Jump to content

[Risolto] asus a8ne problemi di boot Leopard 10.5.2


brizzius
 Share

34 posts in this topic

Recommended Posts

ciao a tutti è uno dei miei primi post e sono alle prime armi con macosx.

 

la versione che sto tentando di instalalre è la : Leopard 10.5.2 Leo4All Vers.3 (Intel y AMD)

 

sto tentando di instalalre il tutto sul mio pc di casa ma dopo aver instalalto tutto in fase di boot mi rimane la scritta :

 

ohci controller will be unloaded across sleep still waiting for root device

 

still waiting for root device

 

still waiting for root device

 

la mia configurazione hardware è nella mia firma.

 

ma devo impostare qualcosa sul bios ? o che ?

 

scusatemi se ho omesso qualcosa

 

grazie mille un saluto atutti

Link to comment
Share on other sites

Ciao, che cosa hai selezionato per il chipset in fase di installazione?

 

Hai la funzione AHCI per gli HD abilitata nel BIOS?

 

Ciao, Giorgio

Link to comment
Share on other sites

forse ho fatto dei casini in fase di installazione dato che ho fatto queste procedure:

 

inserito il dvd fatto boot da dvd ho aspettato che mi caricasse l'interfaccia di installazione dopodiche ho selezionato la lingua. ho inizializzato l'hard disk di destinazione. e ho fatto l'installazione senza selezionare nulla..

 

forse è stato questo il mio errore ?

 

cmq la modalità ahci per gli hard disk non la trovo sul mio bios ho spulciato tutto ma non trovo nessuna sezione che dice questo

Link to comment
Share on other sites

Ti consiglio di installare iDeneb 1.4 scegliendo kernel voodoo 9.5, come driver per il chipset nForceAta, nulla per la scheda video (se scegli di installare Kalyway 10.5.2 scegli speedstep kernel e sempre Nforce ATA).

Con AMD devi scegliere un kernel non Vanilla ed almeno il driver per il chipset.

 

Giorgio

 

Link to comment
Share on other sites