Jump to content

Mancanza di umiltà


Giorgio_multi
 Share

89 posts in this topic

Recommended Posts

Il problema è che la maggior parte vuole tutto ....... e subito ....... !!! Senza sbattimenti e perdite di tempo per cercare qua e là sul forum !!!! Questa è la verità ....... e le cose ahimè non cambieranno mai !!!!!

Link to comment
Share on other sites

sto sfiammando gli admin di tantissimi messaggi sperando si facciano parte attiva in questo problema. come ho già detto in altri lidi, incrociamo le dita!

ma purtroppo per ora manco una risposta cacata.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

il vero problema è nella vita reale, non vi credete. Si può discutere sul comportamento (relativo all'educazione) degli utenti che fanno richieste, ma dire che voi non siete un centro di assistenza apple, non è completamente vero, perche infondo voi vi siete messi a disposizione per offrire assistenza gratuita non autorizzata a dei prodotti apple. Quindi la differenza tra voi ed il centro di assistenza apple, è la diversità dell'argomento trattato, e della sua ufficialità. mi sbaglio?

Link to comment
Share on other sites

il vero problema è nella vita reale, non vi credete. Si può discutere sul comportamento (relativo all'educazione) degli utenti che fanno richieste, ma dire che voi non siete un centro di assistenza apple, non è completamente vero, perche infondo voi vi siete messi a disposizione per offrire assistenza gratuita non autorizzata a dei prodotti apple. Quindi la differenza tra voi ed il centro di assistenza apple, è la diversità dell'argomento trattato, e della sua ufficialità. mi sbaglio?

 

Ti sbagli alla grande ed inoltre dimostri di non aver capito la "filosofia" del Forum

 

Ciao, Giorgio

Link to comment
Share on other sites

mi sbaglio?

 

completamente!

 

per capire veramente la situazione ti invito a frequentare spesso la nostra sezione

poi saprai trovare le differenze da te,e soprattutto, capire che, di pazienza ce ne vuole davvero un sacco !

Link to comment
Share on other sites

mah, credo che con le mazziate che lanciamo, io come mod e gli altri come utenti stra attivi, non si dia questa idea.

 

ma se dici che ti diamo questa idea, allora mi sa che incomincio a farmi pagare....

 

 

va bene esprimere le proprie idee, ma hai visto il topic di ideneb cosa ha fatto saltar fuori? un centro assistenza non provoca ciò, e nemmeno ti chiederebbe un opinione, ma questa è la buccia.

 

la polpa sta nello spirito del forum. ma quella la scopri solo standoci. e non 2 giorni.

Link to comment
Share on other sites

Beh, se mi sbaglio, allora questa è l'impressione che date! con il poco tempo che ho avuto no, non ho ancora capito la filosofia del forum...

 

Grazie di avermi aperto gli occhi.

 

D'ora in poi non aiuterò più nessuno e interverrò solo nei topic di mio interesse, così non darò più l'impressione di far parte di un centro assitenza.

 

Naturalmente comicio dal tuo.

 

Ciao, Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Beh, molti utenti, (anche se dispiace dirlo) come me, vanno nei forum per risolvere una situazione. Una volta che l'utente si è installato il suo bel leo, con i suoi programmi preferiti, com'è venuto, se ne và...

 

ps ricordo a tutti che ho 16 anni, e posso sbagliare molto, non prendetevela troppo con me! io parlo di impressioni e deduzioni che ho avuto...

Link to comment
Share on other sites

ahia---

secondo me non è un centro di assistenza.. e non si può paragonare agli altri forum

faccio un paragone con il forum di joomla. c'è un tizio che se scrivi una domanda risponde sempre lui. risposte frettolose, senza contenuti, spesso rimandano ad altri link. tu fai una domanda anche tecnica, e lui risponde con frasi di circostanza. diciamo che è effettivamente un forum di assistenza.. nel senso che NON E' una comunità che cresce condividendo esperienza. Questo invece si.

credo basti come spiegazione.

 

oppure è un pozzo di volontari come ho scritto nel post in inglese 2 gg fa in cui chi vuole da il suo.. ma non lo ha ordinato il dottore! si da come e quanto si vuole, e lo si fa con molto piacere. perchè si ha sempre qualcosa in cambio. è lo spirito dell'open source.. del mettere e attingere. del libero scambio. ecco perchè ho donato.. perchè ho avuto e non voglio sentirmi un peso visto che qui non ci sono solo frescacce ma molto codice.. codice, soluzioni tecniche, materiale.. e quello non lo porta la cicogna.

 

quindi caro ragazzo sei molto bravo e hai il piede giusto, ma non confondere questo forum con altri, questo sta a mac come una fork sta a debian.

Link to comment
Share on other sites

Salve ragazzi...

 

Secondo me l'impaginazione del forum incita ad aprire moltissimi topic con problemi già risolti...

 

Purtroppo non è semplice capire come funziona specialmente per i nuovi arrivati!!

 

Non voglio difendere i nuovi utenti che aprono topic a iosa, ma se ci pensate un forum serve proprio a questo...

 

Sarebbe molto utile aprire una sezione dedicata a tutti i problemi risolti in modo che tutti i topic [risolto] vengano spostati lì... (magari suddivisi in qualche modo)

 

Spero che questa idea possa essere presa in considerazione!!!

 

Ciauzzzz

Link to comment
Share on other sites

concordo ma c'è un problema.. (e fisiologica soluzione naturale!)

 

cioè col tempo cambiano le release.. e gli aggiornamenti .. es 10.5.5 a gennaio e 10.5.6 e 10.5.7..

e cambiano gli hardware..

 

quindi avviene un fenomeno che tutto sommato è utile ovvero col tempo si aprono nuove discussioni ma su temi nuovi e portatili/assemblati più recenti.. ed effettivamente tutto il 'sapere' più vecchio decade.. ma è anche vero che non avrebbe senso cercarlo.

 

da questo pdv è un bene.. una specie di buffer FIFO .. che si autospurga. ma è anche vero che alcuni argomenti sono abbastanza universali.. e sono legati al funzionamento del sistema operativo piuttosto che all'adattamento dell'hardware

 

forse in questo caso sarebbe carino avere una sezione di competenze svincolate dall'hardware.. una specie di bibbia del truschino del mac.. un troubleshooting

Link to comment
Share on other sites

tutto sarebbe bello... sezioni... introduzioni ....

 

Ma ancora non avete capito che sono per ora impossibili, visto che già siamo una sottosottosezione e che non siamo sicuramente nei pensieri positivi di chi gestisce?

 

i PM li hanno, ma non li leggono.

Link to comment
Share on other sites

tutto sarebbe bello... sezioni... introduzioni ....

 

Ma ancora non avete capito che sono per ora impossibili, visto che già siamo una sottosottosezione e che non siamo sicuramente nei pensieri positivi di chi gestisce?

 

i PM li hanno, ma non li leggono.

 

considerando che vengono eliminati tipoc senza parlarne con il nostro mod,per esempio

tra poco sarà regime,tutti belli quadrati,tutti lo stesso avatar e con le firme tutte dello stesso tipo

 

(cosa che a utenti come cri900 è stata più volte cancellata)

Link to comment
Share on other sites

Io credo comunque che vada bene così sto foro; personalmente la questione della firma, oltre che essere una regola, la trovo fondamentale. In questo modo si obbliga il nabbo in primis a informarsi sul proprio hw, specie se possiede un laptop, e di conseguenza a fare richieste più mirate. Diversi si presentano solo con marca e modello, e vogliono la "listina" delle opzioni da scegliere in iDeneb, bah!!

Link to comment
Share on other sites

Bella Giorgio,

ho appena letto tutto il topic e condivido molte delle cose che avete scritto.

Non nego che mi è venuto in mente subito quel tipetto di 14 anni che hai assistito passo passo,(mentre lui insisteva a voler fare il passo più lungo della gamba) e davvero mi chiedo come hai fatto a portare cosi tanta pazienza.

 

Anche io sono un utente nuovo, ho passato molto tempo a leggere il forum per imparare , documentarmi e riuscire ad installare leo sul mio laptop. Sono partito dalla kalyway 10.5.1 e via cosi le ho passate in rassegna quasi tutte fino alla iAtkos v7 che sto testando e utilizzando ora.

 

Finchè non ho deciso di registrami anche io perche avevo un problema che proprio non riuscivo a risolvere, ho cmq continuato a fare delle prove mentre attendevo la risposta che mi avrebbe consentito di risolvere il problema. Poi è arrivata e da li ho aiutato un altro utente che aveva aperto un topic molto simile al mio ma che probabilmente non aveva letto il mio.

 

A questo punto non è possibile avere qualche moderatore in più su questa sezione?in modo da controllare i topic sul nascere la loro evoluzione e chiudere quelli inopportuni o quelli "morti".

 

Poi volevo sottolineare quanto scritto qualche riga piu in su da mattias93, è vero non avrà capito molto lo scopo del forum ma ha messo in luce una triste realtà, un utente si registra in modo facile, vuole i suoi problemi risolti subito, altrimenti insiste e poi scompare. Io apprezzo la sua sincerità a sto punto nell'aver detto queste cose.

 

Ultima cosa , da quando sono registrato un giretto una volta al giorno me lo vengo a fare leggo i nuovi topic.Putroppo faccio un po la parte dello spettatore perchè mi sono limitato ad installare leo nel mio portatie e basta quindi non ho molta esperienza e non mi ritengo quindi un utente attivo, volevo scusarmi per questo e dirvi anche che supporto la vostra filosofia e il vostro progetto e spero si possano ancora fare grandi cose.Vi appoggio.

Link to comment
Share on other sites

Ma è un mod che può "cacciarlo fuori di casa" o chiudergli il topic "in faccia". Cioè se la gente non è educata e non lo capisce con le buone , bisognerebbe usare un po più di forza "bruta". Passatemi il termine.

 

 

( Ora ad esempio,

 

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=175648

 

topic nato stamattina e non ancora moderato , anzi solo un user che invita a presentarsi nell'apposito topic.

 

Questo è sintomo di una persona che non ha letto le regole che crea un topic cosi senza tanto riflettere e fa una domanda quando forse neanche ha utilizzato il tasto cerca.

 

Io fossi mod l'averi già chiuso ed eliminato ed informato l'utente tramite pm sulle ragioni .

 

Ah sia chiaro non sto sindacando o dirti come dovresti lavorare daveta, perchè ho letto un altro post che faceva riferimento alla Intel 3945 in cui ti sei comportato egregiamente dando la risposta solo dopo che l'utente era in regola e chiudendo il topic vista la maleducazione! :-D )

Link to comment
Share on other sites

Se posso dire la mia, è inutile lamentarsi per l'organizzazione del forum. Daveta per fare un esempio negli ultimi giorni ha mandato diversi pm agli admin per mettere in sticky una sezione di kext, fix etc.. che c'è ma non essendo in sticky ben pochi ci passano. Ecco moltiplicate per gli anni di vita del forum, per i giorni che ci sono in un anno, il numero di richieste di migliorie che fa e vedrete che qui c'è gente che si da da fare anche per migliorare il forum per essere il più possibile user-friendly. Purtroppo quando sei solo un moderatore e hai admin che non ti ascoltano più di tanto non si può fare... D'altro canto questa è e rimane comunque una community e sarebbe impensabile proseguire da soli, i progressi si fanno tutti insieme. Inoltre a me pare che appena si entra nella sezione italiana c'è una voce staccata apposta da tutte le altre (e badate bene che siamo tra i pochi ad averla al pari di francesi e spagnoli che al livello di diffusione linguistica ci surclassano, ad es. neanche portoghesi, giapponesi e cinesi ce l'hanno..... credo già che questo dica moltissimo....) con scritto GUIDE E TRUCCHI VARI. Beh credo che li la gente ci vada solo per curiosità una volta installato tutto, mentre la maggior parte delle volte basterebbe andarci subito per risolvere il problema dell'installazione. Ultima cosa: le firme. Questa è una peculiarità del forum, fondamentale in quanto non si ha la bacchetta magica per conoscere l'hardware degli altri, posso capire quindi se qualcuno non mette l'hw in firma. Basterebbe leggersi le regole però, che ci sono in tutti i forum del mondo. Queste si.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...