Jump to content

[Risolto] GMA950 e 10.5.7


lufrus
 Share

11 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti ho effettuato l'aggiornamento da 10.5.6 a 10.5.7 ma ho problemi con la scheda video, dopo l'aggiornamento tutto funziona perfettamente tranne la scheda video che passa ad una risoluzione di 1024X768 e mi si disattivano qe/ci, quindi ho provato a mettere i file che ho sempre usati dalla 10.5.2 fino alla 10.5.6 ma nulla parte tranquillamente e appena deve caricare il desktop mi diventa cosi lo schermo image097i.th.jpg

 

 

cosa posso fare?????

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti ho effettuato l'aggiornamento da 10.5.6 a 10.5.7 ma ho problemi con la scheda video, dopo l'aggiornamento tutto funziona perfettamente tranne la scheda video che passa ad una risoluzione di 1024X768 e mi si disattivano qe/ci, quindi ho provato a mettere i file che ho sempre usati dalla 10.5.2 fino alla 10.5.6 ma nulla parte tranquillamente e appena deve caricare il desktop mi diventa cosi lo schermo image097i.th.jpg

 

 

cosa posso fare?????

 

Che id ha la tua scheda?

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Intel GMA 950:

 

Modello Chipset: GMA 950

Tipo: Monitor

Bus: Integrato

VRAM (totale): 64 MB di memoria di sistema condivisa

Fornitore: Intel (0x8086)

ID dispositivo: 0x27ae

ID revisione: 0x0003

Monitor:

Monitor:

Risoluzione: 1280 x 800

Profondità: Colore 32-bit

Core Image: Hardware accelerato

Monitor principale: Sì

Mirror: Spento

Online: Sì

Quartz Extreme: Supportata

Integrato: Sì

Mostra connettore:

Stato: Nessun monitor collegato

 

Preso con la 10.5.6

 

è poi ho notato che andando su System Profiler selezionando la voce hardware mi da errore e non spunta nulla, ma questo non mi interessa tanto.

Link to comment
Share on other sites

Controlla che nei kexts relativi alla GMA950 della 10.5.7 ci sia l'id della tua scheda: 0x27ae8086

 

Nei kexts che ho io della 10.5.7 (AppleIntelGMA950.kext il tuo id non c'è)

 

Questo: AppleIntelGMA950.kext.zip è il kext modificato per il tuo id, prova a sostituirlo al tuo (ovviamente della 10.5.7, cancellando prima quello che hai in /System/Library/Extensions e installando questo con kexthelper)

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

allora ho fatto varie prova,

1. combo per la 10.5.7

2. osx86tools per mettere il lext appleintelgma950 e' altro manualmente, riavviato e nulla

3. riprovato con 10.5.7 MSI WindOSX86 build Pack installando solamente Video 950GMA and LED WSVGA Display

4. non parte

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

ragazzi io invece ho un sony vaio netbook, ho installato direttamente la 10.5.8 di ideneb, in teoria potrebbe funzionare ugualmente per la risoluzione a 1280?

 

 

 

a dimenticavo, in informazioni mi dice che non ho alcun kext caricato per quanto riguarda la grafica, l'id però è identico al post sopra!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...