Jump to content

[RISOLTO] KERNEL PANIC E PAZZIA...


Gabrio1986
 Share

52 posts in this topic

Recommended Posts

salve a tutti...qualche giorno fa ho preso alcuni componenti per un secondo pc su cui mettere appositamente Ideneb, dopo essermi ben informato su wiki...ho installato la 10.5.6 e va alla grande...ma ogni tanto va in Kernel panic!!!!!non cè un momento preciso, a volte mentre navigo, altre volte mentre ascolto musica, altre mentre installo, altre mentre spengo...non so che fare!!!!!CONFIDO IN VOI!!!

Eccovi i miei componenti e le varie installazioni effettuate:

 

Gigabyte GA-G31M-ES2L - Intel G31 Express chipset, Intel ICH7 iTE IT8718, Realtek ALC883.

Intel E5200

1Gb ddr800

Scheda Video GeForce 8400Gs 512Mb

 

Prima installazione:

 

kernel nessuno

chipset ichx fix

audio alc883

lan dal sito realtek

video Nvinject 256

fix AppleSMBIOS-27-800

applicazioni tutte

 

Seconda installazione:

 

voodoo kernel + seatbelt fix

chipset ichx fix

audio alc883

lan dal sito realtek

video Nvinject 256

fix AppleSMBIOS-27-800

applicazioni tutte

(ho PROVATO a sostituire steatbelt fix con il kext del 10.5.5 dopo aver letto su un forum)

 

Terza Installazione

 

Kernel (l'ultimo restante per intel non ricordo il nome)

chipset ichx fix

audio alc883

lan dal sito realtek

video NvDRWIN 256

fix AppleSMBIOS-27-800

applicazioni tutte

 

SEMPRE KERNEL PANIC CRONICI SENZA PREAVVISO E IMPROVVISI...A VOLTE CON LA RICHIESTA DI RIAVVIO A VOLTE CON LE SCRITTE SOVRASCHERMO TIPO TERMINALE...CHE DEVO FARE?????AIUTATEMIIIIIII VI SUPPLICO HO SPESO 300 EURO!!!

Link to comment
Share on other sites

cosa ho sbagliato?è il mio primo post come puoi vedere

 

Ciao, devi leggere le regole in italiano (punto 8) e capirai che devi mettere l'hardware in firma, lì è spiegato come fare per metterlo. Nessuno altrimenti ti può rispondere.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

kernel panic su osx è uguale al BSOD di windows (classico schermo blu), scaricati memtest da google, è una iso bootabile, la masterizzi su cd (o su floppy) e l'avvii prima del sistema operativo, ti farà una scansione della memoria ram, se trovi delle righe rosse alla fine scansione vuol dire che hai problemi su quella (generalmente la causa di kernel panic e schermi blu)

 

:whistle:

Link to comment
Share on other sites

ciao Gabrio1986

vai su my control poi edit signature e crea la tua firma con i componenti hardware

POI avvia in -v debug=0X100 cosi almeno al prossimo panic

puoi fare una foto dello screen e postarla

 

a presto

 

ricordati che se non hai la firma non ti risponderà più nessuno

Link to comment
Share on other sites

ciao Gabrio1986

vai su my control poi edit signature e crea la tua firma con i componenti hardware

POI avvia in -v debug=0X100 cosi almeno al prossimo panic

puoi fare una foto dello screen e postarla

 

a presto

 

ricordati che se non hai la firma non ti risponderà più nessuno

 

Ragazzi così va bene?ho preso spunto da alcune firme su come inserire il tutto...se va bene vi prego aiutatemi...grazie echelon1087 ora provo memtest...se avete altre soluzioni vi prego aiutatemi...!!!

Link to comment
Share on other sites

ciao gabrio, forse può esserti utile una mia testimonianza.

allora, ho anche io una scheda madre della gigabyte, ed è noto che hanno delle incompatibilità a livello di scheda di rete. ovvero, la scheda non supporta connessioni multiple e quindi va in kernel panic (internet, emule, itunes, ecc...) fai una prova, installando una scheda di rete suplementare, che abbia un chip realtek (tipo netgear na 311, tp-link)

costa 10 euro e puoi tentare senza spendere una fortuna. spero di esserti stato utile. ciao

Link to comment
Share on other sites

ciao gabrio, forse può esserti utile una mia testimonianza.

allora, ho anche io una scheda madre della gigabyte, ed è noto che hanno delle incompatibilità a livello di scheda di rete. ovvero, la scheda non supporta connessioni multiple e quindi va in kernel panic (internet, emule, itunes, ecc...) fai una prova, installando una scheda di rete suplementare, che abbia un chip realtek (tipo netgear na 311, tp-link)

costa 10 euro e puoi tentare senza spendere una fortuna. spero di esserti stato utile. ciao

 

in effetti smania, devo ammettere che i problemi li ho avuti SEMPRE mentre ero connesso, con mail e facebook e vuze aperti, se non anche con msnmac e amule...anch'io ipotizzavo fosse la LAN, tra qualche giorno dovrebbe arrivarmi la penna usb wifi della netgear...potrebbe andare bene?

Link to comment
Share on other sites

ho letto che alcuni hanno risolto utilizzando la chiavetta che dici tu, io però non l'ho mai provata, per cui non vorrei darti un consiglio che poi si rivelerebbe sbagliato. in ogni caso posso ipotizzare che, non utilizzando la scheda di rete integrata, il computer non dovrebbe più avere problemi. si tratta di un bug ancora non risolto. personalmente, come ti dicevo, io ho risolto con una scheda della tp-link con chip realtek.

facci sapere cmq se hai risolto il problema.

spero di esserti stato utile.

ciao gabrio

adriano

Link to comment
Share on other sites

ho letto che alcuni hanno risolto utilizzando la chiavetta che dici tu, io però non l'ho mai provata, per cui non vorrei darti un consiglio che poi si rivelerebbe sbagliato. in ogni caso posso ipotizzare che, non utilizzando la scheda di rete integrata, il computer non dovrebbe più avere problemi. si tratta di un bug ancora non risolto. personalmente, come ti dicevo, io ho risolto con una scheda della tp-link con chip realtek.

facci sapere cmq se hai risolto il problema.

spero di esserti stato utile.

ciao gabrio

adriano

 

ma a te dava lo stesso identico problema di KP improvvisi?

Oggi proverò ad usare ideneb senza internet vediamo ke succede...

Link to comment
Share on other sites

si, anche a me dava KP improvvisi e, apparentemente senza nessun motivo. poi ho notato che me li dava quando ero connesso con vuze o amule (erano gli unici programmi che avevo installato). ho provato ad usarlo un giorno intero senza internet e non mi ha dato nessun problema. ho cercato di leggere il system log di lopard e riportava spesso errori relativi all'ethernet.

io ho il leopard originale, grazie alla chiavetta efi-x. non so se con ideneb è possibile, però fai una prova: esiste la cartella utility dentro applicazioni? se si, prova questo percorso: utility>system profiler>system.log e leggi se riporta errori ripetuti. è un pò complicato ma guardando attentamente ci sono ripetizioni costanti.

ciao

adriano

Link to comment
Share on other sites

si, anche a me dava KP improvvisi e, apparentemente senza nessun motivo. poi ho notato che me li dava quando ero connesso con vuze o amule (erano gli unici programmi che avevo installato). ho provato ad usarlo un giorno intero senza internet e non mi ha dato nessun problema. ho cercato di leggere il system log di lopard e riportava spesso errori relativi all'ethernet.

io ho il leopard originale, grazie alla chiavetta efi-x. non so se con ideneb è possibile, però fai una prova: esiste la cartella utility dentro applicazioni? se si, prova questo percorso: utility>system profiler>system.log e leggi se riporta errori ripetuti. è un pò complicato ma guardando attentamente ci sono ripetizioni costanti.

ciao

adriano

 

si certo che cè...però ho già formattato e se reinstallo non la collego più l'eternet...i driver comunque li installo???

Link to comment
Share on other sites

ciao alex,

non trovo le regole che dici tu per inserire la firma hardware. cioè, ho trovato le regole ma non trovo la funzione my controls. lo so sono distatto, aiutami per favore.

per gabrio, i driver della scheda madre installali cmq, ma non usare la scheda di rete.

ciao

Link to comment
Share on other sites

non all avvio del "crash" ma all avvio del OSX

 

al darwin..premi f8 e digiti -v debug=0x100 poi invio

 

il pc si avvierà e al primo panic...invece che vedere l avviso di spegnere il pc

avrai proprio a schermo tutte le informazioni...ecco...quella schermata può essere utile

Link to comment
Share on other sites

non all avvio del "crash" ma all avvio del OSX

 

al darwin..premi f8 e digiti -v debug=0x100 poi invio

 

il pc si avvierà e al primo panic...invece che vedere l avviso di spegnere il pc

avrai proprio a schermo tutte le informazioni...ecco...quella schermata può essere utile

 

a volte il kernel panic invece che con la schermata di avvio mi compare con le scritte del terminale sovrascritte al desktop...forse è di quelle che parli...avevo fatto una foto, al più presto la aggiungo...spero comunque di risolvere con la LAN

Link to comment
Share on other sites

si esatto...posta una cosa simile....

curiosità, che kernel hai?

 

se leggi nel topic ho scritto tutte le fasi di installazione con le varie selezioni...ora ho lasciato il vanilla, ma ho provato anche il voodoo e l'altro kernel per intel con la stablefix

Link to comment
Share on other sites

adesso con il vanilla come và?

 

l'ho tenuto un paio d'ore ed è filato tutto liscio...avevo già provato il vanilla e mi aveva dato KP ma stavolta non stò usando la LAN...cmq ora riformatto perchè avrò eliminato qualke file dalla partizione dati di windows e non mi svuota più il cestino...vi aggiorno

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...