Jump to content

ita: Come inserire i device id nei file .kext per le schede video?


8 posts in this topic

Recommended Posts

ciao ragazzi, ho girato un pò qua e là su internet....

 

e mi sono accorto che per far funzionare le schede video servono 2 cose:

 

1- il file .kext corrispobdente

2- editarlo con il terminale, inserendogli le stringhe relative che sarebbero queste:

 

ID Fornitore: 0x1039

ID dispositivo: 0x0325

ID revisione: 0x0000

 

il fatto è: Come si fa? :D

 

è una settimana che sto impazzendo...

 

se qualcuno lo spegherebbe in quasta discussione forse molti riuscirebbero a far funzionare la propria vga che gli è costata un pozzo di soldi e non aquistare una skeda madre k ha una gma 900... integrata :angry: che magari sotto win fa skifo, impedendolgi di poter giocare se vuole sotto windows :)

 

 

Adesso vi prego.... se c'è qualcuno che è riuscito a far funzionare la propria vga ottenendo quartz extreme e core image, si faccia avanti....!

 

è bello il mondo di mac osx... aiutiamoci a vicenda, in modo che magari, se irusciamo a convertirci, ci compriamo un vero mac e non se ne parla più!

 

Scusatemi se a qualcuno sembra che abbia scritto fesserie ;)

Link to comment
Share on other sites

CIAO RAGAZZI HO TROVATO QUESTA GUIDA FINALMENTE!

 

http://66.249.93.104/translate_c?hl=en&lan...all-it-was.html

 

SPERO CHE POSSA AIUTARE QUALCUNO....

 

ma cosa c'è scritto?

 

dice di aprire il terminale ed andare a modificare i device id della skeda a cui associare il file kekt relaztivo...

 

ma ciome si fa?

 

quamndo entro col terminale per modificare le stringhe mi succede un macello....

 

ma non posso modificare il kext da windows e poi aggiungerlo nella cartella di osx?

 

dopo questa operazione si devono riparare i permessi del disco mi sembra...

 

dico giusto?

Link to comment
Share on other sites

CIAO RAGAZZI HO TROVATO QUESTA GUIDA FINALMENTE!

 

http://66.249.93.104/translate_c?hl=en&lan...all-it-was.html

 

SPERO CHE POSSA AIUTARE QUALCUNO....

 

ma cosa c'è scritto?

 

dice di aprire il terminale ed andare a modificare i device id della skeda a cui associare il file kekt relaztivo...

 

ma ciome si fa?

 

quamndo entro col terminale per modificare le stringhe mi succede un macello....

 

ma non posso modificare il kext da windows e poi aggiungerlo nella cartella di osx?

 

dopo questa operazione si devono riparare i permessi del disco mi sembra...

 

dico giusto?

postami i tuoi id e il modello della skeda video

Link to comment
Share on other sites

  • 3 years later...
Guest James.1979

Riprendo questo post in quando ho lo stesso quesito da risolvere e cioè inserire gli ID della mia 8500 nei vari kext per farla funzionare bene, xchè sotto snow lagga il mouse.. invece con la ideneb 10.5.8 e NVenaler va benissimo. Ho gia provato a mettere NVenabler in snow ma non va ..arriva alla schermata blu e si riavvia.. qualcuno per favore mi può dare una mano? E tanto che sbatto con sta scheda sotto snow, e sono davvero stufo.. non ho mai inserito gli ID nei kext.. e usato il terminale pochissimo.. mi potete elencare una buona guida oppure spiegarmi come si fa? Ve ne sarei davvero infinitamente grato.. grazie mille

Link to comment
Share on other sites

Riprendo questo post in quando ho lo stesso quesito da risolvere e cioè inserire gli ID della mia 8500 nei vari kext per farla funzionare bene, xchè sotto snow lagga il mouse.. invece con la ideneb 10.5.8 e NVenaler va benissimo. Ho gia provato a mettere NVenabler in snow ma non va ..arriva alla schermata blu e si riavvia.. qualcuno per favore mi può dare una mano? E tanto che sbatto con sta scheda sotto snow, e sono davvero stufo.. non ho mai inserito gli ID nei kext.. e usato il terminale pochissimo.. mi potete elencare una buona guida oppure spiegarmi come si fa? Ve ne sarei davvero infinitamente grato.. grazie mille

 

Metti il kext da modificare sulla scrivania

 

Tasto destro del mouse/mostra contenuto del pacchetto/doppio click su Contents/apri info.plist con textedit poi lo modifichi e lo salvi/elimini il kext da /System/Library/Extensions/Installi quello modificato con kexthelper

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Guest James.1979
Metti il kext da modificare sulla scrivania

 

Tasto destro del mouse/mostra contenuto del pacchetto/doppio click su Contents/apri info.plist con textedit poi lo modifichi e lo salvi/elimini il kext da /System/Library/Extensions/Installi quello modificato con kexthelper

 

Giorgio

 

Grazie Giorgio proverò appena possibile.. in quanto ora stò reinstallando. Ma per gli ID quale occorre perchè da windows alla voce ID Hardware ci sono 5 sei linee ..qualè quella giusta la prima?

Link to comment
Share on other sites

Grazie Giorgio proverò appena possibile.. in quanto ora stò reinstallando. Ma per gli ID quale occorre perchè da windows alla voce ID Hardware ci sono 5 sei linee ..qualè quella giusta la prima?

 

 

In windows non saprei (non lo uso da secoli)

 

Con mac dal system profiler

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...