Jump to content

Sostituire Bios con EFI


Old Harry MTX
 Share

10 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti

Spulciando nella rete alla ricerca di maggior sapienza mi sono imbattuto in molti articoli che spiegavano la differenza tra l'EFI e un normale bios da PC. dopo essermi fatto un minimo di cultura a riguardo mi è sorta spontanea una domanda:

 

Premettendo che uno possegga un PC con hardware compatibile, è possibile sostituire al bios il firmware di mac, ovvero l'EFI, come se si stesse semplicemente facendo l'aggiornamento del bios?

 

Su questa falsa riga esiste ad esempio EFIX, che emula l'EFI del mac ma che ha bisogno di stare dentro una pennina USB costantemente attaccata al PC.

Link to comment
Share on other sites

non credo sia possibilie quello che dici... più che di software, a mio avviso, ci vorrebbe una rimozione dell'hw per sostiuirne uno mac... non so se mi spiego... è come se volessi trasformare con un software una nvidia 9400 in una ati pippo... non credo sia possibile...

Link to comment
Share on other sites

Alcuni modelli delle motherboard MSI supportano sia il bios normale che l'efi...in questo caso parliamo di Uefi che però non possiede il supporto HFS quindi Mac non sarebbe compatibile...XD

 

In tempi non lunghissimi usciranno motherboard con EFI solo e basta che supporterà HFS.

 

COmunque la risposta alla domanda se si può sostituire il BIOS con EFI è semore NO.

Link to comment
Share on other sites

Ma comunque i produttori che interesse avrebbero a inserire il modulo HFS+.....oltre a Mac mi sembra che non ci siano altri sistemi che lo usino....!?!?!?!?!!?!?

 

Chiedi a Psystar se a loro interesserebbe!!!!!

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Significa avere in ogni caso l'esclusiva...chi dice che se qualcuno facesse supporto completo efi-hfs, la apple non sarebbe più la sola sul mercato? e se poi fosse costretta ad abbassare iprezzi per la concorrenza? naaaah!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...