Jump to content

[Guida] 10.5.7 on hp nx6110


2 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti, volevo rendermi utile in qst forum postando una guida che oramai un sacco di persone con il mio pc mi stanno chiedendo in privato, ho deciso qnd di renderla pubblica x tutti senza stare a fare ogni volta il copia e incolla :D ...

 

allora iniziamo partendo dalla configurazione del mio hp:

 

Nome processore: Intel® Celeron® M processor

Velocità processore: 1.4 GHz

Numero totale di nuclei: 1

Cache L2: 1 MB

Caratteristiche CPU: FPU VME DE PSE TSC MSR MCE CX8 APIC SEP MTRR PGE MCA CMOV PAT CLFSH DS ACPI MMX FXSR SSE SSE2 SS TM

Memoria: 512 MB

Velocità bus: 400 MHz

Versione Boot ROM: BOOT.88Z.EFI.V80.061193037 (Hewlett-Packard)

scheda video intel 915

hdd 40 giga

audio ac97

 

Ok, fatto cio', possiamo incominciare:

 

"HAHAHA MI FA ridere il fatto che debba essere proprio io a fare da assistente x installare osx dato che mi è andata bene la prima volta e non so neanche spiegare io il perchè: allora partiamo dalla mia configurazione che penso avrai letto, ho un celeron a 1.4 ghz e ram a 512( l'ho ampliata prima era a 256) detto qst( serve x capire se abbiamo lo stesso hp) partiamo con la ideneb versione 1.3 se nn sbaglio, comunque quella con leopard 10.5.5 quindi cerca o su tcensored.gif o sul mcensored.gif ( una specie di fiume e un animale simile ad un asinello LOL) ideneb 10.5.5, fatto questo accendi il pc e dalla schermata iniziale entri nel boot loader e imposti come primo boot il dvd, è facile... fatto cio', spegni con il dvd che hai creato nel lettore e iniziamo...dev.gif

prima di tutto, ricordati che qualsiasi cosa hai sull'hp, un windows o un linux chessia, perderai tutto, ma proprio tutto... dettocio', fai partire il pc cn il dvd dentro, e segui le istruzioni in inglese, tipo premere un tasto x far partire da dvd, e ti si avvia, ci impiega parecchio, è normale, e ti troverai dopo un po' con una bella mela che carica...ci siamo quasi..

parte l'installazione, e la prima cosa che devi fare è inizializare il disco, ovvero formattarlo in modalita' journeled se non sbaglio, comunque la prima opzione che trovi su utility disk... fatto cio', iniziamo con l'installazione, ecco tutto quello che devi selezionare:

 

Audio: AC97Audio, Chipset: ICHx Fixed, Kernel: 9.4.0 StageXNU, Ethernet: AppleBC440X, Wireless: Broadcom, Fixes: ACPI-Fix, Firewire Remove (just cause I never use it), Power Management

 

io ti consiglio anche il programma x installare i kext che trovi nelle utility ideneb che comunque ti servira' e qualche programmino a tua scelta e non dimenticare la lingua italiana e x11, tanto servono sempre

 

fatto cio' installa, e adesso, secondo me, è la parte dolente, ti spiego: la nostra scheda madre, una intel 915, non è supportata dall'installazione e x qst, NON RICONOSCE LA VENTOLA!!!!! stare x 45 min cn il pc che lavora senza ventola non è bello, trucchetti: gira il pc, ovvero usa lo schermo come base di appoggio e inizia a sventolare ogni tanto( qnd vedi che è bello caldo) vicino alla ventola... so che sembra stupido, ma cmq non è bello che ti si frega il pc mentre installi il tutto :) .. arrivato al 99% sembrera' che si blocchi, è normale, lascia che faccia tutto, aspetta e segui sempre le istruzioni sullo schermo, fai spegnere il pc da solo!!! cioè deve fare tutto lui altrimenti perdi cio' che hai fatto...

 

adesso l'installazione dei kext, i kext non sono altro che dei driver, creati da questi pazzi di osx86 project, per far funzionare i nostri pc, dato che quelli maggiori li installi cn l'installazione, pochi altri( 2 ) li devi installare a mano e sono:

http://redirectingat.com/?id=292X457&u...%23entry1004281

 

scaricali prima se vuoi, cmq i driver della lan funzionano da subito... io ti consiglio: scaricali e mettili su chiavetta, dovrebbe andare l'usb al primo avvio

adesso la nota, diciamo, che rompe del primo, e solo primo, avvio ovvero:

una volta fatto ripartire il pc, non devi far avviare normale, poichè non riuscirebbe a far partire e ti da errore, e allora si fa cosi... una volta che riavii il pc, e parte il dvd( lascialo dentro!!!) premi f8 e scrivi quando ti dice di inserire nel caso un codice, questo:

rd=disk0s1 -v

 

serve a far partire il sistema cn l'ausilio del dvd.. solita storia, non parte ancora la ventola...

fatto cio', ti ritrovi dopo un po' nel tuo nuovo sistema operativo, con il suo benvenuto e tutte le sue puttanate, salta tutto, nn iscriverti a mobile me anche se te lo chiede.. poi fatti tuoi se ti sgamano :) partito l' os, devi installare i kext della chiavetta.... metti la chiavetta, te la riconosce, e scaricali sul desktop( mi sa che sono in zip, qnd scompattali prima su un altro pc e poi li metti sulla chiavetta) devono terminare con .kext ... fatto cio', apri il programma che ti ho detto di installare (Kext helper) cosi' non ti sbatti a iscriverti x averlo, e mettici dentro i due kext e premi installa , fatto cio', BENVENUTOOOOOO :) ... nel senso, spegni tutto, riavvia e goditi, veramente goditi il tuo nuovo os... ahhh, io ti sto scrivendo da la', e mi va un amore, unico consiglio, comprati due ram da un giga e installale...perchè cn 512 si fa, ma a volte i programmi saltano.. cmq funziona tutto, accellerazione 3d, audio, wi-fi lan, insomma, è un osx mancato gathering.gif

 

Per l'aggiornmento si usa ideneb combo upgrade 10.5.7, solita storia dei driver della scheda video,

ovvero dopo l'installazione della combo bisogna far ripartire il pc con f8 e inserendo rd=disk0s1 -v con il dvd iniziale, si reinstallano i due kext e funziona tutto come prima... si riavvia si fa partire con anv, poi utilizza osx86 tools per impostare il driver video anv!! io rispetto alla .5 mi trovo meglio come sistema ma alcune cose non fungono piu', tipo il plug and play usb (funziona solo se la chiavetta è inserita dall'inizio) e safari( funziona solo tramite rosetta, ma è da suicidio!!!)...ultima cosa, ad office serve il service pack per il resto mi sembra molto stabile... ovvero i programmi che non funzionavano prima x colpa del processore e della ram non funzionano neanche adesso :D "

 

fatemi sapere come sono andate le vostre installazioni :)

 

dodox20@gmail.com

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

ciao, ho un nx6110 con pentium-m 1gb ram e ho installato i deneb 1.6 lite. ho installato tutti i driver e ho usato i driver della grafica postati da te, però la ventola non accenna ad accendersi, mi pare che però prima di installare i due kext funzionasse... come faccio a far accendere la ventola, ovviamente tenendo la grafica?

grazie in anticipo per le risposte

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...