Jump to content

[RISOLTO] KERNEL PANIC E PAZZIA...


Gabrio1986
 Share

52 posts in this topic

Recommended Posts

Gabrio.

 

io ho la tua scheda madre e viene riconosciuto tutto al primo colpo

con la retail ma anche con le altre distro.

 

secondo me non devi selezionare NIENTE!!! in fase di installazione

come scheda di rete. vedrai che te la riconosce nativamente.

 

 

ciao

 

 

PS: io intallerei la Retail ma anche con le altre distro (tipo iDeneb non

devi selezionare niente......solo il Chipset, la scheda video la installi dopo)

Link to comment
Share on other sites

Gabrio.

 

io ho la tua scheda madre e viene riconosciuto tutto al primo colpo

con la retail ma anche con le altre distro.

 

secondo me non devi selezionare NIENTE!!! in fase di installazione

come scheda di rete. vedrai che te la riconosce nativamente.

 

 

ciao

 

 

PS: io intallerei la Retail ma anche con le altre distro (tipo iDeneb non

devi selezionare niente......solo il Chipset, la scheda video la installi dopo)

 

 

 

Grazie ho proprio provato senza LAN vediamo cosa succede...

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi allora, ho lasciato il pc acceso tutta la notte, con i programmi ilife aperti, senza connessione attiva (solo drivers installati)...tutto perfetto...nessun kernel panic!!!Nove ore di fila acceso e nessun KP!!Non voglio parlare troppo presto ma incrocio le dita e spero (e penso) che il problema sia della LAN della mia scheda madre, che come credevo da tempo e come mi ha confermato SMANIA, non riesce a gestire le connessioni multiple (mail, amsn, vuze, mozilla ecc).

Martedì mi arriverà una WPN111 della netgear, lo so ho fatto un acquisto errato perchè non ci sono i drivers, ma su un sito ho letto che riconosce i driver realtek di una scheda in particolare (hanno lo stesso chipset)

Provo così, altrimenti ne prendo una compatibile, comunque tra le varie prove con e senza internet spero di farvi sapere il tutto più "definitivamente" verso giovedì...Se la configurazione con la WPN111 Va a buon fine, vi posto una miniguida...

Incrocio le dita!!!

PS

Scrivo la stessa risposta anche sul forum di board.insanelymac.net, con gli eventuali "elogi" per SMANIA se il tutto dovrebbe andare a buon fine!!!

:-)

Link to comment
Share on other sites

ma gabrio......io continuo a non capire.

 

hai una scheda madre che è quasi come avere un Mac originale....

e compri schede di rete esterne?

 

Si, infatti la LAN di per sè funziona, ma appena apro più connessioni Va in KP...mica lo decido io se deve andare in crash!come hai ben potuto vedere un altro utente con la stessa scheda ha avuto problemi di LAN...la scheda è perfetta, la LAN FUNZIONA, ma non regge più di tanto...e poi io stò sempre presupponendo, ancora è presto per parlare

PS io faccio già quello che dici tu:in fase di installazione non seleziono nulla come drivers di LAN!li installo dopo scaricandoli dal sito Realtek...L'ho scritto sul topic!! ;-):-)

Grazie comunque!

 

ma gabrio......io continuo a non capire.

 

hai una scheda madre che è quasi come avere un Mac originale....

e compri schede di rete esterne?

 

Si, infatti la LAN di per sè funziona, ma appena apro più connessioni Va in KP...mica lo decido io se deve andare in crash!come hai ben potuto vedere un altro utente con la stessa scheda ha avuto problemi di LAN...la scheda è perfetta, la LAN FUNZIONA, ma non regge più di tanto...e poi io stò sempre presupponendo, ancora è presto per parlare

PS io faccio già quello che dici tu:in fase di installazione non seleziono nulla come drivers di LAN!li installo dopo scaricandoli dal sito Realtek...L'ho scritto sul topic!! ;-):-)

Grazie comunque!

Link to comment
Share on other sites

aspetta.

 

forse non ci siamo capiti

non devi installare niente dal sito realtek!

 

io non ho proprio installato niente.

e ti assicuro che tengo aperti Transmission, Emule, Safari....etc....insieme.

 

:)

 

scusami ma se non hai installato la lan come ti connetti?

Link to comment
Share on other sites

la riconosce automaticamente.

senza installare nessun kext.

 

davvero???non pensavo...!

cmq ormai l'ho installata e non so come rimuovere i kext...mi secco a disinstallarla nuovamente tanto devo comunque usare il wifi visto che non mi piace il filo a vista...cmq alla prossima formattazione proverò, grazie per la dritta!!!

Link to comment
Share on other sites

ciao gabrio!

secondo me hai risolto il tuo problema. cmq facci sapere come va. sono cmq contento di averti dato una possibile soluzione. spero si riveli esatta.

ciao

adriano

 

ciao smania, si fin'ora va tutto alla grande...ora sono 12 ore di ideneb in funzione continua e senza kernel panic, ho usato garage band e altri programmoni ma tutto fila liscio...Speriamo bene, se fosse così te ne sarei infinitamente grato!

hai mai provato a non installare la Lan e ad usarla comunque come dice oneclik?

Link to comment
Share on other sites

non so se ti sei informato prima sul WIKI

 

http://wiki.osx86project.org/wiki/index.ph...10.5.6#Gigabyte

 

ma come puoi notare.....va tutto senza inserimento di

nessun kext. io ho aggiunto solo quello per lo spegnimento.

 

PS: addirittura funzionerebbe anche la scheda video integrata

ma solo a 1024X768

 

verissimo...

 

verissimo...

 

io non ho usato quello per lo spegnimento....mi mandi il link corretto da cui scaricarlo?

Link to comment
Share on other sites

ciao gabrio,

per quanto riguarda la tua domanda, non posso risponderti perchè con la efi-x ho installato leopard originale, che non richiede l'installazione di nessun driver. l'unica modifica che ho fatto è stato escludere la lan "fallata" dal bios, utilizzando quella sostitutiva.

ciao

Link to comment
Share on other sites

ciao gabrio,

per quanto riguarda la tua domanda, non posso risponderti perchè con la efi-x ho installato leopard originale, che non richiede l'installazione di nessun driver. l'unica modifica che ho fatto è stato escludere la lan "fallata" dal bios, utilizzando quella sostitutiva.

ciao

 

a me il boot va bene ma se serve installo questo file di cui parla oneclik...vediamo ke dice

PS su wiki se si clikka sui link dei kext della nostra mobo compare un sito in cui ci sono tutti i drivers, tra cui quelli della LAN e sono diversi da quelli realtek?sapete se sono attendibili?se si può sono del parere che è meglio installarli i kext

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...