Jump to content

[RISOLTO] Problema spegnimento su mobo P5Q


massi1978
 Share

57 posts in this topic

Recommended Posts

Salve,

Come da topic ho installato ideneb 1.4 su mobo p5q liscia, sembra andare tutto bene tranne il fatto che non riesco a fare lo spegnimento!!!

Ho provato i vari kext ma nulla da fare ventole e usb rimangono accesi! qualcuno ha qualche suggerimento??

grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

Salve,

Come da topic ho installato ideneb 1.4 su mobo p5q liscia, sembra andare tutto bene tranne il fatto che non riesco a fare lo spegnimento!!!

Ho provato i vari kext ma nulla da fare ventole e usb rimangono accesi! qualcuno ha qualche suggerimento??

grazie in anticipo

 

Quali kexts hai provato?

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

nessuno ha qualche idea??

 

Non conosco il kext che hai nominato.

 

Conosco OpenHaltRestart.kext (che potresti provare se non è lo stesso che hai provato tu, con nome diverso)

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Non conosco il kext che hai nominato.

 

Conosco OpenHaltRestart.kext (che potresti provare se non è lo stesso che hai provato tu, con nome diverso)

 

Giorgio

si giorgio ho provato proprio quello! scusami per l' imprecisione sul nome....

il resto funziona alla perfezione

Link to comment
Share on other sites

si giorgio ho provato proprio quello! scusami per l' imprecisione sul nome....

il resto funziona alla perfezione

 

o

Allora ti resta solo da provare PowerOff Fix + Chud.pkg (cancellando OpenHaltRestart.kext) che nel tuo caso potrebbe risolvere (con i quad core a volte tale soluzione funziona)

 

In bocca al lupo, Giorgio

Link to comment
Share on other sites

o

Allora ti resta solo da provare PowerOff Fix + Chud.pkg (cancellando OpenHaltRestart.kext) che nel tuo caso potrebbe risolvere (con i quad core a volte tale soluzione funziona)

 

In bocca al lupo, Giorgio

dove posso scaricarli? li installo con kext helper giusto?

Link to comment
Share on other sites

dove posso scaricarli? li installo con kext helper giusto?

 

Chud.pkg fa parte del pacchetto Xcode che puoi scaricare dal sito apple (poi installi Chud.pkg).

 

PoweroffBug.fix (che va installato dopo Chud.pkg) lo puoi scaricare da questo sito: PowerOff_bug_fix.zip

 

Per vedere se il metodo funziona, dopo aver installato i packages, devi aspettare 2 cicli di accensione/spegnimento.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

grazie giorgio per la tua disponibilita' adesso provo

scusami di nuovo per la rimozione del vecchio kext basta solo cancellarlo giusto?

 

 

Giusto.

 

Ciao, Giorgio

Link to comment
Share on other sites

cosa strana dopo aggiornamento ' hackintosh si e' fermato, le volte successive ha continuato invece a rimanere acceso con le ventole in funzione........

 

Quale aggiornamento?

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

dopo i classici aggiornamenti del sistema operativo

 

 

Non esistono classici aggiornamenti in informatica. Occorre essere precisi, nulla è scontato, ciò che per me è banale, per te potrebbe essere incomprensibile e viceversa.

 

Precisamente quakli aggiornamenti hai fatto?

 

(Esempio: Da 10.5.5 a 10.5.6 oppure Security Update 2009/1) etc.

Link to comment
Share on other sites

Non esistono classici aggiornamenti in informatica. Occorre essere precisi, nulla è scontato, ciò che per me è banale, per te potrebbe essere incomprensibile e viceversa.

 

Precisamente quakli aggiornamenti hai fatto?

 

(Esempio: Da 10.5.5 a 10.5.6 oppure Security Update 2009/1) etc.

 

ops scusami...

allora si, il security update, itunes, safari poi basta gli altri non li ho fatti

Link to comment
Share on other sites

ops scusami...

allora si, il security update, itunes, safari poi basta gli altri non li ho fatti

 

Dubito che questi aggiornamenti abbiano effetto sullo spegnimento.

 

Se ti funziona adesso (non una volta ogni tanto, ma sempre) è probabile che chud.pkg + poweroff bug fix abbiano iniziato a fare il loro dovere (ho detto 2 cicli spegnimento/riavvio, ma potrebbero essere anche di più, controlla se lavorando con programmi diversi volta per volta si spegne sempre specie con file audio e video).

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Dubito che questi aggiornamenti abbiano effetto sullo spegnimento.

 

Se ti funziona adesso (non una volta ogni tanto, ma sempre) è probabile che chud.pkg + poweroff bug fix abbiano iniziato a fare il loro dovere (ho detto 2 cicli spegnimento/riavvio, ma potrebbero essere anche di più, controlla se lavorando con programmi diversi volta per volta si spegne sempre specie con file audio e video).

 

Giorgio

no si e' spento solo in quella esclusiva volta dopo l' aggiornamento!

Link to comment
Share on other sites

no si e' spento solo in quella esclusiva volta dopo l' aggiornamento!

 

Un caso, purtroppo. E' probabile che qualche kext entri in conflitto con il demone dello spegnimento.

 

Prova ad avviare con: -v debug=0x100 e vedere se allo spegnimento compare qualche messaggio di errore.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Salve,

Come da topic ho installato ideneb 1.4 su mobo p5q liscia, sembra andare tutto bene tranne il fatto che non riesco a fare lo spegnimento!!!

Ho provato i vari kext ma nulla da fare ventole e usb rimangono accesi! qualcuno ha qualche suggerimento??

grazie in anticipo

 

proviamo.....

ho notato anche il blocco della rete ethernet, dopo un po' di tempo, quando avvio applicazioni tipo trasmission o azureous, cosa puo' essere?

Link to comment
Share on other sites

proviamo.....

ho notato anche il blocco della rete ethernet, dopo un po' di tempo, quando avvio applicazioni tipo trasmission o azureous, cosa puo' essere?

 

 

Non hai overcloccato vero?

 

A volte è un problema di kext IONetworkingFamily. Prova a scaricare con Tomato e vedi se funziona.

Link to comment
Share on other sites

no nessun overclock

 

Lo dicevo solo perchè un overclock del bus PCI-E oltre i 105 provoca un malfunzionamento delle Attansic (sia L1 che L1E)

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...