Jump to content

Mancanza di umiltà


Giorgio_multi
 Share

89 posts in this topic

Recommended Posts

Cerchiamo però di non generalizzare.

(esco un attimino dal topic di Giorgio e mi attacco agli altri che ho letto)

 

Le regole son belle e servono per il quieto vivere.

Ma qui non siamo in Polizia o in caserma.

Mi irrita molto di più un controllore che "urla" METTI L'HARDWARE IN FIRMA!!!

a una richiesta composta che non un ragazzetto che spera di avere la pappa pronta.

 

Questa della lettura delle regola e dell'hardware in firma e del punto 8

sembra diventato un appuntamento attesissimo da persone dal comando

facile e dagli altrettanto facili bollori.

 

Ci sono molti forum (penso a quello della mia automobile)

dove all'atto della registrazione prima di avere il consenso dei moderatori

si riesce ad accedere SOLO a certe aree del sito.....e non ad altre.

 

Un metodo del genere eviterebbe uno spreco enorme di messaggi inutili.

Secondo me il 40% (dico una percentuale a caso) di quello che c'è scritto qui dentro

serve a redarguire.....e far osservare.....o ciarlare......non serve sicuramente

alla crescita nostra.

 

PS: sono comunque d'accordissimo che la gente dovrebbe imparare a cercare

c'è anche il rischio di imparare una lingua nuova.

 

Saluti

 

basterebbe un pò di permanenza sul forum per capire che certa gente farebbe incazzare anche un monaco Tibetano

 

poi dopo potremmo anche parlarne!

 

poi come dice geminimac:

 

ricordati che le regole danno anche l'ordine oltre ad essere noiose!

 

altrimenti saremmo tutti come un branco al pascolo

 

a presto

Link to comment
Share on other sites

Senza poi dimenticare che tutti noi siamo arrivati in questa grande casa con delle regole da rispettare senza essere sotto regime, ma da rispettare. se a casa dei miei tento di entrare con degli scarponi sporchi di fango, mi Inc------no malamente....

Link to comment
Share on other sites

basterebbe un pò di permanenza sul forum per capire che certa gente farebbe incazzare anche un monaco Tibetano

 

ahahah grande alex bisogna solo resistere alla tentazione di rispondere

 

così vedi come si incazzano ciao :wacko:

Link to comment
Share on other sites

io colgo solo l'occasione per ringraziare tutti gli appartenenti a questo forum, senza di esso non avrei mai potuto "provare" un "mac", vi chiedo scusa se non intervengo mai,questo per svariati motivi ma il principale è che sono assolutamente un cane nel spiegare le cose, comunque sia grazie, grazie a voi e al team ideneb e scusate ancora

Link to comment
Share on other sites

scusate ma non sono daccordo nell'essere leggerino con chi apre topic alla {censored} con domande a cui anche un nubbio come me puo' rispondere solo perchè non gli va di cercare giusto per tre secondi una risposta già cotta e ricotta.

 

e poi per quanto riguarda la firma , ma scusate io credo che per mantenere ogni topic pulito sia essenziale.quante volte ci si trova a domande del tipo ''non mi funziona il wireless cosa devo fare???'' pensando che la gente sia veggente (o stupida) e ci si ritrova con i primi 4 o sei post a star li a chiedere quale sia la configurazione hw..

 

ha ragione chi dice che questo non è un call center , qui ci si dovrebbe dare una mano per ''crescere insieme' ma domande del tipo ho ''100 euro che mi compro '' che diamine di apporto danno alla comunità?io le cestinerei all'istante

Link to comment
Share on other sites

Credo che il problema di fondo sia una non partecipazione attiva al forum....

 

Molte volte entrando nella sezione italiana leggo 3 topic creati (tutti uguali) di gente che vuole installare Leopard sulla sua macchina; e scrivendo il classico messaggio :" salve voglio installare mac sul mio *******:.

Ovviamente nessuno lo risponde e lui, pensando di essere dalla parte del giusto, inizia a offende tutti PRETENDENDO delle risposte.

L'unica risposta che ha è di leggere il regolamento e di postare hw in firma e utilizzare la funziane cerca oppure le guide.

Però cosa ha risolto???

Niente perchè lui scriverà hw in firma ma non saprà assolutamente niente di cosa ha il suo pc, ripresentandosì 2 giorni dopo con il classico "Stell waiting...."

Quello che dico io è solo una cosa...

LEOPARD è PER MOLTI MA NON è PER TUTTI

non pensate di essere tutti dei piccoli hacker e che noi siamo le vostre mamme hack che dobbiamo insegnarvi qualcosa...qui ci aiutamo ad espandere questo progetto.

Chi mi vuole quotare per appoggiare il mio pensiero è ben lieto

Link to comment
Share on other sites

credo che leopard sia per tutti.

 

basta solo avere buon senso, e non pretendere di guidare una ferrari appena iscritti alla scuola guida. oppure come ho fatto io che mi son preso la moto e appena fuori dal conce credevo di spaccare l'asfalto...col risultato (e la figuraccia!) di riaccenderla per almeno 4 o 5 volte....perchè mi si spegneva.

Link to comment
Share on other sites

credo che leopard sia per tutti.

 

basta solo avere buon senso, e non pretendere di guidare una ferrari appena iscritti alla scuola guida. oppure come ho fatto io che mi son preso la moto e appena fuori dal conce credevo di spaccare l'asfalto...col risultato (e la figuraccia!) di riaccenderla per almeno 4 o 5 volte....perchè mi si spegneva.

 

 

Era esattamente questo il concetto che volevo sottolineare.

 

Personalmente in tutte le cose che faccio, ritengo la preparazione fondamentale.

 

Anche quando mi sono affacciato al mondo delle corse con cani da slitta non ho comprato 4 cani, una slitta ed iniziato a gareggiare, ho impiegato anni solo per capire come poter iniziare, pian piano, imparando dagli altri, e ancora devo imparare moltissimo.

 

In merito poi ai nuovi utenti, credo che il presentarsi in una certa maniera dipenda anche dalla propria sensibilità e preparazione (in senso non tecnico, ma umano); ho seguito personalmente molti nuovi utenti attraverso msn dando una mano a superare i primi scogli, molti non si sentono più, alcuni, (trai i quali voglio ricordare wiliiamwallace e fwood) sono rimasti, partecipano attivamente al forum mettendo le loro conoscenze al servizio degli altri e sono diventati pure degli amici (anche se solo per via telematica)

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

vorrei solo far notare come negli ultimi 10 post 6 siano di'' consigli per gli acquisti''.

 

ma che forum sta diventando questo?io sono felicissimo di post dove si fa notare l'estensione di compatibilità con hw nuovo o vecchio, magari frutto di un lavoro di sviluppo portato avanti da qualche santo..ma cose del genere..si perde tutto lo spirito..ma è solo una mia impressione

Link to comment
Share on other sites

Giorgio , io è un po che nn scrivo e rispondo sul forum ..

 

Ti rispondo solo , che nn so se conosci il mio sito .. dove cercavo di mettere tutte unite le soluzioni per i vari componenti hardware ..

 

Ci ho messo impegno e pazienza , per poter farlo ( nn conoscendo nulla di php html e il resto ) ..

 

Avevo provato a fare un mega database , nel cui cercare per risolvere problemi ; magari cosi evitando di scrivere inutili post .

 

alla fine chiedendo aiuto , se nn in pochi nessuno me la mai dato ..

 

quindi :

 

1 ) apro il forum e leggo che uno a comprato il pc gia pronto , hackintosh ..

2 ) qualcuno che si lamenta perchè la wi fi N magari nn va ..

3 ) uno che si lamenta perchè la sua scheda video appena uscita nn ha accelerazione ..

4 ) nn mi ha installato i kext in modo corretto kext helper ...

 

poi nn vado avanti ...

 

Dico , che senza solide basi nn si può costruire una casa ..

Ma anche che ormai la gente crede che con la prepotenza , e i soldi ; nella vita si possa ottenere tutto .

 

Il forum , anche se nn è fecebook , badoo e che altro e pur sempre uno specchio della società ... e quindi anche se io approvo appieno il tuo post , i comportamenti che si trovano qui sul forum sono comportamenti dati dalla società in qui viviamo .

 

E per quanto tu possa cercare di farlo notare , questo post verrà sommerso da latri mille e avrà fatto riflettere per 2 secondi chi lo legge e poi , ciao ...

 

Giorgio , io seguo il progetto da anni .. Ma il progetto si è evoluto , ma credo che la società si stia avvicinando all'eta medioevale ..

 

saluti empty_skull

Link to comment
Share on other sites

dico la mia.

io ho passato molto tempo a guardare.. poi ho iniziato anche io con le domande idiote. ma la cosa buffa è che sono un consulente unix da una decade.. e nonostante non avessi mai avuto un mac le mie letture nel forum mi erano chiare.

allora .. perchè facevo domande idiote? perchè finchè non inizi a pedalare non capisci.. anche se hai visto gli altri farlo.

 

insomma qui la differenza sta non nel fare domande idiote ma nel (umiltà se non erro) non accettare eventuali risposte. molti spesso sono del tutto poco gentili nei ns confronti. io potrei postere le riposte im private messages che ho volutamente tenuto da utenti stranieri che in queste 2 settimane mi hanno martellato con domande e pretese di assistenza. dicevano: hai scritto che l'hai fatto.. allora aiutami.

 

allora la mia risposta è semplice: giorgio se sei arrabbiato con qualcuno, dillo, è importante che

a) lo critichiamo e dividiamo il peso

:) magari impara finalmente qualcosa

 

per esempio ti ricordi andreo? 2 settimane a dirgli di leggere e lui che rispondeva che non era un informatico ed allora dovevamo risolvergli noi il problema. che lui non era giusto che capisse. alla fine .. tempo dopo.. mi pare dai suoi post che scriva un linguaggio decente, tutto sommato gli è venuta voglia di sporcarsi le mani.

 

allora questo non è volontariato e tu non sei un buon samaritano. giustamente è un serbatioio di

-idee

-esperienze

-sbattute di cranio contro il muro

-a volte sconfitte a volte successi

-anche qualche ilare momento di break

 

il mio giudizio è che non occorre cambiare lo stato delle cose purchè ci sia sempre un equilibrio cioè una minoranza di niubbi (se non ci fossero loro e non ci fosse la domanda stupida del giorno, sto forum a cosa serirebbe?!?) che crescono man mano e non soffocano il forum, una maggioranza di appassionati e sfegatati del bit e un nocciolo duro di geni che ogni tanto andrebbero finanziati per il grande lavoro che fanno.

Link to comment
Share on other sites

chiedo scusa a Giorgio e a tutti voi per l'OT, approfitto di questo topic per una proposta

 

mettiamo tutti la prima riga di firma come la mia e quella di alex ?! potrebbe aiutare .... [chiudo OT]

Link to comment
Share on other sites

Ricordo a tutti che l'età medievale è stata anche l'età della nascita delle università...quindi non solo, come vogliono certi luoghi comuni, di "antigoriu", ma anche di crescita culturale...allo stesso modo un nuovo utente può fare la differenza: non c'è bisogno di cambiare struttura del forum, bisogna essere svegli e cogliere le differenze!

Link to comment
Share on other sites

Il problema è che anche chi capisce poco o nulla (giustamente all'inizio) e chiede, poi non verifica neppure le tue risposte credendosi evidentemente già superiore.

Purtroppo Insanely si è un pochino appiattita, forse perchè alcuni pezzi da 90 se ne sono andati e forse perchè la cosa è diventata di moda e quindi, come nella società reale, ciò che è di moda esce dal giro di pochi, ma educati e disponibili appassionati per entrare in quello che vuole fare il figo per dire di essere un hacker.

Dimenticando però che la pappa fatta è merito di un sacco di gente che... alcuni geni, altri che ci si sono spaccati la testa hanno costruito la comunità di questo che era e dovrebbe continuare ad essere un hobby ed una sfida a se stessi.

Anche in altri forum ci sono problemi simili ma con più voglia di imparare rispetto a qui...

Link to comment
Share on other sites

dico la mia.

io ho passato molto tempo a guardare.. poi ho iniziato anche io con le domande idiote. ma la cosa buffa è che sono un consulente unix da una decade.. e nonostante non avessi mai avuto un mac le mie letture nel forum mi erano chiare.

allora .. perchè facevo domande idiote? perchè finchè non inizi a pedalare non capisci.. anche se hai visto gli altri farlo.

 

insomma qui la differenza sta non nel fare domande idiote ma nel (umiltà se non erro) non accettare eventuali risposte. molti spesso sono del tutto poco gentili nei ns confronti. io potrei postere le riposte im private messages che ho volutamente tenuto da utenti stranieri che in queste 2 settimane mi hanno martellato con domande e pretese di assistenza. dicevano: hai scritto che l'hai fatto.. allora aiutami.

 

allora la mia risposta è semplice: giorgio se sei arrabbiato con qualcuno, dillo, è importante che

a) lo critichiamo e dividiamo il peso

:) magari impara finalmente qualcosa

 

per esempio ti ricordi andreo? 2 settimane a dirgli di leggere e lui che rispondeva che non era un informatico ed allora dovevamo risolvergli noi il problema. che lui non era giusto che capisse. alla fine .. tempo dopo.. mi pare dai suoi post che scriva un linguaggio decente, tutto sommato gli è venuta voglia di sporcarsi le mani.

 

allora questo non è volontariato e tu non sei un buon samaritano. giustamente è un serbatioio di

-idee

-esperienze

-sbattute di cranio contro il muro

-a volte sconfitte a volte successi

-anche qualche ilare momento di break

 

il mio giudizio è che non occorre cambiare lo stato delle cose purchè ci sia sempre un equilibrio cioè una minoranza di niubbi (se non ci fossero loro e non ci fosse la domanda stupida del giorno, sto forum a cosa serirebbe?!?) che crescono man mano e non soffocano il forum, una maggioranza di appassionati e sfegatati del bit e un nocciolo duro di geni che ogni tanto andrebbero finanziati per il grande lavoro che fanno.

 

Non sono assolutamente arrabbiato con nessuno.

 

Manifestavo solo il mio dispiacere per l'occasione persa da molti utenti di fare finalmente una cosa in cui, anche se con un piccolo contributo, si partecipa attivamente e si migliorano le proprie capacità deduttive/induttive.

 

Probabilmente sono superato, un pò noioso ed ho una educazione "borghese" ma quando intraprendo una strada, anche la più semplice, parto dalla documentazione. Nulla è facile nella vita: anche se vuoi primeggiare nei videogames ti devi allenare e programmare la strategia, non c'è nulla da fare è la nostra conformazione neuro-sensoriale che lo richiede, essendo i nostri istinti assopiti dall'evoluzione e quindi bisogna supplire a questa mancanza con la preparazione (avete mai visto un ghepardo allenarsi per correre velocemente?)

 

Sono d'altro canto molto felice di avere incontrato delle menti aperte con le quali sono entrato in sintonia (l'unico rammarico di non poter avere con loro un vero incontro), ma ancora troppo poche in relazione al numero degli utenti.

 

Se poi vogliamo dire : il Forum è una distrazione prendiamola come viene, benissimo, ma non si pretendano i risultati.

 

PS:Avevo intuito Ugo che eri del mestiere (al contrario di me): la tua dialettica è estremamente tecnica (qualche volta ho faticato a capire qualche passaggio dei tuoi consigli).

 

Un saluto a tutti, Giorgio

Link to comment
Share on other sites

chiedo scusa a Giorgio e a tutti voi per l'OT, approfitto di questo topic per una proposta

 

mettiamo tutti la prima riga di firma come la mia e quella di alex ?! potrebbe aiutare .... [chiudo OT]

 

fate senza problemi,se può essere utile..................

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

scusate ma voglio ri uppare questo topic...

 

MA IO DICO, C'E' CHI HA INSTALLATO LEO SPULCIANDO NEL FORUM TRA GUIDE E COSE VARIE, SENZA MAI DOVER CHIEDERE NIENTE A NESSUNO, E' POSSIBILE CHE CON TUTTI I POST LETTI NON ABBIANO MAI LETTO QUELLO CHE DA DUEMILIONI DI ANNI ALMENO SU 9 POST SU 10, CIRCA TRE MILIARDI DI UTENTI SCRIVONO??

 

LE REGOLEEEEEEEEEEEEEEE LA FIRMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

 

 

non ci credo dai, io per un annetto non ero iscritto e leggevo sul forum, ma quando mi sono iscritto ho inserito la firma perchè era la cosa che avevo letto più volte!!

 

l'ho scritto qua perchè qualcuno possa leggerlo, senza doverlo scrivere nei topic in questione, scusate lo sfogo, ma dopo un po sta cosa diventa una barzelletta, o lo fate apposta, o forse alla fine io sono più normale di quello che pensavo!!

Link to comment
Share on other sites

salve ragazzi sono un nuovo utente, mi sto avvicinando al mondo Mac, sono membro anche di un'altro forum sull'informatica ma li da più tempo quindi la cosa che ho fatto per prima è stata quella di leggere il regolamento, infatti se guardate il post non c'è scritto iserisci firma dato che l'ho messa subito, seconda cosa che ho fatto è stata quella di presentarmi nella sezione apposita perchè non si può entrare in casa delle persone senza salutare,

 

ho fatto alcune ricerche prima di postare ma, forse la mia inesperienza col Mac, o il fatto che ad esempio per la mia scheda video ho visto 3 cose diverse dal lascia stare al funziona ma senza qe/ci,

non ci ho capito molto, questo mi ha convinto a fare il mio primo topic (si lo confesso il titolo è cosa posso installare sul mio pc), per chiedere aiuto a qualcuno più esperto di me che perdendo 30-40 secondi della sua vita(non chiedo di più) può darmi la spinta iniziale quella che serve a tutti per non perdere le speranze e abbandonare tutto prima ancora di cominciare, certo non pretendo come si dice in altri post "la pappa pronta",ma un minimo di aiuto.

 

Con questo voglio solo dire di non fare di tutta l'erba un fascio altrimenti ci vanno a perdere coloro che hanno voglia di apprendere.

 

P.S: chiunque mi ha cortesemente risposto nel mio topic è stato sempre ringraziato.

 

grazie per l'attenzione e soprattutto per l'aiuto sul forum

Link to comment
Share on other sites

salve ragazzi sono un nuovo utente, mi sto avvicinando al mondo Mac, sono membro anche di un'altro forum sull'informatica ma li da più tempo quindi la cosa che ho fatto per prima è stata quella di leggere il regolamento, infatti se guardate il post non c'è scritto iserisci firma dato che l'ho messa subito, seconda cosa che ho fatto è stata quella di presentarmi nella sezione apposita perchè non si può entrare in casa delle persone senza salutare,

 

ho fatto alcune ricerche prima di postare ma, forse la mia inesperienza col Mac, o il fatto che ad esempio per la mia scheda video ho visto 3 cose diverse dal lascia stare al funziona ma senza qe/ci,

non ci ho capito molto, questo mi ha convinto a fare il mio primo topic (si lo confesso il titolo è cosa posso installare sul mio pc), per chiedere aiuto a qualcuno più esperto di me che perdendo 30-40 secondi della sua vita(non chiedo di più) può darmi la spinta iniziale quella che serve a tutti per non perdere le speranze e abbandonare tutto prima ancora di cominciare, certo non pretendo come si dice in altri post "la pappa pronta",ma un minimo di aiuto.

 

Con questo voglio solo dire di non fare di tutta l'erba un fascio altrimenti ci vanno a perdere coloro che hanno voglia di apprendere.

 

P.S: chiunque mi ha cortesemente risposto nel mio topic è stato sempre ringraziato.

 

grazie per l'attenzione e soprattutto per l'aiuto sul forum

 

infatti te fai parte dell'1% a cui non è indirizzato il messaggio, ecco perchè sembra che se ne faccia tutto un fascio! benvenuto :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...