Jump to content

10.5.7 is out


rwen
 Share

283 posts in this topic

Recommended Posts

....qualcuno ha provato sulla p5k-se...vado tranquillo con l'agg. da retail?

se hai retail vai tranquillo...per il resto secondo me basta mettere un disabler e un decrypter dopo aver aggiornato -prima di riavviare- e logicamente salvarsi i driver findamentali....

 

Il problema dell'AppleHDA l'ho notato anche ieri nel forum internazionale....qunidi consiglio a tutti di salvarsi quello della 10.5.6....

Link to comment
Share on other sites

a me che non da nessun errore che devo fare? non mi da ne kernel panic ne niente... ma non parte nemmeno in -s ;)

 

adesso mi si ferma su MAC Framework successfully initialized

using 16384 buffer headers and 4096 cluster IO buffer headers

Link to comment
Share on other sites

scusa hai eseguito l'aggiornamento senza nessun script?

se si, devi cancellare manualmente cpupowermanagement......e se riesci da un altra partizione installa anche questo kext e questo solo se non hai cancellato cpupowermanagement......cancella l'extensions.mkext e riavvia su leopard....e in teoria dovrebbe andare liscio....

 

Altrimenti è strano, tu hai intel e il vanilla non dovrebbe dare problemi...

Link to comment
Share on other sites

scusa hai eseguito l'aggiornamento senza nessun script?

se si, devi cancellare manualmente cpupowermanagement......

 

Altrimenti è strano, tu hai intel e il vanilla non dovrebbe dare problemi...

 

ma parli con me? se si, io non riesco proprio a farlo partire ;) come faccio a cancellare???

Link to comment
Share on other sites

ma parli con me? se si, io non riesco proprio a farlo partire ;) come faccio a cancellare???

si, palro con te.....non lo so questo vedi tu....prova con un live cd di ubuntu...o da una partizione windows.....

 

PER TUTTI:

Altro consiglio da netkas.org, traduco:

Se usate chameleon o un altro bootloader con il supporto personalizzato a smbios, per mettere il vostro hack come MacPro o altri, l'identificazione potrebbe risultare in un kernel panic quindi rimuovete AppleTyMCEDriver.kext con il seguente script durante l'installazione:

while sleep 1; do rm -rf /System/Library/Extensions/AppleTyMCEDriver.kext; done

Link to comment
Share on other sites

Vabbè ragazzi vedo proprio che ve ne siete fregati altamente ;) . Nemmeno un minimo consiglio, una minima considerazione in quanto anche nuovo del forum, che sò magari un semplice benvenuto.. niente di niente.

 

Tutti che pensano solo a loro stessi. Vabbè non tutti siamo uguali. Ok.. resta il fatto che io non posso stare senza il mio mac :thumbsup_anim: , quindi formatto e provo la release iPC 10.5.6 appena finita di scaricare. Spero solo che non sarà troppo una faticata :weight_lift:

 

Vabbè. Addio. Ok dai forse è un arrivederci hahaahaha :D:P:D

 

Inizia leggendo il regolamento, poi qualcuno ti darà una mano.

E ricorda che nessuno è obbligato a risponderti soprattutto se non si hanno risposte.

 

Saluti:)

Link to comment
Share on other sites

Vabbè ragazzi vedo proprio che ve ne siete fregati altamente ;) . Nemmeno un minimo consiglio, una minima considerazione in quanto anche nuovo del forum, che sò magari un semplice benvenuto.. niente di niente.

 

Tutti che pensano solo a loro stessi. Vabbè non tutti siamo uguali. Ok.. resta il fatto che io non posso stare senza il mio mac :thumbsup_anim: , quindi formatto e provo la release iPC 10.5.6 appena finita di scaricare. Spero solo che non sarà troppo una faticata :weight_lift:

 

Vabbè. Addio. Ok dai forse è un arrivederci hahaahaha :P:P:D

Scusa...se avessi letto il regolamento del forum queste affermazioni non le avresti fatte...poi scusa ma non mi pare che qui nessuno pensi a se stesso...tutti vogliono freneticamente aggiornare, e figurati che io non ho ancora avuto tempo di aggiornare...preferisco aspettare minimo un gg...anche se sono sicuro che tutto andra...ma per esempio la storia dell'AppleHDA è uscita dopo.....quindi come dice il proverbio: "Chi va piano va sano e va lontanooo" :D

 

Visto che sei un nuovo utente, come ogni nuovo utente, deve leggere il regolamento e mettere hardware in firma altrimenti NO ANSWERS!

Ciao :D

Link to comment
Share on other sites

allora....con l'hardware in firma ho agg. da 'aggiornamento software' e adesso mi ritrovo con il logo della mela all'avvio che si oscura e la scritta 'you need to restart your computer.hold down the power button...'

Il pc si avvia solo in modalità -x con l'avvio sicuro.

 

;) .....suggerimenti???

Link to comment
Share on other sites

allora....con l'hardware in firma ho agg. da 'aggiornamento software' e adesso mi ritrovo con il logo della mela all'avvio che si oscura e la scritta 'you need to restart your computer.hold down the power button...'

Il pc si avvia solo in modalità -x con l'avvio sicuro.

 

;) .....suggerimenti???

allora...hai un kernel panic....prova anche tu a installare applehda della 10.5.6 (bkuppandoti quello della 10.5.7)....e vedi se va...dovrebbe dipendere da quello....

Link to comment
Share on other sites

se hai retail vai tranquillo...per il resto secondo me basta mettere un disabler e un decrypter dopo aver aggiornato -prima di riavviare- e logicamente salvarsi i driver findamentali....

 

Il problema dell'AppleHDA l'ho notato anche ieri nel forum internazionale....qunidi consiglio a tutti di salvarsi quello della 10.5.6....

 

 

scusa l'ignoranza ma come faccio ad installare un disabler e un decrypter???

Link to comment
Share on other sites

adesso mi da un kernel panic... non ci sto capendo più niente ;)

 

devo cancellare cpupowermanagement... posso farlo da dvd di installazione?? entro sul terminale e provo a cancellarlo?

 

quali sono i comandi?

Link to comment
Share on other sites

Questa sera provo ancheio l'aggiornamento sull'hard disk secondario.

io Ho ideneb con chamaleon e dsdt patch... dovrebbe andare tutto in automatico e poi cancello il cpupowermanagement.

Al massimo dovrò reinstallare i miei kext giusto??

Link to comment
Share on other sites

scusate ma come potrei fare per cancellare, ripristinare, i kext avviando da dvd ammesso che sia possibile farlo?? Oppure potrei accedere nel disco di mac installando xp su una partiizone che ho lasciato vuota ed entrarci con macdriver?

 

Che dite quale delle due è più fattibile come soluzione per ripristinare quei maledetti kext che non mi fanno funzionare ne tastiera, ne pad e ne porte usb?? Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee milleeeeeeeeeeeeeeeeeeee davvero e scusate per prima ma ero e forse sono ancora un pò arrabbiato xchè caspita era tutto perfetto se nn mi succedva sta brutta cosa stamani.

 

Mai più giocare con i kext. Caspita e come è sensibile quella parte di mac.

 

Sapete sono nuovo di questo fantastico mondo. Ciao!

Link to comment
Share on other sites

ragazzi per favore....come faccio praticamente ad eliminare applehda.kext e reinstallere ) AppleHDA.kext - ALCinject.kext con kexthelper come dice williamwallace sopra?...dove si trovano questi file?

ripeto ho provato a reinstallare i kext quelli inclusi nel file p5k-se.zip della 10.5.6 ma niente da fare...aiutooo...pleaseeee!!!

Link to comment
Share on other sites

ragazzi per favore....come faccio praticamente ad eliminare applehda.kext e reinstallere ) AppleHDA.kext - ALCinject.kext con kexthelper come dice williamwallace sopra?...dove si trovano questi file?

ripeto ho provato a reinstallare i kext quelli inclusi nel file p5k-se.zip della 10.5.6 ma niente da fare...aiutooo...pleaseeee!!!

 

secondo il mio modesto parere siete stati troppo precipitosi!!!

Non era meglio aspettare che i guru facessero le loro sperimentazioni prima???

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...