Jump to content

10.5.7 is out


rwen
 Share

283 posts in this topic

Recommended Posts

allora...hai un kernel panic....prova anche tu a installare applehda della 10.5.6 (bkuppandoti quello della 10.5.7)....e vedi se va...dovrebbe dipendere da quello....

 

 

da dove prendo applehda.kext della 10.5.6?

Link to comment
Share on other sites

ragazzi aspetatte prima di formattare se avete fatto un lungo lavoro sul mac come nel mio caso e sarebbe un peccato perdere tutto il lavoro per un paio di kext del cavoio, ma piuttosto installate macdriver in windows e da li entrate nel disco mac e modificate, aggiungete, togliete tutti i kext che volete e altro se nn vi parte il mac

 

 

 

io cosi sto facendo.. solo che ora devo cercare quali sono i kext della tastiera ,del pad (portatile hp 6720s) e delle porte usb

Link to comment
Share on other sites

Ho appena fatto l'aggiornamento DELTA 10.5.7 da 200 e rotti MB tenendo aperto su terminale il comando indicato sul sito di netkas, poiché come identificatore modello ho "MacPro3,1".

Tutto ok 100% funzionante, il sistema si è riavviato 2 volte e voilà ICH10 riconosciuto :)

Audio VoodooHDA ancora funzionante (ALC889A), non ho dovuto reinstallare proprio niente! :P

Link to comment
Share on other sites

direi che un backup con TM è d'obbligo, quando arrivo a casa provo sul fisso, per chi ha il Samsung NC10 leggete sul forum di Mysticus, c'è un post dedicata aperto da stuart, al momento non conviene molto aggiornare.

Link to comment
Share on other sites

Quando ci si iscrive in un forum, si accetta un regolamento (che dovrebbe essere letto e compreso) ed a questa si deve fare riferimento, onde evitare fenomeni come i tuoi (ovvero, il caos).

 

Se anche tu sia rimasto offeso dalla risposta che ti è stata data (da un moderatore) sicuramente la tua reazione ti ha fatto passare immediatamente dalla parte del torto...ti aspetti ora aiuto e disponibilità da parte degli altri? E se gli altri ora non ti aiutassero per non ricevere ancora risposte maleducate da parte tua?

 

Mi auguro che tu non ti comporti così nella vita reale.

Link to comment
Share on other sites

direi che un backup con TM è d'obbligo [...]

Come non quotarti, è stata l'ultima cosa che ho fatto appena prima dell'aggiornamento.

p.s. Propongo di ripulire questo topic da tutti i post "Off Topic".

Link to comment
Share on other sites

aggiornato sul pc desktop in firma e il tutto perfettamente senza fare una grinza...nessun kext da ricaricare o qualcos'altro ho eseguito solo l'update tramite il tool del S.O. e tt è andato alla perfezione :)

Link to comment
Share on other sites

allora...ragazzi...mooolto meglio...ho ripristinato AppleHDA.kext della 10.5.6 con kexthelper(...grazie mille a mac_number_one!!!) e adesso niente più kernel panic...solo ke l'audio ancora non va pur avendo installato i kext per la p5k-se che erano nel file della guida di williamwallace....se avete qualche consiglio....

Link to comment
Share on other sites

salve

qualcuno saprebbe dirmi se installando da dvd retail 10.5.6 (che non supporta la mia hd4850) e poi aggiornando a 10.5.7 (che invece la supporta) avrò problemi di compatibilità? premetto che attualmente non ho più ideneb installata, quindi installerò la versione retail 10.5.6 da capo..

Link to comment
Share on other sites

salve

qualcuno saprebbe dirmi se installando da dvd retail 10.5.6 (che non supporta la mia hd4850) e poi aggiornando a 10.5.7 (che invece la supporta) avrò problemi di compatibilità? premetto che attualmente non ho più ideneb installata, quindi installerò la versione retail 10.5.6 da capo..

Non dovresti avere problemi. In ogni caso, dai una lettura al blog di netkas che scrive qualcosa in proposito.

Link to comment
Share on other sites

...ragazzi mi passate questo file ALCinject.kext ovviamente per P5K (ALC883)?

lumark io ho installato soltanto l'appleHDA della 10.5.6 e funziona normalmente, cmq dammi 2 minuti e ti passo il kext

Link to comment
Share on other sites

...ragazzi mi passate questo file ALCinject.kext ovviamente per P5K (ALC883)?

Prova a dare una chance a VoodooHDA, che tra l'altro abilita tutti gli ingressi e uscite.

Link to comment
Share on other sites

Prova a dare una chance a VoodooHDA, che tra l'altro abilita tutti gli ingressi e uscite.

 

me lo passeresti???

 

lumark nell'update della 10.5.6 non c'è il file che cerchi, comunque il voodooHDA funziona, installalo con kext helper

 

da dove lo prendo??

Link to comment
Share on other sites

...ragazzi mi passate questo file ALCinject.kext ovviamente per P5K (ALC883)?

 

 

Lumark mi dispiace ma non ho trovato questo kext nel DVD ..provo a cercare in qualche altro DVD e vedere se è compatibile con la tua piastra. Nel frattempo risolvo da solo anche i miei problemi :censored2:! Ciao

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...