Jump to content

[Risolto] asus a8ne problemi di boot Leopard 10.5.2


brizzius
 Share

34 posts in this topic

Recommended Posts

un ultima cosa ho 2 penne usb una classica con slot per microsd e funziona benissimo veloce come al solito

mentre l'altra è sempre una usb 2.0 ma va lentissima in scrittura :P da notare che su xp o vista va benissimo quindi escludo che è rotta qualcuno ha avuto dei problemi così? da cosa potrebbe dipendere?

:(

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
Cancella NVinject, poi con EFISTUDIO crea la Efistring per la tua scheda:

 

Apri Efistudio, dalla lista a tendina scegli la tua scheda video, poi Add Device, poi write to com.apple.Boot.plist e riavvia con -v -f.

 

Se lo schermo diventa nero, non fare nulla e metti un post, poi ti dico.

 

Giorgio

 

Ragazzi aiuto ho provato a seguire le guide ma non sono riuscito a creare la EFISTRING della stessa scheda, la 8400GS 512MB....

Qualcuno mi può dire come fare?

Precisamente è una ASUS EN 8400 GS 512MB

DEVICE ID:0x06e4

 

Non vanno QE/CI!! :unsure:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
Ragazzi aiuto ho provato a seguire le guide ma non sono riuscito a creare la EFISTRING della stessa scheda, la 8400GS 512MB....

Qualcuno mi può dire come fare?

Precisamente è una ASUS EN 8400 GS 512MB

DEVICE ID:0x06e4

 

Non vanno QE/CI!! :D

 

 

Ciao, segui i link che ho in firma prima di continuare, ok? :)

 

 

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti!

Scrivo qui perché ho la stessa configurazione di brizzius, quindi potrebbe essere utile aggiungere altri dettagli e problemi (magari risolti) per questa scheda madre.

 

Premetto che vengo da una kalyway 10.5.2 installata con successo (su hdd IDE). Ora vorrei passare a una iPC 10.5.6 Final o altra distro equivalente perché avevo un pò di problemi d'incompatibilità con il video.

 

Ottenuta la ISO di iPC 10.5.6 Universal Final e masterizzata mi accingo ad installarla: ancora in fase di boot (opzione -v) se uso solo l'hdd IDE che ho in firma mi dà un panic kernel (più tardi se riesco posto una foto) se invece uso solo l'hdd SATA mi dà "still waiting for rooting device", nessuna schermata di mela che appare o schermate grige o driver da scegliere; eppure brizzius non ha avuto nessuno di questi problemi.

 

Poco fa mi sono letto le F.A.Q e ho trovato che il "still waiting for..." in fase di boot (installazione) è riferito al lettore cd IDE (io utilizzo un lettore cd IDE come secondario dell'hdd IDE), è esatto? Sinceramente non so più che fare, per disperazione sto scaricando la iDENEB 1.4...

 

Non ho grandi preferenze a utilizzare un hdd IDE piuttosto che un SATA, però se la cosa si risolvesse a favore di quest'ultimo non mi dispiacerebbe....

 

Grazie a tutti anticipatamente e spero di non aver detto castronerie!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...