Jump to content

Quale chipset e kernel?


claudioP95
 Share

80 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao...

 

Per favore aiutatemi: ho letto il regolamento e cercato per ore (e nn lo dico per giustificarmi: letteralmente da qualche ora) di installare iDeneb v1.4 e credo che il primo problema da superare sia questo...

è fatto su >>> Extensa 5220 (5220 e basta... ci sono altre versioni 5220 e altri numeri)

Se non potete rispondermi perché infrango qualche regola ditemi che nn faccio che provvederò a risolvere...

 

Sto cercando di installare iDeneb v1.4 su un Extensa 5220 ma quando infine riavvia, al caricamento appare un simbolo sopra la mela: un cerchio barrato come nel segnale di divieto

picture26z.jpg<<< UNA FOTO (scusate la bassa qualità)

e continua a caricare all'infinito...

Credo dipenda dal fatto che nn ho spuntato alcun chipset e kernel all'instalazione perché nn so che mettere... scheda video, audio, wifi le ho spuntate ma nn posso verificarle se nn parte il sistema...

 

PS: ho letto altre guide e usato il tasto cerca oltre ad aver letto l regolamento e se nn sono in regola e dunque nn mi potete dare una mano vi pregherei di dirmi che erro così da poter corregere perché sono disperato: mi sta facendo impazzire sto Mac...

 

Se vi servono i dati del PC, processore per esempio, chiedete o leggete in firma...

 

Grazie anticipatamente!

 

Graziegraziegraziegraziegraziegraziegrazie

 

:|:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

quello è un simbolo di errore generico, quindi fai così:

 

- premi F8 all'avvio

- digita -V e avvia in modalità testuale

- annotati l'errore o fagli una foto e postala

 

per la configurazione hardware installati "Everest" e fatti un report completo.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

quello è un simbolo di errore generico, quindi fai così:

 

- premi F8 all'avvio

- digita -V e avvia in modalità testuale

- annotati l'errore o fagli una foto e postala

 

per la configurazione hardware installati "Everest" e fatti un report completo.

 

ciao

 

Domani (ora sono le 2 di notte: vado a dormire xD) Posto entrambi... editerò questo messaggio direttamente per tenere il topic più pulito possibile...

 

Grazie ancora! e buona notte...

Link to comment
Share on other sites

Ciao...

 

Per favore aiutatemi: ho letto il regolamento e cercato per ore (e nn lo dico per giustificarmi: letteralmente da qualche ora) di installare iDeneb v1.4 e credo che il primo problema da superare sia questo...

è fatto su >>> Extensa 5220 (5220 e basta... ci sono altre versioni 5220 e altri numeri)

Se non potete rispondermi perché infrango qualche regola ditemi che nn faccio che provvederò a risolvere...

 

Sto cercando di installare iDeneb v1.4 su un Extensa 5220 ma quando infine riavvia, al caricamento appare un simbolo sopra la mela: un cerchio barrato come nel segnale di divieto

picture26z.jpg<<< UNA FOTO (scusate la bassa qualità)

e continua a caricare all'infinito...

Credo dipenda dal fatto che nn ho spuntato alcun chipset e kernel all'instalazione perché nn so che mettere... scheda video, audio, wifi le ho spuntate ma nn posso verificarle se nn parte il sistema...

 

PS: ho letto altre guide e usato il tasto cerca oltre ad aver letto l regolamento e se nn sono in regola e dunque nn mi potete dare una mano vi pregherei di dirmi che erro così da poter corregere perché sono disperato: mi sta facendo impazzire sto Mac...

 

Se vi servono i dati del PC, processore per esempio, chiedete o leggete in firma...

 

Grazie anticipatamente!

 

Graziegraziegraziegraziegraziegraziegrazie

 

:(:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

 

Ciao, sicuramente ichxfix ( per il chipset) , se non selezioni nulla avrai il kernel vanilla, puoi provare il voodoo.

Fai sapere. Ciao

Link to comment
Share on other sites

quello è un simbolo di errore generico, quindi fai così:

 

- premi F8 all'avvio

- digita -V e avvia in modalità testuale

- annotati l'errore o fagli una foto e postala

 

per la configurazione hardware installati "Everest" e fatti un report completo.

 

ciao

 

>>> EVEREST <<<

 

chipsetl.jpg

-----------------------------------------------------------------------------------------

>>> -V e FOTO ERRORE <<<

 

Ho avviato con -v ma continua a fare scritte e dopo un po viene quella roba del caricamento e si blocca DOPO... dove devo scattare la foto degli errori? ce ne sono tanti!!

Link to comment
Share on other sites

>>> EVEREST <<<

 

Ho aperto Everest da Windows e funziona ma... che cerco? ci sono moltissime cose... quale può aiutare?

 

-----------------------------------------------------------------------------------------

>>> -V e FOTO ERRORE <<<

 

Ho avviato con -v ma continua a fare scritte e dopo un po viene quella roba del caricamento e si blocca DOPO... dove devo scattare la foto degli errori? ce ne sono tanti!!

 

Scatta semplicemente una foto dello schermo quando si blocca.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

>>> EVEREST <<<

 

chipsetl.jpg

Questa è del Chipset... serve altro?

 

-----------------------------------------------------------------------------------------

>>> -V e FOTO ERRORE <<<

 

Ho avviato con -v ma continua a fare scritte e dopo un po viene quella roba del caricamento e si blocca DOPO... dove devo scattare la foto degli errori? ce ne sono tanti!!

Link to comment
Share on other sites

Quell'immagine non serve a nulla.

 

Devi scattare una foto dello schermo quando si blocca. Ad un certo punto lo schermo si blocca, fai una foto.

 

Non è possibile nemmeno al più esperto smanettone inventarsi il tipo di errore che hai.

 

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Scatta semplicemente una foto dello schermo quando si blocca.

 

Giorgio

 

Si blocca ma senza errori! è in caricamento quando lo fa... si blocca dopo aver installato il sistema, quano fa il caricamento da i soliti errori ma nella scehrmata della mela con il caricamento viene ma continua a caricaresenza fare nulla e poi viene quel simbolo nel primo post...

 

Per Everes è ql che mi da per il Chipset... posto qualcos'altro??

(((((( POSTO UNA FOTO MIGLIORE DI QUELLA FATTA CON LA WEBCAM e LA SOSTITUISCO A STA FRASE TRA PARENTESI ))))))

Link to comment
Share on other sites

FAI UNA FOTO DELLO SCHERMO QUANDO SI BLOCCA AVVIANDO CON -V.

 

In pratica avvii con -v poi lo lasci fare, quando è tutto bloccato fai una foto dello schermo e la posti.

 

Poi ci pensa chi legge a capire se ci sono degli erori o no (o sei l'unico che non riesce a fare una foto dello schermo bloccato?)

 

Se la vuoi fare falla, altrimenti dillo.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

FAI UNA FOTO DELLO SCHERMO QUANDO SI BLOCCA AVVIANDO CON -V.

 

Poi ci pensa chi legge a capire se ci sono degli erori o no (o sei l'unico che non riesce a fare una foto dello schermo bloccato?)

 

Se la vuoi fare falla, altrimenti dillo.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

FAI UNA FOTO DELLO SCHERMO QUANDO SI BLOCCA AVVIANDO CON -V.

 

Poi ci pensa chi legge a capire se ci sono degli erori o no (o sei l'unico che non riesce a fare una foto dello schermo bloccato?)

 

Se la vuoi fare falla, altrimenti dillo.

 

Giorgio

 

la foto è quella nel primo post! non si blocca con le scritte, si blocca mentre carica! capito? non capisco di quando vuoi la foto!

Link to comment
Share on other sites

la foto è quella nel primo post! non si blocca con le scritte, si blocca mentre carica! capito? non capisco di quando vuoi la foto!

 

Ultima volta poi rinuncio, la tua forza è superiore alla mia volontà.

 

La foto ne primo post è fatta avviando NORMALMENTE.

 

DEVI AVVIARE CON -v poi vedrai che appare una bella schermata nera con scritte bianche che scorrono, poi si fermano: a quel momento devi fare la foto.

 

Se poi non sai avviare con -v dillo che facciamo prima.

 

La foto nel primo post col simbolo di divieto è ASSOLUTAMENTE INUTILE.

 

Prima di postare leggi un pochino in giro.

 

Ti perdono solo se hai meno di 15 anni.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Ultima volta poi rinuncio, la tua forza è superiore alla mia volontà.

 

La foto ne primo post è fatta avviando NORMALMENTE.

 

DEVI AVVIARE CON -v poi vedrai che appare una bella schermata nera con scritte bianche che scorrono, poi si fermano: a quel momento devi fare la foto.

 

Se poi non sai avviare con -v dillo che facciamo prima.

 

La foto nel primo post col simbolo di divieto è ASSOLUTAMENTE INUTILE.

 

Prima di postare leggi un pochino in giro.

 

Ti perdono solo se hai meno di 15 anni.

 

Giorgio

 

Ok... 10 minuti che sto reinstallando perché ho fatto diversi tentativi per i kernel dato che la prima volta, non selezionando nulla, non andava... la foto la posto tra un attimo...

 

:( scusa se ti ho fatto arrabbiare :)

 

Comunque ho 14 anni :P

 

Tra un attimo arriva la foto e scusa di nuovo ;) scscscscscs!

 

ho provato a reinstallare senza spuntare alcun kernel e chipset, mettendo solo italiano e le schede audio video wirless e mi si riavvia e mi spunta fuori:

 

boot0: error_

 

nient'altro... solo quello... neanche la scelta da premere F8 e poi -v...

 

ecco le immagini >>>

 

Schermata principale (mi viene sempre all'avvio del PC)

*

SUBITO dopo viene questo

*

Più da vicino

 

L'ordine delle schermate è quello: Schermata Acer >> Schermata boot0: error

Non vi è alcuna scelta...

 

Premendo F12 posso scegliere da dove avviare: esce quando scelgo l'HDD mentre quando scelgo il lettore mi carica iDeneb senza errori, anche con -v...

 

Vi posto qualcosa di iDeneb prima di caricarsi? le stringhe che vengono?

Link to comment
Share on other sites

Ok... 10 minuti che sto reinstallando perché ho fatto diversi tentativi per i kernel dato che la prima volta, non selezionando nulla, non andava... la foto la posto tra un attimo...

 

:( scusa se ti ho fatto arrabbiare :)

 

Comunque ho 14 anni :P

 

Tra un attimo arriva la foto e scusa di nuovo :unsure: scscscscscs!

 

ho provato a reinstallare senza spuntare alcun kernel e chipset, mettendo solo italiano e le schede audio video wirless e mi si riavvia e mi spunta fuori:

 

boot0: error_

 

nient'altro... solo quello... neanche la scelta da premere F8 e poi -v...

 

ecco le immagini >>>

 

Schermata principale (mi viene sempre all'avvio del PC)

*

SUBITO dopo viene questo

*

Più da vicino

 

L'ordine delle schermate è quello: Schermata Acer >> Schermata boot0: error

Non vi è alcuna scelta...

 

Premendo F12 posso scegliere da dove avviare: esce quando scelgo l'HDD mentre quando scelgo il lettore mi carica iDeneb senza errori, anche con -v...

 

Vi posto qualcosa di iDeneb prima di caricarsi? le stringhe che vengono?

 

hai installato Leopard su una partizione logica, Leopard va installato su partizione primaria.

 

quando si crea la partizione per leopard in un portatile, il 99% dei principianti la creano sullo spazio esteso già presente sul HD: bisogna cancellare lo spazio esteso, poi creare una partizione primaria NTFS che in fase di installazione verrà inizializzata come Mac OSX (journaled) altrimenti dà quell'errore non essendo in grado darwin bootloader di avviare partizioni logiche.

 

Quando avrai fatto questo, installa iDeneb scegliendo almeno i driver per il chipset (ICHX fixed) altrimenti avrai l'erorre Still waiting for root device.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

ho provato a reinstallare senza spuntare alcun kernel e chipset, mettendo solo italiano e le schede audio video wirless e mi si riavvia e mi spunta fuori:

 

boot0: error_

 

nient'altro... solo quello... neanche la scelta da premere F8 e poi -v...

 

ecco le immagini >>>

 

Schermata principale (mi viene sempre all'avvio del PC)

hpim1234n.jpg

SUBITO dopo viene questo

hpim1235.jpg

 

L'ordine delle schermate è quello: Schermata Acer >> Schermata boot0: error

Non vi è alcuna scelta...

 

Premendo F12 posso scegliere da dove avviare: questo boot0: error_ esce quando scelgo l'HDD mentre quando scelgo il lettore mi carica iDeneb senza errori, anche con -v...

 

Vi posto qualcosa di iDeneb prima di caricarsi? le stringhe che vengono?

Link to comment
Share on other sites

sto riaprendo iDeneb.

 

Prima ho fatto così:

-aperto e accettato licenza e fatto continua

-utility disco

_________________________

|HDD dove ci sono le partizioni

| >(partizione windows)

| >Leopard

|________________________

 

-Seleziono leopard e con MAC OSEsteso (Journaled)

-Inizializza

-esco da utility disco

-Seleziono dove installare e scelgo "Leopard"

-continua

-personalizza

-metto scheda audio, video, wifi, una cosa per far funzionare le USB e quella roba della batteria del portatile

-non ho selezionato ne kernel ne chipset

-kernel installerà dunque vanilla se nn erro

-chipset cosa metto?

 

lo screen di Everest da Windows sulla sezione chipset è in un'altro post più in su...

Link to comment
Share on other sites

sto riaprendo iDeneb.

 

Prima ho fatto così:

-aperto e accettato licenza e fatto continua

-utility disco

_________________________________

|HDD dove ci sono le partizioni |

| >(partizione windows) |

| >Leopard |

|_______________________________|

 

-Seleziono leopard e con MAC OSEsteso (Journaled)

-Inizializza

-esco da utility disco

-Seleziono dove installare e scelgo "Leopard"

-continua

-personalizza

-metto scheda audio, video, wifi, una cosa per far funzionare le USB e quella roba della batteria del portatile

-non ho selezionato ne kernel ne chipset

-kernel installerà dunque vanilla se nn erro

-chipset cosa metto?

 

lo screen di Everest da Windows sulla sezione chipset è in un'altro post più in su...

 

Il problema è che verosimilmente hai creato una partizione logica.

 

Avvia il PC con Gparted Live cd e posta una foto delle partizioni, altrimenti da windows con partition magic fai una foto delle partizioni.

 

Chipset ti ho detto ICHX Fixed.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Il problema è che verosimilmente hai creato una partizione logica.

 

Avvia il PC con Gparted Live cd e posta una foto delle partizioni, altrimenti da windows con partition magic fai una foto delle partizioni.

 

Chipset ti ho detto ICHX Fixed.

 

Giorgio

 

sto vedendo per Gparted...

ma come faccio a far apparire la scelta della partizione? mi veniva una volta, anche se nn funzionava Leopard, mi chiedeva quale eseguire ma ora non mi viene più... da che devo avviare?

Link to comment
Share on other sites

sto vedendo per Gparted...

ma come faccio a far apparire la scelta della partizione? mi veniva una volta, anche se nn funzionava Leopard, mi chiedeva quale eseguire ma ora non mi viene più... da che devo avviare?

 

Pazienza, con la pazienza Fabio Massimo ha vinto una guerra.

Posta l'immagine, poi si va avanti.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

e non dimenticarti di

 

 

 

 

 

 

smanettare!

 

:) è così che si impara la maggiorparte delle cose... ho guardato un pò e ho settato che se premi F12 all'avvio ti chiede che cosa avviare tra l'HDD, il lettore DVD ecc ecc...

 

Ecco... credo che è questa la foto...

penso Leopard sia proprio "dentro" un'altra partizione... ci sono due contorni mentre windows solo uno... come risolvo? qua nn vorrei far casini sulle partizioni... cancello Leopard DENTRO la partizione cosicche quando avvio iDeneb inizializzo proprio la partizione e non DENTRO la partizione?

post-449813-1246360854_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ecco... credo che è questa la foto...

penso Leopard sia proprio "dentro" un'altra partizione... ci sono due contorni mentre windows solo uno... come risolvo? qua nn vorrei far casini sulle partizioni... cancello Leopard DENTRO la partizione cosicche quando avvio iDeneb inizializzo proprio la partizione e non DENTRO la partizione?

 

Ho cancellato partizione dentro e fuori...

 

PRIMA IN ALTO >>>> DOPO SOTTO

hpim1245.jpg

X=cose cancellate

 

nello spazio rimasto ci ho fatto una partizione

ho installato con quel chipset e poi ho riavviato... le stringhe sono troppo veloci per essere fotografate ma poi arriva in una schermata azzurra e appare il cursore e poi la schemata si alterna tra grigio e nero e il cursore ongi tanto carica divenendo la pallina colorata che gira...

......continuacontinuacontinuacontinuacontinuacontinuacontinua..........

ke faccio? non posso scattare una foto perché è troppo veloce... appaiono a decine in un secondo e manco riesce a scattare che già ce ne sono di nuove...

Link to comment
Share on other sites

La fretta ti impedirà di installare leopard

 

Devi cancellare tutto, tranne la partizione di Windows, compreso lo spazio esteso e devi rimanere con la partizione di windows e una striscia colorata di grigio che sarà spazio non allocato.

Nello spazio non allocato crea una partizone primaria NTFS (se hai creato una partizione primaria verrà chiamata sda2 se la crei logica vrrà chiamata sda5.

 

Quando hai fatto tutto, posta una foto con Gparted (senza farci dei segni col pennarello).

 

Se non ti abitui a fare un passo alla volta non arriverai mai alla fine.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...