'esistenza).

Ho anche spolverato una vecchia discussione a riguardo... qui

 

ma tenta installando una qualsiasi versione patchata di leo, poi una volta fatto masterizzi la dmg retail evvualà il gioco è fatto.

 

Anche io all'inizio per poter accedere a Leo retail sono passato prima per la Ideneb.

Win (nero) non mi permetteva di masterizzare le immagini "dmg"in modo corretto.

La distro la puoi facilmente masterizzare anche con Win (mi riferisco a Ideneb), ma il discorso credo che valga anche per le altre distro...

Cosi' puoi provare il sistema, se poi e' il caso passerai alla retail.

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Ok ragazzi mi avete convinto... Sto provando ad installare la retail (e infatti mi sono anche trasferito nell'apposito post). Ultima cosa: serve oltre al mouse anche una tastiera USB vero? Sennò non vede nulla quando inserisci i tuoi dati personali alla fine dell'installazione giusto? (perchè a me succede proprio così)

Link to comment
Share on other sites

Ok ragazzi mi avete convinto... Sto provando ad installare la retail (e infatti mi sono anche trasferito nell'apposito post). Ultima cosa: serve oltre al mouse anche una tastiera USB vero? Sennò non vede nulla quando inserisci i tuoi dati personali alla fine dell'installazione giusto? (perchè a me succede proprio così)

Giusto, sia tastiera che mouse USB.

 

In bocca al lupo, Giorgio

Link to comment
Share on other sites

  • 5 years later...
 Share

×
×
  • Create New...