Jump to content

[Aiuto] Installazione Ideneb 10.5.5


npuk
 Share

33 posts in this topic

Recommended Posts

Buona giornata a tutti.

 

Sono un pò nelle canne per l'installazione di Ideneb 10.5.5 sul mio HP Pavilion Slimline s3630it.

 

Il mio problema è che al boot del DVD mi rimane la schermata grigia con la mela e al centro un quadrattino sempre grigio con il simbolo del divieto.

 

Premesso che ho installato senza problemi questa versione di Leopardo su un Acer Acerpower FV, da cosa può dipendere il mio problema ?

 

Incompatibilità di qualche componente HW ?

 

Se provo il boot con una versione di Tigre non mi compare addirittura nessuna schermata, installato senza problemi su HP Compaq NC6120 ( a parte scheda audio ).

 

Nella mia firma ho messo qualche dato del mio HW.

 

Potete aiutarmi e/o consigliarmi ?

Link to comment
Share on other sites

ciao npuk

quando dici:

Il mio problema è che al boot del DVD mi rimane la schermata grigia con la mela e al centro un quadrattino sempre grigio con il simbolo del divieto.

è come se non avessi detto niente

 

avvia in -v e posta uno screen

 

a presto

Link to comment
Share on other sites

ciao npuk

quando dici:

 

è come se non avessi detto niente

 

avvia in -v e posta uno screen

 

a presto

 

 

heheheh inoltre bisognerebbe capire quali kext hai installato al momento della personalizzazzione del sistema..le incompatibilità, il piu' delle volte, ce le creiamo da soli!

Link to comment
Share on other sites

1) il problema potrebbe essere il bios

 

2) il lettore dvd che non è sata postresti rimediare con uno esterno via usb

 

all'avvio del chamelon prova uno alla volta

 

-v

 

-v -x

 

cpus=1

 

ciao :)

Link to comment
Share on other sites

1) il problema potrebbe essere il bios

 

2) il lettore dvd che non è sata postresti rimediare con uno esterno via usb

 

all'avvio del chamelon prova uno alla volta

 

-v

 

-v -x

 

cpus=1

 

ciao :wacko:

 

oK, allora .. prove fatte.

 

nessun cambiamento.

 

stesse schermate postate

 

provato anche con altro disco fisso sata

 

p.s. Il mio lettore è un sata

 

 

 

avete altri suggerimenti ?

 

potrei provare con un'altra distribuzione ?

 

vi dico solo che per internet utilizzo una chiavetta vodafone a 100 ore ;)

Link to comment
Share on other sites

oK, allora .. prove fatte.

 

nessun cambiamento.

 

stesse schermate postate

 

provato anche con altro disco fisso sata

 

p.s. Il mio lettore è un sata

 

 

 

avete altri suggerimenti ?

 

potrei provare con un'altra distribuzione ?

 

vi dico solo che per internet utilizzo una chiavetta vodafone a 100 ore :D

 

Se fosse un problema di BIOS potrei risolvere con una distribuzione diversa da Ideneb ?

Il bios che ho su mobo non è proprio dei più belli, come la maggior parte delle mobo di pc di marca ha un bios monco con pochissimi settaggi modificabili.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Ciao a tutti.

 

Sono nuovamente qui per aiuto, vorrei riprovare per l'installazione di Leopard sul mio pc ( configurazione in firma ), sono sempre alle solite.

 

Nessuno può darmi qualche suggerimento, nessuno ha una configurazione simile alla mia e può indicarmi una distribuzione e una versione che può fare al caso mio visti i miei problemi di boot del DVD stesso ( immagini postate nei post precedenti ) ?

 

Potrebbe servire un eventuale aggiornamento del bios della mobo ( se esistente ) ?

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti.

 

Sono nuovamente qui per aiuto, vorrei riprovare per l'installazione di Leopard sul mio pc ( configurazione in firma ), sono sempre alle solite.

 

Nessuno può darmi qualche suggerimento, nessuno ha una configurazione simile alla mia e può indicarmi una distribuzione e una versione che può fare al caso mio visti i miei problemi di boot del DVD stesso ( immagini postate nei post precedenti ) ?

 

Potrebbe servire un eventuale aggiornamento del bios della mobo ( se esistente ) ?

 

con hw simile al tuo mi gira bene la iaktos v7,secondo me è un ottima distro,prova con quella!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
riesumo!

 

perchè vedo nell altro topic che comunque non hai risolto

 

con iAtkos com'è andata?

 

 

Purtroppo non ho potuto ancora fare la prova perchè ho per la navigazione internet da casa utilizzo la chiavetta della Vodafone che al momento mi è stata bloccata nello scarico ad un massimo di 30 kb/s come a molto altri utenti :)

 

Comunque ho provato la iDeneb_v1.6_1058_Lite_Edition e si comporta allo stesso modo, non parte neppure l'installazione ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Provato oggi la Iatkos v.7 dopo 4 giorni di download

 

Risultato nessuno, stesso comportamento delle altre distribuzioni, non parte neppure l'installazione da dvd.

 

Al comparire della schermata grigia con mela e orologino in basso che ruota, dopo un pò siferma tutto, il pc non accede più in lettura del dvd e compare sulla mela una icona quadrata con il segno di divieto.

 

Provato boot con opzioni -x -v cpus=1 in varie combinazioni nessun cambiamento.

Link to comment
Share on other sites

Provato oggi la Iatkos v.7 dopo 4 giorni di download

 

Risultato nessuno, stesso comportamento delle altre distribuzioni, non parte neppure l'installazione da dvd.

 

Al comparire della schermata grigia con mela e orologino in basso che ruota, dopo un pò siferma tutto, il pc non accede più in lettura del dvd e compare sulla mela una icona quadrata con il segno di divieto.

 

Provato boot con opzioni -x -v cpus=1 in varie combinazioni nessun cambiamento.

 

prova a seguire la mia installazione tipo...nella sezione hardware e periferiche c'è un topic apposito.

Prova sopratutto a vedere se trovi un bios moddato per la tua mobo,sicuramente è quello il problema,io non riuscivo ad installare se non moddavo il bios!Prova anche la flag cpus=0 all'avvio,specialmente iaktos a me partiva solo in cpus=1 ma con il bios dovresti risolvere!

 

ps...

 

guarda qu� se trovi qualcosa che ti aiuta

 

e quì la discussione di un forum francese che parla proprio di hackintos e della tua mobo...se conosci il francese =)

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille dell'aiuto.

 

Allora ho provato la vode cpus=0 e con abbinate le opzioni -v- x vedo che il processo va un pochino più avanti ma si ferma con un messaggio 'still waiting for root device'

 

ho dato uno sguardo ai posto francesi e ho visto che esiste una patch nforce per la versione ideneb 10.5.5 v1.3 io avevo questo dvd e ho provato a ricreare una iso dal dvd e ad applicare la patch secondo la guida

 

la patch dice che ha avuto successo ma effettuando un check della iso prima e dopo la patch con un programma abbinato alla patch ottengo dei risultati da quelli indicati dalla guida

 

mettendo il dvd con ideneb 10.5.5 v1.3 patchata non ottengo un risultato diverso dai tentativi precedenti salvo vedere nelle scritte a schermo la voce nvidia

 

non sono riuscito a trovare un bios moddato ( probabilmente perchè non sono capace a trovarlo )

 

la mia mobo è la FOXCONN Irvine-GL6E ed il chipset è il nVIDIA nForce 7100-630i

 

se hai altri suggerimenti da darmi io ti sono grato

Link to comment
Share on other sites

still waiting for root device è quasi un successo,vuol dire che se tu avessi un masterizzatore SATA (l'errore indica che il tuo lettore/masterizzatore è IDE) riusciresti a completare con successo l'installazione(o perlomeno arriveresti in fondo,da lì a farlo funzionare è un altro paio di maniche).

 

Still waiting for root device ha due possibili interpretazioni:

1) prima dell'installazione il sistema non riconosce il masterizzatore ide

2)dopo l'installazione il tuo hard disk è ide e il sistema non lo"vede"

 

Suggerisco di provare con un masterizzatore esterno usb,che sia SATA ovviamente!

Link to comment
Share on other sites

Ok, allora ... ho letto un pò di post e ho fatto un pò di prove ( in attesa di riuscire a reperire le altre due versioni di release - iAtkos v1.0i r3 - NForce Edition e Kalyway 10.5.2 DVD )

 

Ho provato a disabilitare da bios il controller firewire come suggerito da alcuni - nessun risultato

 

Ho provato a installare utilizzando lettori dvd esterni usb ( uno iomega SupreSlim DVD Portable Writer acquistato per il mio netbook Acer Aspire One AO751h e un Sony DRU-720A IDE collegato via USB utilizzando un box Magnex ) - nessul risultato. I lettori sono IDE mentre il mio lettore originale interno del pc è SATA. Con i due lettori esterni mi compare la scritta ' system config file '/com.apple.Boot.Slist' not found

 

Ho provato a collegarli su tutte le porte USB del pc e con tutte le versioni di Leo in mio possesso con lo stesso risultato

 

Qualcuno dice di provare ad installare utilizzando come destinazione un disco fisso esterno USB e poi clonare l'installazione sul disco interno :D

 

Mah, proverò anche questa

 

Per assuro proverò ad installare il tutto su unìaltro pc al lavoro con disco fisso SATA e poi provo a montare il disco installato sul mio pc e vedo cosa succede

 

Bios moddati non ne ho trovati, ma la persona che è riuscita ad installare leo sul chipset come il mio non mi sembra che lo abbia moddato

 

quindi ... works in progress :D

 

 

 

Comunque il mio BIOS è un Phoenix - Awardbios cmos v.6.00pg rev. 5.23 su mobo FOXCONN Irvine-GL6E

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...